Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

ci vuole il coraggio che non abbiamo, vogliamo quelli per vincere subito noi

Ah beh si vede quanto stiamo vincendo. E con Lucumì sono sicuro che invertiremo la rotta.

.doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

si ma il 433 non è mai stato citato o provato da Spalletti...anzi...ascoltandolo si capisce che cerca altro

A me pare che il corriere abbia parlato di 433 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Risposta poco comprensibile e del tutto non attinente al tema in questione

che risposta vuoi, hai fornito il peggior paragone possibile e ora fai finta di non capire? il PSG ha buttato tutti i campionissimi e tutto l'armamentario a corredo (i Verratti, ecc ) per ricostruirsi da zero su un modello differente.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Beh.... quando parlo di coperta corta però mi riferisco non tanto alla grana di Exor,che bene o male è sempre arrivata, ma piuttosto al limite raggiunto rispetto a certi parametri UEFA che prevedono poi dei margini ridotti per ricapitalizzare, poi servono ricavi in conto economico necessariamente almeno entro certe percentuali 

Vado ad usare l'intelligenza artificiale che può spiegare anche meglio di me come funziona:

Nel calcio europeo, il limite alla ricapitalizzazione a fondo perduto da parte del proprietario è stabilito dalla regola sui "Football Earnings" (la stabilità) all'interno delle nuove norme sulla sostenibilità finanziaria UEFA.

Il principio fondamentale è questo:

Il limite del deficit (La deviazione accettabile)

Un proprietario può ripianare le perdite immettendo soldi di tasca propria (tramite aumenti di capitale o emissione di azioni) solo fino a una soglia massima definita "deviazione accettabile".

• Il limite standard è di 60 milioni di euro complessivi nell'arco di tre stagioni.
  • Questo limite può essere aumentato di ulteriori 10 milioni di euro all'anno (quindi arrivando a un massimo di 90 milioni di euro in tre anni) per i club che dimostrano una particolare solidità finanziaria e non sono strutturalmente indebitati.
  • Se il proprietario non immette capitale per coprire le perdite, la soglia massima di deficit tollerata in tre anni crolla a soli 5 milioni di euro.

Quando scatta l'obbligo di fare ricavi (Plusvalenze, Sponsor, Cessioni)

Se la squadra accumula perdite che superano i 60 (o 90) milioni di euro nel triennio, il proprietario non può più legalmente firmare un assegno per azzerare il debito ai fini del regolamento UEFA.

A quel punto, per evitare pesanti sanzioni sportive (come l'esclusione dalle coppe) o blocchi del mercato, la società è obbligata a generare ricavi reali e virtuosi per far quadrare i conti. Questo livello si raggiunge non appena i costi fissi (stipendi, ammortamenti dei cartellini, commissioni agli agenti) superano strutturalmente il fatturato ordinario (botteghino, diritti TV, sponsor).

Per rientrare nei parametri, i club ricorrono a:

1. Plusvalenze (Player Trading): Vendere calciatori a un valore superiore a quello residuo a bilancio per generare un ricavo immediato.
  2. Aumento dei ricavi commerciali: Nuovi sponsor o accordi commerciali (che la UEFA valuta comunque a "fair value", ovvero a valore di mercato, per evitare che il proprietario gonfi artificialmente le entrate tramite aziende proprie).

La seconda barriera: Lo "Squad Cost Rule"

Anche se un proprietario avesse risorse infinite e volesse muoversi dentro i limiti del deficit, dal 2025/2026 è entrato pienamente in vigore il tetto del 70%: il club non può spendere più del 70% dei propri ricavi totali (inclusi i profitti delle cessioni) per i costi della rosa (stipendi di giocatori e allenatori, ammortamenti e commissioni). Se i ricavi non salgono, le spese per la squadra devono scendere per legge, indipendentemente da quanti soldi il patron sia disposto a immettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

che risposta vuoi, hai fornito il peggior paragone possibile e ora fai finta di non capire? il PSG ha buttato tutti i campionissimi e tutto l'armamentario a corredo (i Verratti, ecc ) per ricostruirsi da zero su un modello differente.

