Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Mr. November said:

Ma infatti non è chiuso, mai capito sta cosa dell'apertura mercato 1 luglio se a giugno normalmente si comprano e vendono calciatori da sempre 

Attenzione però... fino all'anno scorso tu cedevi prima all'estero...perché alcuni mercati esteri aprono prima (quello inglese) o chiudono dopo (il turco e l'arabo mi pare chiudano dopo i primi di settembre...)...però noi non potevamo né cedere né acquistare in Italia prima del 1 luglio, e se anche chiudevi un'operazione questa veniva ratificata al primo luglio...

Quest'anno invece il mercato italiano apre proprio qualche giorno prima quindi puoi cedere anche in italia e acquistare già ovunque...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu Martinez, Perin, Pinsoglio 

Kalulu, Bremer, Lucumi, Cambiaso, Holm, Gatti, Muharemovic, Puscka 

Locatelli, Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners 

Conceicao, Mckennie, Yildiz, Zhegrova, Zaniolo, Boga

K.Muani, David

Il mercato minimalista (le plusvalenze si possono fare entro giugno prossimo nel caso) che ci si potrebbe prospettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

ha giocato molto bene quest'anno non capisco quest'astio... ce ne sono pippe da mandar via prima di lui

"giocare bene" in una squadra da 70 punti, che ogni anno parte pubblicamente per provare a vincere (multicit. Elkann, Ferrero e via scendendo fino a Spalletti appena arrivato) ma e' reduce da annate piu' che deludenti, disastrose come l'ultima, e' un ossimoro... di incedibile puo' esserci solo Yildiz se non te lo pagano quanto Wirtz. Dopo di che, se esce una pippa e ne entra un'altra, siamo punto e  capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Dobbiamo fare mille movimenti di mercato tra entrate e uscite, dire che siamo in ritardo è poco.

Probabilmente la rosa rimarrà quasi identica

Il tema di fondo è questo.

Il livello è così basso che bisognerebbe fare così tante operazioni (almeno 6-7 innesti tra i titolari) che, paradossalmente, sarebbe preferibile farne poche ma mirate, e puntare tutto su gruppo e organizzazione.

Chiaro però che quelle 2 entrate che fai non devi sbagliarle, altrimenti hai buttato un’altra stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo, il senso era quello, mi pare che manchino le idee, le intuizioni. Io un giocatore come Kolo Muani oggi lo accetterei se fosse davvero un'occasione di mercato, ma qui si parla di 40 milioni di cartellino e 5 di ingaggio per cinque anni. Non vedo la giustificazione per un investimento del genere che magari rischia di trasformarsi in un esubero difficile da piazzare da qui a due anni. 

Sei stato illuminante la penso esattamente come te. Ma ti dico non si farà perché il mercato della Juve lo fanno una serie di soggetti esterni. La riprova è che negli anni, se noti, cambia la dirigenza ma i nomi gira che ti rigira sono sempre quelli perché il sistema intorno alla Juve. non cambia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Attenzione però... fino all'anno scorso tu cedevi prima all'estero...perché alcuni mercati esteri aprono prima (quello inglese) o chiudono dopo (il turco e l'arabo mi pare chiudano dopo i primi di settembre...)...però noi non potevamo né cedere né acquistare in Italia prima del 1 luglio, e se anche chiudevi un'operazione questa veniva ratificata al primo luglio...

Quest'anno invece il mercato italiano apre proprio qualche giorno prima quindi puoi cedere anche in italia e acquistare già ovunque...

Io non sono informato su questo tipo di normative, ricordo però diversi acquisti (e cessioni) fatti e ufficializzati a giugno, in Italia e in Europa. Ad esempio Dybala alla Juve, preso nei primi giorni di giugno.

Quindi sta storia del mercato che apre il primo luglio non l'ho mai capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Domanda stupida ma se non facciamo la plusvalenza entro l’ultimo di giugno che succede? Altra multa?

Non succede nulla, questo bilancio che scade al 30 giugno 2026 non é andato male e la perdita contenuta non dovrebbe aver azzerato il patrimonio netto. Il problema é il prossimo bilancio, che con la EL al posto della CL soffrirà di 60 milioni in meno di ricavi.

Le scadenze di Vlahovic e Kostic ne hanno già liberati 50, quindi BENE, é come se avessimo già operato il taglio che dovevamo fare, il problema é che viste le premesse il mercato andrà fatto in base allo spazio che verrà liberato DAL 1 LUGLIO. É come se avessimo resettato i conti e da ora dobbiamo andare alla pari.

