Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

VIDEO Marotta: "Morata? Recompra è spada di Damocle. Riflettiamo su Cuadrado. Pogba? Ci sono presupposti perché resti. In estate pochi colpi mirati"

Post in rilievo

tutto ruota intorno a morata, più che a pogba.

 

Ruota attorno a tutti e due, e ci metterei pure Cuadrado.

Se Morata va via, deve essere sostituito con un grande attaccante.

Se Cuadrado va via, idem, ma diciamo che si potrebbe puntare su Berardi.

Se Pogba va via, spero ci sia un piano B ben oliato per non finire come l'anno scorso, riducendosi a tappare buchi il 31 agosto.

Il centrocampo è il settore più delicato.

Al momento, oltre a Pogba, abbiamo il solo Marchisio sul quale puntare ad occhi chiusi.

Asa e Khedira non danno garanzie fisiche.

Lemina è un buon prospetto, ma deve ancora dimostrare quanto vale (anche se credo in questo giocatore).

Hernanes da spedire su Plutone.

Sturaro un semplice panchinaro.

In questo settore, avremmo bisogno di almeno due innesti di valore.

Diciamo che un arrivo già c'è, quello di Mandragora, che però è molto giovane, avrà bisogno di un certo rodaggio quindi serve un altro giocatore già fatto.

Se parte pogba… il discorso si fa decisamente più complicato.

 

Poi ci vuole un altro centrale in difesa, a meno che non si rinnovi con Caceres.

Poi bisognerà capire cosa ne sarà di Evra e pensare a un sostituto per Licht.

 

Insomma, non la vedo così semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo fortemente che la Juve avrà la certezza di essere forte fino a quando resteranno in squadra Buffon, Barzagli, Bonucci , Chiellini , Marchisio, Lichtstainer, che sono veri Uomini prima che grandi calciatori. Ritengo inoltre molto importanti Evrà , Khedira, Mandzukic.

Non sono affatto retorico.

Proprio grazie al "gruppo" penso che ogni calciatore che viene alla Juve abbia le possibilità per esprimere al massimo il proprio potenziale.Ci vogliono calciatori affamati e forti tecnicamente, che non devono per forza essere mediatici. Penso che Cavani , Mkhitaryan o Calhanoglu o Isco, Gundogan o Tielemans, magari Berardi se lo ritengono pronto e un Bruno Peres possono fare a caso nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata saluterà, credo che Morata con le sue dichiarazioni e Marotta con l'esempio della spada di Damocle abbia confermato tutti i sospetti.

Peccato, ma si sapeva che un'operazione con quella clausola non poteva che essere una cretinata.

 

Cuadrado non dipenderà da noi, ma dal Chelsea e dalla volontà del suo nuovo allenatore, pertanto, anche per il colombiano, ho seri dubbi.

 

A questo punto arriva il tormentone di ogni anno: Paul Pogba.

L'obiettivo è tenerlo in squadra, anche a costo di aumentargli l'ingaggio a livello dei big europei, perchè uno come lui non lo sostituisci con nessuno.

 

Purtroppo sarà dura pensare di fare un mercato pescando pochi elementi ma di qualità: questo discorso può valere per 2 ruoli: trequartista + centravanti (in sostituzione di Morata appunto), ma non per centrocampo e difesa, dove la squadra dovrà essere completata con almeno 4/5 giocatori (2 terzini in sostituzione dei probabili partenti Caceres ed Evra + 2 centrocampisti, un difensore centrale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dobbiamo perdere i pezzi pregiati della squadra:

1) Morata: Innanzitutto Io vorrei tenerlo perchè in champions fa la differenza, quindi merita di restare se vogliamo vincere la champions.

Ma la Juve non può fare una proposta al Real per togliere questa clausola di recompra?

Può dire:: tu lo puoi riscattare per 30 mil..e lo puoi vendere max a 50mil..penso che quello sia il suo valore..

con una plus valenza di 20 mil...io Juve te ne dò 15 mil...e mi tengo Morata..penso che due società amiche, con la voglia di Alvaro di rimanere, si possa fare..alla fine paghiamo un giocatore di 23 anni 35 mil...guardate che giocatori della sua età di un certo livello in champions a quel prezzo non ce ne sono..Dunque perchè perdere Alvaro Morata?

2) Cuadrado: fare leva fortissima sulla volontà del giocatore..e far comunicare al Chelsea che lui vuole solo ed esclusivamente la Juve..alla fine il Chelsea non farà nemmeno la champions è lontanissima dai primi posti..quindi non penso che faranno battaglia anche se Conte in panchina è davvero un grosso problema..ma se Cuadrado dice chiaramente alla società e a Conte di voler andare sicuramente non ci faranno battaglia..

3) Pogba: se arriva l'offerta di 90/100 mil. allora amen..se no rimane da noi e basta..

Morata,Cuadrado però non devono lasciare la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se gli acquisti di qualità sono quelli pensati da Marotta aspettiamoci Saponara Soriano e Zappacosta .doh

 

Sono anni che non mi aspetto niente, ma finchè si vince sempre qualcosa non posso lamentarmi.

Certo non possono nemmeno lamentarsi loro poi di un merchandising che fa ridere i polli se non compri un certo tipo di giocatori che "ti portano comunque soldi". Però ripeto, finchè ci sono i risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi un dirigente del real non avendo certo problemi in attacco lascerei un altro anno morata a torino a maturare visto che la recompera dura due anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho capito, ma morata se ne va via per 35 milioni. quando nel mercato odierno potrebbe benissimo valerne più del doppio..

in più perdi una punta che come hai detto ci ha aiutato parecchio..

spero almeno che il colpo in canna marotta ce l'abbia già per sostituirlo, non vorrei facessimo la fine del trittico Vidal->Coman->Hernanes

 

Perdonami. Adoro Morata, ma OGGI dopo la stagione di luci ed ombre, dire che può valere 70mln è pura fantasia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stronzata con Morata è stata fatta due anni fa. Che non si ripeta mai più...

Ora dentro un attaccante da 30 gol di proprietà...fuori pure Manzo.

 

Ahimè ne andranno a spendere 25 per Berardi che sostituirà Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ruota attorno a tutti e due, e ci metterei pure Cuadrado.

Se Morata va via, deve essere sostituito con un grande attaccante.

Se Cuadrado va via, idem, ma diciamo che si potrebbe puntare su Berardi.

Se Pogba va via, spero ci sia un piano B ben oliato per non finire come l'anno scorso, riducendosi a tappare buchi il 31 agosto.

Il centrocampo è il settore più delicato.

Al momento, oltre a Pogba, abbiamo il solo Marchisio sul quale puntare ad occhi chiusi.

Asa e Khedira non danno garanzie fisiche.

Lemina è un buon prospetto, ma deve ancora dimostrare quanto vale (anche se credo in questo giocatore).

Hernanes da spedire su Plutone.

Sturaro un semplice panchinaro.

In questo settore, avremmo bisogno di almeno due innesti di valore.

Diciamo che un arrivo già c'è, quello di Mandragora, che però è molto giovane, avrà bisogno di un certo rodaggio quindi serve un altro giocatore già fatto.

Se parte pogba… il discorso si fa decisamente più complicato.

 

Poi ci vuole un altro centrale in difesa, a meno che non si rinnovi con Caceres.

Poi bisognerà capire cosa ne sarà di Evra e pensare a un sostituto per Licht.

 

Insomma, non la vedo così semplice.

 

Dicevo che tutto ruota più su morata che su pogba perchè mentre sul primo possiamo solo pregare e nulla più sul secondo possiamo sempre e ancora dire la nostra, sta nelle nostre mani decidere cosa fare.

Quindi puoi programmare un mercato sulla base di una cessione di pogba o meno, non puoi farlo sulla base di una cessione o meno di morata, perchè a meno che il real non ti abbia già comunicato qualcosa (e non lo sappiamo) non puoi sapere per certo cosa fare e su chi puntare. Imbastisci solo tante trattative e poi chissà. Quindi tutto ruota intorno a morata e alla decisione del real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stronzata con Morata è stata fatta due anni fa. Che non si ripeta mai più...

Ora dentro un attaccante da 30 gol di proprietà...fuori pure Manzo.

 

Mandzukic sarà confermato alla grande. Ed è giusto che sia cosi.

Attaccante importantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero (e voglio credere con tutto me stesso) che Marotta e la dirigenza tutta siano già all'opera:

a) per risolvere anzitempo le questioni citate nell'intervista

b) per individuare ed intavolare, SEGUENDO LE INDICAZIONI TATTICHE E DI MODULO DI ALLEGRI, giocatori e trattative per portare alla Juventus ciò che ci serve per completare la rosa, aumentando possibilimente la competitività in Europa, senza ridursi all'ultima settimana di agosto o senza iniziare ad affrontare il problema DOPO aver effettuato la cessione di un nostro giocatore

 

Per quanto riguarda i presunti sul piede di partenza, io la vedo così:

- Pogba credo che alla fine rimarrà (e lo farà convinto di rimanere) per tentare l'assalto alla Coppa Maledetta la prossima stagione, a meno di interferenze di Raiola, e sinceramente non vedo motivi tali per cui debba mettersi a fracassare i maroni proprio quest'anno

- Cuadrado: senza ombra di dubbio vuole rimanere. Anzitutto credo che non sia così smanioso di cimentarsi in Europa League rinunciando alla CL. E poi penso che non gli freghi proprio nulla di essere uno degli obiettivi di Conte, anzi, a ragion veduta, credo che a maggior ragione voglia restare a farsi allenare da Allegri, che almeno davanti gli concede licenza di inventare. Conte quasi di sicuro tenterebbe di ingabbiarlo in uno dei suoi schemi cervellotici e militari, e non penso proprio che Cuadrado renderebbe in un contesto tattico simile.

