Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non è detto che da noi farebbe bene ma son rischi da correre.Bisogna guardare ai campionati minori quando i giocatori sono ancora poco costosi.E poi vedere di riciclare giocatori che non hanno fatto bene il 1° o 2° anno.Riguardo al centravanti Pellegrino del Parma potrebbe andare benissimo....

Diciamo anche che se hai accanto Kessie ti puoi permettere di fare certe cose perchè accanto e dietro sai che ti pareranno il sedere.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David alla tv svizzera: "Resto alla Juve? Certo, ho firmato per 5 anni"

Ovvio, mica poteva dire che è in vendita per 5 euro e un sacco di patate. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Sarà un'altra tua battaglia. Però ancora deve schiodare Rugani :d

Rugani resterà anche quando smetterà di giocare.  Avrà un ruolo in società.  Chi lo caccia più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Spalletti, ma lo sa già, debba trovare un modo di fare rendere gran parte della rosa ora a sua disposizione. Perché, salvo quei due o tre di personalità che mi auguro arrivino, tale rimarrà. Pensare di far partire molti dei calciatori che abbiamo sotto contratto sfiora l'utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Garri, non so che esperienza hai, non la discuto.
Ma senza offese, questa è una sciocchezza enorme.
Potrebbe valere se contestualizzi questo discorso al 2000 o prima.
Oggi a Pechino, Tokyo o Seul in metro o per strada, in inglese parlano tutti. Ma proprio tutti!
Ci vado quasi 1 volta al mese.

Guarda Enri, i resoconti di mia figlia che lavora per una casa di moda con il galletto e una M,  e circa 4 mesi all'anno  da 8 anni se li deve sciroppare tra Cina Corea ( del Sud ovviamente ) e Giappone, sono leggerissimamente differenti: in ordine di possibilità di comunicare in inglese ( non riferendosi ovviamente all'ambiente lavorativi) Cina,(40%)  poi Corea ( 30%)  e ultimo il Giappone dovev trovare uno che sappia o voglia esprimersi in inglese è in impresa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

La premier raccoglie capitali da tutto il mondo perché è una lavatrice di soldi, dai su.

Poi che abbiano lavorato bene su molte cose non si discute, ma non fingiamo di vivere in un mondo di verginelle.

Ma infatti, il calcio è diventato una delle principali attività di riciclaggio a livello mondiale…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Comunque David ha sempre segnato un gran bel numero di gol. La stagione scorsa non ha reso per quello che può. Poi, se lo si riesce a vendere e bene, si guarda avanti, viceversa, magari il Mondiale ci restiutuisce un giocatore che mai abbiamo visto finora in Italia.

Un altro da attenzionare è N. Gonzalez, finora due partite da subentrato ed entrambe le volte si è comunque messo in mostra in maniera positiva. 

Io comunque, prima di svendere certi giocatori, ci pensereri, anche perchè non è che stiamo trattanto campioni assoluti, almeno per i nomi che escono. Si parla di Zaniolo ma se l'argentino non ce lo pagano a dovere, io lo vorrei vedere con Spalletti.

Noi legittimamente possiamo avere le nostre idee (personalmente concordo al 100% con il tuo messaggio) ma mi sembra abbastanza evidente che Spalletti non vede l'ora di avere altri 2 attaccanti a disposizione e che se fosse per lui regalerebbe David ed Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

I play off in Belgio (al netto che da loro funziona e stanno avendo campionati più emozionanti) non é un "vero" play off, con le regole del campionato di B da noi, ad esempio, che introdurrei anche in A, ma una sorta di mini campionato tra le prime 6.

Tra l'altro dalla prossima stagione torneranno indietro e torneranno al "tradizionale" camoionato a 18.

