Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

primo sostituto della difesa zona centro destra, inamovibile se vendiamo gatti

Mamma mia che scenario da incubo.

Gatti può non piacere tecnicamente, ma è uno che butta il cuore oltre l'ostacolo, prende iniziativa, non si limita al compitino. 

Rugani è l'esatto opposto, ha come unica opzione il passaggio al compagno più vicino, non vedo come possa piacere a un allenatore che vuole proporre un gioco offensivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Sono molto dispiaciuto per Miretti, però io proprio non capisco. Lui e Fagioli, la stessa impalpabile smorta espressione: due senza palle a livelli cosmici, gente che subentrava e doveva spaccare il mondo e che invece trottorellava tranquillo per il campo, impalpabile e ininfluente. La Juve non ha bisogno di queste persone qui. 

anche io penso le stesse cose, pero' ti posso dire che avrei scommesso piu su Hans Nicolussi e Ranocchia proprio per questione di personalità... Ranocchia ha fatto un gran campionato in B e sinceramente non capisco perchè nessuno gli ha dato una possibilità, mi piacevo molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Io questa cosa l'ho sempre considerata una scusa bella pronta per non investire davvero.

Lecito sia chiaro.

Ma un proprietario di exor basterebbe chiamasse dei partner per dirottare una minima parte di investimenti in ferrari anche in juventus. HP versa 100M anno a maranello, se gli dici 10 di quei 100 mettili in Juventus non penso dicano mai no.

Ma h osolo fatto un banale esempio.

Essere lontani da Juventus, per questa proprieta' si traduce proprio in una mancanza di cura per una cosa tua ma che interessa relativamente...

Io almeno la leggo cosi'...

Ma sarebbe comunque una scelta fatta dallo sponsor...

Quello che dicevo io era proprio che anche cambiando proprietà avresti comunque delle difficoltà per tornare ad un determinato livello con queste regole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ma quando? Ai tempi di Scirea (lui e basta per altro)? Lo sport è agonismo, sempre nei limiti della sportività, ma non è una sfida di estetica e di belle maniere. Conte è un esempio di eleganza? Ravanelli? Nedved? Camoranesi? Tevez? Buffon stesso tra pattumiera, moccoli e gesti coloriti? Eppure sono stati tutti degnissimi rappresentanti della squadra. I santi stanno in paradiso, non giocano nè nella Juve, nè in altre squadre, nè praticano tennis o F1. Tutto il resto è una narrativa ridicola e una santificazione mediatica ai miei occhi fastidiosa, anche dello stesso Zoff in precedenza. Quando dice che Donnarumma è meglio di Gigi e fa paragoni con Buffon sminuendolo ci vedo solo della grande invidia, simile a quella di Pietrangeli con Sinner. Però quella è socialmente accettabile, lasciarsi andare a una scurrilità inoffensiva dopo un grande traguardo no.

L'agonismo non è cafonaggine. Essere cafoni non significa essere agonisti, vuol solo dire essere buzzurri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Soldout ha scritto:

Giugno 2022, Miretti sale di categoria e va a giocare con l'under 21.

Casadei 8 mesi più vecchio di Miretti resta con l'under 19.

2 mesi dopo il Chelsea, lo acquista per la cifra astronomica di 20 milioni di euro e sistema i bilanci dell'Inter che era in profondo rosso.

Non vedo il nesso con il fatto che tu sostenga che Casadei facesse panchina a Miretti, dato che giocavano entrambe.

Pochi mesi dopo il suo acquisto da parte del Chelsea, giocò un mondiale u20 strepitoso, arrivando in finale, vincendo il premio come miglior giocatore del torneo e come capocannoniere, segnando 7 gol in 7 partite, quindi non è che stiamo parlando di uno che era un brocco.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

si è vero, pero' a me pare uno con molta personalità

nel genoa ha giocato bene, quest'anno con noi ha giocato bene si e no 2 partite,poi ha fatto sempre e solo disastri

