Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#val1986#

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, mailke ha scritto:

Ancora nessuno ha alloggiato. 

Questo è l'aspetto più triste di tutti, doverli rivedere tra qualche settimana con quelle facce di morti di sonno 

La stagione quest'anno inizierà fra le polemiche inteso come social e tifosi verso sti falliti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Leggo continui riposizionamenti circa i centrocampisti; cose del tipo: 

- Locatelli è stato uno dei migliori; non è colpa sua se gli altri sono peggio di lui e gli si chiedono cose che non sono nelle sue corde; 

- Thuram io ci penserei mille volte prima di cederlo, ha grande potenziale, dinamismo e fisicità strabordante; è l'unico in rosa con quelle caratteristiche; 

- McKennie ha messo a referto 5 goal e 6 assist giocando ovunque, tranne che in porta; cosa si pretende di più da un giocatore? 

Ovviamente sono tutte argomentazioni che hanno una base logica e su cui concordo, ma ci sono due ordini di problemi, uno secondario, uno a mio avviso piuttosto...enorme. 

Problema secondario: vero, ma per ognuno di loro tre si possono anche elencare una serie di difetti e lacune molto pesanti. 

Problema principale e molto grave: presi singolarmente, alcuni pregi ce li hanno; messi assieme, Locatelli, Thuram e McKennie formano un centrocampo - considerando i fondamentali di un reparto nevralgico, e cioè palleggio, pulizia di passaggio, visione di gioco, geometria, rifinitura - tecnicamente imbarazzante. Non c'è il giusto mix, non esiste complementarietà, né sinergia. E' un centrocampo privo di qualità che appiattisce tutta la squadra. 

E' un centrocampo (2-1) che a mio avviso andrebbe smontato e rivisto in almeno due elementi su tre. 

Potrei aggiungere altre mille considerazioni, ma non ne ho il tempo, né la voglia, né penso che vi interessi qualcosa. 

Aggiungerei mal assortito anche caratterialmente. 

Nessuno che ami la pugna e la lotta,

Che si esalta quando vanno bene le cose, si ammoscia alle prime difficoltà. 

Insomma una diga che si scioglie quando il livello dell'acqua sale.

Infatti siamo arrivati sesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, o'rei ha scritto:

cioè c'è una clausola da sei milioni e liberali non è ancora a torino? ho capito bene?

Si, hai capito bene: non abbiamo un euro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Boh nulla di eccezionale, ha fatto vincere il mondiale all'argentina piu di quanto abbia fatto messi...

Avete una idea di nulla di eccezionale un po' strana, soprattutto se paragoniamo a Perin che gioca 2 partite si e 8 no per infortunio.

Giudicare un portiere dai mondiale ed europei è una cosa che non ha senso, sono poche partite, la storia è piena di giocatori che ai mondiali o europei hanno fatto grandi cose e poi nei club non erano nulla di che...

C'è qualcuno che pensa che Klose è uno dei centravanti più forti della storia? ma dai..

Ha 34 anni, una carriere passata in squadre medie, è un fenomeno solo qui dentro... ma qui era un fenomeno anche Zeghrova fino a 1anno fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, budwaiser4 said:

Partendo dal presupposto che i giovani di belle speranze sarei il primo a prenderli per poi farli giocare ma secondo voi dovessimo prendere Liberali che fine farebbe? La fine di Adzic? Perchè se dobbiamo prenderlo tanto per dire "ehy lo abbiamo preso ora lo mandiamo in prestito per 5 anni" non ha il minimo senso

Liberali agli europei U19 vinti in cui ho visto tutte le partite. Il più forte di tutti. Erano lui, Rodrigo Mora e Mickey Moore assolutamente tre spanne sopra tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Attenzione, Schira (meno male la fonte) scrive di un ns interesse per Gaetano, inizia la discesa verso nomi orridi, attenti a schifate Kessie o Goretzka

Io penso che sia più importante la funzionalità del giocatore, Gaetano ovviamente non sarebbe un titolare ma sarebbe funzionale più di adzic e Miretti e koop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Bene è partita pure la rivalutazione di Di Gregorio

irrecuperabili siamo, senza speranza

Te pensa al tuo amico intimo Rugani che resta a fare il quinto

Non fare il somelier

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

La stagione quest'anno inizierà fra le polemiche inteso come social e tifosi verso sti falliti.