Comunque questo scrive la rivista Undici, sul tema (articolo 2024):

Chiusa la panoramica sportiva, passiamo all’aspetto economico: l’incidenza dei PO1 sulle finanze dei club belgi è innegabile. Dal 2008 al 2016 la percentuale di riempimento degli stadi è cresciuta dal 65% al 74% per la regular season e dal 67% all’82% (con picchi dell’85%) nei PO1, per poi attestarsi negli anni successivi su valori medi rispettivamente del 75% e dell’80%. Più spettatori equivalgono a maggiori investimenti, e infatti i contratti per la cessione dei diritti tv sono passati dai 36 milioni del triennio 2005-2008 agli 80 degli anni pre-Covid, fino agli attuali 103 garantiti da Eleven Sports. Numeri che risultano miseri di fronte a quelli delle leghe multimilionarie, ma che per un paese di 11 milioni di abitanti costituiscono un buon risultato, considerato anche il punto di partenza. Nelle ultime stagioni, in media, i PO1 hanno portato un incremento tra il 10 e il 15% del numero di spettatori rispetto alla regular season. Ovviamente per il Brugge di turno affrontare una volta in più in casa a stagione l’Anderlecht, il Genk o l’Union, rispetto a un Kortrijk o a un Westerlo, fa la differenza, così come un torneo con più sfide di vertice risulta maggiormente appetibile per i broadcasters.

---

Possiamo però continuare come adesso, non facendo mai un *, lemantandoci, sperando che un meteorite colpisca Londra o sostenendo che la Premier é il primo campionato d'Europa principalmente perché lì si parla inglese, sperando che prima o poi l'italiano diventi il nuovo esperanto.

Sei proponi soluzioni aberranti, non è colpa mia.

Sono 7/8 anni che dici di non capire un tubo di pallone (nè di geopolitica, evidentemente), salvo puntualmente ergerti a santone ogni qual volta ci siano idee diverse dalle tue

Si può lavorare meglio? Si

La soluzione è quella che hai proposto tu? Per me no e la trovo una soluzione aberrante per tutti i valori sportivi in cui io credo.

Il fatto che l' inglese sia la lingua predominante a livello mondiale è un fattore? Sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Ovvio, mica poteva dire che è in vendita per 5 euro e un sacco di patate. .ghgh 

Però un’altra possibilità gli va’ data…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dirlo, quello che ha bloccato David sono le treccine. Si era presentato col Parma con i capelli come ora e subito gol da vero attaccante...ha fatto le treccine ed è diventato terribile..ora al mondiale di nuovo con i suoi capelli e fa tripletta..è un caso? Io non creto (cit.) .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Credo che Spalletti, ma lo sa già, debba trovare un modo di fare rendere gran parte della rosa ora a sua disposizione. Perché, salvo quei due o tre di personalità che mi auguro arrivino, tale rimarrà. Pensare di far partire molti dei calciatori che abbiamo sotto contratto sfiora l'utopia.

Personalmente temo che, se il mercato in uscita non si sblocca, Spallettone dovrà lavorare con la stessa rosa e un paio di innesti neanche di gran qualità.

Fossi in lui inizierei a riflettere su un cambio di approccio con questa squadra perchè se ripercorre i passi dell'anno scorso, la vedo male di nuovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma la mia esperienza é dei primi anni 2000 (e tra l'altro era quello a cui mi riferivo col primo post per cui @Ronnie O'Sullivan mi ha dato subito del "terrapiattista").

In India invece inglese lo parlavano tutti (chiaramente per ragioni storiche).

Se adesso é cambiato non so.

L'anno prossimo andrò in Giappone e vedrò il cambiamento, allora.

Eh no...caro Garri, non agitiamo come al solito le acque per confonderle e intorbidirle; sugli asiatici e l'inglese ho solo scritto un post scriptum, era un inciso. Se vuoi ci aggiungo che nei primi duemila già in parecchi, MOLTISSIMI più che in Italia, parlavano inglese anche per strada, in Cina, Giappone e Corea, ma rimane un inciso assolutamente secondario. 

