Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

[VIDEO] Allegri pre Empoli-Juve:"A Empoli è sempre difficile. Rugani è il futuro Juve. Molto soddisfatto di Dybala. Morata? Gli ho comprato i calzini"

Post in rilievo

È la cosa che più ha colpito anche me. In diversi topic in questi giorni ho scritto che reputo quella con l'Atalanta la miglior partita giocata e che la mossa di avanzare Pogba e mettere Asa al posto di Pereyra infortunato mi aveva fatto bene sperare per il futuro.

Mossa mai più ripetuta. Spero sia solo per le assenze e che una volta al completo possa ripresentare quell'idea.

 

Le assenze ci sono state solo con il Sassuolo, quando ci siamo ritrovati nuovamente senza Khedira e Marchisio. Dopo no. Ma ho avuto la netta sensazione che la società abbia rimproverato il mister per aver schierato un centrocampo di ventenni in quell'occasione e gli abbia "imposto" o "fortemente consigliato" di mettere Hernanes dietro le punte. E' una mia ipotesi, sia chiaro, ma Allegri stava panchinando Hernanes da un po' e mi è sembrato singolare che l'abbia riproposto. I risultati - disastrosi - si sono visti e quindi la speranza è che ora il mister si senta nuovamente libero di seguire il proprio pensiero. Il 4-3-2-1 significa panchinare uno tra Morata e Manzo (oltre a Zaza), mentre sulla trequarti può sceglierne due tra Dybala, Cuadrado, Pogba, Pereyra quando recupera e pure lo stesso Hernanes (che tuttavia sarebbe meglio che vedesse il campo il meno possibile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le dichiarazioni su Rugani mi lasciano perplesso .uhm

ha detto che è il futuro della Juve però nelle gerarchie è addirittura sotto a Caceres(già essere sotto Chiellini era troppo per me)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prestazioni di Morata in campionato son state sotto le attese, forse ha pagato la posizione larga a sx che richiede maggior sacrificio in fase di non possesso, può fare molto meglio. Rugani mi sarebbe piaciuto vederlo titolare, anche perchè l'abitudine a giocare su certi livelli l'acquisisci solo stando in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

uum

non sei un fan di allegri suppongo

 

calmati rilassati e non ti attaccare a tutto pur di dargli contro

di rugani a te importa una *

ma tutto fa brodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mormegil è un bravo ragazzo dalla faccia linda, bravo vs supporeter, ma deve stare buono e tranquillo su yup che ci pensano 48 aministratori, 29 moderatori e 18 vs supporter anziani alle sue mansioni.

 

Però è bello eh.

E si lava più dei tifosi del Celtic. .sisi

WTF? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che nessuno chiede perchè si sta giocando cosi male e perchè non si vedono miglioramenti... tutte domande inutili, gioca x oppure y. Nessuno che prova ad analizzare una situazione nel profondo per capire quali siano veramente i problemi che sta incontrando il mister quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le assenze ci sono state solo con il Sassuolo, quando ci siamo ritrovati nuovamente senza Khedira e Marchisio. Dopo no. Ma ho avuto la netta sensazione che la società abbia rimproverato il mister per aver schierato un centrocampo di ventenni in quell'occasione e gli abbia "imposto" o "fortemente consigliato" di mettere Hernanes dietro le punte. E' una mia ipotesi, sia chiaro, ma Allegri stava panchinando Hernanes da un po' e mi è sembrato singolare che l'abbia riproposto. I risultati - disastrosi - si sono visti e quindi la speranza è che ora il mister si senta nuovamente libero di seguire il proprio pensiero. Il 4-3-2-1 significa panchinare uno tra Morata e Manzo (oltre a Zaza), mentre sulla trequarti può sceglierne due tra Dybala, Cuadrado, Pogba, Pereyra quando recupera e pure lo stesso Hernanes (che tuttavia sarebbe meglio che vedesse il campo il meno possibile).

 

Tu dici che Marotta abbia rimproverato Allegri di aver panchinato uno che lui stesso ha sputtanato in una intervista?

Magari hai ragione, ma a mio avviso è più Allegri che si sta perdendo da solo.

