Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Agnelli: "Juve straordinaria: con 315 milioni siamo tra le potenze d'Europa. Decima Coppa Italia? Niente stella d'argento". E attacca la FIGC

Post in rilievo

non sei stato chiaro....e non capisco la tua risposta.

 

Comunque se ti riferisci alla potenza di fuoco di 200 milioni...

secondo me in quella cifra sono inclusi sia i cartellini per i nuovi acquisti ....che gli stipendi ai giocatori.

 

il resto dei 300 (100 milioni circa).... sono per i costi operativi della società e le tasse e tutte qui costi fissi che non puoi distogliere

assolutamente per il mercato o cose del genere.

 

Quando aumenti in fatturato totale... è naturale che quell'aumento va comuque impiegato anche per i costi che sicuramente

aumentano di pari passo e se rimane qualcosa per i cartelli o per gli stipendi....

 

Faccio un esempio:

se aumenti il fatturato di 50 milioni....magari 20 andranno a coprire altre voci di spesa che nel frattempo sonsaranno sicuramente aumentate...

20 li puoi investire nel calciomercato e magari te ne riservi altri 10 per pagarci lo stipendio di quel dato giocatore.

 

Questo per far capire che l'eventuale aumento di fatturato non è tutto investibile nel calciomercato come molti di noi pensano.

 

Con queste proporzioni.....diciamo che per permetterti di comprare tranquillamente (plusvalenze temporanee escluse) un giocatore da 80 milioni ....

devi arrivare ad avere un fatturato stabile di circa 450-500 milioni di euro

e come vedi siamo ancora lontani dal raggiungerlo.

a 450-500 non arriveremo mai o se ci dovessimo arrivare ci arriveremo quando gli altri saranno a 700 questo è il problema di fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore Andrea Agnelli. Grazie per averci ridato la nostra Juventus. Chi critica e pensa solo al numero delle finali perse e sullo stesso livello degli antijuventini. Perché significa non saper accettare il verdetto del campo ed essere antisportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinta la 10 coppa italia niente stella d'argento?metteremo una champions con scritto sotto gli unici ad aver perso sei finali

 

Pensate al fatto che le vostre squadre di finali di Champions nonne giocheranno per altri 100 anni. Per noi l' anno buono prima o poi arriverà.

Per le vostre squadracce arriverà il giorno buono di portare i libri in tribunale. Probabilmente è piu vicino il giorno del fallimento di Inter e Milan che il giorno incui la Juve vincerà la Champions, ci consoleremo vedendovi falliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti ho scritto che è stata una stagione straordinaria...ma nn mi venire a dire che nn ti è rimasto l'amaro in bocca su...sul futuro siamo tutti ottimisti.

si certamente l'amarezza resta, c'è è inutile negarlo, però l'appagamento per quanto realizzato deve essere più forte. io mi sento molto appagato da questa stagione, e soprattutto mi sento carico, ho voglia di iniziarne subito una nuova! perchè promette bene .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio. In realtà per essere semplici, le entrate Champions ti consentono di fare un investimento, forse 2 piu pesanti quest' anno. La cosa che non ti consentono di fare è alzare troppo il monte ingaggi che rappresenta un costo annuale fisso.

Il problema nonsi dovrebbe porre dato che alcuni giocatori dall' ingaggio pesantissimo come Pirlo e Llorente dovrebbero andarsene.

Purtroppo anche uno fra Vidal Tevez e Pogba probabilmente ci lascerà, forse anche 2. Vediamo cosa succede.

Sarà un mercato piu movimentato quello di quest'anno.

 

ma infatti ....mi sembra di averlo già detto in questa frase che ti riporto:

 

campione che verrà presumibilmente acquistato in compartecipazione con la "potenza di fuoco" unita agli introiti annuali derivanti

da champions plusvalenze eccezionali ecc.ecc...

 

 

per quanto riguarda il monte ingaggi....quello va di pari passo con l'aumento del fatturato...

dove una parte, sarà necessariamente dedicata anche all'innalzamento dei costi di stipendio.

 

Per forza .....altrimenti non potrai mai avere giocatori che percepiscono intorno ai 7 milioni all'anno di stipendio.

