Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 10/10/2023 in tutte le aree
-
2 puntiCiao Marco (mi permetto di chiamarti con il tuo vero nome, visto che qua siamo più che semplici utenti ormai 😉), ti mando un forte abbraccio. Quando (e se) te la sentirai di tornare a scambiare quattro chiacchiere, noi saremo qua ad accoglierti a braccia aperte. Vedrai…. Passerà anche questa! ❤️
-
2 puntiGrazie a tutti voi per il vostro attestato di affetto, amici. E, ovviamente, un grazie particolare ad Yto, per la sua, eccezionale, sensibilità. Ma conoscendolo, non mi sorprende A presto, un saluto a tutti. Marco
-
2 puntiConcordo. In questi ultimi 2 tornei si sono visti i miglioramenti che tutti auspicavamo. Variazioni nel gioco e miglioramento del servizio. Per quanto mi riguarda, ho avuto proprio la sensazione di "svolta".... Non so se mi spiego. Battere prima Alcaraz ed il match dopo lo stramboide, sicuramente gli tornerà utile a livello mentale anche in futuro. Oggi, tra gli altri, ha fatto una volée irreale. Nel mio piccolo, le cose che vorrei che migliorasse, sono la tenuta fisica sul lungo (in particolare negli slam, dove si gioca 3 su 5 e per due settimane), e vorrei vederlo migliorare in risposta, quando gioca sulla terra (magari fare quel passo o due in avanti). Chiaro, quando è possibile farlo. Ovviamente, perfezionare anche quello che già sa fare bene e che sta migliorando.
-
2 puntiPer quanto riguarda il giocare tanto è gia stato evidenziato dal suo team. Quest'anno l'obiettivo era che iniziasse a prendersi punti andando avanti, cosa che ha fatto egregiamente con lo Stramboide, e migliorare il servizio percorso non ancora concluso ma che inizia a dare i suoi frutti. Il prossimo anno hanno detto che ne giocheranno meno. Se pensiamo che quest'anno ha vinto 52 incontri è tanta roba. La trasferta cinese ha fatto capire a lui e a noi che è pronto per spiccare il salto
-
2 puntiSi può essere, ma lo scopo è quello però. I ragazzi forti devono saltare nei Pro appena possibile, lo dice il calcio europeo, e noi dobbiamo allinearci. La primavera - checchè ne dica l'amico garrison che però le partite dal vivo non le vede - è un campionato mediocre e scadente, strutturato in maniera imbarazzante con 4 sottogironi solo per far giocare i ragazzi che altrimenti andrebbero nei dilettanti, perdendo quote. Essendo quindi un campionato scadentissimo, io credo che i ragazzi forti, del 2005,2006,2007 e 2008 debbano farsi solo un anno di esperienza lì, poi andare nei Pro. Non possono andare nella Next Gen? Allora spediteli in serie D. Guarda la parabola di Kayode del 2004, scartato dalla juve, si è consolidato in D nel Gozzano. Lo vidi dal vivo in D, all'epoca, era uno sbarbatello, ma ragazzi trattorava i muratori di 30 anni oh. Ora sta facendo bene alla fiorentina, ha esordito nelle competizioni europee.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiBeh, no, i fatti non sono questi. Chi ha iniziato questa guerra per primo? Gli arabi, quando hanno rifiutato il piano di spartizione proposto dall'ONU nel 1947. E poi ancora nel 1967, e nel 1973. Sono stati sempre gli arabi a iniziare la guerra. Chi ha cacciato la gente dalla propria terra? Dipende da quanto indietro nel tempo vuoi andare. Nella storia recente, Israele ha conquistato territori in guerre difensive. Chi bombarda le case di paglia? Chiediamoci allora perché i palestinesi vivono in case di paglia, nonostante i miliardi di euro in donazioni che ricevono ogni anno. Beh, te lo dico io perché: metà vanno nelle tasche dei leader, l'altra metà serve per comprare le armi.
-
1 puntoTra l'altro basta chiedersi chi avrebbe accettato la formazione di uno stato islamico dove ora c'è il Lussemburgo, direi nessuno. Stessa cosa i paesi arabi (che, anche purtroppo per i palestinesi, parlavano a nome loro), normale che rifiutassero Israele come stato, che era un'imposizione delle nazioni occidentali di punto in bianco. Senza voler andare OT ma è un po' come l'America, il bue, che da del cornuto all'asino, la Russia, sull'Ucraina. A puntare il dito siamo tutti bravi e perfettini, ma sono contesti che metterebbero a dura prova tutti. Chiedere a un arabo di accettare un'entità come Israele è come chiedere a un italiano di accettare la sharia.