A lui imputo molte cose per la situazione attuale.

Ma a maggior ragione quella intuizione mi sembrò ottima, perché credo che permetta sia a Dybala che a Pogba di sfruttare le loro doti (ognuno le sue), di dialogare tra loro e impiegare i due elementi di maggior creatività nella zona di campo giusta.

Morata e Manzo si alternerebbero come prime punte. Zaza a gennaio io lo darei via per prendere un elemento più utile in altre zone, e non disdegnerei affatto si andasse su Saponara (non credo a gennaio ci sia di meglio in giro).

 

4-3-2-1 credo sia il modulo giusto per la squadra e la rosa in generale, recuperati tutti gli infortunati.

 

Centrocampo solido e lineare con Asamoah (Pereyra) - Marchisio (Lemina) - Khedira (Sturaro/Hernanes)

 

Trequarti tecnica, creativa e potente con Pogba e Dybala (alternative: Cuadrado e Pereyra, Saponara da gennaio)

 

Punta centrale Morata o Manzo in base anche alla loro condizione.

 

Per la difesa a 4 hai tante soluzioni, quindi è l'ultimo dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ma cercate di non fissarvi sui giocatori, Rugani sta imparando cosa vuol dire stare alla Juve, respirare un certo ambiente ed un certo tipo di partite, cosa vuol dire fare trasferte europee, cos'è la Champions, cosa vuol dire giocare un big match di campionato

 

Rugani sta maturando psicologicamente anche se non gioca, perchè inizia a capire cos vuol dire stare nella Juve..fermo restando che si impara più allenandosi con un Barzagli che in altre maniere...l'anno prossimo con un Barzagli e Chiellini che arretreranno le gerarchie, Rugani verrà prima di loro...

 

Quoto!

Fermo restando il fatto che il ragazzo credo meriti più dei 3 minuti visti sinora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che nessuno chiede perchè si sta giocando cosi male e perchè non si vedono miglioramenti... tutte domande inutili, gioca x oppure y. Nessuno che prova ad analizzare una situazione nel profondo per capire quali siano veramente i problemi che sta incontrando il mister quest'anno.

verissimo

è una cosa che praticamente ci chiediamo tutti, come mai dopo qualche partita giocata bene come con l'atalanta la squadra ripiombi in una sorta di catalessi, dalla quale cerca di svegliarsi, rabbiosamente, appena subisce un gol

 

Allegri dovrebbe dare parecchie spiegazioni per questa condizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi tutti i goal che ha fatto dentro l'area tra quest'anno e l'anno scorso non li ha fatti Morata ma era il suo gemello...tralaltro con squadrette del calibro di Real Madrid Barcelona Siviglia..

 

che poi paradossalmente il difetto di morata è il non sapersi ancora muovere fuori dall'area visto che è un un attaccante puro e finalizzatore...non so che partite vedete..mah

 

io quest'anno lo vedo esterno largo, a un buon 30 metri dalla porta...l'ultima volta con evra in campo l'ho visto addirittura terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dici che Marotta abbia rimproverato Allegri di aver panchinato uno che lui stesso ha sputtanato in una intervista?

 

Mi aspetto di tutto da uno come lui… :d :d :d

Non dico che sia stato proprio il ragionier M a chiedere la presenza di Hernanes, ma qualcosa deve essere successo, perché Allegri ormai lo teneva in panchina, si guarda bene dal metterlo in campo quando vengono a mancare sia Marchisio che Khedira e poi improvvisamente lo ripresenta titolare contro Torino e Borussia, lasciando in panca Cuadrado per giocare 4-3-1-2. Io non credo che Allegri sia impazzito tutto d'un colpo… Cmq attendo speranzoso la formazione di domani - tanto ormai dalle conferenze stampe non si capisce mai la formazione - e vedremo se quel riferimento alla partita con l'Atalanta si rivelerà un'anticipazione di come ci metteremo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu dici che Marotta abbia rimproverato Allegri di aver panchinato uno che lui stesso ha sputtanato in una intervista?

Magari hai ragione, ma a mio avviso è più Allegri che si sta perdendo da solo.

A lui imputo molte cose per la situazione attuale.