Per questo motivo se vogliamo fare qualcosa bisogna piazzare, e alla svelta, almeno Nico e Openda, liberando in questo modo una 20ina di milioni di costi.

Dunque le plusvalenze sono piu utili dal 1 luglio in poi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni si legge sui forum inglesi che l'Arsenal vuole assolutissimamente un colpo di alta qualita' sulle ali, ma che per ora hanno preso picche dal PSG e dal Real. Il mercato e' lungo, se questi 100+ milioni verranno gingillati davanti agli occhi di Carnevali, ci sara' da ridere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dragon89 ha scritto:

A dx abbiamo kalulu quindi parliamo di una riserva...se devo prendere una riserva a dx forse preferisco belghali che potrebbe venire via a meno,norton cuffy potenzialmente è forte ma sotto i 20 non lo prendi e oggi abbiamo altre priorità 

Pensavo potesse giocare anche a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Son d'accordo ma se poi lo sostituisci con lucumi sei punto e a capo..

Esatto, se parte Kelly infatti non credo in Lucumi ma in Muharemovic per 3 banalissimi motivi: 

- costa meno di stipendio

- costa la metà di cartellino

- ha potenziale superiore almeno da quanto sembra

Insomma in un colpo solo abbatti i costi e inserisci un giocatore di prospettiva. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Dobbiamo fare mille movimenti di mercato tra entrate e uscite, dire che siamo in ritardo è poco.

Probabilmente la rosa rimarrà quasi identica

Vero, comprano solo se riescono prima a piazzare. L'uncio che forse prendono in ogni caso è Kolo perche si è capito che con David e Openda in Champions non ci arrivi nemmeno l'anno prossimo.

Il portiere non ci metto la mano sul fuoco: 

se non hanno le garanzie di piazzare uno tra Digre e Perin non lo prendono. Secondo me sperano che Atalanta e Roma vendano i loro portieri per far partire il Valzer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Son d'accordo ma se poi lo sostituisci con lucumi sei punto e a capo..

Non che mi faccia impazzire, però Lucumi come difensore secondo me è meglio di Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, oetzi ha scritto:

Esatto, se parte Kelly infatti non credo in Lucumi ma in Muharemovic per 3 banalissimi motivi: 

- costa meno di stipendio

- costa la metà di cartellino

- ha potenziale superiore almeno da quanto sembra

Insomma in un colpo solo abbatti i costi e inserisci un giocatore di prospettiva. 

Carnevali in fondo e' stato preso per questo, un razionalizzatore attento alla sostenibilita' dei conti per davvero, non come lo chef o il francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma non ha nessun senso il paragone con KM.

Giocatori diversi, in più può Esposito è una promessa ancora, se dovesse mantenere le promesse oggi varrebbe 100 milioni, ma sono del tutto aleatori, visto che deve ancora dimostrare tutto.

Ma su quello io sono d'accordo, purtroppo leggevo che strapagheremo KM perché ElCane si deve tenere buono Elkelafi perché hanno altri grossi affari in comune. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Domanda stupida ma se non facciamo la plusvalenza entro l’ultimo di giugno che succede? Altra multa?

nulla, ricapitalizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

K.Muani, David

Il mercato minimalista (le plusvalenze si possono fare entro giugno prossimo nel caso) che ci si potrebbe prospettare 

Secondo me riabilitano Joao Mario e Rugani altroché Holm e Lucumi

Per me verosimilmente gli unici acquisti saranno Muha, Kolo e il portiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianco-Nero ha scritto:

Il tipico tamarro indaista 🤮

Il gran Visir di tutti i tamarri (semicit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

In questi giorni si legge sui forum inglesi che l'Arsenal vuole assolutissimamente un colpo di alta qualita' sulle ali, ma che per ora hanno preso picche dal PSG e dal Real. Il mercato e' lungo, se questi 100+ milioni verranno gingillati davanti agli occhi di Carnevali, ci sara' da ridere. 

Ma magari 100 per Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

K.Muani, David

Purtroppo rosa per giocarci il sesto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Mr. November said:

Io non sono informato su questo tipo di normative, ricordo però diversi acquisti (e cessioni) fatti e ufficializzati a giugno, in Italia e in Europa. Ad esempio Dybala alla Juve, preso nei primi giorni di giugno.

Quindi sta storia del mercato che apre il primo luglio non l'ho mai capita

Si ma ratificato al primo di luglio...puoi concludere le operazioni in anticipo, ma diventano ufficiali solo quando la lega deposita il contratto e ciò avviene all' apertura del mercato..

14 minutes ago, Mr. November said:

Non che mi faccia impazzire, però Lucumi come difensore secondo me è meglio di Kelly

Lotta fra poveri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.