Io ho scritto che sostenere che la lingua inglese non sia stata una dei fattori più determinanti, se non il più impattante in assoluto, per la crescita della Premier sia un capovolgimento della realtà fattuale; e tu l'hai sostenuto in pieno, è agli atti. E questo, a casa mia, ma temo nell'universo mondo, è purissimo terrapiattismo

Ti piace così? Va benissimo. Ma non averne se, ogni tanto, rispondo a modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Enri, dillo a @garrison il tuttologo, non a me... che per giustificare l'ingiustificabile (la folle, anzi, delinquenziale gestione del calcio italiano, la folle, anzi, autolesionistica gestione della Juventus FC degli ultimi anni) deve ridimensionare se non addirittura sparlare di tutto e di tutti, fino al capovolgimento della realtà; in stile gli acquisti li sbagliava anche Moggi; la seria A è un campionato molto competitivo; il declino è iniziato con Agnelli, Di Gregorio è un buon, anzi, ottimo portiere, a Giuntoli e Comolli non è stato dato tempo e così via, così discorrendo. 

Tutto cose che, decontestualizzate, posso essere condivisibili; ma usate in maniera strumentali, col più goffo dei cherry picking, di fatto diventano, ripeto, la realtà sottosopra, terrapiattismo allo stato puro. 

Per me, è una grave mancanza di rispetto per ogni interlocutore e un modo per annichilire ogni forma di interlocuzione costruttiva; ma vedrai che adesso, nel più classico degli schemi, passerà che la mancanza di rispetto è la mia, as usual, che non parlo MAI di cose che non conosco almeno un minimo e non ho MAI detto a nessuno cambiare squadra o di posare il fiasco. 

Caso specifico a parte amico mio, e con cognizione di causa dacchè me ne occupo, posso confermarti che la nostra spirale involutiva è anche indissolubilmente legata alla comunicazione bislacca in cui ci siamo avviluppati. 

L'Italia è diventato un cortiletto di una piccola frazione cittadina (quale miglior scudo per la tutela degli interessi di pochi?), ma anche la Juventus sta perdendo treni importantissimi. E quando fa iniziative potenzialmente lodevoli (Quella con Nev Schulman era davvero ottima ad esempio), non è in grado di veicolarla in modo efficace. Manco il seguito di Logan Paul sono riusciti a sfruttare, con tutti i limiti del soggetto.

Oggi la comunicazione è uno strumento potentissimo e, come sottilineato anche da te e dal sempre ottimo @Enri78 l'apertura dei paesi orientali ad una cultura quantomeno bilingue è una molla irrefrenabile al loro sviluppo. Ovviamente chi parte anglofono ne trae enormi benefici, e la Premier ne è un esempio da manuale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Allora la spiegazione è proprio questa, si vedrai un netto e notevolissimo cambiamento ;)
Allora buon viaggio (Tokyo è nel 2060...preparati...;) )

Ma quando mai!!!! A Tokyo si parla solo in inglese.
Se posso...la tua statistica sarebbe? 

Se posso, quale sarebbe la tua? Sono stato a Tokyo settimana scorsa ripeto. Persone che parlano inglese? 4 su 40 milioni. Persone che sanno dire "La metro è lì a destra" tante, ma se gli chiedi mezza cosa in più non sanno nemmeno dove girarsi. Non parlano inglese, sopravvivono quelle due frasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Garri, non so che esperienza hai, non la discuto.
Ma senza offese, questa è una sciocchezza enorme.
Potrebbe valere se contestualizzi questo discorso al 2000 o prima.
Oggi a Pechino, Tokyo o Seul in metro o per strada, in inglese parlano tutti. Ma proprio tutti!
Ci vado quasi 1 volta al mese.

beh oddio, magari in certi ambienti a pechino o a tokyo sì, ma in generale giapponesi e cinesi l'inglese non lo sanno proprio.. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sydbarret said:

Abbiamo dato anni a Vlahovic...David forse la meriterebbe. Ad esempio lui può giocare dietro una punta fisica (come nel Canada).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LassoJ ha scritto:

Se posso, quale sarebbe la tua? Sono stato a Tokyo settimana scorsa ripeto. Persone che parlano inglese? 4 su 40 milioni. Persone che sanno dire "La metro è lì a destra" tante, ma se gli chiedi mezza cosa in più non sanno nemmeno dove girarsi. Non parlano inglese, sopravvivono quelle due frasi.

ma infatti, mi sembra molto strano, son stato in giappone e non a tokyo ma veramente lì non parla quasi nessuno inglese, dire che lo parlano tutti a tokyo mi sembra molto molto  strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanzot ha scritto:

Abbiamo dato anni a Vlahovic...David forse la meriterebbe. Ad esempio lui può giocare dietro una punta fisica (come nel Canada).