Ma a maggior ragione quella intuizione mi sembrò ottima, perché credo che permetta sia a Dybala che a Pogba di sfruttare le loro doti (ognuno le sue), di dialogare tra loro e impiegare i due elementi di maggior creatività nella zona di campo giusta.

Morata e Manzo si alternerebbero come prime punte. Zaza a gennaio io lo darei via per prendere un elemento più utile in altre zone, e non disdegnerei affatto si andasse su Saponara (non credo a gennaio ci sia di meglio in giro).

 

4-3-2-1 credo sia il modulo giusto per la squadra e la rosa in generale, recuperati tutti gli infortunati.

 

Centrocampo solido e lineare con Asamoah (Pereyra) - Marchisio (Lemina) - Khedira (Sturaro/Hernanes)

 

Trequarti tecnica, creativa e potente con Pogba e Dybala (alternative: Cuadrado e Pereyra, Saponara da gennaio)

 

Punta centrale Morata o Manzo in base anche alla loro condizione.

 

Per la difesa a 4 hai tante soluzioni, quindi è l'ultimo dei problemi.

 

Vero. E' un modulo che mi piace insieme al 433 :d

 

--------------Buffon

Lich---Barzagli---Bonucci---Alex Sandro

---Khedira---Marchisio---Asamoah

---------Dybala-----Pogba

---------------Morata

 

Non credo proprio faccia così schifo questa formazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo coman adesso ...questo allenatore lo scorso anno preferiva lasciarlo in pancha perche era un ragazzino diceva...preferiva dare spazio a pippe come pepe e matri questa e la verita allegri e SCARSO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo coman adesso ...questo allenatore lo scorso anno preferiva lasciarlo in pancha perche era un ragazzino diceva...preferiva dare spazio a pippe come pepe e matri questa e la verita allegri e SCARSO....

Mmm.. che Matri ti ha portato una Coppa Italia lo sai si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci credo che Rugani non ci sarà. E' vero che i tre dietro sono un tris di caratura internazionale, ma perbacco, caro Allegri, lascia respirare qualcuno ogni tanto, altrimenti a che servono due formazioni di (quasi) pari valore? E poi giochiamo contro l'Empoli che, con tutto il rispetto, non è una squadra da Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè hai capito tutto. .ghgh

 

Ma quando ho detto questo?

Lo capisci che non c'è futuro senza CL? Che non ci sono soldi?

Che non il progetto senza giovani non va da nessuna parte?

Lo capisci che Pogba e Morata partono per motivi diversi?

 

BISOGNA avere giovani che possano garantire un FUTURO.

Rugani, Dybala, Berardi ecc..

 

Solo cosi possiamo avere l'illusione di non scomparire dal calcio che conta.

Anche perchè se non entriamo in CL, i TOP o similari credi che saranno attratti da noi?

Certo, se si crede a 'Ma figurati se alla Juve preferiscono l'Atletico o il City', peccato che loro i 20enni non li vendono e offrono soldi veri oltre che la champions. ghgh

e quindi sommo genio qual'è il problema? rugani è della juventus,avrà il suo spazio prossimamente ma ora sta fissazione che debba giocare nn so da dove viene,sta crescendo anche se nn gioca è,la competizione all'interno di un gruppo come il nostro è formativa,o pensate che si cresca solo giocando o giocando ad empoli? questo è perchè pensate che rugani voglia andar via dalla juve cosa assoultamente falsa,tra l'altro quest'anno sfortunato perchè per fortuna nn abbiamo infortuni tra i centrali di difesa altrimenti come ogbonna gli scorsi anni avrebbe avuto piu spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci credo che Rugani non ci sarà. E' vero che i tre dietro sono un tris di caratura internazionale, ma perbacco, caro Allegri, lascia respirare qualcuno ogni tanto, altrimenti a che servono due formazioni di (quasi) pari valore? E poi giochiamo contro l'Empoli che, con tutto il rispetto, non è una squadra da Champions League.

ma riposo di cosa?? contro l'empoli cosa che nn siamo stati in grado di battere il frosinone,giocassero i migliori che tanto poi c'è la sosta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.