Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 24/06/2026 in tutte le aree
-
17 punti
-
10 punti
-
9 punti
-
8 punti
-
8 punti
-
7 punti
-
7 punti
-
6 punti
-
6 puntiObbligo significa che a fine stagione lo devi riscattare senza condizioni. Questa è la certezza che dai al PSG. La Juve i soldi li caccia l'anno prossimo e non questo, quello il 'vantaggio' per la Juve. In buona sostanza se Kolo Muani facesse male, avremmo un altro da sbolognare con difficoltà, in stile Openda oggi Inutile girarci intorno. O si ha il coraggio di andare su giovani e/o sconosciuti, convinti del loro valore, o si va su nomi medi e/o stagionati, correndo il rischio di appesantire la situazione economica senza nel contempo avere una squadra competitiva. Il punto sta sempre lì Posto che ancora non ho capito se Muani lo prendono come prima punta titolare o come alternativa, e a chi. Forse neppure loro lo sanno...
-
6 puntiLa juve di una volta avrebbe preso a tempo debito carnesecchi e cosi avrebbe sistemato la porta per 15 anni Ma tant'è
-
6 puntiComunque oggi il calcio è finito, ormai là premier comanda sul mercato, tutti vanno lì a giocare a te rimangono le briciole forse qualche ***in federazione dovrebbe chiedere scusa ad agnelli che aveva avvertito che ci sarebbe stata questa supremazia dell Inghilterra e in qualche modo bisognava fermarla ma niente hanno allontanato lui…
-
6 puntiMartinez è il portiere che ci serve per fare la differenza in quel ruolo
-
5 puntiTi do tre motivazioni: 1) L'accesso diretto al mercato statunitense e ai mercati anglofoni... il mercato televisivo e pubblicitario degli Stati Uniti è il più ricco del pianeta...grazie alla totale assenza di barriere linguistiche, la Premier League ha potuto stringere accordi miliardari..per un americano, guardare il calcio inglese è naturale quanto seguire l'NBA mentre per la Serie A o la Bundesliga, penetrare quel mercato richiede uno sforzo di adattamento immenso...lo stesso principio si applica a mercati strategici e popolosi come l'India, l'Australia e gran parte dell'Africa subsahariana... 2) un ecosistema digital e social senza frizione.. il valore economico di una lega oggi si misura sull'ingaggio digitale..un fan a Tokyo, Mumbai o New York può seguire i canali YouTube dei club, i podcast dei calciatori, le interviste post-partita e le polemiche dei media britannici senza alcuna barriera...tutto viene generato nativamente in inglese..quando un allenatore fa una dichiarazione forte in conferenza stampa o due opinionisti storici litigano in studio, quel contenuto diventa istantaneamente virale a livello mondiale..se succede in italiano o in tedesco, l'impatto globale è drasticamente ridotto... o nullo.. 3) L'attrattività per sponsor e investitori globali.. I grandi brand multinazionali investono dove il loro marchio ha la massima visibilità leggibile..comprare uno spazio pubblicitario a bordo campo in Inghilterra significa parlare contemporaneamente a un pubblico globale in una lingua che tutti masticano...inoltre, la familiarità linguistica e legale (legata alla Common Law inglese) rende l'acquisizione dei club infinitamente più fluida per i fondi di private equity americani o per i grandi fondi sovrani... la nascita della Pay-TV con Sky, le strategie del 92 cui faceva cenno @gustavo92, gli stadi moderni e la spettacolarizzazione del prodotto sono stati i motori iniziali...ma l'inglese è stato il vero acceleratore e moltiplicatore globale che ha permesso alla Premier League di staccare nettamente tutti gli altri campionati europei... Senza la spinta geopolitica della propria lingua, la Premier League sarebbe probabilmente un ottimo campionato europeo ma non l'industria d'intrattenimento dominante che conosciamo oggi...il calcio inglese ha semplicemente cavalcato l'onda della globalizzazione culturale meglio di chiunque altro, e persino prima di tutti..
