Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quanti minuti ha fatto nel 2006 sefz 

Giocava in una nazionale che ha vinto il mondiale, già essere lì significava essere forte , non come ora ....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma infatti è impossibile altrimenti Romeo e gli altri lo avrebbero detto

Perché sono due tipi di sanzioni diverse, la Juve è stata multata per aver sforato nel triennio le perdite previste di 60 mil ( 380 mil ) nel teiennio 23/25 il cosiddetto “ football earning role”. 

Quello della Roma invece è l’altro parametro, il “squad cost rule”cioè non superare il 70%( del fatturato ) dei costi della rosa . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

O forse avrebbe giocato un decimo delle partite e l'avremmo dovuto svendere.

ti darei ragione se avessimo nesta e cannavaro titolari.

A noi manca proprio la cultura del crescere e valorizzare i propri giovani.

il che ovviamente ci si sta rivoltando contro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Tricarico10 said:

Si e per tutti, per causa del mondiale

E noi siamo talmente inseriti nel sistema che manco lo avevamo snasato e abbiamo fatto quelle due plus balorde con daffara e puczka...

Ecco perché la Roma si è presa questo rischio...

Finché non riprendiamo una posizione politica forte saremo sempre in tali condizioni...

Va beh ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Il livello della Serie A si abbassa sempre di più.

Oggi escono a par 0 dalla Roma Pellegrini e Celik.

Non mi sembrano fuoriclasse.

Bastano per vincere in Italia , 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muharemovic comunque è uno ambizioso: se non riuscirà a imporsi durerà poco e cercherà un'altra squadra, non finirà come con Rugani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma che formare , ma vedete o no come opera Marotta , quanti under 25 acquistava da noi e ora quanti all Inter? Un numero inferiore sicuramente ai parametri 0 e giocatori vicino ai 30.

È così che si vince e si arriva in finale di Champions, non con i ragazzetti 18 enni che magari tra 10 anni ...

s'e' perso il principio di valore: dirigenti qualunque, allenatori qualunque, giocatori qualunque... poi tocca alla divina provvidenza farci "overperformare". Beninteso, noi tifosi ci rapportiamo volentieri alle pippazze purche' si impegnino, ma in club che vuole davvero vincere le pippazze non hanno quasi mai posto se non come ultimi portaborracce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla tanto di difensori giovani ecc.. l altro giorno ho visto un’intervista di non so quando di Cannavaro che ha detto che per lui l’età in cui entra al top un difensore è 31-32 anni.. giusto per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

questa è un visione sensata sul breve periodo ma non sul lungo. Infatti Marotta ci ha lasciati con una squadra vecchia e costosa.

Tanto è vero che le big in europa non investono per i 30enni ma soprattutto su giocatori appena sopra i 20...se non addirittura sotto.

Nel breve 9 scudetti?

Ma sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Prendo i Vostri due post come esempio di come nell'angolo un nome come Mckennie possa essere divisivo...:d

Se avessi scritto "40ml per Locatelli" avremmo raggiunto percentuali a dir poco bulgare....asd 

ma il fatto è che 40 milioni non compri niente di meglio....un ragazzo che ha fatto una buona stagione a Cagliari costa 60

possiamo anche penderli sti 40 milioni (sempre che qualcuno li offra)...e poi con quei soldi prendiamo qualcuno di meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Mezza porcata ma cambia relativamente poco visto che Gasperini non vuole cedere nessun titolarissimo e cedere (facendo elevate plusvalenze) i vari Soule/Dovbryk è complicatissimo.

Ci aggiorniamo giovedì 30/07 quando la Juve tornerà a chiedere Svilar, vediamo se cambierà qualcosa.

Hanno più o meno fatto capire che è passata la linea di Gasperini: niente cessioni di big per far contenta la UEFA, piuttosto affrontano le conseguenze (che sono multa e limitazioni alle liste).

Lascerei stare ogni velleità su Svilar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

ti darei ragione se avessimo nesta e cannavaro titolari.

A noi manca proprio la cultura del crescere e valorizzare i propri giovani.

il che ovviamente ci si sta rivoltando contro

A noi manca da anni saper comprare i titolari, il resto arriva a cascata come effetto collaterale (il bilancio ingolfato, le responssbilita' scaricate sui ragazzini o sugli allenatori, ecc ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran lavoro del Chiello comunque. Crea valore e quindi, come ampiamente detto e ridetto da tempo (con i sorrisini dei soliti 3 o 4 soloni da tastiera), signor Head of NG.