Sono molto dispiaciuto per Miretti, però io proprio non capisco. Lui e Fagioli, la stessa impalpabile smorta espressione: due senza palle a livelli cosmici, gente che subentrava e doveva spaccare il mondo e che invece trottorellava tranquillo per il campo, impalpabile e ininfluente. La Juve non ha bisogno di queste persone qui. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

anche io penso le stesse cose, pero' ti posso dire che avrei scommesso piu su Hans Nicolussi e Ranocchia proprio per questione di personalità... Ranocchia ha fatto un gran campionato in B e sinceramente non capisco perchè nessuno gli ha dato una possibilità, mi piacevo molto

Anche a me piaceva Ranocchia. Ha giocato bene quest'anno?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Leggo che Romano sostiene che la Juve abbia scelto Kolo Muani come 9. 

Quindi stiamo affidando le nostre sorti ad un tizio che ha segnato un solo gol in Premier nella passata stagione .uah

E l'alternativa è il dormiente Jonathan .ghgh

Che triste fine, vecchia signora.

la roma a gennaio ha puntato tutto su uno che ne aveva segnati ZERO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

primo sostituto della difesa zona centro destra, inamovibile se vendiamo gatti

Hai detto giusto: INAMOVIBILE

E' da 13 anni (TREDICI ANNI)  che questo "giocatore" è alla Juventus.  Più di Nedved, di Platini, di Trezeguet, di Vialli, di Baggio (solo per citarne alcuni)

LUI è l'esempio perfetto della incapacità dirigenziale, della poca programmazione, dell'idiozia manageriale. E' sopravvissuto a suon di rinnovi milionari, alla faccia di tutti quelli che sono arrivati prima e dopo di lui. Dovunque sia andato in prestito (Rennes, Cagliari, Ajax, Fiorentina) , è finito miseramente ai margini, relegato al ruolo di panchinaro.  Un personaggio  nato con la camicia, ma secondo molti utenti, come riserva "ci sta"

Quando verrà fatto pulito alla Juve da questa tipologia di giocatori, potrò cominciare a nutrire qualche tenue speranza di rinascita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JuventinoCalabrobolognese said:

Ranocchia ha 25 anni, se nessuno in Serie A gli dà un chance evidentemente gli vedono limiti grossi. Io me lo ricordavo abbastanza lento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Gianni Peccati said:

giocatore da inter morattiana di stampo materazziano. non è un leader autentico ma semmai ha bisogno di leader che lo tengano a freno (dove sarebbero?). boniperti si rivolterebbe nella tomba. 

la crisi della juve degli ultimi anni è dovuta, in ultima istanza, a dirigenti che quando si trattava di andare a comprare dei giocatori non avevano idea di cosa  fosse l'ethos juventino. a partire dal presidentissimo agnelli che aveva messo la diva cr7 su un trono, da adorare come un vitello d'oro, sopra tutto e tutti, tradendo la cultura del club, mortificando il resto della rosa, e dimostrando di aver capito nulla del giocattolo che si trovava tra le mani. 

forse sei un po' esagerato, però si l'operazione cr7 è stata non in linea con il nostro club e con la nostra parabola di quel momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

Perché è lento.

Ranocchia è un giocatore da highlights, perché ha un piede magnifico e un gran tiro, con cui spesso realizza gol meravigliosi.

Ha come difetto l' essere lento di testa e di gambe, che nel suo ruolo è un gran bel problema.

Il giorno in cui imparerà a velocizzare il suo gioco, a vedere prima le giocate, diventerà un giocatore da vera Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fibonacci92 ha scritto:

Ma invece di Lucumì, prendere un bel Tiago Gabriel dal Lecce? Farà la stessa fine di Hjulmand, potevi prenderlo a due spicci e invece poi lo cerchi dopo un anno che te ne chiedono 40

A due spicci non lo prendi, perché Corvino aveva capito che talento fosse e si dice che a gennaio abbia già rifiutato delle offerte. Seguo il Lecce e l'ho avuto al fantacalcio, difensore marcatore veloce e con il vizio del gol data l'altezza, che ha fatto una stagione clamorosa e le statistiche lo confermano, sarebbe una scelta intelligente finalmente per uno di 21 anni.

