Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, kohler ha scritto:

La dorsale della squadra a parte il difensore

I difensori abbiamo Bremer e Kelly , se parte qualcuno va sostituito ma in teoria a parte il sostituto di Kelly non è una priorità .

2 ore fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Alisson/Martinez

Brahim Diaz

Osimhen

Non così infattibili, se sol si volesse.

Oshimen forse infattibile 

e per me non so se Brahim Diaz sia proprio quello che serve al nostro centrocampo , ma più un bel colosso fisico e tecnico.

1 ora fa, fjgt ha scritto:

Certo che fanno i titolari al posto di Bremer che se ne vuole andare.

Muhamerovic e Lucumi giocano sulla sinistra. Da noi possono partire Bremer e Gatti che giocano a destra.

1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

In difesa siamo contati..poi se consideri anche Rugani allora siamo al completo..

A centrocampo per ora invece siamo troppi..

Bremer Gatti Kelly Cabal Rugani.

Poi se parte qualcuno è un altro discorso .

Però come detto , prima di spendere per Lucumi e/o Muhamerovic bisogna avere

Portiere

Centrocampista

punta

Vero che numericamente a centrocampo siamo troppi ma la difesa funzionava, il centrocampo no. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Dovrebbero dirlo ma sarebbe troppo impopolare.

E comunque anche se non ce lo dicono espressamente, basta una media intelligenza e conoscenza delle situazioni (superiore allo juventino che commenta solo al bar sport intendo) per arrivarci comunque.

Esatto, il problema in questi anni é stato questo.

Molti tifosi sognano il grande calciomercato e pensano che chiamandoci Juventus vinceremo ogni anno ma la scelta giusta sarebbe stata quella di ammettere che questo non sarebbe stato possibile per qualche anno e che avremmo dovuto fare sacrifici sul mercato, invece di spendere disperatamente per koop luiz openda ecc

chi ragiona si rende conto che oggi prendere un sorloth è difficile per noi e sarebbe già oro, chi non guarda la realtà dei fatti pensa che la proprietà non voglia prendere guardiola ed olise 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Da quel che so l'inter non può fare gli acquisti che leggo, ossia Paz e Palestra, salvo operazioni particolari di cui non sono a conoscenza.

E' però indubbio che, qualora riuscissero a prendere sti due, diventerebbero particolarmente forti in Italia. Inserirebbero due giocatori di alto livello e funzionali al gioco di Chivu.

Ripeto, mi sembra molto strano, però come vedete - al di là della veridicità o meno - non è che ci voglia un genio a lavorare nella struttura di una rosa. Basta capirci un minimo, due o tre acquisti giusti e costosi (ovvio) e ti ritrovi a dominare in Italia per tanto tempo.

Tu pensa che delirio abbiamo combinato con gli ultimi due AD/DG qui ritenuti come dirigenti di altissimo livello. Una paurosa allucinazione collettiva che sinceramente vorrei non vivere più.

Si può? Perchè poi chazzo leggo ancora nomi assurdi. E basta.

Su Giuntoli si poteva sbagliare, a Napoli aveva fatto benissimo. Io ancora mi chiedo come possa aver fatto quei disastri. Comolli invece, perlomeno io, ma mi sembra al maggior parte del forum, ha mostrato disperazione fin dal suo insediamento, un fallimento annunciato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Lord Ludwig said:

E' una previsione ottimistica sull'anno in cui torneremo a vincere?

Escluse coppe italia o anglo-italiane, in due anni arriva lo scudo...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Scordatelo almeno fino al 2030

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Non mi dispiacerbbe come ipotesi. Potrebbe giocarne un po' in EL tra l'altro.

Così capiamo di che stoffa è fatto e se ha futuro in prima squadra...

Credo che per i portieri molto dipenda dalla "precocità" . Prima li butti dentro e prima si abituano,ma devono essere inseriti nel contesto prima squadra. Non è tanto utile un prestito per andare a giocare in provincia anche perché in provincia il "mestiere" del portiere è molto diverso 

In una big ti devi abituare all ambiente alle pressioni, e anche allo stile di gioco differente perché in provincia sei più sollecitato rispetto una big dove fai magari meno Interventi ma devi restare sempre concentrato . Spesso invece la testa se ne va per conto suo mentre la squadra gioca e tendenzialmente essendo big, domina il gioco ed il possesso. È molto diverso proprio l imprinting mentale e se fai anni in provincia diventa più difficile. 

quindi secondo me, uno come Daffara è meglio tenerlo in prima squadra anche se gioca meno, piuttosto che fargli fare 40 partite in provincia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Hai visto la partita? David gioca bene con al suo fianco un attaccante fisico (Larin) che gli evita il lavoro "sporco", in un modulo che prevede un attaccante solo non ha senso.

Entrambe le nostre punte avrebbero bisogno di quello per rendere almeno un po' di più, però Larin in quello (e non solo) è più forte di Vlahovic e stava in serie b inglese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Secondo me se l'Inter ha chiuso per Palestra è proprio perché Nico è impraticabile.

Nulla mi toglie questo pensiero

L'Inter Palestra lo deve pagare, cosa che a quanto pare non gli entra in testa, l'Atalanta glielo ha fatto già capire con Lookman, vediamo se ci arrivano stavolta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Forse è sfuggito. Avevo evidenziato il tuo piccolo errorino di battitura dove hai scritto 3025 invece di 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Non puoi spendere 40 mln per un'alternativa..perché quello sarebbe ora Castro nella Juve, non può essere il titolare, oltre il fatto che non mi pare abbia le caratteristiche di cui ha parlato Spalletti l'anno scorso.

40 magari no , ma 30+bonus io li investirei dato che avrebbe uno stipendio non eccessivo rispetto ai nomi che si leggono.

Caratteristiche..... Beh e' un bel torello fisicamente non lo sposti facilmente, tecnicamente pulito, rapido, di testa sa farsi valere, faccia da figlio di buona donna e ancora 21enne non dimentichiamolo

Ripeto a certe si potrebbe azzardare, magari se ti va di * ti succede quello che successe al napoli con Cavani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kohler ha scritto:

Sarebbe in orbita Avellino in prestito, io lo terrei 

Ma infatti, andrebbe tenuto.

Come fai a ridiventare virtuoso se non ti prendi dei rischi con dei giovani?
Faticanti costa pochissimo, faccia la riserva di Locatelli (ruolo tra l'altro scoperto in rosa...quest'anno quelle poche volte ci abbiamo adattato Koopmainers).

Lui, Puszka, Pedro Felipe devono far parte della rosa dei 25, per me, costeranno 2 milioni lordi in tutto.

E Gil e Licina devono trovare spazio.

E' ovvio che devi mettere in conto che non sono giocatori fatti e finiti (Pedro Felipe nell'unica partita giocata da titolare contro il Lecce di fatto ha regalato il gol nel finale), eh pazienza.

In ogni caso, se anche non si rivelano da Juve, se riesci a valorizzarli un po' sono giocatori che han mercato, Savona e Mbangula li hai ceduti a 25 milioni complessivi...

La Juve deve passare, per me, PER FORZA dal fatto che alcuni giocatori, anziché mandati sempre in prestito o svenduti con disperazione li devi rivalorizzare in qualche modo (David; Koopmainers; Joao Mario; lo stesso Openda; Digregorio; Zeghrova ecc.....qualcuno dovrai pur provare a recuperarlo e pure Spalletti un po' sul punto dovrà rassegnarsi perché altrimenti fare l'alelnatore sono capaci tutti a dire "quello mandamelo via che non so cosa farci").

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Lasciate perdere Nico Paz..... Quello e' roba da PL se lasciasse Madrid.

Secondo me me ad Arteta e Maresca piacerebbe molto averlo 

Abbiamo un grande vantaggio, a differenza di City ed Arsenal siamo innocui in Europa... 😢

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Condivido nel merito ma c'è un ma e un altro ma...:d

Se Exor avesso voluto VERAMENTE investire sulla Juventus spa non l'avrebbe lasciata un anno senza sponsor per poi tornare ma a cifre notevolmente inferiori e lo dico perché ad oggi quello della sponsorizzazione interna è l'unica leva attraverso la quale un proprietario può finanziare direttamente la sua società di calcio senza incorrere in sanzioni Uefa con un vincolo pari al 30% del fatturato annuo, nel nostro caso per circa 150ml l'anno, non 30 o 35.............

L'altro ma invece riguarda un allenatore ottuagenario al suo presumibile ultimo incarico importante, incarico da cui vorrebbe trarre vittorie di campo e sul campo e certo non allevare giovini virgulti per far trionfare qualcun altro.

Come al solito a Torino piace infilarsi tra l'incudine e l'uccello, son gusti amico mio, sono semplicemente gusti...:d

Primo: lo motivavi tu ai soci che posseggono l'80% delle quote di Stellantis che il socio al 20% intendeva sponsorizzare la Juventus fc per 150 milioni l'anno con i soldi di Jeep, cioè di Stellantis, cioè di quei soci per l'80%, perché EXOR vuole bene alla Juventus? Ma ve le inventate la notte queste soluzioni di alta ingegneria strategico gestionale? 

Secondo: il vincolo del 30% è un vincolo da non più oltre, ma non il solo; dimentichi un piccolo particolare: la sponsorizzazione deve avere un valore in linea col mercato, comunque, anche fosse sotto il 30%; e non solo per i vincoli UEFA, anche per le dinamiche societarie delle spa (quotate in borsa) coinvolte. 

Terzo: se EXOR avesse voluto ridimensionare la Juventus, spolparla, frazionarla e venderla, o tenerla senza che faccia perdere, NON avrebbe promosso aumenti di capitale per un miliardo negli ultmi sei anni; 

Quarto: è FALSO affermare che abbiano ricapitalizzato solo quando "costretti" (boiata totale); l'aumento da 300 milioni per finanziare l'investimento Ronaldo è stato fatto quando non c'era necessità di ripianare un bel niente; e anche l'aumento nell'anno dell'insediamento di Giuntoli non era tecnicamente necessario (basta guardare il capitale netto e la perdita, se si sa di cosa si sta parlando).

QUINTO Se non gli fregasse un caxxo dei risultati, non avrebbero cambiato quattro dirigenze; tre in tre anni, con soldi annessi e connessi. 

La verità oggettiva, fattuale, è che John Elkann (e Andrea Agnelli prima di lui, nella seconda parte della sua gestione) ha cannato di brutto la scelta dei dirigenti apicali; e che tali dirigenti hanno combinato un disastro, letteralmente BRUCIANDO un miliardo di euro in un quinquennio; lo ripeto, perché forse non è chiaro: UN MILIARDO di euro sputtanato in cinque anni. Non c'è paragone in Italia e nemmeno al mondo. 

Questo gli si può imputare (e non è poco, anzi: è gravissimo); non di non averci messo i soldi. Tutto il resto sono fandonie. E a me Yaki sta pesantemente sui cogliòni, sia chiaro.  

PS Io non parlo mai di medicina, meccanica quantistica, filosofia della scienza, sociologia, psicodinamica di gruppo, algebra lineare, perché non ne so un caxxo, cerco di ascoltare e imparare da chi ne sa; per questo mi danno estremamente fastidio i tuttologi e i populisti (che quasi sempre coincidono). 

• Mi Piace 7
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non riusciamo a prendere Sorloth

ne a chiudere Dibu a 4 lire 

e fate i voli pindarici su Paz? 😂

Non riusciamo a prendere nemmeno i Liberali, altro che Sorloth.

La Juventus non attrae più nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolas Jackson dai video su youtube è una specie di meme vivente per i tifosi del Chelsea. Cmq dalle immagini è uno alto e potente ma abbastanza macchinoso e col tiro che tende alla ciabattata sopra la traversa.

Sinceramente spero che puntino altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Faticanti costa pochissimo, faccia la riserva di Locatelli (ruolo tra l'altro scoperto in rosa...quest'anno quelle poche volte ci abbiamo adattato Koopmainers).

Lui, Puszka, Pedro Felipe devono far parte della rosa dei 25, per me, costeranno 2 milioni lordi in tutto.

E' ovvio che devi mettere in conto che non sono giocatori fatti e finiti (Pedro Felipe nell'unica partita giocata da titolare contro il Lecce di fatto ha regalato il gol nel finale), eh pazienza.

In ogni caso, se anche non si rivelano da Juve, se riesci a valorizzarli un po' sono giocatori che han mercato, Savona e Mbangula li hai ceduti a 25 milioni complessivi...

La Juve deve passare, per me, PER FORZA dal fatto che alcuni giocatori, anziché mandati sempre in prestito o svenduti con disperazione li devi rivalorizzare in qualche modo (David; Koopmainers; Joao Mario; lo stesso Openda; Digregorio; Zeghrova ecc.....qualcuno dovrai pur provare a recuperarlo e pure Spalletti un po' sul punto dovrà rassegnarsi perché altrimenti fare l'alelnatore sono capaci tutti a dire "quello mandamelo via che non so cosa farci").

E' Koopmeiners, per il resto sottoscrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, J80 ha scritto:

Ho letto l articolo....lo scrivono in seconds pagina in un articolo non primario dando priorita' a Lucymi

Fossimo a un passo sarebbe in prima pagina..

che bello fare il giornalista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Paz va al City al posto di Silva. 

Anche secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Condivido il pensiero ma nello specifico Savic a mio avviso è tecnicamente il portiere più schiappa della serie A.

Faccio due semplici nomi: se si vuole spendere Verbruggen del Brighton, se si vuole stare schisci Casteels dell'Al-Qadisiya

Mi fido di te, è il pensiero che conta, 

Credo che certo è importante avere un portiere forte , ma adesso in giro occasioni futuribili a costo buono non ne vedo, allora meglio prenderne uno affidabile e secondo me c'è n buona presenza fisica e usare i soldi per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Completamente d'accordo ma ci vogliono anche quei due tre innesti di spessore tra portiere punta e centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* che marcia funebre

basta azzeccare una campagna acquisti e ritrovare compattezza tempo 2 anni si torna a vincere

e non per forza la campagna acquisti deve essere faraonica

mamma mia che pianto oh

forza eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.