-
5 puntiNel 2006 eravamo già tutti falliti in Italia...senza calciopoli si sarebbe guadagnato tempo, forse un paio d'anni ma si sarebbe cmq arrivati a tale situazione (cosi come i discorsi sul COVID, che è stato solamente un mero acceleratore...)... l'Italia doveva investire negli anni 90, ma fra gli stadi fatti a caso, i presidenti mecenati che spostavano soldi da aziende fallite, e la miopia d'insieme che avevano le tre big...beh, soldi e voglia non c'erano più.. Ma ben prima di calciopoli era stato scavato il solco con real e soprattutto premier...gli Shevchenko, i Kakà, i Zidane andavano già via o non erano più simboli di incedibilità.. e da noi si faticava sempre più a prendere dall'estero, anche il potere politico stava venendo meno e le capacità negoziali... Le Champions di quel periodo (2003/2007/2010) arrivavano per il lavoro svolto prima...e furono il canto del cigno...
-
5 puntiMettere dibu martinez titolare con daffara in rampa di lancio, questo è quello che deve fare la Juve..
-
5 puntiCambiaso all'Inter per cifre come quelle che stiamo sentendo, o ancora peggio in qualche scambio, è la classica trattativa di cui ci si pentirà dopo 4 partite nette di campionato. Quindi altamente probabile che lo facciano
-
5 punti60 milioni di sterline e 7 di stipendio a uno che ha fatto mezza stagione buona in A, non è fallimento del calcio italiano, ma del calcio e basta.
-
5 puntiComunque Fabrizio Romano e Matteo Moretto sono giorni che pubblicizzano l'affare Palestra-Inter...hanno preso una tranvata sui denti clamorosa...
-
5 puntiDa tifoso godo, ma se analizziamo questa trattativa Palestra in modo asettico è la conferma ufficiale che la Serie A è deceduta. Se anche la società più forte, con anche il potere economico maggiore, si fa soffiare il principale obiettivo di mercato allora la competitività di tutte le società italiane è distrutta. Per noi è una buona notizia perché espone l'Inter a dover fare scelte di ripiego che potrebbero non funzionare e quindi darci la possibilità di colmare il gap attuale, ma ci stiamo sempre più allontanando dalla competitività europea col rischio di avvicinarci ai campionati di seconda fascia, cioè Olanda e Portogallo. Ciò vuol dire che abbiamo L'OBBLIGO e la necessità di investire nei settori giovanili in modo tale da crescere i giocatori del futuro in casa Per questo fantastico risultato ringraziamo: Il decreto Lotti, che ha tolto fondi alle grandi squadre per ridistribuirle alle medio piccole, che sono rimaste sempre medio piccole mentre le grandi squadre hanno perso potere economico rispetto ai competitor Europei Il decreto dignità, che ha tolto le sponsorizzazioni delle scommesse nel calcio perché volevano combattere la ludopatia. La gente è più ludopatica di prima, ma ha limitato la possibilità alle società di poter accedere a questa tipologia di ricavo. Ho detto limitato perché come abbiamo visto sono anche stati capaci di aggirare questo decreto fuffa La rimozione degli sgravi del decreto crescita per i contratti dei calciatori, che permetteva di contenere il gap economico che si è creato La burocrazia e i vincoli architettonici posti sugli stadi, trattati come se fossero dei Colossei. La differenza è che il Colosseo è uno stadio in disuso, mentre gli stadi odierni svolgono ancora la funzione per cui sono stati costruiti e non andrebbero trattati come reliquie Le varie incapacità di Lega Calcio e dei club, senza dilungarmi troppo (Farsopoli, assenza di una visione di lungo periodo quando era necessario, disinvestimento di Moratti e Berlusca, incapacità di crescere i giovani)
-
4 puntiAltro mediocre sul groppone. Ho l'impressione che la Juve si rialza nel 2000 e credici. Questo scarto del PSG ha fatto bene a Nantes e Francoforte, i gol alla Juve si concentrano quasi tutti in 2 mesi: febbraio e giugno 2025. Ricordo certe prestazioni imbarazzanti del francese che se fosse stato Vlahovic sarebbe venuto giù il forum (e io sono super felice che il bidone serbo non sia più a Torino). Signori, io non so dove vuole andare la Juventus. Club fermo al palo.