ma non è vero, punto primo il PSg non viene da un periodo di insuccessi ma da tanti anni di dominio, punto secondo Messi è andato via per l'età e Mbappe perchè è una figura pesante nello spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Beh.... quando parlo di coperta corta però mi riferisco non tanto alla grana di Exor,che bene o male è sempre arrivata, ma piuttosto al limite raggiunto rispetto a certi parametri UEFA che prevedono poi dei margini ridotti per ricapitalizzare, poi servono ricavi in conto economico necessariamente almeno entro certe percentuali 

Si, si, ma quello intendevo parlando di come immettere liquidità non genera un ricavo a conto economico e non riduce la perdita di bilancio rilevante per la UEFA. Per questo dicevo che, da quello che sapevo io, servono almeno 13 milioni di plusvalenze entro il 30. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A me non pare proprio sinceramente.

Da quando è alla Juve Spalletti non ha mai giocato con 4 elementi offensivi e ha anzi cercato di preservare Yildiz da un determinato lavoro difensivo.

Possiamo star dietro ai numerini del modulo  e alla "forma" visiva... ma la sostanza è che per funzioni e compiti questa squadra ha sempre giocato con 3 centrocampisti.

Eppure ha sempre parlato di giocatore dietro la punta tecnico...citando espressamente Brahim Diaz.

Si... puoi metterne 7...ma il modulo dipende dai compiti

5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

A me pare che il corriere abbia parlato di 433 

il corriere puo' parlare di 555.

Tu lo ritieni affidabile?:)

Poi non si sa mai..ma le parole di Spalletti sono state chiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma cosa c'entra? Il mio paradosso è che il Venezia avrebbe venduto i due forti, addebitandogli ingiustamente, la colpa di essere arrivati sesti, senza considerare con quali compagni giocavano. Che poi, che paragone è, il Psg li ha venduti , ma ne ha comprato una quintalata a caro prezzo. Il modello differente non lo fai vendendo i pochi buoni se non hai certo i soldi per prenderne ancora di migliori, ma lo fai come faceva la Juventus dei settimi posti che certo non vendette quelli che erano andati bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Si, si, ma quello intendevo parlando di come immettere liquidità non genera un ricavo a conto economico e non riduce la perdita di bilancio rilevante per la UEFA. Per questo dicevo che, da quello che sapevo io, servono almeno 13 milioni di plusvalenze entro il 30. 

In realtà non mi risulta. Non dovremmo essere ancora oltre, però si vorrebbe evitare possibilmente un'ulteriore ricapitalizzazione 

Poi credo l'abbiano detto pure Momblano e Agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

ma non puoi paragonare una rosa fortissima e super completa (ha 2 squadre in pratica) con la juve attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Che non abbiamo mai visto inserirsi.

Tant'è che lo hanno relegato a fare il difensore di sostegno. Penso che si tenterà di cederlo.

Oltre a Brandt quel ruolo potrebbe farlo Gudmundsson.

Quasi mai abbiamo giocato 433. ha fatto il mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma cosa c'entra? Il mio paradosso è che il Venezia avrebbe venduto i due forti, addebitandogli ingiustamente, la colpa di essere arrivati sesti, senza considerare con quali compagni giocavano. Che poi, che paragone è, il Psg li ha venduti , ma ne ha comprato una quintalata a caro prezzo. Il modello differente non lo fai vendendo i pochi buoni se non hai certo i soldi per prenderne ancora di migliori, ma lo fai come faceva la Juventus dei settimi posti che certo non vendette quelli che erano andati bene.

1 minuto fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

ma non puoi paragonare una rosa fortissima e super completa (ha 2 squadre in pratica) con la juve attuale...

Sentite, fermiamoci che fa caldo .ghgh se torneremo a fare 85 punti con solo pochi innesti mirati, come dice mezzo forum, avrete ragione voi. Se continueremo a fare 70 punti fino a che non sloggeranno almeno in venti dei venticinque attuali, avra' ragione l'altra meta' del forum. Le circostanze e le contingenze tendono alla vostra strada, speriamo di fare 85 punti gia' l'anno venturo. .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Vado ad usare l'intelligenza artificiale che può spiegare anche meglio di me come funziona:

Nel calcio europeo, il limite alla ricapitalizzazione a fondo perduto da parte del proprietario è stabilito dalla regola sui "Football Earnings" (la stabilità) all'interno delle nuove norme sulla sostenibilità finanziaria UEFA.