Speriamo alcuni abbiano il coraggio di andarsene ma sono dei senza palle senza un minimo di voglia quindi dubito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi andrebbe bene in una squadra con dei Leaders, con una società e dei dirigenti pronti a fare da scudo , a fronte di eventuali errori . Altrimenti con comolli che litiga con Spalletti che non conosce ottolini che odia modesto che tutti insieme Johnny al mercato comprò... Fa la fine di digre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tenente Colombo said:

Io penso che sia più importante la funzionalità del giocatore, Gaetano ovviamente non sarebbe un titolare ma sarebbe funzionale più di adzic e Miretti e koop 

Amico io guardo tutte le partite del Cagliari, sono sardo. Gaetano è una pippa al sugo come Caprile! Vanno bene per quel livello perché almeno non ha i piedi montati al contrario, ma è una pippa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Secondo me sta cosa di “Elkann ha ordinato” è una vaccata Made in Tuttosport 

Si parla di soldi da recuperare entro fine mese per la mancata qualificazione e quindi incassi, per la prossima champions.

Cosa c'entra col bilancio di quest'anno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Secondo me sta cosa di “Elkann ha ordinato” è una vaccata Made in Tuttosport 

Oggi serviva il titolo.  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Mmm

Non confondere quello che fate in questo forum con il resto.

Solo qui state dalla mattina alla sera a schifare qualsiasi cosa si faccia.

Quindi, ridimensiona.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, o'rei ha scritto:

cioè c'è una clausola da sei milioni e liberali non è ancora a torino? ho capito bene?

Secondo un giornalista toscano ospite su Juventibus il Catanzaro avrebbe eliminato tale clausola nell'ultimo rinnovo del giocatore valutando Liberali non meno di 10ml. Per ciò che vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Carnesecchi andrebbe bene in una squadra con dei Leaders, con una società e dei dirigenti pronti a fare da scudo , a fronte di eventuali errori . Altrimenti con comolli che litiga con Spalletti che non conosce ottolini che odia modesto che tutti insieme Johnny al mercato comprò... Fa la fine di digre 

Guarda io non spenderei 40 milioni per Carnesecchi, ma non lo paragonerei affatto a Digre..

Io Di gregorio me lo ricordo bene a Monza, e si vedeva che non aveva personalità, tanto è vero che fui uno dei pochi a criticare l'acquisto e ovviamente sono stato massacrato..

Carnesecchi è un portiere decisamente più sicuro e convinto caratterialmente, sono abbastanza certo che non farebbe come Digregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

queste sono previsioni però, molto più reali e stringenti i costi del Dibu da sommarsi a quelli del DiGre rispetto al pensiero che con l’argentino si possa migliorare sul campo.

Personalmente mi auguro sia finito il tempo delle scommesse e degli all-in, se siamo così incompetenti come ci ripetiamo ogni giorno decine e decine di volte, c’è un modo per minimizzare il problema, non investire !

si certo per continuare a peggiorare di anno in anno

sostanzialmente il tuo piano sarebbe quello di assestarsi a livello di una squadra che deve salvarsi

non so se rileggi con criterio ciò che scrivi da tempo, una roba che a livello imprenditoriale è paragonabile alla liquidazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Giudicare un portiere dai mondiale ed europei è una cosa che non ha senso, sono poche partite, la storia è piena di giocatori che ai mondiali o europei hanno fatto grandi cose e poi nei club non erano nulla di che...

C'è qualcuno che pensa che Klose è uno dei centravanti più forti della storia? ma dai..

Ha 34 anni, una carriere passata in squadre medie, è un fenomeno solo qui dentro... ma qui era un fenomeno anche Zeghrova fino a 1anno fa.

231 gol 135 assist in carriera , hai preso l'esempio sballato , con Klose facevamo 80 punti 

In nazionale 71 gol in 137

Partite , secondo migliore per presenze dietro a mattheous  , capocannoniere migliore della storia davanti a gerd Muller 

Della Germania mica di an Marino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Su questo concordo, se si analizza il tutto le colpe sono ovviamente ripartite tra tutti.

Ma è oggettivo che quest'anno abbiamo avuto un problema enorme in porta e l'elenco di goal evitabili non è corta.

Assolutamente, non dico che Di Gregorio non sia un problema ma dico che non sia un problema così decisivo.

18 minuti fa, marko77 ha scritto:

certo

ma sono convinto che i nostri eroi, sentendosi piu sicuri dietro, forse e il forse e grosso come una casa una possibilita di performare meglio, almeno in talune gare l'avrebbero di certo avuta.

prova tu a giocare li davanti sapendo di essere SEMPRE l'ultimo baluardo.

Secondo me, puoi pure metter Buffon ma gli errori dei nostri restano gli stessi.

18 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quindi con Maignan (esempio) in porta noi quest'anno non avremmo chiuso con una decina di punti in più?

