Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

Siamo tra le potenze? Bene, cominciamo a spendere per comprare altri campioni, e non i Dybala di turno, altriment la prossima finale la giocheremo quando mia figlia di sei anni si sarà laureata...

 

La Juve sarà una potenza in Europa solo quando potrà permettersi di spendere 80 milioni x un giocatore e pagare ingaggi a 2 cifre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tra le potenze? Bene, cominciamo a spendere per comprare altri campioni, e non i Dybala di turno, altriment la prossima finale la giocheremo quando mia figlia di sei anni si sarà laureata...

 

Ma ne hai appena giocata una e già sei lì a dire che la prossima la giocheremo tra cento anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chiaro.

 

per molti no, per molti vincere è come mettersi le scarpe...

 

In fondo che vuoi che sia vincere quando ad inizio anno chi decide come gioca la squadra viene chiamato pezzo di ....., facilissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenza europea lo si è con i trofei vinti caro Andrea. L'albo ci dice 2 coppe, l'ultima nel 95.

 

Potenza europea lo si è restando tra le prime negli anni. Liverpool e Ajax nessuno le considera oggi potenze europee.

 

Potenza europea lo si è con i trofei vinti caro Andrea. L'albo ci dice 2 coppe, l'ultima nel 95.

 

E comunque era il 96.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tra le potenze? Bene, cominciamo a spendere per comprare altri campioni, e non i Dybala di turno, altriment la prossima finale la giocheremo quando mia figlia di sei anni si sarà laureata...

 

Certo. Con 32 milioni più bonus non ti prendi nemmeno il reggipetto dell'ultima squinzia di Cristiano Ronaldo e tanto meno di Neymar.

Dybala è un possibile campione nel giro di uno o due anni. Facevate gli stessi discorsi quando vennero Pogba e Morata e ora siete tutti qua a stantuffarvi il salame a due mani.

È incredibile che ci sia sempre da criticare. Poi ammesso che avessimo 100 mln per il mercato, certo non ne spenderebbero 80 per un solo giocatore sapendo di dover coprire più ruoli con quel budget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tra le potenze? Bene, cominciamo a spendere per comprare altri campioni, e non i Dybala di turno, altriment la prossima finale la giocheremo quando mia figlia di sei anni si sarà laureata...

 

Probabilmente circa 365 giorni fa avevi scritto un messaggio identico, solo con il nome "Morata" al posto di quello di "Dybala".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La programmazione di inizio anno prevedeva:

Scudetto;

Coppa Italia;

Quarti di Champion.

e conseguirli tutti e 3 era già difficile, siamo addirittura arrivati in Finale vincendo gli altri due.

stagione esaltante sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi dice il contrario, sulla maglia c'è già lo scudetto e la coccarda della Coppa Italia c'è bisogno di altro?

 

Dobbiamo mettere x forza sulle maglie le mostrine alla Zio Fester!

 

Certo che no. Era una possibilità che a me sarebbe anche piaciuta ma la cosa importante è avere lo Scudetto e la Coccarda.

 

Su questo nessun dubbio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come ha parlato della Champions sembra che consideri l'arrivo in finale di quest'anno come.un evento quasi casuale..

 

Non mi sono piaciute le sue parole. Noi come come organico dobbiamo puntare a vincere la Champions. Arrivare in finale di nuovo non è impossibile

 

non è un evento casuale, ma la casualità conta eccome !!

 

beccavi il barcellona agli ottavi (era possibile) ed uscivi probabilmente agli ottavi, altro che finale.....fosse andata così di cosa staremmo parlando oggi ? nessuno parlerebbe di una squadra "potenzialmente" da finale, così come nessuno ne parlò 2 anni fa quando uscimmo col bayern.

 

non si possono fare piani in champions, non li possono fare i 4/5 top team europei, non li possiamo fare neppure noi che siamo appena dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti informi non sparare sentenze.