-
1 puntoPerchè però i palestinesi rifiutarono l'accordo? L'accordo prevedeva uno stato israeliano più grande di quello palestinese, nonostante gli israeliani fossero appena arrivati e che ammontassero alla metà dei palestinesi. Non una grande proposta mi pare Ma poi sono palestinesi eh, non arabi. Non è che chiunque parli arabo sia arabo, gli arabi sono gli abitanti di Arabia e Emirati.
-
1 puntoPer quell poco che capisco, e non essendo il mio mestiere non pretendo di capire troppo, la primavera è uno step della crescita dei ragazzi e quindi è importante. Come tutti gli strumenti, se usati bene sono utili, se usati male o impropriamente sono inutili o dannosi. Quindi se usi la primavera come parcheggio dei giovani senza troppe prospettive e per allungare la panchina della prima squadra in caso di necessità, non fai una bella cosa. Se invece la usi per far fare uno step ulteriore ai ragazzini allora va bene. In primavera i ragazzi hanno ancora tempo per lavorare sodo sulla tecnica e per crescere fisicamente. Perché non tutti i ragazzi hanno il fisico di Bellingham e sono precoci nello sviluppo. Gente come Nicolussi o Fagioli ha bisogno di più tempo. Come dici tu, i più bravi e i più pronti è giusto che vadano a fare esperienza anche giovanissimi. Ricordo Nocerino che non fece mai la primavera (e forse neanche l'U17, ma la mia memoria non è più quella di una volta) ma fu mandato per campetti di periferia. Quella fu la sua fortuna. Ma probabilmente se la juve avesse fatto lo stesso con Fagioli lo avrebbe perso.
-
1 puntoC'è un sito dove puoi simulare la classifica della F1 assegnando vari sistemi di punteggio Con i parametri del 2001, la classifica di quest'anno sarebbe la seguente: Verstappen 154 (+92) Perez 62 Hamilton 43 Siamo ben oltre il dominio qua Io mi auguro che la FIA faccia qualcosa per limitarli Come fece proprio allora con gli assurdi regolamenti dal 2004 al 2005 che decimarono la Ferrari Verstappen rischia di diventare il record-man di tutti i tempi avendo lottato veramente in un solo mondiale
-
1 puntoConfermo che le partite dal vivo non le vedo. La Primavera é un campionato che é migliorato molto passando, finalmente, ad un unico girone nazionale. Tra l'altro qualche risultato si é visto con le nazionali, finalista al mondiale U20 e campione d'Europa nell'Europeo U19 (erano quasi tutti ragazzi che venivano dalle primavere), per quel che conta. Ovvio che coi professionisti o semi-dilettanti crescono ed imparano prima, però la situazione é già migliorata rispetto al passato. Purtroppo le ultime novità introdotte, autorizzando mollti più fuori quota e quest'anno azzerando o quasi le retrocessioni, hanno un po' edulcorato il miglioramento.
-
1 punto7ª giornata. Sestri Levante - JUVENTUS NEXT GEN 0-0 Tabellino: Sestri Levante: Anacoura, Furno, Pane (cap.), Oliana, Troiano (11' st Raggio Garibaldi), Forte, Candiano, Gala (28' st Sandri), Regini, Podda (1' st Toci), Parlanti (38' st Ghigliotti). A disposizione: Sias, Raspa, Nenci, Grosso, Masini, Busatto. Allenatore: Enrico Barilari. Juventus Next Gen: Daffara, Savona (29' st Nonge), Huijsen, Muharemovic, Hasa, Cerri (1' st Mancini), Poli (cap.), Guerra (35' st Mbangula), Damiani, Salifou (1' st Comenencia), Turicchia. A disposizione: Scaglia, Maressa, Mbangula, Ntenda, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello, Perotti. Allenatore: Massimo Brambilla. Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro (Assistenti: Francesco Festa di Barletta, Riccardo Leotta di Acireale. IV Ufficiale: Alessio Marra di Mantova). Ammoniti: 24' pt Troiano (S), 24' st Candiano (S), 35' st Poli (J), 44' st Toci (S), 48' st Regini (S). Prossimo impegno: Juventus Next Gen – Perugia Domenica 22 ottobre – ore 14.00
-
1 puntoAnche se non è un giovanissimo ma è pur sempre in prestito e di nostra proprietà, Gianluca Frabotta titolare per tutta la partita in tre delle ultime quattro del Bari (tre pareggi).
-
1 puntoÈ abominevole ciò che hanno fatto i palestinesi? Si, certo. Va condannata come cosa. Chi ha iniziato questa guerra per primo? ISRAELE. Chi ha cacciato la gente dalla propria terra? ISRAELE Chi bombarda da decenni case di paglia e quartieri pieni zeppi di donne bambini e povera gente? ISRAELE Qua ci stiamo indignando perché chi ha colpito per primo ora viene colpito. I fatti sono questi.
