Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

SONDAGGIO VS: nuovo tentativo di rinnovo per Dusan Vlahovic, favorevoli o contrari?

La Juventus dovrebbe fare un nuovo tentativo per il rinnovo di Vlahovic  

1. 1. La Juventus dovrebbe fare un nuovo tentativo per il rinnovo di Vlahovic?

• Favorevole
      164
    • Contrario
      558

Post in rilievo

3 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Visti i nomi e le cifre che circolano, ho votato favorevole confidando soprattutto nella volontà del giocatore. Se Dusan è davvero convinto di restare e non si lascia condizionare dal suo entourage, allora si può ragionare su un rinnovo a cifre più in linea con il suo reale valore e con il rendimento espresso finora. Parliamo comunque di un calciatore di 26 anni, che conosce l’ambiente e ha ancora margini importanti. Se invece dovessero prevalere richieste fuori misura, allora è giusto che ognuno vada per la propria strada. Del resto, la Juventus ha saputo andare avanti anche senza giocatori ben più importanti.

Se resterà non sarà per convinzione ma sarà perché non avrà trovato nessun fesso che gli dà i soldi che vuole lui.

Io spero che questa "presunta" riapertura della trattativa sia solo la solita invenzione giornalistica.

Spero che la società abbia chiuso definitivamente la porta altrimenti, se si andrà al rinnovo, penso che ce ne pentiremo nel giro di pochi mesi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo pagare la tassa all'Uefa e se non erro sono 50, dall'accesso alla Euro League pare ne arriveranno 30 o poco meno, siamo pieni di esuberi cui garantire lo stipendio (o almeno parte di esso), per fare un mercato perlomeno decente dovremmo cedere come minimo un paio di elementi ritenuti quelli "buoni" (io eccetto Yldiz non ne vedo nessun altro); poi dobbiamo prendere il portiere di ampie garanzie, almeno un paio di validi difensori per sostituire quelli in uscita, a centrocampo la situazione è drammatica, ne servirebbero almeno un paio con i piedi ed il cervello educati e in attacco quello ritenuto ideale è tale Sorloth, che non giudico per il fatto che non lo ho mai visto in azione, l'unica cosa certa è che si tratta di una riserva dell'Atletico di 31 anni di età per il quale pretendono 40 milioni; poi l'altro è Kolo Muani il quale di certo non è alternativo al Norvegese (ne per fisico ne per caratteristiche), uno scaro del PSG posto a girovagare e del quale però vogliono 45 milioni.

Mi sapreste dire dove andiamo a prendere i soldi per allestire una squadra almeno degna a competere in campionato e nella EL? Lo credo bene che Carnevali provi ad aprire un dialogo con Vlahovic auspicando l'interesse reciproco e ciò prescinde dalle simpatie/antipatie verso il giocatore; in giro c'è di meglio? Forse si, ma più probabilmente no. Una grande società quale è la Juve, dopo sei anni di nulla assoluto, deve rialzarsi ma con poche risorse diventa difficile farlo nell'immediato; se guardandomi attorno vedessi qualche attaccante garante di qualità elevata e grande realizzatore, non esiterei a porgere i saluti a Vlahovic, ma per il momento in giro c'è il nulla e se al mondiale in corso uscirà qualche possibile stella, dubito che poi la si possa ottenere a buon prezzo in barba alla ricca concorrenza.

Ultimamente ironicamente avevo citato il nome di Pinamonti (con tutto il rispetto), ma se dobbiamo tenere il trio delle meraviglie (David, Openda, Milik), rinunciare definitivamente a Vlahovic e far arrivare solamente Sorloth e magari pure Lucca quale sua alternativa, ben venga pure Pinamonti e con impegno e buona fortuna pure la prossima stagione lotteremo per la Europa League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vlahovic sta andando male perché la squadra attorno non funziona a dovere e per gli infortuni.

La squadra attorno funziona male anche perché ogni volta che deve tenere la palla sembra che debba afferrare un gatto spaventato e coperto di margarina

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Se resterà non sarà per convinzione ma sarà perché non avrà trovato nessun fesso che gli dà i soldi che vuole lui.

Io spero che questa "presunta" riapertura della trattativa sia solo la solita invenzione giornalistica.