Il principio fondamentale è questo:

Il limite del deficit (La deviazione accettabile)

Un proprietario può ripianare le perdite immettendo soldi di tasca propria (tramite aumenti di capitale o emissione di azioni) solo fino a una soglia massima definita "deviazione accettabile".

• Il limite standard è di 60 milioni di euro complessivi nell'arco di tre stagioni.
  • Questo limite può essere aumentato di ulteriori 10 milioni di euro all'anno (quindi arrivando a un massimo di 90 milioni di euro in tre anni) per i club che dimostrano una particolare solidità finanziaria e non sono strutturalmente indebitati.
  • Se il proprietario non immette capitale per coprire le perdite, la soglia massima di deficit tollerata in tre anni crolla a soli 5 milioni di euro.

Quando scatta l'obbligo di fare ricavi (Plusvalenze, Sponsor, Cessioni)

Se la squadra accumula perdite che superano i 60 (o 90) milioni di euro nel triennio, il proprietario non può più legalmente firmare un assegno per azzerare il debito ai fini del regolamento UEFA.

A quel punto, per evitare pesanti sanzioni sportive (come l'esclusione dalle coppe) o blocchi del mercato, la società è obbligata a generare ricavi reali e virtuosi per far quadrare i conti. Questo livello si raggiunge non appena i costi fissi (stipendi, ammortamenti dei cartellini, commissioni agli agenti) superano strutturalmente il fatturato ordinario (botteghino, diritti TV, sponsor).

Per rientrare nei parametri, i club ricorrono a:

1. Plusvalenze (Player Trading): Vendere calciatori a un valore superiore a quello residuo a bilancio per generare un ricavo immediato.
  2. Aumento dei ricavi commerciali: Nuovi sponsor o accordi commerciali (che la UEFA valuta comunque a "fair value", ovvero a valore di mercato, per evitare che il proprietario gonfi artificialmente le entrate tramite aziende proprie).

La seconda barriera: Lo "Squad Cost Rule"

Anche se un proprietario avesse risorse infinite e volesse muoversi dentro i limiti del deficit, dal 2025/2026 è entrato pienamente in vigore il tetto del 70%: il club non può spendere più del 70% dei propri ricavi totali (inclusi i profitti delle cessioni) per i costi della rosa (stipendi di giocatori e allenatori, ammortamenti e commissioni). Se i ricavi non salgono, le spese per la squadra devono scendere per legge, indipendentemente da quanti soldi il patron sia disposto a immettere.

Più leggo queste cose, più penso che siamo "morti"...

Di sponsor pronti a mettere montagne di soldi all'orizzonte non ne vedo...

La proprietà non può mettere soldi né direttamente né indirettamente...

E il player trading non è roba per noi come ampiamente dimostrato negli ultimi anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Eppure ha sempre parlato di giocatore dietro la punta tecnico...citando espressamente Brahim Diaz.

Si... puoi metterne 7...ma il modulo dipende dai compiti

Ma quando lo ha citato?

Sinceramente io non me lo ricordo questo passaggio.

Personalmente do molto più valore alle sue scelte pratiche: ha sempre schierato 3 centrocampisti e quando ha cercato varianti tattiche ha schierato al posto del terzo un esterno come Holm per una sorta di 3-4-3.

Il trio offensivo è stata sempre una costante, non penso proprio che si vedranno cambiamenti in quella direzione.

Parlo di assetto stabile ovviamente... a partita in corso per me l'incursore dietro la punta poteva e può farlo anche David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq secondo me ora bisogna prendere Il portiere e la punta in primis, poi aspettare le occasioni di mercato monitorando le squadre con rose enormi e tanti esuberi come Chelsea , Real Madrid,Man UTD, Bayern Monaco e psg, ad esempio il real ha messo sul mercato Cavaminga,Brahim Diaz,Mastantuono, il chelsea ha Chaloba e Malo Gusto, il Bayern Kim,Guerriero e Boey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Più leggo queste cose, più penso che siamo "morti"...

Di sponsor pronti a mettere montagne di soldi all'orizzonte non ne vedo...

La proprietà non può mettere soldi né direttamente né indirettamente...

E il player trading non è roba per noi come ampiamente dimostrato negli ultimi anni...