-
1 punto
-
1 puntoTriplice sfida contro il Napoli per le nostre tre formazioni. L'under 17 in trasferta vince 4-1 e vola in testa alla classifica in solitaria. In casa vince 3-2 l'under 15 che si mantiene a punteggio pieno dopo due partite disputate, mentre pareggia 0-0 l'under 16, secondo pareggio su due partite giocate.
-
1 puntoPillole rapidissime sulle qualificazioni all'Europeo Under 17 che sono iniziate qualche giorno fa, quindi categoria 2007. Ha iniziato per ora solo il gruppo 2 che ho visto tutto. Composto da Moldavia, Lettonia, Svezia e Polonia, dominato dai polacchi che hanno vinto il girone con 9 punti, seguiti dagli svedesi con 6, Lettonia 3 e Moldavia 0 punti. Quanto alle individualità, vi dico qualche nome interessante per il futuro, così gli agenti-osservatori parassiti che leggono potranno farsi una lista privata gratuita. Al solito in neretto quelli ad oggi di maggior prospettiva. POLONIA: modulo basico 1-3-5-2 ✅Matuesz Jelen -2007- Gornik Z.: portiere affidabile di 187 cm dotato di riflessi e reattività. Buona leva gamba in tuffo, solido sulle palle inattive in presa alta, gestisce bene la palla nella costruzione ✅Bartosz Kriegler -2007- Gornik Z.: imponente difensore centrale di 190 cm, longitipo mesomorfo possente e con muscolatura già definita, è un marcatore puro vecchio stampo, dominante nei duelli fisici e aerei, veloce e potente nelle chiusure, ruvido quando serve, ma anche affidabile nella costruzione ✅Kacper Potulski -2007- Mainz: difensore centrale di 188 cm intelligente nelle letture, lavora da terzo braccetto di destra, è veloce e energico nell'offensive marking, non rapido nello stretto, conduce oltre più linee di pressing. Molto simile a Bastoni ✅Dawid Szwiec -2007- Gornik Z.: difensore centrale di circa 185-187 cm di origini africane, potente e veloce, lavora da terzo braccetto di sinistra, spicca nel gioco aereo, a suo agio nella marcatura e nella costruzione ✅Mateusz Dziewiatowski -2007- Zaglebie Lubin: mediano di regia che detta tempi e ritmi alla manovra. Non è veloce nè rapido, ma è intelligente e ordinato, buon senso della posizione, lucido nelle scelte ✅Jacub Adkonis -2007- Legia Varsavia: trequartista intraprendente di 180 cm impiegato da mezzala box to box e di possesso, riceve tra le linee e si associa in corto attaccando gli spazi, eccellente negli inserimenti e nel tiro, finalizza e rifinisce, è uno specialista dei calci da fermo ✅Cyprian Popielec -2007- Zaglebie Lubin: interno/trequartista di piede sinistro, chance creator dinamico di 175/177 cm, costruttore-invasore-rifinitore, abile nell'1vs1 e nel tiro, solido nelle scelte, ha capacità di scannering ✅Oskar Pietuszewski -2008- Jagiellonia: unico sottolveva, è un attaccante versatile che nel club gioca da seconda punta mentre qui ha lavorato da quinto di destra, ha un ottima accelerazione palla al piede, abile nell'1vs1 e nel tiro di potenza. Normotipo con corporatura media. ✅Hubert Jasiak -2007- Gornik: trequartista elettrico di 173 cm, è particolarmente rapido ed agile nello stretto, impiegato da seconda punta dove si distingue per la qualità nel controllo-palla con 1vs1, nell'attaccare gli spazi, nella rifinitura e nel senso del gol. Profilo da scouting dell'Ajax. ✅Dominik Sarapata - 2007 - Gornik: centrocampista esterno destro impiegato da full back a tutta fascia, è dinamico e assicura corsa e ampiezza. ✅Michael Izunwanne -2007- Austria Vienna: attaccante centrale potente di 183/185 cm, sgraziato nelle movenze ma efficace nella profondità, ha forza esplosiva, è approssimativo nel raccordo e nella tecnica applicata. ✅ Max Pawlowski - 2007- Rakow: centravanti di posizione di circa 187/190 cm che lavora spalle alla porta, abile nel venire incontro e proteggere palla, utile per favorire gli inserimenti. SVEZIA: modulo basico 1-4-2-3-1:✅Joakim Persson - 2007 - Malmo: portiere di circa 190 cm che interpreta il ruolo in chiave tradizionale, un pò troppo statico, è affidabile nella costruzione, solido sulle palle alte, ha discreta forza esplosiva verticale e una adeguata coordinazione podalica.