-
4 punti
-
4 punti
-
4 puntiIl calcio italiano è, oramai, in declino totale, inutile far finta di nulla: le nuove generazioni seguono il calcio italiano in modo molto diverso rispetto al passato, e per molti di loro l'appeal della Serie A è drasticamente calato. I ragazzi non hanno smesso di amare il calcio come gioco o pratica, ma si stanno allontanando dal calcio come "spettacolo televisivo" tradizionale, in particolare quello italiano. I ragazzini oggi sono abituati a ritmi di intrattenimento rapidissimi. Una partita di 90 minuti, con tempi morti, falli e interruzioni, viene spesso percepita come "noiosa". Molti giovanissimi non guardano più la partita intera in TV. Preferiscono guardare gli highlights su YouTube, le clip dei gol su TikTok o i commenti degli streamer su Twitch ecc. Il calcio italiano ha perso ormai il fascino degli anni passati, per una marea di motivi che già avete analizzato: mancanza di giovani talenti italiani in campo (la Serie A è uno dei campionati europei che concede meno spazio e minutaggio ai giovani calciatori, spettacolo meno intenso (rispetto alla Premier League inglese, il calcio italiano è spesso percepito come più lento, eccessivamente tattico e spezzettato, risultando meno spettacolare per un pubblico abituato all'alta intensità), ecc. E i giovani tifosi di oggi tendono a essere più "fluidi" :spesso non si legano in modo viscerale alla "maglia" o alla squadra della propria città per ragioni geografiche, ma seguono i singoli calciatori (i grandi top player internazionali) o i club stranieri più iconici, indipendentemente dal campionato in cui giocano. Rimane sempre lo sport più praticato in Italia, ma oggi, forse, ad un ragazzino che volesse approcciarsi ad uno sport agonistico, consiglierei di fare totalmente altro (tennis, basket, nuoto, judo ecc.), di sicuro non lo invoglierei a praticare calcio. Ribadisco, inutile far finta di nulla, la serie A soprattutto è in una fase di declino assoluto, inutile sperare di competere con le altre squadre europee (eccetto qualche annata fortunata), per noi tifosi italiani diventerà una questione di nicchia, ci esalteremo per la vittoria della coppetta Italia e per lo scudetto, fine della storia.
-
4 puntiCiao a tutti. Apro questo topic per raccontarvi di una giornata speciale. Perchè Ho tolto la palla ad Alessandro Matri. ho fatto fallo su Mark Iuliano. Ho fatto dai E vai con Nicola Amoruso. Ma soprattutto per qualche ora io non sono stato solo un tifoso della Juventus, Io sono stato LA Juventus. Perché la nostra società, ha voluto sentire l'abbraccio di un po' dei suoi tifosi, organizzando la prima j Cup, giocata dentro la continassa, con addosso la maglia della nostra Juve. Una giornata veramente perfetta. Sono venuti a salutarci anche Giorgio Chiellini, il presidente Ferrero e il nuovo amministratore delegato Carnevali. Abbia potuto toccare con mano perché nonostante tutto bisogna essere orgogliosi di essere juventini. Per le persone e l'anima di questa società che vive e si tramanda anche attraverso questi gesti. I cicli sportivi, le vittorie e le sconfitte vanno e vengono. Quello che è importante è che l'anima e il DNA di questa squadra non lo potrà portare via nessuno fin quando esisteranno tifosi e dirigenti capaci di fare squadra. E chissà, magari anno prossimo ci troveremo sul campo. Se volete vedere qualche foto, le trovate qui. https://www.instagram.com/p/DZzb7RFF837qapAL-Oc_467z_Ey7-U4IyMHCuc0/?img_index=2&igsh=MTY5a2dxbXFxeXQzZQ==
-
4 puntiLa macchina non regge. Compri Ronaldo a 100 mln e lo vendi a 15 Compri Dybala a 40 e lo perdi a zero Compri Vlahovic a 85 e lo perdi a zero Compri Kostic a 15 e lo perdi a zero. "Compri" Arthur a 75 e lo perdi praticamente a zero Idem Milik e Higuain Lo schema è sempre lo stesso. Non puoi andare avanti a lungo cosi. O sbagli a comprare o non sai vendere.. o tutti e due.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
