Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Frederic Massara alla Juventus, sarà il nuovo capo dell’area tecnica

Post in rilievo

15 minuti fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

La sovrapposizione non è una mia opinione: Massara era in lizza anche per il ruolo di Carnevali, e ha fatto il DS fino a pochi mesi fa. Carnevali non ha il profilo e la storia professionale di un Giraudo ma al Sassuolo aveva un ruolo che metteva insieme quello che da noi fa l’AD e quello che fa il DT. Sono tutti DS a cui cerchiamo 3 ruoli diversi, ma almeno 2 (sicuramente Ottolini e Massara, in parte anche Massara e Carnevali) si pestano i piedi. Visto che il messaggio a cui rispondevi partiva da un paragone con la Triade: da noi adesso non c’è un Giraudo, il nostro Bettega (Chiellini) non ha ancora avuto nessuno a insegnargli il mestiere e mi sembra abbastanza presuntuoso da pensare di averlo già capito, e ci sono 3 Moggi.

Sulla difficoltà: al netto che quando ha accettato il lavoro lo sapeva, di sicuro non risolvi il problema aggiungendo una persona perché non ti fidi di chi hai. Se non ti fidi di Ottolini lo cacci e prendi Massara, non aggiungi Massara. Se ti fidi tieni Ottolini e non assumi Massara.

Sono tre profili molto diversi tra loro.

Il ruolo di AD Massara e Ottolini non lo hanno mai svolto in carriera e non hanno il background adatto per farlo. Massara può essere  stato in lizza solo sui giornali perché nella realtà fa un altro mestiere.

Massara e Ottolini possono pestarsi i piedi sulla carta... ma il primo ha una esperienza totalmente diversa dal secondo che svolge il ruolo di direttore sportivo da pochi anni.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro con Ottolini magari demansionato o direttamente in uscita... ma al  momento è bene che stia al suo posto visto che la sessione di mercato è già iniziata ed è importante che rimanga per dare continuità al lavoro svolto negli ultimi mesi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra romana ha scritto:

Kone’ è stato comprato da ghisolfi non da Massara 

Allora prendiamo Ghisolfi! uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Notts County ha scritto:

Massara è un ottimo nome, ha sempre coniugato equilibrio finanziario a competitività (nei limiti di ciò che si può fare con un budget limitato). Comunque ha portato nomi interessanti: maignan, kalulu, tomori, tonali, bennacer e altri. Tutti a costi molto ragionevoli se non a zero. 
Fu criticato per de ketelare (o come diavolo si scrive), ma il Milan non ebbe pazienza, a Bergamo si è poi confermato a buoni livelli (pur non essendo Bernardo Silva). Mancò poi i rinnovi di Donnarumma, Chalanoglu e Kessie, ma gli inciampi capitano.

Tutto sommato un uomo di calcio serio e competente. Per me un buon innesto.

Non ha la bacchetta magica, ovviamente 

Credo abbia portato anche Ilicic a Palermo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massara giocava laterale (già nelle giovanili del Torino) e potrebbe sostituire Cambiaso, Chiellini può ricoprire al meglio il ruolo di Bremer o Gatti, a seconda di chi vendiamo.

Ottolini ha smesso a 19 anni ma Spalletti saprà rigenerarlo.

E la campagna acquisti può dirsi fatta.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque la Roma è tornata in Champions dopo 7 anni, quindi che non abbia fatto bene direi che è opinabile. Poi ha discusso con Gasp, che ha un discreto caratterino, e tra i due la proprietà ha scelto di dare più poteri a quest'ultimo.

Infatti ho scritto che ha fatto meno bene rispetto al Milan non che ha fatto male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che ha speso 120 milioni al Rennes per arrivare 12simo e alla Roma è stato cacciato a pedate dopo un anno perchè continuava a comprare giocatori non richiesti. Mi pare il profilo perfetto per noi.

2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque la Roma è tornata in Champions dopo 7 anni, quindi che non abbia fatto bene direi che è opinabile. Poi ha discusso con Gasp, che ha un discreto caratterino, e tra i due la proprietà ha scelto di dare più poteri a quest'ultimo.

A quanto leggo, si dice che i giocatori che hanno fatto bene erano però quelli richiesti espressamente da Gasp tra cui Malen, mentre quelli presi da lui hanno fatto pietà e non erano richiesti, infatti è stato cacciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

compriamo anche qualche calciatore? chiedo per 15milioni di tifosi..

Stanno cercando di ripartire dalla base credo, la cosa non è sbagliata. Purtroppo non vinciamo da troppi anni ed abbiamo perso la pazienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il responsabile principale dell'inserimento di Massara è Carnevali, ovvero colui che l'ha scelto.

la questione principale non è la conta di cosa ha comprato in carriera massara o cosa ha toppato, ma è porsi la seguente domanda :"ci fidiamo di Carnevali o non ci fidiamo?"

Se ci fidiamo allora massara è un ottimo innesto, se non ci fidiamo allora è inutile che continuate a seguire la juve, prendetevi una pausa di tot anni fino a quando arriveranno persone a voi gradite.

benvenuto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Uno che ha speso 120 milioni al Rennes per arrivare 12simo e alla Roma è stato cacciato a pedate dopo un anno perchè continuava a comprare giocatori non richiesti. Mi pare il profilo perfetto per noi.

Però ha preso Malen e Wesley alla Roma o sbaglio?