Perchè dal prossimo anno la champions diretta vale 50m e non più 30.

quindi +20

Poi entrano in campo i soldi adias ed anche li sono +15m rispetto a questi anni con Nike.

Ci sarà un aumento derivante dal campionato visto che la cifra dei diritti tv per la serie A è stata al rialzo (anche se non esorbitante)

Inoltre il format della coppa italia passerà dagli attuali 4-6m l'anno a 15-16.

 

Mi ricordo che facendo due conti noi dal prossimo anno andremo ad incassare minimo 40m+ ogni anno. Se poi in champions oltre ad arrivare ai gironi ci qualifchiamo ed andiamo avanti il fattueratro "variabile" potrebbe aumentare ancora portandoci stabilmente ai 300m senza guardare quanto lontani arriviamo in coppa.

ma si ok, ma quando leggi che in premier passano da 3 miliardi di diritti tv a 5.5 è li la vera differenza........

a me poi più che le 2 spagnole mi spaventano appunto le inglesi che se prima erano potenti, adesso saranno incontrastabili...

l'ultima di premier fatturerà quanto noi, roba da matti!

quanto ai premi champions di cui parli, ok, ma vale solo per le italiane o per tutte le qualificate alla champions?

 

io apprezzo la nostra crescita, forse non si capisce dai miei messaggi, quello che voglio dire è che guardando i fatturati delle altre big e guardando il nostro, dove per sfondare i 300 milioni si è dovuto fare una stagione quasi perfetta e arrivare in champions, mi viene male perchè vedo un divario pazzesco e incolmabile anche nel tempo perchè le previsioni di crescita per loro sono come le nostre, cioè se noi cresciamo di 50 milioni nei prossimi 2 anni, loro faranno altrettanto...

è davvero poco consolante il calcio analizzato dal punto di vista economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non discuto i risultati sportivi che sono sotto gli occhi di tutti.. viva Dio. Ma è uno che parla spesso a vanvera e quando c'è da litigare x DAVVERO con la LEGA se la fa sotto. 3 anni fa... "metteremo 3 stelle quando vinceremo il 30.mo scudetto.. ovvero il prossimo". Ebete " non si azzardino". "scusate.. se ci siamo permessi". " Ora la stella d'argento... ok è un vezzo... ma primi di qua.. primi di la... si può fare.. che si faccia!! O hanno revocato 2 coppe italia alla juve??' Dai su... a parole LEONE... di fatto...

 

Io so che con lui la Juve è tornata nei posti che gli spettano e quello contava. Per quel che riguarda il riottinemtno di trofei vinti 10 anni fa cè sempre tempo ed è comunque sia una roba semplicemente formale. Gli Juventini ne sentono 33 e questo conta. Se ce li rendono a me non cambia niente e non cambierebbe nienteneanche peril resto d' Italia che continuerebbe a vederci sempre allo stesso modo se non peggio.

Diciamo che le priorità sono altre, ovvero riportare la Juventus dove le compete. Poi se ci rendono gli Scudetti meglio, ma a me frega il giusto. Per me son 33.

 

Discorso ben diverso vale per il risarcimento. Vediamo cosa farà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la stella, ci tenevo tanto :(

 

Allo stesso tempo spero proprio di non vedere quelle d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per Agnelli riportare su il calcio italiano significa dirigere personalmente o per interposta persona Lega e FIGC.

Ha detto che vorrebbe che gli altri clubs avessero stadi tipo il nostro e che manca la progettualitá, ecco non posso essere d'accordo .giornale poi credi che non gli lasceranno mai fare quello che dici tu, il Geometra e chi gli sta sopra non lo permetteranno mai uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tra le potenze? Bene, cominciamo a spendere per comprare altri campioni, e non i Dybala di turno, altriment la prossima finale la giocheremo quando mia figlia di sei anni si sarà laureata...

 

fx8o55.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve fissare obiettivi a parole, contano i fatti. Se la vinci la vinci, punto.

