Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Si ma basta con sta storia che l'hanno inventata i riommers. Io è già dagli anni 90' che ne sento parlare e la Roma non era a 9.

Ma sono stati i riommers a riportare in auge questa storia e a spiattellarla ai quattro venti prima della finale con la Lazio dell'anno passato. Non mi pare che nel 2012 quando giocammo la finale col Napoli ci fosse nell'aria tutta 'sta frenesia di mettersi la stella d'Argento. E' a mio avviso un qualcosa di superfluo. Quello che AA doveva fare era inglobare le 3 stelle nel marchio quando vincemmo il trentesimo, ma per ragioni di quieto vivere si preferì la toppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè mai la Juventus dovrebbe nuovamente coprirle?

Per me hai frainteso il senso del mio primo post, mica volevo istituire una class action per coprirle/rimuoverle...solo avere una eventuale conferma.

 

La voce che una delle condizioni contrattuali che Adidas aveva imposto ('vogliamo le tre stelle') non è esattamente nuova. Immagino sia per una questione internazionale (anche se hanno avuto pure c. che con la Juve in finale di CL le maglie di quest' anno si venderanno da sole).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo semplicemente rinati. Ci hanno buttato giù, ma noi siamo tornati, come sempre. Ora, però, è tempo di dare una svolta: bisogna cambiare il trend in Europa. L'Europa dovrà essere l'obiettivo principale negli anni avvenire. Una squadra come la Juventus non può perdere 6 finali su 8. Dobbiamo dare la svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel dubbio ascoltatelo ancora una volta così vi "slooppate" dal tema stella d'argento che è talmente un dettaglio nell'ora di discorso che ha tenuto che manco andrebbe menzionata come questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha detto: NO

 

Il giornalista poteva chiedere: Perché

 

Almeno potevamo polemizzare con costrutto :d

ma secondo te, c'era bisogno che il giornalista gli chiedesse il perchè? Veramente TU non lo sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppa Italia=no stella, della serie chi se ne frega.

Coppa Campioni=siamo dei perdenti.

Che poi faccia comodo rabbonire i tifosi, dicendo che erano altre le coppe da vincere, è un discorso che serve solo a spostare la visione su altro.

I discorsi stanno a 0, non è ne una questione di soldi, ne di sfiga, semplicemente in Europa noi non decolliamo. Arrivare in finale è importante certo, per i soldi, ma a livello di prestigio, tu sarai sempre visto come "il perdente", e siccome negli albi viene ricordato chi vince...

Andrea, sei un grande Presidente, ma voglio vincere le Coppe Campioni. Mi dispiace per te, ma a me non basta partecipare, non è un discorso da JUVE.

LA JUVENTUS DEVE VINCERE, SEMPRE!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono stati i riommers a riportare in auge questa storia e a spiattellarla ai quattro venti prima della finale con la Lazio dell'anno passato. Non mi pare che nel 2012 quando giocammo la finale col Napoli ci fosse nell'aria tutta 'sta frenesia di mettersi la stella d'Argento. E' a mio avviso un qualcosa di superfluo. Quello che AA doveva fare era inglobare le 3 stelle nel marchio quando vincemmo il trentesimo, ma per ragioni di quieto vivere si preferì la toppa.

 

Ma "riportare in auge" significa poco, se se ne parlava già dagli anni 90' (e me lo ricordo) vuol dire che non è una cosa inventata da loro, ovvio che arrivati a 9 per loro è diventata la cosa più importante del mondo mentre per noi non è che fosse una cosa che dava un senso alla nostra esistenza.

 

Per quanto mi riguarda non mettere la stella d'argento ma mettere quelle d'oro (perchè a suo tempo rinnegate) sarebbe un grandissimo controsenso, per questo spero ancora che a sto punto non si mettano neanche quelle dorate per coerenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo te, c'era bisogno che il giornalista gli chiedesse il perchè? Veramente TU non lo sai?

 

Un conto sono le nostre supposizioni, un conto è la voce ufficiale del presidente. Da giornalista avrebbe dovuto chiedere: "perché?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto sono le nostre supposizioni, un conto è la voce ufficiale del presidente. Da giornalista avrebbe dovuto chiedere: "perché?"

Nessuna supposizione. Per lo stesso motivo che non ci sono le 3 stelle sulle maglie. E, non ci saranno nemmeno quest'anno.

AA, quando dice una cosa, la mantiene! ;)

(e io sono TOTALMENTE d'accordo con lui!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centra proprio nulla il tuo discorso. Per 10 scudetti vinti si prende la stella d'oro, per 10 coppe Italia prendi la stella d'argento: semplice. Non capisco perché dobbiamo precluderci questo primato

 

Rispondo attraverso te anche a chi ha mosso obiezioni simili o quasi simili. Il discorso è evitare l'equiparazione che club minori possono fare con le stelle d'oro, simbolo che rimanda ai campionati, dunque ai titoli di Campione d'Italia, che sono gli unici che certificano la supremazia storica nel calcio, perchè non è più titolato il club che ha più coppe Italia ma quello che ha più scudetti, difatti la Pro Vercelli ha più titoli della Roma, anche se la Roma ha 9 coppe Italia a la Pro nessuna ma ha 7 titoli di Campione d'Italia contro i tre della Roma.

 

Se noi sdoganassimo la stella d'argento, legittimeremmo tifoserie minori ed esaltate ad equiparare quel simbolo a quello d'oro che indica i dieci scudetti vinti, come se dieci coppe Italia valessero, contassero, pesassero come dieci scudetti vinti.

 

Il primato non ci viene precluso perchè di fatto è nostro, basta scorrere l'albo della manifestazione chiamata coppa Italia. Si vuole evitare indebiti paragoni col ben più importante primato dei titoli italiani vinti, cosa che per società quali Roma, Fiorentina o Napoli avverrebbe in un nanosecondo, se dovessero anch'esse conquistare 10 coppe Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trovo ridicola la polemica sulla stella d'argento, invece di polemizzare sulla cosa più vergognosa , cioè che metteremo le 3 stesse d'oro dei campionati vinti, polemizziamo sulla stelletta d'argento? chi vi capisce è bravo, ma probabilmente è solo questione che nel 2006 eravate piccoli e non capivate cosa stava succedendo, quindi non è colpa vostra. invece per gente come me che era nel pieno della sua juventinità che sprizzava da tutti i pori, è molto diverso.... per quelli come me è durissima accettare questa porcheria di rimettere le stelle ora che si ha la pancia piena e molti tifosi si sono ''scordati'' agnelli ci tiene buoni con la favola '' si va avanti con le istituzioni contro la figc'' ma la realtà è che tutto fermo e che nessuno farà nulla, e intanto il tempo passa e a noi di quel 2006 resta soltanto un ricordo lontano.... purtroppo per agnelli, ci sono i tifosi come me che non si sono minimamente dimenticati di nulla, che quel periodo è ancora vivido dentro di noi, come se fosse oggi, e finchè ci avremo voce urleremo che NOI NON DIMENTICHIAMO.

 

Non credo visto che Tavecchio già due o tre volte ha parlato di voler parlare per quel contenzioso. Detto questo come fai a essere così sicuro che metteremo le tre stelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega della stella dai.. Io voglio investimenti . I soldi della champion vanno investiti in campioni..

Servono altri Morata ..... È un altro top scorer al posto di Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega della stella dai.. Io voglio investimenti . I soldi della champion vanno investiti in campioni..

Servono altri Morata ..... È un altro top scorer al posto di Tevez

le uniche stelle che servono sono quelle da aggiungere alla rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie e Complimenti al Presidente e a tutta la Società per il lavoro svolto.

 

I punti che mi sono piaciuti di più in questo discorso:

 

- i meriti riconosciuti ad Allegri e Staff al completo tecnico e manageriale

- le prospettive di crescita e di continuità

- il consolidamento delle prestazioni sportive per garantire questa continuità e x centrare obiettivi man mano più importanti

- visto che siamo in era di cessioni di quote cospicue da parte di Squadre italiane a partner internazionali che possano garantire la loro continuità in essere, NOI siamo solidi e non abbiamo bisogno di nessuno, questo grazie alla grande disponibilità e fiducia del nostro Azionista di riferimento.

- la chiosa sul milan, sul suo reale valore, ineccepibile, pur in assenza di dati reali .ghgh

- il suo potere di delega come già disse Marotta gli conferisce una posizione elegante che denota la grande fiducia che ripone nei suoi collaboratori nonchè di rispetto assoluto.

 

Che dire siamo in ottime mani e una stagione così esaltante per un tifoso non fa che aumentare il desiderio che ne inizi una nuova il prima possibile .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppa Italia=no stella, della serie chi se ne frega.

Coppa Campioni=siamo dei perdenti.