Spero che la società abbia chiuso definitivamente la porta altrimenti, se si andrà al rinnovo, penso che ce ne pentiremo nel giro di pochi mesi

È anche giusto che un calciatore senza certezze contrattuali valuti le opportunità sul mercato: sarebbe strano il contrario. Ma a un certo punto anche l’entourage dovrebbe fare i conti con la realtà. I soldi contano, certo, ma per un giocatore conta soprattutto giocare e sentirsi al centro di un progetto. Tirare troppo la corda per motivi economici rischia di essere un errore, perché restare senza squadra o senza continuità difficilmente è la scelta migliore per la carriera di un professionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Guarda, non devo convincerti di nulla, sta di fatto che ad oggi attaccanti nuovi, migliori o peggiori di Vlahovic, non sono arrivati e chissà se e quando arriveranno. Il mio è un mero discorso di opportunità, Vlahovic ancora per un pò è solo un asset societario, sta alla società decidere se liberarsene o mantenerlo ai costi che riterranno opportuni valutando pro e contro. Di tutti i giocatori di cui parli tu per ora non se ne è visto mezzo, gli stessi Openda e David avrebbero dovuto far parte di quel mondo del calcio pieno di club che fanno a meno di Vlahovic, Sorloth  e simili e se la cavano egregiamente. Eppure le prestazioni di questi ultimi sono state sotto gli occhi di tutti. Sopravviveremo sia io che te alla partenza di Dusan e all'arrivo di chicchessia, io sto solo valutando il contesto storico, di mercato e di opportunità per questa Juve che non sembra avere molte frecce al suo arco. 

Se Carnevali è all'altezza saprà individuare o un profilo giovane e forte oppure prendere un giocatore di esperienza puntando per ora a ringiovanire e migliorare tecnicamente solo il centrocampo. Spalletti dovrebbe dare indicazioni sulle caratteristiche vuole e poi lasciargli fare. 

Sinceramente non vedo ragioni plausibili perchè dopo 5 anni un giocatore che non è migliorato in nulla ed anzi ha problemi muscolari maggiori possa all'improvviso fare bene.

Certo il centrocampo è quello che è ma renderebbe meglio se avesse un riferimento offensivo a cui appoggiarsi, che restituisca la palla invece di perderla con passaggi sbagliati e controlli sbagliati e decine di duelli persi. Non è che gli stop e i passaggi e i gol sbagliati sono colpa del centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

quel profilo sarebbe Brahim Diaz, vediamo se il Real ce lo molla, ma dubito...inoltre non ho capito di che cifre si discuterebbe...

Se giochiamo con un 4-2-3-1 si, mettendolo a trequarti... ma non so quanto abbia senso, a meno di cedere K.Thuram e provare ad affiancare a Locatelli magari un Goretzka...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

A prescindere da Vlahovic, con il supporto del nostro centrocampo, l'avrebbero dura pure Haaland, Kane e qualche altro tra gli oramai pochi noti campioni.

Haaland e Kane primo sanno usare il loro fisico per coprire il pallone e tenerlo o prendere falli, secondo sono in grado di smistare la palla e chiudere un triangolo, Vlahovic fa di quegli appoggi sballati tutte le volte che ti fa perdere tempi di gioco, per non parlare quando si incaponisce perché vuole tirare in porta anche col difensore davanti quando ha il compagno tutto solo a cui darla.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Haaland e Kane primo sanno usare il loro fisico per coprire il pallone e tenerlo o prendere falli

Anche Davis,  Castro e Krstovic ,  è incredibile che il centravanti titolare della Juve non sappia farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Invece nella Serbia ha fatto sfaceli.

Gli infortuni sono un'aggravante comunque

La Serbia è una nazionale scarsa, non può fare miracoli

9 ore fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

La squadra attorno funziona male anche perché ogni volta che deve tenere la palla sembra che debba afferrare un gatto spaventato e coperto di margarina

Sì, certo è colpa di Vlahović che se l’Intera rosa della Juve è inadeguata .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La sedia è una nazionale scarsa, non può fare miracoli

Sì, certo è colpa di Vlahović che se l’Intera rosa della Juve è inadeguata .ghgh

No. Non saper difendere la palla malgrado sia 1.90 per 80kg invece si, é colpa sua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