P.S: Sto cercando delle note positive giusto per avere delle speranze. 😂

2 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Se ci fidiamo allora massara è un ottimo innesto, se non ci fidiamo allora è inutile che continuate a seguire la juve, prendetevi una pausa di toto anni fino a quando arriveranno persone a voi gradite.

Questa è una buona prospettiva, preferisco fidarmi di Carnevali, ma è innegabile che si trovi a gestire una situazione molto complicata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Eymerich said:

A quanto leggo, si dice che i giocatori che hanno fatto bene erano però quelli richiesti espressamente da Gasp tra cui Malen, mentre quelli presi da lui hanno fatto pietà e non erano richiesti, infatti è stato cacciato.

Non è stato cacciato, risoluzione di comune accordo. Cacciare vuol dire licenziare, per me è un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il comunicato l'impressione è che l'assetto dirigenziale sia questo.

Specificano che Ottolini è nell'organigramma, di conseguenza l'unico che verrà messo alla porta sarà Modesto.

Da verificare poi la compatibilità fra Massara e lo stesso Ottolini perché a occhio mi sembrano due profili tutto sommato simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Posso essere d'accordo con ciò che scrivi e credo che sapranno ridisegnarsi i ruoli e fare ciò che devono. Non mi sembrano Carnevali e Massara due bambocci.

Non so cosa tu faccia di lavoro, io ormai qualche posizione dirigenziale alle spalle ce l’ho. Ammazza più bilanci la voglia di misurarsi il * tra dirigenti super intelligenti che le recessioni globali. Se c’è mezzo dubbio su chi fa cosa, le attenzioni di tutti andranno sul come ampliare il proprio ruolo, molto più che sul come fare bene il proprio lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Leggendo il comunicato l'impressione è che l'assetto dirigenziale sia questo.

Specificano che Ottolini è nell'organigramma, di conseguenza l'unico che verrà messo alla porta sarà Modesto.

Da verificare poi la compatibilità fra Massara e lo stesso Ottolini perché a occhio mi sembrano due profili tutto sommato simili.

…e Carnevali al Sassuolo seguiva anche la parte sportiva .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Un pò come quando ci hanno detto che a napoli Osi, Kvara e Kim li aveva presi il figlio di De La mentre Giuntoli aveva scelto Lozano, Rog, Verdi e Malcuit

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Il responsabile principale dell'inserimento di Massara è Carnevali, ovvero colui che l'ha scelto.

la questione principale non è la conta di cosa ha comprato in carriera massara o cosa ha toppato, ma è porsi la seguente domanda :"ci fidiamo di Carnevali o non ci fidiamo?"

Se ci fidiamo allora massara è un ottimo innesto, se non ci fidiamo allora è inutile che continuate a seguire la juve, prendetevi una pausa di tot anni fino a quando arriveranno persone a voi gradite.

benvenuto

Direi di no. La questione principale è “se Carnevali prende un nuovo DS perché non caccia Ottolini?”, seguita da “perché in un mese l’unica mossa su cui si è focalizzato Carnevali è stata aggiungere un ennesimo dirigente quando il Milan molto più devastato di noi ha preso in meno tempo Ramos e Gila?”

poi scusa, io ho 42 anni. Tifo Juve da 36. In questi 36 anni ho visto Boniperti, la Triade, il Projectò di Blanc/Secxo/Cobolli Gigli, Marotta/Paratici, solo Paratici, Chef Giuntoli, l’Algoritmo di Comolli e ora Ridge Carnevali. Sono alquanto sicuro che se non tiro le cuoia vedrò altre dirigenze, e la Juve continuerà ad assumerne altre ben oltre la mia dipartita. Il mio rapporto con la Juve non lo decide Carnevali, lui è l’elemento transitorio, non io o la Juve.

38 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Stanno cercando di ripartire dalla base credo, la cosa non è sbagliata. Purtroppo non vinciamo da troppi anni ed abbiamo perso la pazienza...

È la terza volta che ripartiamo dalla base. A me personalmente puzza più di “ognuno si porta i suoi amichetti”, dinamica che vale in tantissime aziende, ma non per questo giusta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Carnevali fa l'AD.

Massara capo del calcio, quindi a naso DG.

Chiellini non è direttori, per il DS vedremo Tognozzi cosa farà.

No, Carnevali ha ufficialmente i ruoli sia di AD che DG, basta googlare ;)

Massara ha un ruolo che da quanto leggo equivale al DT

6 ore fa, Scarface Tevez ha scritto:

hai capito male, massara sarà il capo del DS e dell'area scouting. non 'centra nulla con modesto

No avevo capito bene invece, come detto sopra Massara ha un ruolo che nelle descrizioni che si trovano corrisponde di più a quello del DT (gestione gruppi squadra e area tecnica in generale) mentre il DS si occupa in teoria di mercato e scouting

Modesto manco l'ho considerato, immagino saluterà a breve

Comunque a parte questo, come ha scritto qualcuno stiamo mettendo insieme figure che per esperienza e incarichi precedenti sono in parte se non del tutto sovrapponibili.

Massara al Milan e alla Roma era DS.

I nomi a me piacciono ma la cosa più importante è che lavorino insieme trovando il modo di collaborare ognuno per la sua area, senza invasioni di campo, invidie, insomma tutto quello che ho tanto il sospetto è successo negli ultimi anni.

Speriamo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita finalmente un nome Serio,quello che auspicavo da tempo,e se fossi io prenderei pure Maldini,peccato che non verrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti