Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Ma ancora parlate di stelle e stelline... io volevo che dicesse puntiamo a vincere quella * di coppa!!!

 

Anche se lo avesse detto vuol dire che la vinci per davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh io ad esempio negli anni '90-2000 quando abbiamo perso le finali di C.Italia contro Parma e Lazio non me li ricordo i discorsi sulla stella d'Argento, magari era una semplice idea buttata lì che poi i riommers hanno eletto a ragione di vita. Ma magari ricordo male io.

 

Se ne parlava eccome negli anni '90, e per questo faceva ancora più inca..are come snobbavamo quella coppa e tutte quelle finali perse. E la società l'ha anche postata su twitter questa stella, quindi non condivido nella maniera più assoluta questa decisione di non metterla; peraltro vedrete che non appena la Roma la vincerà la metterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido assolutamente. E' esattamente questo il discorso.

Se la crescita di questi club continuerà verrà annientata ogni forma di concorrenza (e già ora la sproporzione è evidente).

Chissà magari tra qualche anno l'ipotesi super Lega europea sarà davvero una possibile soluzione...

 

Di base resto fermamente convinto che questa crescita incontrerà un limite.

Io credo che a un certo punto ci sarà uno strappo da parte dei soggetti passivi stessi, quelli che adesso si oppongono alla creazione dell'èlite calcistica per non voler restare fuori dal cerchio. Faccio sempre un esempio stupido di calcio amatoriale. Mettiamo che io gioco ogni giovedì sera con i miei amici al torneo di calcetto, investo dei soldi per comprarmi le magliette personalizzate e pagare le quote di iscrizione, spendo pure del tempo per fare qualche allenamento così, tanto per, sempre a livello amatoriale. Succede che si iscrive al torneo la squadra di futsal professionista della mia città. Io non sono contento perchè il torneo della parrocchia acquisisce appeal, io sono incavolato nero perchè diventa ingestibile la situazione, in quanto non c'è parita di condizioni di partenza.

La strutturazione del sistema calcistico in senso elitario è ormai evidente, anche il fatto che la finale di sabato sia stato un evento con risonanza globale lo dimostra. Bisogna trovare dei modi per far coesistere la tradizione dei campionati nazionali con la necessità di garantire un sistema in cui le migliori squadre europee gareggiano in sfide più o meno di pari livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatturato quello è, sempre troppo legato agli introiti della Champions per poterci paragonare a Real, Barcellona, Bayern e United; e siamo fortunati perché ce li dobbiamo spartire soltanto con altre due squadre, talvolta addirittura una sola. Si sta facendo in modo di aumentare i ricavi commerciali, il presidente ha parlato di operazioni in nordamerica ed estremo oriente, ma gli altri non si fermeranno certo. Poi il campo può benissimo dire altro, per mille fattori, e noi abbiamo dimostrato da sfavoriti di potercela comunque giocare con le nostre armi. Impossibile programmare di vincere la Champions, l'unica cosa lecita da attendersi, sottolineata da Agnelli, è un superamento più agevole della fase a gironi, senza arrivare all'ultima giornata con l'acqua alla gola come accaduto negli ultimi tre anni.

Per il resto gli argomenti sono quelli noti, riforme campionati, stadi... Interessante il passaggio alla disponibilità ad investire nella glt e non sulle telecamere negli stadi. La stella d'argento sulla maglia non mi sarebbe dispiaciuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppa Italia=no stella, della serie chi se ne frega.

Coppa Campioni=siamo dei perdenti.

Che poi faccia comodo rabbonire i tifosi, dicendo che erano altre le coppe da vincere, è un discorso che serve solo a spostare la visione su altro.

I discorsi stanno a 0, non è ne una questione di soldi, ne di sfiga, semplicemente in Europa noi non decolliamo. Arrivare in finale è importante certo, per i soldi, ma a livello di prestigio, tu sarai sempre visto come "il perdente", e siccome negli albi viene ricordato chi vince...

Andrea, sei un grande Presidente, ma voglio vincere le Coppe Campioni. Mi dispiace per te, ma a me non basta partecipare, non è un discorso da JUVE.

