Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

52 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

mi sembra abbia solo 23 anni

Si si, ma quelli che fanno il salto vanno a giocare in premier...qui forse riesce a muoversi dal Portogallo per venire in Serie A per il capriccio di un allenatore...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Frattesi è una pippazza al sugo. Piuttosto mi tengo miretti o metti qualche giovane che arriva dalla next

Ah piuttosto del brocchissimo Frattesi mi tengo anch'io Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Ah piuttosto del brocchissimo Frattesi mi tengo anch'io Miretti

Brocchi entrambi 

Da evitare

Ma frattesi ha 35 gol in carriera e altri in nazionale

Miretti non ci arriva nemmeno a 49 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Brocchi entrambi 

Da evitare

Ma frattesi ha 35 gol in carriera e altri in nazionale

Miretti non ci arriva nemmeno a 49 anni 

Ma sa giocare un po' meglio a calcio, l'altro non è proprio capace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Essere cafoni non significa avere personalità, è peino il mondo di buzzurri che non valgono niente. Una volta eravamo famosi per lo stile Juventus ora rischiamo di perdere anche quello oltre ai risultati.

si è vero, pero' a me pare uno con molta personalità

1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Ma sa giocare un po' meglio a calcio, l'altro non è proprio capace

nel genoa ha giocato bene, quest'anno con noi ha giocato bene si e no 2 partite,poi ha fatto sempre e solo disastri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rebatet said:

Essere cafoni non significa avere personalità, è peino il mondo di buzzurri che non valgono niente. Una volta eravamo famosi per lo stile Juventus ora rischiamo di perdere anche quello oltre ai risultati.

esatto, si confondono spesso gli esaltati con i carismatici...dibu martinez mi sa più della prima e quelli non fanon bene allo spogliatoio, senza contare che nessuno li ascolta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un paio di volte in interviste post partita.

Cioè alla fine di una partita di punto in bianco ha tirato fuori Brahim Diaz?

Sinceramente voglio sperare che tu ricordi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Purtroppo sarà così anche per il futuro. Se Elkann non vende a Tether credo saremo questi per i prossimi 20 anni. 

9 minuti fa, W. Heisenberg ha scritto:

Lucumi è un po’ meglio, ogni tanto ha gli stessi blackout di Kelly ma ha più cazzimma dell’inglese 

Speriamo che venda a qualcuno di ambizioso e si dedichi solo alla Ferrari il buon John...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io non ho mai visto nessuno come Martinez  fare un gesto così volgare e cafone dopo aver vinto un trofeo, dopo una partita tiratissima, in cui forse avrebbe meritato di più la Francia. In quel caso  si dovrebbe rendere onore agli agli sconfitti col passillo. E l'ha fatto anche volte. Il portiere è anche buono, ma se penso che un buzzurro del genere venga a vestire la magia che fu di Zoff, mi vengono i brividi anche con questo caldo.

Tutta retorica inutile...  Martinez innanzitutto è uno che va in campo per vincere e in questo calcio non è poco. È pieno di giocatori che entrano in campo per lo stipendio e sicuramente questi non vanno mai sopra le righe perchè non gliene frega nulla. 100 volte uomo Martinez che non uno come David che dopo la stagione fatta si blinda con "Ho un contratto di 5 anni". Chi striscia non cade mai.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io non ho mai visto nessuno come Martinez  fare un gesto così volgare e cafone dopo aver vinto un trofeo, dopo una partita tiratissima, in cui forse avrebbe meritato di più la Francia. In quel caso  si dovrebbe rendere onore agli agli sconfitti col passillo. E l'ha fatto anche volte. Il portiere è anche buono, ma se penso che un buzzurro del genere venga a vestire la magia che fu di Zoff, mi vengono i brividi anche con questo caldo.

beh pensa a cr7 contro l’atletico sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Più leggo queste cose, più penso che siamo "morti"...

Di sponsor pronti a mettere montagne di soldi all'orizzonte non ne vedo...

La proprietà non può mettere soldi né direttamente né indirettamente...

E il player trading non è roba per noi come ampiamente dimostrato negli ultimi anni...

Io questa cosa l'ho sempre considerata una scusa bella pronta per non investire davvero.

Lecito sia chiaro.

Ma un proprietario di exor basterebbe chiamasse dei partner per dirottare una minima parte di investimenti in ferrari anche in juventus. HP versa 100M anno a maranello, se gli dici 10 di quei 100 mettili in Juventus non penso dicano mai no.

Ma h osolo fatto un banale esempio.

Essere lontani da Juventus, per questa proprieta' si traduce proprio in una mancanza di cura per una cosa tua ma che interessa relativamente...

Io almeno la leggo cosi'...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Tutta retorica inutile...  Martinez innanzitutto è uno che va in campo per vincere e in questo calcio non è poco. È pieno di giocatori che entrano in campo per lo stipendio e sicuramente questi non vanno mai sopra le righe perchè non gliene frega nulla. 100 volte uomo Martinez che non uno come David che dopo la stagione fatta si blinda con "Ho un contratto di 5 anni". Chi striscia non cade mai.

a noi ci serva questa gente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non è retoica è dignità e, vogliamo, anche un po' eleganza che una volta possedevamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Como deve inserire italiani, a parte Liberali non si leggono nomi di italiani.