Posso essere d'accordo sul tuo discorso in termini assoluti, ma il disastro di Di Gregorio quest'anno è stato oggettivo e incontrovertibile, il 50% di reti prese al primo tiro in porta è una statistica che non si è mai vista se non nelle serie dilettantistiche.  

Secondo me, no. Perché, come dicevo prima, con Fiorentina e Como siamo entrati malissimo e siamo stati surclassati sul punto del gioco, col Verona, preso gol per colpa sua e di una marcatura imbarazzante ma avevamo un bel po' di tempo per riprenderla, invece, come in altri X match, ci siamo fatti ingabbiare. 

17 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Carnesecchi, giovane, forte e juventino. saremmo sistemati per 15 anni

Vorranno almeno 50 mln..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Bene è partita pure la rivalutazione di Di Gregorio

irrecuperabili siamo, senza speranza

Il discorso è molto semplice, se devo prendere un upgrade SICURO di Di Gregorio devo andare su Alisson, Oblak, Carnesecchi, Maignan... Per citarne alcuni eh, ovviamente non solo questi. 

Con Martinez POTREBBE andare meglio, ma anche peggio, fidatevi.

Quindi mi chiedo se ne valga la pena, visto come stiamo messi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Leggo continui riposizionamenti circa i centrocampisti; cose del tipo: 

- Locatelli è stato uno dei migliori; non è colpa sua se gli altri sono peggio di lui e gli si chiedono cose che non sono nelle sue corde; 

- Thuram io ci penserei mille volte prima di cederlo, ha grande potenziale, dinamismo e fisicità strabordante; è l'unico in rosa con quelle caratteristiche; 

- McKennie ha messo a referto 5 goal e 6 assist giocando ovunque, tranne che in porta; cosa si pretende di più da un giocatore? 

Ovviamente sono tutte argomentazioni che hanno una base logica e su cui concordo, ma ci sono due ordini di problemi, uno secondario, uno a mio avviso piuttosto...enorme. 

Problema secondario: vero, ma per ognuno di loro tre si possono anche elencare una serie di difetti e lacune molto pesanti. 

Problema principale e molto grave: presi singolarmente, alcuni pregi ce li hanno; messi assieme, Locatelli, Thuram e McKennie formano un centrocampo - considerando i fondamentali di un reparto nevralgico, e cioè palleggio, pulizia di passaggio, visione di gioco, geometria, rifinitura - tecnicamente imbarazzante. Non c'è il giusto mix, non esiste complementarietà, né sinergia. E' un centrocampo privo di qualità che appiattisce tutta la squadra. 

E' un centrocampo (2-1) che a mio avviso andrebbe smontato e rivisto in almeno due elementi su tre. 

Potrei aggiungere altre mille considerazioni, ma non ne ho il tempo, né la voglia, né penso che vi interessi qualcosa. 

Dicevo la stessa cosa anche 2/3 anni fa e da allora sono rimasti Loca e Mckennie e hanno cambiato Rabiot con la sua copia più scarsa ( o almeno più acerba). Sicché non so cosa pensare, magari lo ritengono un centrocampo completo per caratteristiche.  Anche se da allora sono cambiati dirigenti e allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

231 gol 135 assist in carriera , hai preso l'esempio sballato , con Klose facevamo 80 punti 

Senti... non era difficile da capire il mio esempio.

Ho preso l'esempio di Klose perchè è il capocannoniere dei mondiali e nonostante questo non è minimamente tra i centravanti più forti della storia, era per dire che non puoi giudicare i giocatori da competizioni corte, anche se sono i mondiali o europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Guarda io non spenderei 40 milioni per Carnesecchi, ma non lo paragonerei affatto a Digre..

Io Di gregorio me lo ricordo bene a Monza, e si vedeva che non aveva personalità, tanto è vero che fui uno dei pochi a criticare l'acquisto e ovviamente sono stato massacrato..

Carnesecchi è un portiere decisamente più sicuro e convinto caratterialmente, sono abbastanza certo che non farebbe come Digregorio.

La DEA non ha sostituti validi per la porta, non a caso gli ha rinnovato il contratto solo qualche mese fa. In questi casi Percassi si siede a parlare solo dietro offerte fuori mercato e qui si parla dai 50ml in su. Carnesecchi non è MAI stato un nostro obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

Liberali agli europei U19 vinti in cui ho visto tutte le partite. Il più forte di tutti. Erano lui, Rodrigo Mora e Mickey Moore assolutamente tre spanne sopra tutti

E sono d'accordo con te, lo prenderei ieri io..il problema è se lo prendi per poi fargli fare il giramondo in prestito non ha senso a meno che non lo vedi come una plusvalenza che cammina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.