L'unico obiettivo che la Juventus deve prefissarsi e che deve assolutamente raggiungere è la conquista del quinto scudetto. Sarebbe indecoroso non vincere visto la penuria di avversari.

 

 

Secondo me la cosa piu difficile in assoluto sara trovare di nuovo le motivazioni per fare un'altra stagione come questa.

 

Questa è la cosa che mi spaventa. Un fisiologico calo di motivazioni dopo che hai vinto tutto almeno in italia.

 

Spero che Allegri riesca a motivare ancora la squadra e portarci il 5 Scudetto consecutivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice analisi dell'andamento stagionale con le precedenti sconfitte in finale di coppa campioni/champions league:

 

1973 - sconfitta Ajax - campionato 1° - coppa Italia 2°

1983 - sconfitta Amburgo - campionato 2° - coppa Italia 1°

1997 - sconfitta Borussia D. - campionato 1° - coppa Italia eliminati ai quarti

1998 - sconfitta Real M. - campionato 1° - coppa Italia eliminati in semifinale

2003 - sconfitta Milan - campionato 1° - coppa Italia eliminati ai quarti

2015 - sconfitta Barcellona - campionato 1° - coppa Italia 1°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che non capisce minimamente che nello sport è difficile vincere ma sopratutto che la champions ha un fattore cul enorme...

 

Se andrea mi avesse detto l'anno prossimo vinciamo la champions mi sarei sentito preso in giro, noi non siamo quelli dei proclami.

 

Invece ha chiarito in modo razionale quelli che sono i nostri obbiettivi; da vero rappresentante della Juventus.

 

Neppure il Barcellona ad oggi potrebbe rilasciare un comunicato del genere.

 

Per chi o vinco o insulto, lasci perdere lo sport non è roba che gli compete.

 

Parole sante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ha detto che vorrebbe che gli altri clubs avessero stadi tipo il nostro e che manca la progettualitá, ecco non posso essere d'accordo .giornale poi credi che non gli lasceranno mai fare quello che dici tu, il Geometra e chi gli sta sopra non lo permetteranno mai uum

Ho cercato di dare interpretazione autentica del pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque pensare che nel 2006 fatturavamo come il Barcellona e vedere quello che fatturiamo ora (e questo dopo un lavoro strepitoso!) mette tristezza ed angoscia! i 444 milioni molto molto pochi in realtà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Secondo me la cosa piu difficile in assoluto sara trovare di nuovo le motivazioni per fare un'altra stagione come questa.

 

Questa è la cosa che mi spaventa. Un fisiologico calo di motivazioni dopo che hai vinto tutto almeno in italia.

 

Spero che Allegri riesca a motivare ancora la squadra e portarci il 5 Scudetto consecutivo.

Le motivazioni le trovi sempre alla fine perché c'è sempre voglia di vincere come detto da Marchisio. Ma poi ci sono i nuovi Khedira, Dybala, Berardi a portare nuova linfa e i vari Sturaro, Pereyra e Morata vorranno consacrarsi.

 

In Europa sono ancora piú sereno, quelle partite ti caricano a bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con queste guerre da quartieri. Dobbiamo vincere in Europa, non me ne frega nulla né degli altri tifosi né dei campionati.

 

Cosa difficilissima da fare fino a che ci saranno non una, non due, non tre, non quattro, ma almeno 7 o 8 squadre che possono spendere 100 milioni per un calciatore. Se pensiamo che alcune di queste squadre come Real Barcellona Chelsea Bayern, nonotante possano prendere quel che vogliono negli ultimi 10 anni son riuscite a vincere 1a sola Champions capiamo quanto sia difficile riuscirsi.

Soprattutto capiamo quanto sia ridicolo ed arrogante PRETENDERE di riuscirci. Soprattutto vivere la cosa come una ossessione non ci porterà a niente, ed è proprio questa ossessione una delle cause principali che ci ha portato a perdere tutte quelle finali.

 

Non quella di Sabato, quella la abbiam persa perchè eravamo inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.