Secondo me Miretti potrebbe essere un nome buono per il Como.

Anche per il Sassuolo, magari fanno Miretti Muharemovic, alla fine più o meno la valutazione è quella, sui 14/15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

Almeno era stato provocato all'andata con lo stesso gesto da Simeone. E poi Martinez è recidivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Vado ad usare l'intelligenza artificiale che può spiegare anche meglio di me come funziona:

Nel calcio europeo, il limite alla ricapitalizzazione a fondo perduto da parte del proprietario è stabilito dalla regola sui "Football Earnings" (la stabilità) all'interno delle nuove norme sulla sostenibilità finanziaria UEFA.

Il principio fondamentale è questo:

Il limite del deficit (La deviazione accettabile)

Un proprietario può ripianare le perdite immettendo soldi di tasca propria (tramite aumenti di capitale o emissione di azioni) solo fino a una soglia massima definita "deviazione accettabile".

• Il limite standard è di 60 milioni di euro complessivi nell'arco di tre stagioni.
  • Questo limite può essere aumentato di ulteriori 10 milioni di euro all'anno (quindi arrivando a un massimo di 90 milioni di euro in tre anni) per i club che dimostrano una particolare solidità finanziaria e non sono strutturalmente indebitati.
  • Se il proprietario non immette capitale per coprire le perdite, la soglia massima di deficit tollerata in tre anni crolla a soli 5 milioni di euro.

Quando scatta l'obbligo di fare ricavi (Plusvalenze, Sponsor, Cessioni)

Se la squadra accumula perdite che superano i 60 (o 90) milioni di euro nel triennio, il proprietario non può più legalmente firmare un assegno per azzerare il debito ai fini del regolamento UEFA.

A quel punto, per evitare pesanti sanzioni sportive (come l'esclusione dalle coppe) o blocchi del mercato, la società è obbligata a generare ricavi reali e virtuosi per far quadrare i conti. Questo livello si raggiunge non appena i costi fissi (stipendi, ammortamenti dei cartellini, commissioni agli agenti) superano strutturalmente il fatturato ordinario (botteghino, diritti TV, sponsor).

Per rientrare nei parametri, i club ricorrono a:

1. Plusvalenze (Player Trading): Vendere calciatori a un valore superiore a quello residuo a bilancio per generare un ricavo immediato.
  2. Aumento dei ricavi commerciali: Nuovi sponsor o accordi commerciali (che la UEFA valuta comunque a "fair value", ovvero a valore di mercato, per evitare che il proprietario gonfi artificialmente le entrate tramite aziende proprie).

La seconda barriera: Lo "Squad Cost Rule"

Anche se un proprietario avesse risorse infinite e volesse muoversi dentro i limiti del deficit, dal 2025/2026 è entrato pienamente in vigore il tetto del 70%: il club non può spendere più del 70% dei propri ricavi totali (inclusi i profitti delle cessioni) per i costi della rosa (stipendi di giocatori e allenatori, ammortamenti e commissioni). Se i ricavi non salgono, le spese per la squadra devono scendere per legge, indipendentemente da quanti soldi il patron sia disposto a immettere.

Manca la cosa più interessante: che succede se si sforano i parametri? Perché se ci sono solo multe, io me ne fotterei agilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AlexJuventus3 said:

Non ci capirò una mazza di calcio, ma per me cedere Miretti è un errore

giocatore di una pochezza disarmante...come fondamentali non è nemmeno malaccio ma è completamente impalpabile e non ha 19 anni ma 23..
ha fatto un gol in 600 minuti e in quei 600 minuti non è mai stato determinante in positivo..poi ok è cresciuto nel vivaio e ci viene gratis tenerlo ma se qualcuno ci da 15 mln sono grasso che cola altrochè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Potresti anche aver ragione ma ti ricoro che al momento abbiamo una sedia in porta e se non arriva il cafone arriverà un altra sedia (vicario Meret) per cui mi prendo un cafone che para ,per le sedie ci sono negozi vari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Potresti anche aver ragione ma ti ricoro che al momento abbiamo una sedia in porta e se non arriva il cafone arriverà un altra sedia (vicario Meret) per cui mi prendo un cafone che para ,per le sedie ci sono negozi vari

Ci sarebbe anche l'ipotesi di prendere uno che para che non sia un cafone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Guarda .. nella nostra situazione non possiamo fare gli schizzinosi 

serve tornare a vincere come la nostra storia insegna

trovo sicuramente peggio che tra i nostri pali ci sia un pippone come Di Gregorio attualmente non capace nemmeno di respingere un tiro mozzarella o avere un moto di orgoglio per provare a migliorare le sue prestazioni 

Piantato fermo come uno stoccafisso 

questa per me è la vera vergogna non Martinez o chi per lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Attenzione!

Cose completamente diverse!!!

Dopo quello che gli combinarono a Madrid, quello che ha fatto se lo sono straguadagnato!

Un suuuuca  cosi "forte" in mondovisionw mai visto😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.