✅Ben Magnusson - 2007 - IFK Goteborg: difensore centrale sinistro di piede destro, alto circa 180/183 cm, pulito nella impostazione con entrambi i piedi, solido nella marcatura e nel gioco aereo, veloce ma non rapido. ✅Genesis Antwi - 2007 - Chelsea: prototipo del terzino moderno, alto e veloce. E' un difensore esterno destro di 182 cm potente e straripante, assicura ampiezza e profondità, ha forza esplosiva-resistente, buona tecnica in conduzione, rompe più linee con poderose azioni personali, ha qualità in rifinitura con cut-back o filtranti. ✅Gjan Ajdin - 2007 - Basilea: mediano di 183 cm con attitudine di regia, elegante e intelligente, pulito nella costruzione, ha un ottima visione di gioco sia in corto che lungo, lucido nelle scelte, abile verticalizzatore✅Ossian Nordvall - 2007 - Brommapojkarna: mediano difensivo di circa 187 cm, solido nelle due fasi, garantisce equilibrio grazie alla forza e alla personalità. Pressa, chiude gli spazi, ruba molti palloni, è ordinato nella costruzione e sa verticalizzare ✅Jonah Kusi-Asare - 2007 - AIK Stoccolma: prima punta di oltre 190 cm, longitipo ectomorfo veloce e straripante nella profondità, agisce centralmente e lavora da riferimento con sponde e spizzate, discreta tecnica di tiro, buon finalizzatore. Occhio a questo anche se mi dicono grande testa matta (ma potenziale importante).✅Philip Pawlowski 2007 - Brommapojkarna: trequartista di 180 cm che lavora a sostegno della prima punta, è l'accentratore del gioco dall'ultimo terzo, riceve orientando tra le linee, verticalizza e rifinisce (shooter creator)✅Neo Jönsson - 2007 - Copenaghen: ala destra a piede invertito elettrico e vivace di 165 cm, rapido e con ottimo cambio ritmo, abile nell'1vs1 e nel convergere con tagli, eccelle nel tiro e nella rifinitura LETTONIA: modulo basico 1-4-4-2. Poco da segnalare. ✅ Artjoms Cernovs - 2007 - Slavia Praga - difensore centrale destro di circa 188 cm, veloce nel lungo ma non rapidissimo nello stretto, reattivo nelle chiusure, solido nei duelli fisici e aerei, adeguato nella costruzione (approssimativo nei lancio). ✅ Roberts Kukulis - 2007 - Inter: attaccante duttile e polivalente di 187 cm, che può agire sia da prima punta che da esterno o mezzala. ✅ Marks Pacepko - 2007 . Afa Olaine: attaccante centrale di circa 185/187 cm, elegante nelle movenze e veloce nell'attacco della profondità; grezzo nel primo controllo, adeguato nel raccordo. MOLDAVIA: modulo basico 1-4-3-3. Poco da segnalare ovviamente. ✅ Nichita Caragheorghi - 2007 - Radu Rebeja: attaccante esterno potente di circa 183 cm, efficace nelle transizioni attive, è veloce nel lungo, attacca la porta e ha un buon tiro. Simile per caratteristiche a Kvara ma ha meno qualità nel dribbling e poi è molto ruvido caratterialmente, troppo aggressivo. ✅ Danil Dimitrisin - 2007 - Radu Rebeja: difensore versatile di circa 186 cm, può agire da centrale o da terzino sinistro, è veloce e solido nelle coperture o nelle conduzioni.
-
1 puntoCiao a tutti, volevo comunicarvi brevemente che, grazie all'intercessione di Garrison, che ringrazio, ho il piacere di potergli dare una mano attivamente nella sezione Giovanili. Sezione che, come molti sanno, mi ha sempre appassionato, e che, con tabelle e altro, vorrei semplicemente riordinare un pò. L'idea primaria è quella di restituire al forum un pò del "bello" che mi ha dato, come conoscenze, conversazioni e, soprattutto, cose imparate da altri. La seconda è quella di renderla più ordinata, fruibile, svecchiarla e renderla più agile. Tutto nei limiti dei poteri concessomi e del tempo che da papà bis lavoratore posso avere. Un esempio lo avete qui In prima Status contrattuali dei nostri, comprese possibilità di CTP Sotto le statistiche aggiornate delle partite, sanzioni, gol ecc Poi la classifica E man mano gli Highlights delle partite con tabellini ordinati Farò lo stesso per la Youth appena ho un attimo Anche qui, in prima, aggiornerò le tabelle per renderle sempre fruibili e aggiornate per tutti. L'idea è anche quella di creare un calendario google per le giovanili, ma una cosa alla volta. Grazie a tutti per l'attenzione e..come scrivo sempre...suggerimenti sono sempre i benvenuti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