 

Penso che col tempo arriveremo appunto a poterci permettere anche quegli stipendi....

che magari non saranno il 20 di Cr7 o Messi o Ibra..... ma comunque sarebbe già un'ottimo passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo una società solida che non compri figurine scadute(milan) o che per vincere un anno deve scomodare spie o servizi segreti e poi sparire per 20 anni (INTER) vogli una società con ruoli ben definiti che sia stabilmente tra le ptime otto d'europa e se per sfiga un anno esce ai gironi di cl lo riesca a sopportare e non fallire e non aspetti i soldi della cl per comprare un giocatore. una società dove vogliano venire a giocare uomini ambiziosi che vogliono fare la storia e non fenomeni di 32-33 anni che vengono solamente per i soldi della pensione . ecco la mia società è questa è la juve ed il mio presidente è un agnelli.grande andrea

 

Fenomeni che vengonoa prendere la pensione tipo chi? Pirlo ed Evra?

A volte servono anche quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate al fatto che le vostre squadre di finali di Champions nonne giocheranno per altri 100 anni. Per noi l' anno buono prima o poi arriverà.

Per le vostre squadracce arriverà il giorno buono di portare i libri in tribunale. Probabilmente è piu vicino il giorno del fallimento di Inter e Milan che il giorno incui la Juve vincerà la Champions, ci consoleremo vedendovi falliti.

Mi sa che sei ubriaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

315 è il fatturato dello scorso anno da quello che ha detto quello di quest'anno non può parlarne perchè la juve è quotata in borsa e dovrebbe uscire a settembre

 

Ah ecco, mi sembrava un po' poco infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé la maggior parte de 'sti fenomeni credono ancora che avranno lo stadio in un paio d'anni... .ghgh .ghgh

SI.Il corriere dello sport stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sei stato chiaro....e non capisco la tua risposta.

 

Comunque se ti riferisci alla potenza di fuoco di 200 milioni...

secondo me in quella cifra sono inclusi sia i cartellini per i nuovi acquisti ....che gli stipendi ai giocatori.

 

il resto dei 300 (100 milioni circa).... sono per i costi operativi della società e le tasse e tutte qui costi fissi che non puoi distogliere

assolutamente per il mercato o cose del genere.

 

Quando aumenti in fatturato totale... è naturale che quell'aumento va comuque impiegato anche per i costi che sicuramente

aumentano di pari passo e se rimane qualcosa per i cartelli o per gli stipendi....

 

Faccio un esempio:

se aumenti il fatturato di 50 milioni....magari 20 andranno a coprire altre voci di spesa che nel frattempo sonsaranno sicuramente aumentate...

20 li puoi investire nel calciomercato e magari te ne riservi altri 10 per pagarci lo stipendio di quel dato giocatore.

 

Questo per far capire che l'eventuale aumento di fatturato non è tutto investibile nel calciomercato come molti di noi pensano.

 

Con queste proporzioni.....diciamo che per permetterti di comprare tranquillamente (plusvalenze temporanee escluse) un giocatore da 80 milioni ....

devi arrivare ad avere un fatturato stabile di circa 450-500 milioni di euro

e come vedi siamo ancora lontani dal raggiungerlo.

 

forse diciamo le stesso cose in maniera diversa...

- i 200 milioni sono la quota ammortamento del cartellino + stipendio

 

gli investimenti sui cartellini impattano, nel discorso di agnelli sul fatto che nel 2013...ultimo bilancio....possiamo permetterci su un fatturato di 315 mil....costi per 200 per i calciatori...NON INVESTIMENTI....i quali sono superiori.....come ho detto prima, se investi 500 milioni per il cartellino di messi (dico un'assurdita' per farmi capire) e potessi fargli un contratto di 10 anni (vietato).....avresti sul tuo bilancio da pareggiare sul fatturato un incremento di soli (si fa per dire) 50 mil annui + stipendio....tralascio tanto è solo un esempio il discorso di trovar ei soldi per pagare i 500 milioni senza farti impiccare dalle banche e il problema dei relativi interessi che potrebbero affossarti...

 

il discorso quindi è: o aumenti il fatturato poco per volta....e/o liberi il serbatoio ingaggi+ ammortamenti con vendite e fine contratti..ma la cifra dei 200 mil non si riferisce al cartellino...e soprattutto è una cifra variabile ogni anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma non dico di spendere senza criterio pur di vincere...

però credo di aver ragione quando dico che a noi dei bilanci deve fregare il giusto, o no?

Preferisci il bilancio sano al gol di Morata 2 giorni fa? a me stava uscendo il cuore dal petto per l'emozione...quello ci meritiamo noi...

Il gol di Morata due giorni fa non l'avresti visto se la società non fosse cosi' attenta alla crescita economica e al fatturato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda, dalle parole riportate qui sopra (non ho ancora visto il video), mi sembra che come al solito si stiano prendendo le dichiarazioni troppo alla lettera, scatenando un immotivato panico.

 

Il discorso di Agnelli era generale, ha parlato del fatturato 13/14 dicendo che e' cresciuto significativamente e che questo ci permette di competere sul campo anche con i piu forti. Dopodiche' ha detto che e' importante che i dirigenti sappiano sfruttare al meglio quella che lui chiama la potenza di fuoco.

 

Fin qui quindi, sembra dire che l'aumento del fatturato comporta anche un aumento di PdF (altrimenti non avrebbe senso dire che adesso grazie a quel fatturato possiamo competere sul campo con tutti).

 

Il fatto che abbia anche detto che la PdF e' intorno ai 200 milioni secondo me e non voleva essere una stima precisa per dire che siamo fermi e non e' cambiato nulla. Prima di tutto perche' appunto ha detto che e' intorno ai 200 milioni, in secondo luogo perche' poi ha detto che si limita a parlare del bilancio 2013/14 (su quello in corso essendo quotati etc etc).

 

Insomma, il prossimo anno i ricavi aumenteranno di circa 50 milioni e quindi anche la PdF aumentera' anche se in misura minore. Questo Agnelli non l'ha detto ma non lo ha neanche negato, secondo me. E tra l'altro sarebbe anche stupido andare a dichiarare pubblicamente di avere tanti soldi prima di fare mercato.

 

Per quanto riguarda i 100mil della champions di quest'anno (rispetto ai circa 60 dello scorso anno), compensano il fatto che quest'anno probabilmente avremo una ventina di milioni in meno di plusvalenze e nessun bonus fiat. Se lo scorso anno abbiamo chiuso a -6 inoltre, quest'anno dovremmo finalmente chiudere in pareggio. Magari avanzera' anche qualcosa ma non credo vedremo un attivo superiore ai 5-6 milioni. E' dal prossimo anno invece che si vedra' un bel salto in avanti coi ricavi e il mercato di quest'estate secondo me ne terra conto.

 

M era sfuggito il passaggio che era in riferimento al 13/14

Grazie x la risposta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente stella d'argento bah

 

Sulle stelle dorate hanno cambiato idea chissà come mai, la stella d'argento che puoi metterla senza problemi non la mettono. E io che l'aspettavo da anni.

 

Certe scelte proprio non le capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeni che vengonoa prendere la pensione tipo chi? Pirlo ed Evra?

A volte servono anche quelli.

mi rifervo a ibra o cose simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stella d'argento l'ha tirata fuori la Riomma....

La stella d'argento non esiste da nessuna parte... quella d'oro era già prevista dal regolamento (10 titoli nazionali = stella d'oro coni per meriti sportivi) . Umberto Agnelli ottene SOLO che quella stella d'oro venisse anche posizionata sulle maglie. Io credo che alla base ci sia il fatto di non deflazionare il valore delle stelle stesse. Solo chi vince 10 campionati ne ha diritto. Nessuna competizione nazionale vale il campionato

 

Rispondo quotando i vostri messaggi ma riferendomi a tutti

 

1) Perchè continuate a scrivere la * che la stella d'argento è un'idea della Roma? Se ne era già parlato nel 2002 quando arrivammo in finale di coppa italia, non è che perchè i media han fatto il lavaggio del cervello quando ci era vicina la roma diventa una loro prerogativa.

2) Ma assolutamente no, non diciamo inesattezze, le stelle non sono in nessun regolamento. Fu Umberto Agnelli a proporre la stella come idea, e solo in seguito vi fu una discussione a livello regolamentare, se non erro infatti vi furono due delibere (una in figc una in lega), la prima per introdurre un simbolo rappresentante i dieci titoli, e solo nella seconda si scelse la stella.

Peraltro ad oggi non esiste alcuna normativa ufficiale relativa alle stelle, motivo per cui noi abbiamo scelto di non piazzarle sulla maglia (per me sbagliando) e nessuno può contestarlo.