- Morata: stando alle parole di Marotta, mi sento di dare ragione a quelli che dicevano che la volontà del giocatore in tutto l'ambaradan centrava come i cavoli a merenda. Sembra proprio che il Real abbia già deciso di riprenderselo tramite la ricompra, per farne cosa, in fin dei conti, non ci interessa a questo punto. 30 mln da ributtare IMMEDIATAMENTE E TASSATIVAMENTE SUL MERCATO, non voglio sentire boiate su bilancio e optimum economico

 

I nomi per i colpi in entrata sono sempre gli stessi: ok agli Isco, ai Cavani (non mi frega dell'ingaggio), ai Tielemans, ai Pastore e via discorrendo.

No assoluto ai Saponara, alla solita tassa udinese, agli Hernanes ed ai giocatori rientranti da infortuni annuali, stile Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quest'anno il mercato non ha fatto schifo. È stato fatto qualche errore, cosa normalissima quando si cambiano 10-12 giocatori.

 

Diverso è concentrare tutte le energie (anche economiche) in soli 3 giocatori.

 

 

 

Meno male che ci sei te che gli puoi insegnare qualcosa .ok

Però è vero dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ahimè ne andranno a spendere 25 per Berardi che sostituirà Morata.

Berardi lo prenderei a prescindere dalla prima punta.

Serve un centravanti da 30 gol a stagione, Manzo non è all'altezza e la riserva può darla Zaza

Bomber, Zaza, Dybala e Berardi è un attacco ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiblità che resti? Ok è andato pure Pogba (altrimenti se parli di un tuo giocatore che ha ancora 3 anni di contratto non dici che "è possible che resti")

 

allora per chi vuol vedere la realtà morata e cuadrado sono già andati, per pogba ci sono delle trattative ma la società ha un accordo con raiola per non lasciar andare il giocatore per meno di 80/90 milioni (e pare che non ci sia ancora NESSUNO che ha offerto una cifra simile, per questo "ci sono possibilità" che resti, appena qualcuno sgancia l acifra richiesta bye bye Paul).

Poi nella vita è bello illudersi e raccontarsi favole, ma la realtà dei fatti sta emergendo chiaramente ora che siamo stati sbattuti fuori dalla CL e sia la società che i procuratori dei giocatori devono cominciare a pianificare la prossima stagione.

In Italia il mercato con i giovani, le "opportunità", i PCCDR, i parametro zero lo fanno le sampdorie e le fiorentine del caso, in europa noi siamo a quel livello, altrimenti non ci presenteremmo con un DG com Marotta, non assumi un autista di corriere per pilotare una formula 1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mandzukic sarà confermato alla grande. Ed è giusto che sia cosi.

Attaccante importantissimo.

Io spero di no perché vorrei un centravanti prolifico e di livello internazionale, Manzo di alto profilo ha solo il carattere per il resto è un attaccante che senza chi lo può mettere davanti alla porta tipo Robben ti fa 15 gol al massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicevo che tutto ruota più su morata che su pogba perchè mentre sul primo possiamo solo pregare e nulla più sul secondo possiamo sempre e ancora dire la nostra, sta nelle nostre mani decidere cosa fare.

Quindi puoi programmare un mercato sulla base di una cessione di pogba o meno, non puoi farlo sulla base di una cessione o meno di morata, perchè a meno che il real non ti abbia già comunicato qualcosa (e non lo sappiamo) non puoi sapere per certo cosa fare e su chi puntare. Imbastisci solo tante trattative e poi chissà. Quindi tutto ruota intorno a morata e alla decisione del real.

 

Ok, su questo hai ragione.

Ma aggiungo che l'anno scorso più o meno a questo punto della stagione, già sapevano che Pirlo si sarebbe trasferito e che Vidal avevano intenzione di venderlo. Risultato? Khedira messo sotto contratto immediatamente, bene, ma poi… arrivo di Hernanes e Lemina l'ultimo giorno di mercato. E questo non va affatto bene. Io ancora non mi capacito di come siamo riusciti a far e una stagione del genere con il centrocampo che ci ritroviamo… :d

Tentare la sorte nuovamente sarebbe da irresponsabli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovessimo cedere Pogba saremmo solo una succursale delle squadre forti, né più né meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.