LA JUVENTUS DEVE VINCERE, SEMPRE!!!!!!!!!!!!

quoto pure le virgole .ok

aggiungo che la migliore cosa per le finanze del club è arrivare in finale e perdere, così eviti di distribuire decine di milioni in bonus vittoria.... quindi economicamente è una stagione perfetta questa .stomale

 

io ormai mi sono rassegnato sulla coppa, la odio e la disprezzo, e questa mentalità non è da perdente, semplicemente me l'ha trasmessa il club per cui tifo.

non a caso non vedo l'ora ricominci il campionato per vincere lo scudetto e chiudere la bocca a tutti, perchè è questa la mentalità del club, quella di uccidere l'antijuventinismo militante che ci sta in italia, cosa che abbiamo sempre fatto egregiamente in italia.

il milan invece ricordo che più di una volta mando' al diavolo il campionato per concentrarsi solo sulla coppa, cosa che a volte la porto' a rimanere a bocca asciutta a fine stagione, ma altre volte invece l'hanno alzata eccome.

noi una scelta del genere non la faremmo mai, se siamo primi o a ridosso della prima, sia mai che schieriamo le riserve in campionato, i titolari vanno messi nella competizione più probabile, sempre!

un esempio ne è conte lo scorso anno, che ha espresso la mentalità juventina oltre tutti gli estremi possibili.

non a caso siamo arrivati in finale quest'anno con un allenatore che veniva da 4 anni di milan e da un ottima esperienza di champions.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parlava eccome negli anni '90, e per questo faceva ancora più inca..are come snobbavamo quella coppa e tutte quelle finali perse. E la società l'ha anche postata su twitter questa stella, quindi non condivido nella maniera più assoluta questa decisione di non metterla; peraltro vedrete che non appena la Roma la vincerà la metterà.

appunto! cavolo l'abbiamo conquistata ora è un dovere esibirla con onore!

Io sto discorso delle stelle si o no non lo concepisco.

Noi dobbiamo sfoggiare le nostre tre stelle d'oro e una d'argento! Sono il nostro vanto!

Spero che l'Adidas per motivi commerciali li obblighi a farlo. Mi son rotto il peperone di sta battaglia sulle stelle.

Degli scudetti se ne può parlare quanto si vuole ma io le stelle sulla maglia le voglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi senbra che 3 siano i punti salienti della Conferenza stampa.

 

1) Il fatturato in crescita con 315 milioni ci allinea quasi alle grandi d'Europa e ci da maggiori spazi di manovra forse anche sul mercato

2) Su Calciopoli la linea è quella della fermezza e quindi mi pare che non ci sia spazio per accordi al momento con la FIGC

3) Niente stella d'argento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

.uah .uah .uah

 

Tu quoque Kobe! .doh

 

Lasciatele ai riommers 'ste pataccate! Era una fissa loro perché sanno perfettamente che la stella per i 10 scudetti non la metteranno mai!

No ma non la volevo per far rosicare, per quello basta il campo

 

Mi sarebbe piaciuto esteticamente tutto qua :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehhhhh alla fine lo sapevo che l'essere arrivati in finale ci si sarebbe ritorto contro......siamo passati dai soldatini di piombo contro i carri armati allo squadrone che se la deve giocare sempre alla pari con le superpotenze europee, qualche sana via di mezzo....magari

Chiedi troppo. Soprattutto per l'ambiente VS, in cui la sana razionalità è merce rara :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi senbra che 3 siano i punti salienti della Conferenza stampa.