I gol che si è mangiato avrebbero aiutato la Serbia a qualificarsi.  https://ultimejuve.it/juventus-vlahovic-contestato-in-nazionale-dai-tifosi-serbi/

Non capisco perchè dopo 5 anni ancora gli si danno alibi, è evidente che ha troppi limiti per giocare ad alti livelli, se fosse forte almeno un singolo top club in 5 anni avrebbe fatto un'offerta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

No. Non saper difendere la palla malgrado sia 1.90 per 80kg invece si, é colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

I gol che si è mangiato avrebbero aiutato la Serbia a qualificarsi.  https://ultimejuve.it/juventus-vlahovic-contestato-in-nazionale-dai-tifosi-serbi/

Non capisco perchè dopo 5 anni ancora gli si danno alibi, è evidente che ha troppi limiti per giocare ad alti livelli, se fosse forte almeno un singolo top club in 5 anni avrebbe fatto un'offerta. 

14 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

No no assolutamente no. Vlahovic ha un valore palesemente inespresso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Nessuno riporterà la Juve ai fasti del passato, il passato è andato e non tornerà a meno di vendere la società a gente non solo piena di soldi, ma anche politicamente così forte da poter fare un pò quello che gli pare, come gli sceicchi del PSG o del City. La Juve va ricostruita e resa solida, dobbiamo calarci in una nuova realtà nella quale dobbiamo pescare i talenti prima che esplodano e rivenderli quando non dovesse essere più possibile trattenerli. Il nostro campionato così come sta non permette voli pindarici...

Che ti devo dire, speriamo che qualcuno ci compri come quelli che dici tu, una proposta seria cmq è stata ricevuta ma anche rifiutata.Speravo in un rilancio che non è avvenuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/12/2026 at 7:18 AM, Malakay said:

Costa meno rinnovare lui che prenderne un altro, quindi...

Allora vendiamo Yldiz e teniamo Boga,tanto costa meno.

Vendiamo Bremer e teniamo Gatti,etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Haaland e Kane primo sanno usare il loro fisico per coprire il pallone e tenerlo o prendere falli, secondo sono in grado di smistare la palla e chiudere un triangolo, Vlahovic fa di quegli appoggi sballati tutte le volte che ti fa perdere tempi di gioco, per non parlare quando si incaponisce perché vuole tirare in porta anche col difensore davanti quando ha il compagno tutto solo a cui darla.

Forse non hai capito quanto ho espresso, io non ho inteso fare paragoni tecnici tra campioni quali Haaland, Kane ecc, con Vlahovic; semplicemente ho precisato che con il nostro attuale mediocre centrocampo, pure attaccanti del loro calibro si troverebbero in difficoltà.

A leggere qua sembra che il male assoluto della squadra sia esclusivamente Vlahovic e non la evidente scarsa qualità della stessa, l'assurdo assortimento del parco giocatori e scelte prive di senso le quali avvengono oramai da 6 anni a questa parte.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

No no assolutamente no. Vlahovic ha un valore palesemente inespresso. 

Può essere. Ma il contratto che sta chiedendo (almeno stando ai giornali), a livello di costo azienda, è equivalente all’acquisto di una punta da 100 milioni con un quadriennale da 7 netti (se viene dall’estero). Una punta da 100 milioni e 7 netti di stipendio non ha un valore inespresso a 26 anni, è una delle top 6-7 punte al mondo. Vlahovic potrà essere tante cose, ma di certo non è una delle top 6-7 punte al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/06/2026 Alle 15:18, 77luca ha scritto:

non credo proprio che i rinnovi siano farina del sacco di Comolli, anzi credo che lasciare andare Vlahovic sia stato motivo di ulteriore scontro tra lui e Spalletti. Anche per questo possono ricominciare a parlare col Serbo.