David fatica perfino a deambulare, dai .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non è detto che da noi farebbe bene ma son rischi da correre

Esatto, per le certezze servono soldi che noi non abbiamo (o comunque non possiamo/vogliamo spendere) quindi evidentemente non ci resta che fare scommesse.

Senza considerare che se l'alternativa sono i Koopmeiners, Zhegrova o Arthur......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Io continuo a dirlo, quello che ha bloccato David sono le treccine. Si era presentato col Parma con i capelli come ora e subito gol da vero attaccante...ha fatto le treccine ed è diventato terribile..ora al mondiale di nuovo con i suoi capelli e fa tripletta..è un caso? Io non creto (cit.) .fuma

Allora più che David(e) doveva chiamarsi Sanson(e). 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Ho i miei dubbi.

Certo è che se nessuno vuole comprarlo, dovrai tenertelo di riffa o di raffa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ti do tre motivazioni:

1) L'accesso diretto al mercato statunitense e ai mercati anglofoni... 

il mercato televisivo e pubblicitario degli Stati Uniti è il più ricco del pianeta...grazie alla totale assenza di barriere linguistiche, la Premier League ha potuto stringere accordi miliardari..per un americano, guardare il calcio inglese è naturale quanto seguire l'NBA mentre per la Serie A o la Bundesliga, penetrare quel mercato richiede uno sforzo di adattamento immenso...lo stesso principio si applica a mercati strategici e popolosi come l'India, l'Australia e gran parte dell'Africa subsahariana...

2) un ecosistema digital e social senza frizione..

il valore economico di una lega oggi si misura sull'ingaggio digitale..un fan a Tokyo, Mumbai o New York può seguire i canali YouTube dei club, i podcast dei calciatori, le interviste post-partita e le polemiche dei media britannici senza alcuna barriera...tutto viene generato nativamente in inglese..quando un allenatore fa una dichiarazione forte in conferenza stampa o due opinionisti storici litigano in studio, quel contenuto diventa istantaneamente virale a livello mondiale..se succede in italiano o in tedesco, l'impatto globale è drasticamente ridotto... o nullo..

3) L'attrattività per sponsor e investitori globali..

I grandi brand multinazionali investono dove il loro marchio ha la massima visibilità leggibile..comprare uno spazio pubblicitario a bordo campo in Inghilterra significa parlare contemporaneamente a un pubblico globale in una lingua che tutti masticano...inoltre, la familiarità linguistica e legale (legata alla Common Law inglese) rende l'acquisizione dei club infinitamente più fluida per i fondi di private equity americani o per i grandi fondi sovrani...

la nascita della Pay-TV con Sky, le strategie del 92 cui faceva cenno @gustavo92, gli stadi moderni e la spettacolarizzazione del prodotto sono stati i motori iniziali...ma l'inglese è stato il vero acceleratore e moltiplicatore globale che ha permesso alla Premier League di staccare nettamente tutti gli altri campionati europei...

Senza la spinta geopolitica della propria lingua, la Premier League sarebbe probabilmente un ottimo campionato europeo ma non l'industria d'intrattenimento dominante che conosciamo oggi...il calcio inglese ha semplicemente cavalcato l'onda della globalizzazione culturale meglio di chiunque altro, e persino prima di tutti..

Oh mamma mia, mi ero perso stupidamente questo post; mi avrebbe evitato tutti i successivi interventi. 

Abbiamo un giudice a Berlino.

Grazie Vecio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

David fatica perfino a deambulare, dai .ghgh 

intanto si gioca il titolo di capocannonier dei Mondiali con Messi, Mbappe, Haaland e CR7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Io continuo a dirlo, quello che ha bloccato David sono le treccine. Si era presentato col Parma con i capelli come ora e subito gol da vero attaccante...ha fatto le treccine ed è diventato terribile..ora al mondiale di nuovo con i suoi capelli e fa tripletta..è un caso? Io non creto (cit.)

Quindi se si facesse pelato perderebbe la capacità di deambulare. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.