 

1) Il fatturato in crescita con 315 milioni ci allinea quasi alle grandi d'Europa e ci da maggiori spazi di manovra forse anche sul mercato

2) Su Calciopoli la linea è quella della fermezza e quindi mi pare che non ci sia spazio per accordi al momento con la FIGC

3) Niente stella d'argento.

si ma a me una cosa non è chiara, chiedo a te, magari lo sai......

il fatturato senza la finale di champions quanto sarebbe stato?

il fatturato della juve arrivando ai minimi obiettivi di champions e con un market pool meno gonfiato e più normale, dovrebbe essere di molto inferiore o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovo ridicola la polemica sulla stella d'argento, invece di polemizzare sulla cosa più vergognosa , cioè che metteremo le 3 stesse d'oro dei campionati vinti, polemizziamo sulla stelletta d'argento?

chi vi capisce è bravo, ma probabilmente è solo questione che nel 2006 eravate piccoli e non capivate cosa stava succedendo, quindi non è colpa vostra.

invece per gente come me che era nel pieno della sua juventinità che sprizzava da tutti i pori, è molto diverso....

per quelli come me è durissima accettare questa porcheria di rimettere le stelle ora che si ha la pancia piena e molti tifosi si sono ''scordati''

agnelli ci tiene buoni con la favola '' si va avanti con le istituzioni contro la figc'' ma la realtà è che tutto fermo e che nessuno farà nulla, e intanto il tempo passa e a noi di quel 2006 resta soltanto un ricordo lontano....

purtroppo per agnelli, ci sono i tifosi come me che non si sono minimamente dimenticati di nulla, che quel periodo è ancora vivido dentro di noi, come se fosse oggi, e finchè ci avremo voce urleremo che NOI NON DIMENTICHIAMO.

 

Se è per questo non sei il solo. Anche io non dimentichero mai il 2006. La serie B con le partite allo stadio Olimpico al sabato pomeriggio, la marcia del 2 luglio, la distruzione della squadra e tutto il resto... Da quello che ho capito non ci saranno accordi con la FIGC quindi per noi sono 33 e per gli altri 31. anche se penso che alla fine una sorta di compromesso temo che verrà trovato perchè la FIGC ci farà troppe pressioni e minacce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma a me una cosa non è chiara, chiedo a te, magari lo sai......

il fatturato senza la finale di champions quanto sarebbe stato?

il fatturato della juve arrivando ai minimi obiettivi di champions e con un market pool meno gonfiato e più normale, dovrebbe essere di molto inferiore o sbaglio?

Se ci fossimo fermati agli ottavi/quarti credo circa 290m tra tutto.

Senza il market pool gonfiato dalla presenza solo della Roma nelle fasi finali (i gironi) ci saremmo attestati sui 270 circa.

L'anno che noi ci fermammo ai quarti col Bayern e il Bayern vinse noi incassamo 65m dalla corsa europea (in una situazione analoga con l'udinese eliminata ai preliminari ed il milan eliminato agli ottavi) mentre il Bayern campione ne incassò poco più di 50 di milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma a me una cosa non è chiara, chiedo a te, magari lo sai......

il fatturato senza la finale di champions quanto sarebbe stato?

il fatturato della juve arrivando ai minimi obiettivi di champions e con un market pool meno gonfiato e più normale, dovrebbe essere di molto inferiore o sbaglio?

 

Da quello che ho letto in questi mesi la finale di Coppa Campioni e il market pool positivo per noi ci ha permesso di sfondare i 300 milioni e di arrivare a 315 con anticipo rispetto alle previsioni che parlavano di avvicinamento a quota 300 nel 2015.

Comunque non sono un esperto e magari interviene qualcuno che ne saprà piu di me. Grazie per la fiducia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fermamente convinto che faranno meglio il presidente e il direttore con un ticket restaurant da 10 euro che gli altri con un buono per un ristorante di pesce crudo da 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia. Infatti da quando Andrea Agnelli è arrivato i risultati sportivi ottenuti sono stati mediocri.

 

Non discuto i risultati sportivi che sono sotto gli occhi di tutti.. viva Dio. Ma è uno che parla spesso a vanvera e quando c'è da litigare x DAVVERO con la LEGA se la fa sotto. 3 anni fa... "metteremo 3 stelle quando vinceremo il 30.mo scudetto.. ovvero il prossimo". Ebete " non si azzardino". "scusate.. se ci siamo permessi". " Ora la stella d'argento... ok è un vezzo... ma primi di qua.. primi di la... si può fare.. che si faccia!! O hanno revocato 2 coppe italia alla juve??' Dai su... a parole LEONE... di fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è per questo non sei il solo. Anche io non dimentichero mai il 2006. La serie B con le partite allo stadio Olimpico al sabato pomeriggio, la marcia del 2 luglio, la distruzione della squadra e tutto il resto... Da quello che ho capito non ci saranno accordi con la FIGC quindi per noi sono 33 e per gli altri 31. anche se penso che alla fine una sorta di compromesso temo che verrà trovato perchè la FIGC ci farà troppe pressioni e minacce...