Che poi faccia comodo rabbonire i tifosi, dicendo che erano altre le coppe da vincere, è un discorso che serve solo a spostare la visione su altro.

I discorsi stanno a 0, non è ne una questione di soldi, ne di sfiga, semplicemente in Europa noi non decolliamo. Arrivare in finale è importante certo, per i soldi, ma a livello di prestigio, tu sarai sempre visto come "il perdente", e siccome negli albi viene ricordato chi vince...

Andrea, sei un grande Presidente, ma voglio vincere le Coppe Campioni. Mi dispiace per te, ma a me non basta partecipare, non è un discorso da JUVE.

LA JUVENTUS DEVE VINCERE, SEMPRE!!!!!!!!!!!!

 

ehhhhh alla fine lo sapevo che l'essere arrivati in finale ci si sarebbe ritorto contro......siamo passati dai soldatini di piombo contro i carri armati allo squadrone che se la deve giocare sempre alla pari con le superpotenze europee, qualche sana via di mezzo....magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo visto che Tavecchio già due o tre volte ha parlato di voler parlare per quel contenzioso. Detto questo come fai a essere così sicuro che metteremo le tre stelle?

tavecchio fa solo del teatrino perchè i giornalisti gli mettono un microfono sotto il muso e gli fanno delle domande, e lui mica può far finta di non sapere nulla dei fatti, quindi spara 4 cavolate per farsi vedere duro e sicuro, cosa che serve anche per la sua immagine, dato che è preso a pesci in faccia da tutti.

quanto alla sicurezza delle 3 stelle, non lo so, ma tempo fa erano usciti molti articoli che ne parlavano, non ricordo con precisione, ma mi pare che lo stesso agnelli o marotta lo dissero che le avrebbero messe.

in sostanza scaricarono la colpa sul nuovo sponsor tecnico adidas che esigeva le 3 stelle.

pero' non ricordo con certezza assoluta , dovrei andare a googlare un po per trovare quegli articoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma "riportare in auge" significa poco, se se ne parlava già dagli anni 90' (e me lo ricordo) vuol dire che non è una cosa inventata da loro, ovvio che arrivati a 9 per loro è diventata la cosa più importante del mondo mentre per noi non è che fosse una cosa che dava un senso alla nostra esistenza.

 

Per quanto mi riguarda non mettere la stella d'argento ma mettere quelle d'oro (perchè a suo tempo rinnegate) sarebbe un grandissimo controsenso, per questo spero ancora che a sto punto non si mettano neanche quelle dorate per coerenza

Boh io ad esempio negli anni '90-2000 quando abbiamo perso le finali di C.Italia contro Parma e Lazio non me li ricordo i discorsi sulla stella d'Argento, magari era una semplice idea buttata lì che poi i riommers hanno eletto a ragione di vita. Ma magari ricordo male io. Per il resto concordo sulla faccenda delle 3 stelle: o le si metteva all'epoca del trentesimo (e gli escamotage per farlo c'erano) o per coerenza non le si metta più. Dopodiché la lotta per Calciopoli non passa dal mettere o meno le 3 stelle ma da cose ben più importanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche NO (e fa benissimo AA!!). Anzi, per andare in sfregio a quei * della FIGC che ci hanno mandati in B , tolto e regalato scudetti meritatamente vinti......non metterei NEMMENO lo scudetto e la coccarda tricolori !!

 

Pensiamo a vincere delle coppecampioni piuttosto.....ste stronzatè lasciamole ai tamarri. .the

 

Estremo, ma concordo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso europeo del presidente è molto semplice da capire sopratutto quando parla di vittoria delle società e non del calcio italiano,viee criticato il poco peso che ormai abbiamo a livello politico,il rigore su pogba ai vari real barca bayern e inglesi non solo sarebbe stato fischiato ma portava anche al rosso del difensore,cosi come i 10mila falli fischiati contro al minimo contatto senza nessuna esitazione,quando per gli stessi contatti noi dovevamo continuare a giocare,contro il real è successo cosi come contro il barca,per non parlare per chi la ricorda la partita contro l'atletico ci hanno randellato per 180 minuti,

e nel post calciopoli è sempre successo in europa questo e non solo a noi vedi anche napoli e fiorentina,ecco perche parla di vittorie delle singole società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora parlate di stelle e stelline... io volevo che dicesse puntiamo a vincere quella * di coppa!!!

 

Anche se lo avesse detto vuol dire che la vinci per davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.