Ovviamente invece prenderanno il 28enne medio che non ti alza di una virgola il livello complessivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che non siamo su Liberali mi disturba .. 

Troppo poco costoso. A noi piace prendere i giocatori quando costano 40mln

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Quindi stiamo affidando le nostre sorti ad un tizio che ha segnato un solo gol in Premier nella passata stagione .uah

Diamo a Carnevali il beneficio fino alla chiusura del mercato..magari ci stupisce..vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perché è lento.

Ranocchia è un giocatore da highlights, perché ha un piede magnifico e un gran tiro, con cui spesso realizza gol meravigliosi.

Ha come difetto l' essere lento di testa e di gambe, che nel suo ruolo è un gran bel problema.

Il giorno in cui imparerà a velocizzare il suo gioco, a vedere prima le giocate, diventerà un giocatore da vera Serie A.

ho visto 4 o 5 partite del palermo, mi è sempre piaciuto molto, pero' di lento è lento, di testa non mi pare pero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

Ormai i p0 sono meno succulenti rispetto a chi è sotto contratto. Gli agenti vogliono un sacco di soldi alla firma + stipendi da capogiro. Ne approfittano proprio perché il club acquirente non paga il cartellino. Oggi il calcio è diventato l'occasione perfetta per strappare il contratto della vita. 

Per il bene di questo sport, bisogna che l'uefa metta dei paletti rigidi per bilanciare la potenza economica tra i campionati principali. Ad esempio max 100 milioni di cartellino e max 15 milioni di stipendio a giocatore. Quindi il limite massimo per il top player assoluto. Tutto il resto sarà per forza più basso. Poi via sti procuratori che pensano soprattutto i soldi anziché il bene del calciatore.  

sarebbe bellissimo, permetterebbe una competizione più equa, dati i costi minori i club potrebbero avere ricavi maggiori da investire anche verso altri lati del club, magari abbassando anche i biglietti...
ma proprio per questo non verrà mai fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Siamo sfiniti, dal caldo che esci da casa e sembra ti facciano un gavettone, dal lavoro demmerda, da stipendi da morti di fame, da crisi una dopo l'altra e piu'di tutto da un megamiliardario pezzente che tiene una delle poche gioie che abbiamo in ostaggio della sua noia ed inettitudine.

Il Signore da sempre il pane a chi non ha i denti.. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Amadir ha scritto:

Manca la cosa più interessante: che succede se si sforano i parametri? Perché se ci sono solo multe, io me ne fotterei agilmente.

Oddio.....senza andare a controllare so che a parte le ammende economiche che comunque magari potrebbero essere cospicue, possono bloccarti il mercato o credo anche, nei casi più gravi, negarti l'iscrizione alle coppe europee. 

Poi noi sappiamo benissimo che in generale nella giustizia sportiva ecc....ci sono esplicitamente due pesi e due misure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io prenderei Liberali ad occhi chiusi, però è pur vero che in quel ruolo e con quelle caratteristiche hai Licina e Corigliano oltre a Conceicao su cui hai investito 40 milioni...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo su quale altro feticcio andrà la Juve dopo 3 anni che sta dietro a KM

Ma vi potete immaginare una sessione di mercato senza 4 o 5 mesi di trattativa per lui? Io no...Una volta che sarà nostro non so come potremo fare senza...Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rebatet ha scritto:

L'agonismo non è cafonaggine. Essere cafoni non significa essere agonisti, vuol solo dire essere buzzurri

Dibu Martinez è agonista e cafone. Hewitt era un cafone ed è stato numero 1, Jimmy Connors era n.1 ed era molto più di un cafone, McEnroe era n.1 ed era insopportabile. Buffon che bestemmia con i microfoni a 2 passi come lo chiami? No, perchè se per la società bestemmiare va bene e scherzare scurrilmente no, si hanno delle visioni un po' distorte... Ma nel merito della Juve a me questo interessa poco, voglio uomini seri, motivati e capaci, tutto il resto è ipocrisia inutile da gente seduta sulla sedia che non ha mai praticato sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.