per me bastano le 3 stelle , se davvero le mettiamo, è una pietra tombale su farsopoli che la società mette, senza possibilità di replica.

sarebbe l'atto definitivo, quello da cui non si torna più indietro.

io la penso così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda di Gamba per quanto non sia certo un suo estimatore l'ho trovata molto interessante così come scaltra ed elegante è stata la risposta del Presidente. Poteva essere un po' capziosa la domanda invece ha risposto molto politically correct.

Io invece penso che un po' il Sistema italiano se non si evolve in termini di riforme possa esserci un po' d'ostacolo, una sorta di deterrente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che non capisce minimamente che nello sport è difficile vincere ma sopratutto che la champions ha un fattore cul enorme...

 

Se andrea mi avesse detto l'anno prossimo vinciamo la champions mi sarei sentito preso in giro, noi non siamo quelli dei proclami.

 

Invece ha chiarito in modo razionale quelli che sono i nostri obbiettivi; da vero rappresentante della Juventus.

 

Neppure il Barcellona ad oggi potrebbe rilasciare un comunicato del genere.

 

Per chi o vinco o insulto, lasci perdere lo sport non è roba che gli compete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dopo aver perso una finale di Champions voi state a pensare alla stella della Coppa Italia, ma chissenefrega se tengono la maglia pulita da qualsiasi stella è ancora più bella!

 

Io penso a quello che abbiamo vinto ques'anno.

 

Scudetto

Coppa Italia.

 

E sono orgoglioso e felice di questa annata stupenda.

 

"Vivo" per la Juve non per una coppa per quanto importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non discuto i risultati sportivi che sono sotto gli occhi di tutti.. viva Dio. Ma è uno che parla spesso a vanvera e quando c'è da litigare x DAVVERO con la LEGA se la fa sotto. 3 anni fa... "metteremo 3 stelle quando vinceremo il 30.mo scudetto.. ovvero il prossimo". Ebete " non si azzardino". "scusate.. se ci siamo permessi". " Ora la stella d'argento... ok è un vezzo... ma primi di qua.. primi di la... si può fare.. che si faccia!! O hanno revocato 2 coppe italia alla juve??' Dai su... a parole LEONE... di fatto...

 

Meglio Tavecchio in effetti, almeno lui la gente non la fa scappare comprando bidoni e tenendo gente cotta . sefz

 

viva la revolution, prendete esempio dalla banda de los argentinos capaci anche di fare un lancio autogestito dell'allenatore a vittoria dello scudetto .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fossimo fermati agli ottavi/quarti credo circa 290m tra tutto.

Senza il market pool gonfiato dalla presenza solo della Roma nelle fasi finali (i gironi) ci saremmo attestati sui 270 circa.

L'anno che noi ci fermammo ai quarti col Bayern e il Bayern vinse noi incassamo 65m dalla corsa europea (in una situazione analoga con l'udinese eliminata ai preliminari ed il milan eliminato agli ottavi) mentre il Bayern campione ne incassò poco più di 50 di milioni.

quindi possiamo dire che il nostro fatturato , salco stagioni PARANORMALI COME QUESTA, si attesta sui 250 circa, almeno al momento.....

ma dove vogliamo andare dai....

è un utopia la champions moderna, dobbiamo martellarci le palle per non averne portate a casa un paio in più quando davvero ne avevamo le possibilità, ora è solo un sogno e nulla di più.

che tristezza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me bastano le 3 stelle , se davvero le mettiamo, è una pietra tombale su farsopoli che la società mette, senza possibilità di replica.

sarebbe l'atto definitivo, quello da cui non si torna più indietro.

io la penso così.

 

Le 3 stelle secondo me non è il punto centrale della questione. Li è tutta una questione di marketing con Adidas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.