Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Locketto ha scritto:

Portiere a 40 mil ma come lo pagano prima del primo luglio?

La Roma deve fare plusvalenze.

La Juve è meglio se fa plusvalenze.

Ora se la Juve fa sti 13 mil di plus, per arrivare a 0 che senso ha spendere 40 prima del cambio bilancio?

Non dovrebbe fare altri 40 mil di plus per tornare a 0?

E alla Roma interessa farlo solo prima di domani, o eventualmente con molta calma ad agosto.

Il giochino è semplice:

hai un'uscita di 40 però al contempo 40 mln da mettere ad ammortamento == saldo 0

Ammortamento che, scaricato per un solo giorno visto il periodo residuo per la chiusura del bilancio, è praticamente 0 e lo vai di conseguenza ad ammortare negli esercizi successivi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Davide ha scritto:

La cosa positiva di questo mercato e che mettono le tempistiche.

O si fa oggi o niente!

Quindi, non si leggono utenti che per settimane sono in depressione :) 

È più una depressione a scatti tipo Fantozzi sotto la doccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Domanda: perché dobbiamo realizzare una plusvalenza? Qual'è la causa? Questa causa non si aggraverebbe se acquistassimo Svilar in questo esercizio? :d

Per rientrare nei parametri ffp. La causa ovviamente si aggraverebbe, ma sarebbe un problema del prossimo esercizio. La plus da fare è calcolata sulle spese del bilancio scorso, non è "in tempo reale".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Svilar forte forte e sono super favorevole.

Vorrei solo far notare però che in un periodo di magre, se ho 40 milioni e devo dirottarli su un grande colpo, lo farei assolutamente per il centrocampo. Il nostro grande tallone d’achille da almeno 5 anni. 

In porta mi basterebbe un “normodotato”.

Poi se invece abbiamo budget sia per un grande portiere che per un grande centrocampista, ben venga 

Posso concordare con l'enorme differenza che piaccia o meno a centrocampo abbiamo 3 giocatori utilizzabili, in porta (e in attacco) abbiamo un vuoto enorme.

Poi non arriverà Svilar ma arriverà Tizio o Caio, ma in porta (e in attacco) non puoi ripartire con Perin e Di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

40 milioni per Svilar per sistemare il bilancio che poi gireranno per Greenwood.

Guardami negli occhi grande Friedkin, guardami negli occhi. 

Ma chi cavolo se ne frega se poi prendono Greenwood? che poi manco fosse Robben dai...

Magari Svilar... il problema è che non capisco dove andiamo a trovare 40 milioni o oltre per il portiere quando ancora non abbiamo venduto nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

beh invece si 

Dove sarebbe scritto “entro oggi”? Nei vari articoli non l’ho letto, magari mi è sfuggito. Puoi riportarmelo, per cortesia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Magari Svilar... il problema è che non capisco dove andiamo a trovare 40 milioni o oltre per il portiere quando ancora non abbiamo venduto nessuno.

Con i proventi della Ferrari Luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Raga andiamoci piano 

Ha accuse di stupro Ruggeri ?

Io, in generale, eviterei di trattare questioni del genere su un forum.. messaggio non rivolto a te che non hai scritto niente di male ma in generale, non si sa mai.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si critica  Svilar si può criticare anche a Donnarumma e Maignan  anche loro fanno cappellate. Detto questo mi sembra improbabile Gasp decida di rinforzare una concorrente a meno che per arrivare a Greenwood non gli abbiano detto che va sacrificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

L'utente ha detto che il giocatore pesa a bilancio per il tempo in cui il suo contatto è valido nel bilancio in corso.

Quindi tecnicamente è così.

Se dovesse firmare prima che finisca p esercizio in corso incide per qualche giorno, quindi praticamente nulla.

ah....quindi si riferiva al bilancio 25/26....ora ho capito.

Pero' se lo dovessimo prendere il primo di luglio (e' un'ipotesi eh) peserebbe nel bilancio 26/27 quanto lo hai pagato diviso il numero di anni del contratto (oltre allo stipendio naturalmente).

ora ho capito.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Beh no, a noi servirebbe una plusvalenza proprio per ridurre la perdita d'esercizio, se aggiungiamo altri costi, la perdita aumenta, quindi il dubbio di Veco è legittimo. 

Ma l'importo da saldare non è calcolato in tempo reale, la cifra è basato sul bilancio dell'anno passato. Il costo di Svilar sarebbe un problema del prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Dove sarebbe scritto “entro oggi”? Nei vari articoli non l’ho letto, magari mi è sfuggito. Puoi riportarmelo, per cortesia?

https://www.calcioefinanza.it/2026/06/29/roma-cessioni-trattative-uefa/

Anche se viene ammesso che si può andare oltre il 30 giugno ma ci sarebbero nuove sanzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma Svilar 4 netti gli prende già oggi.

Vorrà 6ml minimo per andare a giocare l'europa league.

Anche la Roma vorrà di più.

Però ha il decreto crescita così come Maignan.

Che secondo me avrebbe costi molto più contenuti e sarebbe una buona occassione.

Il problema è che gli resta solo un anno fiscale di decreto crescita poi tocca pagarlo normalmente, Maignan invece dovrebbe essere già fuori dal decreto crescita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Io, in generale, eviterei di trattare questioni del genere su un forum.. messaggio non rivolto a te che non hai scritto niente di male ma in generale, non si sa mai.. 

Appunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Apperò, pensavo prendesse meno .ok 
Penso però che per Maignan non si possa certo offrire un quinquennale, massimo 3-4anni, quindi si alzerebbe l'ammortamento...
Era il mio nome preferito prima che rinnovasse.
Insomma, gira che ti rigira siamo lì, 2 milioni più, 2 milioni meno.
Dibu, Maignan, Carnesecchi, Svilar, costano tutti molto su base annua.
Bisogna capire quale sia effettivamente prendibile, prima di tutto.
Avendo in rosa Di Gre non me la sento di lamentarmi ne arrivasse uno qualunque di questi.
Anche se il mio sogno restava Oblak, che però pare prenda qualcosa come 10 milioni netti l'anno, impossibile per noi.
Io avrei pensato anche a qualche giovane scommessa, ma evidentemente non si vuole più rischiare.
Ed è un ragionamento che ha il suo fondamento eh.

Ma la scommessa sola non ha senso oggi però puoi affiancarla per due tre anni ad un esperto di valore e qui entra in gioco Dibu che per me oggi sarebbe l'ideale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svilar forte, ma se costa veramente 15 all'anno tra tutto non so se ne vale la pena... Abbiamo ancora Digregorio in casa che sarà invendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le poche risorse che ci sono vogliono spenderle per portiere e punta.
Tutti gli altri innesti dipenderanno dalle cessioni, finché queste non avverranno difficilmente vedremo trattative entrare nel vivo.
Ekathor può entrare solo perché pianifichi di infilarci una doppia cessione, ad esempio.
Come sarebbe potuto entrare Lucumi se si fossero presi Miretti alle giuste cifre.
Carnevali mi pare uno preparato e prudente.
Con Svilar evidentemente ha visto una finestra di opportunità unica e vuole almeno provarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Ruggeri non verrà mai, ha un problema simile a quello di Greenwood

"Le accuse, riproposte in diretta streaming da Corona, seguono un video pubblicato precedentemente in cui una ragazza, presumibilmente la stessa, dice che Ruggeri le avrebbe offerto 150 euro per registrare audio con voce sensuale che pronunciava insulti blasfemi e razzisti e, cosa più preoccupante, chiedendole specificamente di usare insulti contro i neri. In risposta, Ruggeri le avrebbe inviato altre tracce audio di quello che sembrava essere lui che praticava autoerotismo ascoltando la voce della ragazza.

continua "

Ho letto sta roba e non riesco a fare a meno di ridere.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ha il decreto crescita svilar lo stipendio lordo è molto piu basso

Sicuro? Non è arrivato quando l’hanno tolto? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rux ha scritto:

insomma non è proprio così devi comunque rimanere in paletti di sostenibilità eh

Sì, ma diventerebbe un problema del prossimo anno. Non è che se oggi faccio 20 di plus su Pipparozzi e acquisto contemporaneamente Ottimone a 40 mi "mangio" la plus e vado a -20, la plus di 20 per la UEFA rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Corsa contro il tempo per Mile Svilar. Dopo le mosse degli intermediari, gli stessi che rappresentano Dibu Martinez, Juve e Roma sono entrate in contatto nella notte per il portiere. Carnevali mette sul piatto una cifra intorno ai 40 milioni di euro. La Roma non ha ancora risposto: sarà decisiva la volontà dei Friedkin, che decideranno se procedere oppure no in base agli accordi presi con l'Uefa per salvaguardare le casse giallorosse entro oggi. Da domani, infatti, lo scenario cambierebbe del tutto. Matias Soulé ha scelto di restare a Roma, così l'ultima chance per sistemare i conti è affidata a Svilar. Anche il belga è stato avvisato che c'è una trattativa in corso con la Juve. Ultima parola alla proprietà giallorossa.

Tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Louie ha scritto:

"Le accuse, riproposte in diretta streaming da Corona, seguono un video pubblicato precedentemente in cui una ragazza, presumibilmente la stessa, dice che Ruggeri le avrebbe offerto 150 euro per registrare audio con voce sensuale che pronunciava insulti blasfemi e razzisti e, cosa più preoccupante, chiedendole specificamente di usare insulti contro i neri. In risposta, Ruggeri le avrebbe inviato altre tracce audio di quello che sembrava essere lui che praticava autoerotismo ascoltando la voce della ragazza.

continua "

Ho letto sta roba e non riesco a fare a meno di ridere.

Mi auguro per Ruggeri sia falso.

Detto questo non vedo condotte penalmente rilevanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti la "genialata" della Juve è stata presentarsi 1 giorno prima della fine della stagione/bilancio con la consapevolezza che la Roma i famosi 50 ml di plusvalenza non li ha fatti e si trova con le spalle al muro.

Io resto pessimista ma resta una mossa molto sensata.

Per altro ricordiamoci che lo scorso anno (o quello prima) Carnevali comprò sovraprezzo dei giocatori il 30 giugno alla Roma per fargli fare la plusvalenza necessaria dichiarando “tra società ci si aiuta”, cosa che all’epoca ci fece imbestialire ma oggi ci torna molto utile.

Il valore aggiunto di un dirigente Carnevali è esattamente questo, una rete di relazioni e crediti da esigere.

E qui ci sarebbe da aprire una riflessione su certe idee lette in passato qui sui rapporti da tenere con le altre società italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.