Leggo fiumi e fiumi di discorsi, quando la partita Sinner l'ha persa di quanto, 2/3 cm su quel rovescio in lungo linea?!
Dove sarebbe stata tutta questa superiorità di Alcaraz?
Ovvio che, recuperando quel game da 0-40, il morale dello spagnolo avrebbe avuto un'impennata (era quasi scontato il break di Alcaraz al game successivo).
L'inizio del 5° set è stato decisamente in salita per Jannik.... complice anche un inizio di crampi.
È comunque stato bravo a rimanere attaccato al punteggio, nonostante il break di Alcaraz ad inizio set, e breccandolo poi sul 5-4 della spagnolo.
Al super tie-break, poi, lo spagnolo è partito subito forte, e da li in poi Sinner non ha avuto più le forze per contrastarlo.
Sicuramente Sinner ha da recriminare sul servizio.... troppa bassa la percentuale di prime palle.
Premessa.
Magari Jannik avrebbe perso comunque.... ma ho trovato il comportamento del pubblico a dir poco indecente.
Nessuno dice che avrebbero dovuto inneggiare Sinner dall'inizio alla fine.... ci mancherebbe.... ognuno fa il tifo per chi vuole.... ma ci dovrebbe essere rispetto.
Non so quante volte, ogni volta che si apprestava a battere, è stato disturbato dal pubblico.... Ho perso il conto francamente....
Non ne parliamo, poi, quando ha provato (timidamente) a far notare all'arbitro che una palla era fuori.... giù di fischi....
Se devo essere sincero, a tratti non mi è piaciuto nemmeno il comportamento dello stesso Alcaraz.... il fatto di portarsi perennemente il dito all'orecchio.... a volte addirittura l'ho notato "aizzare" il pubblico.... come se il pubblico stesso fosse a favore di Sinner, quando in realtà era tutto (o quasi) in favore dello spagnolo....
Non mi è piaciuto per nulla onestamente....
Detto ciò, bisogna archiviare subito questa partita, e iniziare a pensare alla stagione su erba.