E meno male che adesso avrà in mano anche la U18 e U20.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il “top” nello stato attuale sarebbe un attacco tipo Muani-Balogun-Ekhator.. ma temo ci sorbiremo il David.. Brobbey non mi fa impazzire ma ho visto gran poco sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, horus said:

Ho sempre avuto un atteggiamento critico verso McKenney, ma non riconoscere che nell'ultimo anno abbia dato un contributo molto importante alla causa e che si tratti di un giocatore con dei valori, mi sembra assurdo 

Posso anche essere d'accordo (per quanto il rinnovo non glielo avrei fatto...e sicuramente nel caso a cifre nettamente inferiori)...

Ma come diceva Malta, tifoso del Padova e in curva da sempre, parcheggiatore di mestiere: "le mance si dividono a fine anno, ma se mi danno 20 carte da mille me li intasco orco can"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Gran lavoro del Chiello comunque. Crea valore e quindi, come ampiamente detto e ridetto da tempo (con i sorrisini dei soliti 3 o 4 soloni da tastiera), signor Head of NG.

Se posso approfittare della tua presenza, se vanno di doppio pivot a cc, che profilo consiglieresti per la trequarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, armenobianconera said:

ma il fatto è che 40 milioni non compri niente di meglio....un ragazzo che ha fatto una buona stagione a Cagliari costa 60

possiamo anche penderli sti 40 milioni (sempre che qualcuno li offra)...e poi con quei soldi prendiamo qualcuno di meglio?

Per altro va un attimo pure capito SE e COME li potremmo reinvestire.

Con il nuovo accordo con la UEFA ci sono limitazioni che sono legate allo spazio liberato a bilancio e non alla capacità di spesa. 

Per cui perfino cedere "bene" un McKennie potrebbe non essere poi tanto conveniente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non c'entra niente.

siamo con le pezze al *.

devi vendere quando il giocatore è al massimo dell'hype (moggi docet) , e lui lo è adesso.

Definisci pezze al * per favore, poi ci ragioniamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Nel breve 9 scudetti?

Ma sei serio?

Si, basta guardare i movimenti di mercato. Si è sempre lavorato anno per anno. 

Immagino abbia visto anche tu che rosa ci siamo ritrovati quando se ne ando'... Il centrocampo demolito... la squadra piena di trentenni... Non puoi comprare sempre giocatori di 27/28 anni. Non lo fa nessuno. Servirebbe un budget illimitato. Ancora peggio andare a comprare i 30enni. Va bene per metterci una pezza.. ma lavorando cosi' ti ritrovi ogni tanto a cambiare mezza squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

per cortesia,puoi spiegare meglio?Ho capito che il Chiello è stato responsabilizzato con il settore giovanile ma il grande lavoro quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ci possono stare tutti, figurati.

Spero non sia l'ennesima Juve dei "ci sta" o dei "buoni giocatori" che non ti porta da nessuna parte.

Muharemovic non so se lo avete visto con continuità, ma per esempio ieri ha giocato da perno centrale di una linea a 5. Perno eh. Noi giochiamo a 4 probabilmente. E lui a 4 farebbe una gran fatica perchè oltre alla marcatura diretta (attitudine dove non eccelle specie a difesa alta-campo aperto) deve lavorare anche di lettura e presidio. In questo momento della sua carriera si distingue certamente per la capacità di impostazione ma signori non è che esiste solo la costruzione eh. I difensori devono difendere e saper marcare, leggere le situazioni, scappare o aggredire in avanti, essere dominanti nel gioco aereo.

Ripeto, non mi interessa più di tanto come concetto l'acquisto di sto calciatore (non rientra nei miei parametri da Juve per quello che ho visto). Ovviamente mi auguro faccia bene. Quello che dico è che per me stiamo supervalutando alcune operazioni, come sempre negli ultimi 5/6 anni (parlo di Muani e Muharemovic).

Io per principio non prenderei mai difensori under 26/27 in una big, e' piu' il rischio che falliscano che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Muharemovic non è la valutazione del cartellino che 30 o 32 o 34 cambia relativamente poco.

Il problema di Muharemovic è che gli faranno firmare un contratto assurdo (un paio di pagine indietro era riportata una notizia che parlava di 2,2 ml netti) quando attualmente guadagna 0,5 ml netti annui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E noi siamo talmente inseriti nel sistema che manco lo avevamo snasato e abbiamo fatto quelle due plus balorde con daffara e puczka...

Ecco perché la Roma si è presa questo rischio...

Finché non riprendiamo una posizione politica forte saremo sempre in tali condizioni...

Va beh ..

Io non ho capito ma ci siamo arrivati alle plis richieste da fare entro il 30? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Perdonami con tutto il rispetto, ma è stato uno dei migliori centrali in a… e ripeto è superiore a solet in fase difensiva

Per me ha dei limiti piuttosto evidenti in fase di marcatura.

Mi ricorda molto Demiral, poi sinceramente spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

ieri c'era chi insinuava che era li solo per suo fratello .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.