Allo stesso modo la prossima stagione potremmo/dovremmo proporre una maglia alla lega con la stella d'argento, ma la conferenza di stamani ha chiarito che non lo faremo (per me di nuovo sbagliando)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 450-500 non arriveremo mai o se ci dovessimo arrivare ci arriveremo quando gli altri saranno a 700 questo è il problema di fondo

 

Chiedo senza tono polemico...secondo te il fatturato di questi club è destinato a continuare a crescere in ogni biennio?

Di questo passo tra qualche anno alcuni club fattureranno quanto il PIL di qualche piccolo Stato, rendiamoci conto....

Una crescita di questo tipo annienterebbe realmente ogni forma di concorrenza (già ora stiamo andando in questa direzione) interna ed esterna.

Ricordo un'intervista (credo di Agnelli) di qualche mese fa, dove dichiarava che per essere realmente competitivi bisognerà spingere il fatturato intorno ai 400-450 milioni.

 

Chiaro che se poi nel frattempo gli alti continuano a sviluppare crescite tanto smisurate...è una lotta contro i mulini a vento.

 

Non lavorando in questo settore non ho le necessarie competenze, credo e spero però che la crescita di questi club prima o poi incontri un limite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn mi è piaciuta la frase sulla finale dell'anno prossimo..mi pare un mettere le mani avanti di contiana memoria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci fosse la "grana Tevez" la campagna acquisti sarebbe pressochè finita

 

rimanere con litchstainer e evra (per quanto lo apprezzi) esenza un trequartista di ruolo è un suicidio per la prossima champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mercato Agnelli non parla. La Juventus ha una struttura societaria chiara dove ogni persona ha le sue specifiche competenze, Agnelli in ambito di mercato non ha competenze, decide tutto Marotta sulla base di cio che gli propone Paratici.

 

La Juventus quest' anno dovrà prendere scelte pesanti.

 

Pirlo cosa farà?

 

Ha senso portare Tevez in scadenza? Oppure sarebbe meglio venderlo e programmare subito il futuro liberandosi di un ingaggio pesante e fare una plusvalenza, anche se minima?

 

Vidal e Pogba? Da trattenere entrambi?

 

A sinistra, parlando di terzini, ci fidiamo di Evra e Asamoah o prendiamo altro?

 

Che fare con Berardi e Zaza?

 

Ha senso portaresubito a Torino Rugani che avrebbe davanti comunque Bonucci Barzagli e Chiellini?

 

 

Quest' anno è duro prevedere anche il mercato. Perchè abbiamo almeno 4 giocatori che non sono sicuri di restare. E' ovvio che sul mercato inciderà enormemente cio che faranno Pogba Vidal Tevez e Pirlo.

Mentre Llorente e Ogbonna probabilmente sono sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sono i rapporti con la Figc a livello giudiziario?

«La mia posizione è sempre la stessa del passato. Argomento che non ha più senso parlarne».Tuttosport @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo quotando i vostri messaggi ma riferendomi a tutti

 

1) Perchè continuate a scrivere la * che la stella d'argento è un'idea della Roma? Se ne era già parlato nel 2002 quando arrivammo in finale di coppa italia, non è che perchè i media han fatto il lavaggio del cervello quando ci era vicina la roma diventa una loro prerogativa.

2) Ma assolutamente no, non diciamo inesattezze, le stelle non sono in nessun regolamento. Fu Umberto Agnelli a proporre la stella come idea, e solo in seguito vi fu una discussione a livello regolamentare, se non erro infatti vi furono due delibere (una in figc una in lega), la prima per introdurre un simbolo rappresentante i dieci titoli, e solo nella seconda si scelse la stella.

Peraltro ad oggi non esiste alcuna normativa ufficiale relativa alle stelle, motivo per cui noi abbiamo scelto di non piazzarle sulla maglia (per me sbagliando) e nessuno può contestarlo.

Allo stesso modo la prossima stagione potremmo/dovremmo proporre una maglia alla lega con la stella d'argento, ma la conferenza di stamani ha chiarito che non lo faremo (per me di nuovo sbagliando)

io non ricordo di aver mai sentito parlare di stella d'argento quando la juve ha giocato la finale col parma nel 2002.

La stella d'oro era già prevista dal coni (stella d'oro per meriti sportivi ) ma non si parlava di applicarla sulle maglie... agnelli ha ottenuto che venisse posizionata anche sulle maglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.