Ma infatti sappiamo tutti che AA non aveva parlato per niente qualche anno fa. Abbiamo perso il treno e non per colpa nostra. Il calcio del popolo....certo certo.....i soldi noi no....bene, ce li hanno gli altri!

Zampini docet!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quando lo ha citato?

Sinceramente io non me lo ricordo questo passaggio.

Personalmente do molto più valore alle sue scelte pratiche: ha sempre schierato 3 centrocampisti e quando ha cercato varianti tattiche ha schierato al posto del terzo un esterno come Holm per una sorta di 3-4-3.

Il trio offensivo è stata sempre una costante, non penso proprio che si vedranno cambiamenti in quella direzione.

Parlo di assetto stabile ovviamente... a partita in corso per me l'incursore dietro la punta poteva e può farlo anche David

Un paio di volte in interviste post partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juvecare ha scritto:

La scena di conforto più famosa del Dibu Martínez nei confronti di un portiere avversario è avvenuta ai quarti di finale della Copa América 2024, subito dopo la vittoria dell'Argentina ai calci di rigore contro l'Ecuador. 

Mentre tutti i calciatori dell'Argentina correvano a festeggiare, Martínez ha interrotto i propri festeggiamenti per andare ad abbracciare e consolare Alexander Domínguez, il portiere dell'Ecuador visibilmente distrutto dall'eliminazione. Il gesto è diventato virale sui social poiché ha mostrato il lato incredibilmente sportivo ed empatico del portiere, in netto contrasto con il suo solito atteggiamento provocatorio e i suoi balletti di fronte agli avversari durante i tiri dal dischetto.

Altri episodi simili e curiosità

Il conforto a Kylian Mbappé: Subito dopo aver vinto la finale del Mondiale 2022 in Qatar, Martínez è stato uno dei primi (insieme al presidente francese Macron) ad andare a consolare sul terreno di gioco la stella francese Mbappé, che sedeva a terra sconsolato nonostante la sua tripletta storica.

Fair play post-partita: Nonostante il suo personaggio pubblico da "cattivo" e provocatore durante i 90 minuti (o ai rigori), diversi colleghi e avversari hanno confermato che Martínez è sempre il primo a stringere la mano e mostrare profondo rispetto ai portieri avversari al fischio finale. 

A me sto tizio piace!

Io non ho mai visto nessuno come Martinez  fare un gesto così volgare e cafone dopo aver vinto un trofeo, dopo una partita tiratissima, in cui forse avrebbe meritato di più la Francia. In quel caso  si dovrebbe rendere onore agli agli sconfitti col passillo. E l'ha fatto anche volte. Il portiere è anche buono, ma se penso che un buzzurro del genere venga a vestire la magia che fu di Zoff, mi vengono i brividi anche con questo caldo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io non ho mai visto nessuno come Martinez  fare un gesto così volgare e cafone dopo aver vinto un trofeo, dopo una partita tiratissima, in cui forse avrebbe meritato di più la Francia. In quel caso  si dovrebbe rendere onore agli agli sconfitti col passillo. E l'ha fatto anche volte. Il portiere è anche buono, ma se penso che un buzzurro del genere venga a vestire la magia che fu di Zoff, mi vengono i brividi anche con questo caldo.

ora alla juve manca gente cosi, quelli con la faccia di caxxo,abbiamo troppi addormentati in rosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Questa è una bugia

Giugno 2022, Miretti sale di categoria e va a giocare con l'under 21.

Casadei 8 mesi più vecchio di Miretti resta con l'under 19.

2 mesi dopo il Chelsea, lo acquista per la cifra astronomica di 20 milioni di euro e sistema i bilanci dell'Inter che era in profondo rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Tra Lucumi e Kelly cambia solo la faccia, sono due mediocri che non c'entrano nulla con le squadre vincenti.

Lucumi è un po’ meglio, ogni tanto ha gli stessi blackout di Kelly ma ha più cazzimma dell’inglese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

ora alla juve manca gente cosi, quelli con la faccia di caxxo,abbiamo troppi addormentati in rosa

Essere cafoni non significa avere personalità, è peino il mondo di buzzurri che non valgono niente. Una volta eravamo famosi per lo stile Juventus ora rischiamo di perdere anche quello oltre ai risultati.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.