Gli attaccanti costano tanto, quelli veramente forti, tantissimo, noi tra l’altro abbiamo da vendere anche, perchè mancheranno una cinquantina di milioni che non mi sembra ci sia grossa intenzione di mettere. Quindi poi chi parte andrá sostituito, e lo devi fare da Juventus.

a noi non ci serve un top di quelli veramente forti, o meglio il top conosciuto costa troppo per noi

a noi servirebbe e sarebbe più che sufficente  "un Malen" per esempio che sa giocare con la squadra , segna

e costerebbe meno che a rinnovare il serbo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/06/2026 Alle 17:14, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

A Milano possono baciarsi le mani dal giorno che è andato via Agnelli con conseguente ridimensionamento del club .Ora sul futuro alzo le mano perché in questp club non ci si capisce un caxxo! Dai 31 milioni netti annuali al non poter dare 8/10 netti ad un giocatore sono solo ed esclusivamente scelte della proprietà perché quando VUOLE i soldi pesanti li mette.Ora sono 6 anni,dato oggettivo, che mi pare stiano portando ad un pareggio di bilancio quindi alla sostenibilità. TUTTO OK ma da 6 anni Viviano un declino assoluto in Europa (SIAMO IL NULLA) , non si è visto alcun aumento di fatturato come prevedeva Agnelli ,anzi abbiamo perso posizioni in Italia dove le * interiste ci hanno superato e senza stadio!!!! Ricordo che avevamo un abissl sulla concorrenza tanto che interisti e milanisti manco guardavano più le partite.Poi gli interisti che li prendevamo per il * con Inda e menate varie ora sembrano irraggiungibili.Ragazzi un problema grosso c'e,  esiste, e non so se il pur bravo Carnevali potrà riportare il nostro club ai fasti del passato.

il primo problema  più grosso è che non contiamo nulla a livello di palazzo

contiamo meno di una atalanta o sassuolo qualsiasi

il fatturato sino a quando ti mandano le procure,le squalifiche in italia e in europa, conduzioni arbitrali allucinanti con annessi 14 gol annullati per non farti accedere all'europa, non può che scendere ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vlahovic sta andando male perché la squadra attorno non funziona a dovere e per gli infortuni.

Dall'arrivo di Spalletti la squadra gioca e crea tante situazioni e palle gol puntualmente mangiate

quindi se la squadra produce il problema è di chi non sa finalizzare

lo abbiamo visto in tante partite dove abbiamo pareggiato o perso  dopo aver dominato e sbagliato di tutto nei pressi della porta avversaria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

a noi non ci serve un top di quelli veramente forti, o meglio il top conosciuto costa troppo per noi

a noi servirebbe e sarebbe più che sufficente  "un Malen" per esempio che sa giocare con la squadra , segna

e costerebbe meno che a rinnovare il serbo

Ok allora lo vadano a cercare un Malen, possibile che gli altri spesso ci riescano a trovare ciò che serve e pure a basso costo e da noi non succede mai.

Poi c'è un altro punto da chiarire con molta attenzione: se il concetto di gioco offensivo si basa sull'utilizzo di una sola punta centrale, poi non si può chiedere alla stessa di garantire continui rientri allontanandosi in questo modo dall'area avversaria sino a stancarsi e perdere poi la necessaria lucidità in area di rigore.

Noto che alcuni fraintendono il ruolo di punta unica, con quello svolto da un reparto offensivo disposto a due punte e se si vuole il centravanti con la funzione di cucire le azioni d'attacco, partendo dal centrocampo, semplicemente significa voler giocare con un centravanti di manovra (cioè arretrato), quale ad esempio lo è stato Firmino, ora lo fanno Bellingham nel Real o Dembelle nel PSG e qui entriamo nel campo dei fuoriclasse mentre a livello più modesto lo sa fare Lukaku o anche Zirkzee, ma per schierare questa tipologia di attaccante, ripeto, bisogna disporre di un attacco a due autentiche punte esterne, noi ne disponiamo di una sola Yldiz (peraltro costretto a stare lungo la fascia sinistra per evidenti ragioni tattiche, a mio avviso sbagliate), mentre lungo la fascia offensiva di destra non abbiamo nessun giocatore in grado di fungere da seconda punta.

Un ultima precisazione a riguardo di Malen, non è una prima punta fissa ma un attaccante moderno, evidenzia notevole tecnica di base e specie velocità, quindi parte sempre da lontano a cercare gli spazi vuoti, favorito in questo dal fatto che il suo allenatore, la sa lunga sul modo in cui va condotta una squadra concettualmente legata al calcio moderno o se si preferisce attuale, ove tuttavia le rapide ed improvvise ripartenze rimangono il sale del gioco del calcio; noi purtroppo non lo sappiamo fare dal dopo Sarri in poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti