Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque tra Dibu a 10-12 + 6/7 a lui e Carnesecchi a 45 + 3.5/4 a lui, prendo l'italiano tutta la vita!!!

Il problema, in questo momento, non è valutare il maggior affarse tra qualità e prezzo ma prendere il prendibile. Di sicuro ed a maggior ragione con tutti gli acquisti da fare, non possiamo spendere circa 50 mln per il portiere. 

Allo stesso tempo, ci serve un portiere forte, su cui puntare andando sul sicuro. Martinez, da questo punto di vista, è il miglior compromesso. Vediamo se riusciamo a tirare ancora qualche milione dal prezzo del cartellino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Soprassedendo sul resto (play-off ecc.), capisco che intendi questo posto, citandoti, come un bar sport per avvinazzati, ma questa è bella grossa eh...paragonabile ai convincimenti che la terra sia piatta... 

Per carità...da convinto liberale, massima libertà di espressione ai terrapiattisti; ma al contempo, massima libertà per me di sostenere che trattasi di idiozie (tridimensionali). 

PS In Cina, Giappone e Sud Corea, ma anche, ovvviamente, Taiwan, comprendono e parlano inglese MOLTO meglio e molto di più che in Italia. Te lo posso dire per esperienza diretta. 

Lascerei perdere il terrapiattismo e le idiozie (a più dimensioni).

Non discuto che anche in Asia ci siano e ci saranno sempre di più persone che parlano sempre meglio inglese, specialmente nell'ultimo decennio.

Che ci fossero intorno al 2000 (periodo a cui si riferiva il post che ho citato quando si sarebbe affermato lo strapotere della Premier), in particolare in Cina, molte persone, tra la popolazione comune che magari guardava le partite, non tra i manager più o meno bravi, che parlassero inglese, non é vero.

E anche io lo so per esperienza diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Mica è vero. Si puo' arrivare in semi di champions anche senza avere gli emiri alle spalle. Poi è chiaro che c'è una soglia oltre la quale il denaro serve...ma per costruire una squadra come si deve, da semi/quarti di champions serve prima di tutto competenza.

Guarda lo United quanto spende ogni anno..e quanto fa schifo.

Quello è un esempio di una squadra ricca che spende male. Di squadrette povere che fanno miracoli invece non ce ne sono, al massimo possono farlo per 1-2 anni per poi tornare nell'oblio perché quei giocatori buoni che sono riusciti a prendere poi non riescono a trattenerli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque tra Dibu a 10-12 + 6/7 a lui e Carnesecchi a 45 + 3.5/4 a lui, prendo l'italiano tutta la vita!!!

Che è 3 volte più scarso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vincent Pericard ha scritto:

In entrambi i casi ci vogliono i soldi 

In entrambi i casi il budget è 5000 euro e un motorino usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non volevo dare colpe a nessuno, tantomeno ad Agnelli, che come hai sottolineato tu é stato, con la dirigenza giusta a supportarlo, un presidente visionario sotto molti punti di vista (anche se lo stadio se lo é trovato eh...il progetto definitivo già imbastito da anni é stato approvato in epoca Blanc).

Quello che dico che non basta dire "la premier è di un altro livello", lo sanno tutti.

Andrea Agnelli tutta la vita

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Prendere un giocatore che non potevi permetterti, fare un tentativo quasi carbonaio di istituire una Lega alternativa di super ricchi e similari non mi sono sembrate genialate.

CR7 senza i danni del Covid e di quello che ci hanno fatto ingiustamente con le plusvalenze te lo potevi permettere ed avrebbe permesso una crescita della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono d'accordo sulla prima parte: lavoro fatto bene e lungimirante.
Per questo quello che farei io ad esempio é riduzione campionato a 18 squadre, con play off finali, con partite anche "regalate" all'estero delle fasi finali...comunque partite in stadi stra pieni e con ancora giocatori abbastanza di livello che sono rimasti in Italia, inevitabile "drama" quando magari gli altri campionati sono già assegnati da tempo ecc..

Non é una soluzione miracolista ma almeno é un'idea, non una lamentela sterile.

Poi magari non funziona minimamente eh, ma almeno ci hai provato, anziché vegetare.

Sulla parte della lingua inglese, non capisco come li avrebbe favoriti, non é che all'estero le partite le mandano con la telecronache inglesi, al netto che poi in medio Oriente, Cina , Giappone, Corea ecc. l'inglese lo parlano in pochi.

Resta il mercato USA, anche lì un po' di nicchia.

Sulla lingua inglese ha già risposto più che esaustivamente Zigo.

Sulla tua proposta, ribadisco che trovo aberrante l' idea che un campionato possa essere assegnato tramite Play-Off.

In Belgio usano la tua formula ed è comunque un campionato con pochissimo seguito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

Comunque abbiamo rinnovato fino al 2029 Pipitò e Salvai freschi campioni d'Italia con l'under 16. Pipitò ha chiuso la stagione con 33 reti, gioiellino scovato da Sbravati che monsieur Comolli ha pensato bene di sbattere fuori. Ovviamente è andato all'Atalanta, un club che sa lavorare mooolto bene con i giovani. Sbagliamo soprattutto in questo noi...

Sbravati era uomo di Giuntoli: spoils system a parte, dove volevate che andasse? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Trovo inutile parlare di un calciatore di cui evidentemente non guardate le partite

Ovvio che non guardi le partite del Cagliari e ci credo poco che tu lo faccia.... O che ti seri visto le partite dello scorso anno delle giovanili dell Atalanta in serie C 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

è quello che dico io....non sto discutendo la bravura dell'atalanta ma il fatto che noi siamo incapaci a cedere....

noi  per Cambiaso chiediamo 40 e loro offrono 35...

mentre Palestra 60 ml subito senza battere ciglio...

bah...

va bè saranno pi..ppe mentali mie

Per Cambiaso avevano offerto 20 e basta... senza rilanciare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Wick ha scritto:

Questo succede quando hai i conti a posto e non devi scendere a patti perchè devi vendere per forza

Non diciamo stupidaggini, questo succede quando hai calciatori che fai crescere nel vivaio/compri a pochissimo, con bassissimo stipendio, che fanno un bel campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Soprassedendo sul resto (play-off ecc.), capisco che intendi questo posto, citandoti, come un bar sport per avvinazzati, ma questa è bella grossa eh...paragonabile ai convincimenti che la terra sia piatta... 

Per carità...da convinto liberale, massima libertà di espressione ai terrapiattisti; ma al contempo, massima libertà per me di sostenere che trattasi di idiozie (tridimensionali). 

PS In Cina, Giappone e Sud Corea, ma anche, ovviamente, Taiwan e Singapore, comprendono e parlano inglese MOLTO meglio e molto di più che in Italia. Te lo posso dire per esperienza diretta. 

Straconfermo anche io. In Asia non hai problemi di comunicazione di alcun tipo.
Trovo maggiori difficoltà in alcuni paesi europei con l'inglese.
In molti incontri di lavoro in Giappone o Cina, non è necessario neanche il traduttore ai tavoli.
Concordo con @Dio Zigo, che la fortuna della premier la fa proprio la lingua, che la avvantaggia proprio rispetto al mercato pubblicitario più ricco del pianeta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Mi sa che in molti pensate che se uno di 20 anni è medio buoni , sicuramente tra 4 è forte , ma non. È così.

O ne prendi uno di 17 anni che è super forte e lo paghi 50 mln ( vedi real e altre) o il discorso decade.

Ma le ultime di campionato non vi hanno insegnato che i giovani e quelli senza esperienza se la fanno sotto nei momenti decisivi?

I nostri fenomeni giovani Yldiz e Conceicao nelle ultime 5 partite hanno fatto 1 assist .... E questi dovrebbe essere forti , pensa ad altri così in rosa , che appena perdi spariscono , vuoi lottare con il Parma come squadra con la media età più giovane? Bene ma guarda che lotterai con loro anche per la classifica 

Siamo l’unica squadra senza giocatori provenienti dal vivaio in prima squadra, a parte Miretti, che tutti vogliono scartare. Di conseguenza, finiamo per spendere i soliti 20 milioni ogni anno per giocatori come Cabal. Questo è un problema enorme.

A mio parere, mettere Conceicao accanto a Yildiz non ha senso. Yildiz è un vero talento che ha avuto sfortuna fisicamente negli ultimi mesi. Conceicao è esattamente il tipo di giocatore “normale” che dovremmo ricavare dalle nostre giovanili, invece di spendere 40 milioni per prenderne uno da un’altra squadra.

Non ho mai detto che dovremmo avere una squadra giovane. Semplicemente non possiamo permetterci di sostituire i titolari ogni anno. Non abbiamo le risorse per farlo, a meno che non accettiamo che i nostri titolari siano giocatori come Sorloth e aspettiamo che vengano scartati da squadre più importanti. Ma allora, qual è la nostra motivazione per partecipare alla Champions League se in ogni caso avremmo solo giocatori che gli altri non vogliono più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

vedo che molti li schifano

pensando che possiamo prendere oblak nico paz e osimhen

Ma guarda io li capisco pure, ma bisogna essere realisti, mi portassero Spence, Kessie, Zaniolo e uno tra Kolo/Sorloth + un altra punta sarei già mediamente soddisfatto, su Martinez onestamente ho tantissime riserve, ma vedessero loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Lascerei perdere il terrapiattismo e le idiozie (a più dimensioni).

Non discuto che anche in Asia ci siano e ci saranno sempre di più persone che parlano sempre meglio inglese, specialmente nell'ultimo decennio.

Che ci fossero intorno al 2000 (periodo a cui si riferiva il post che ho citato quando si sarebbe affermato lo strapotere della Premier), in particolare in Cina, molte persone, tra la popolazione comune che magari guardava le partite, non tra i manager più o meno bravi, che parlassero inglese, non é vero.

E anche io lo so per esperienza diretta.

Il vantaggio era/è B2B non b2c...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Hanno già fatto oltre 100ml di plusvalenza improbabile cedano anche lui... per poi giocare con Di Gregorio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Che è 3 volte più scarso

Secondo me in pochi lo hanno visto davvero giocare con attenzione. Ha limiti tecnici abbastanza evidenti, a tratti imbarazzanti.

L’anno scorso, proprio perché volevo valutare meglio il portiere, ho seguito diverse sue partite: la mia impressione è che non sia un profilo da grande squadra. Però è italiano.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ti costa meno Dibu per due/ tre anni e puoi crescere qualcuno dietro tipo Daffara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma guarda io li capisco pure, ma bisogna essere realisti, mi portassero Spence, Kessie, Zaniolo e uno tra Kolo/Sorloth + un altra punta sarei già mediamente soddisfatto, su Martinez onestamente ho tantissime riserve, ma vedessero loro. 

un portiere serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.