Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Chiellini post Siviglia: «Ci vuole calma ed equilibrio, sono convinto che faremo grandi cose. Domenica vogliamo dare bella mazzata all'Inter»

Post in rilievo

Questi invece di pensare alla partita patetica fatta fanno interviste dicendo di pensare già al campionato ....

 

Una roba patetica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un marcatore eccezionale, ma ieri ogni volta che ti vedevo passar palla o tentare di lanciare il compagno a rete mi venivano i crampi allo stomaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a temere che l'influenza dei senatori stia diventando deleteria più che utile...

L'anno scorso la loro reazione è stata importante, addirittura mitizzata.

Quest'anno, passo dopo passo, gente come chiellini, evra e, forse, Barzagli dovrebbero farsi progressivamente da parte. E magari, senza BBC, si può iniziare a considerare un sistema di gioco differente, meno difensivista.

 

Dispiace, ma sembra giunta l'ora.

 

La colpa è del mister

o dici che decidono i giocatori chi scende in campo????

Io so solo che mi sono rotto il * di vedere ste partite scandalose in europa

diamoci una mossa

 

 

In europa ci vuole calma, equilibrio............... e tecnica!!! E quella in rosa non tutti ce l' hanno, TU non ce l'hai. E' lì il problema

 

noi la qualita la mettiamo in panca......

che schifo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è del mister

o dici che decidono i giocatori chi scende in campo????

Io so solo che mi sono rotto il * di vedere ste partite scandalose in europa

diamoci una mossa

 

 

 

Dico che ho l'impressione (e naturalmente non è detto che sia la verità) che Allegri subisca l'eccessiva autorevolezza (implicita, o forse esplicita?) dei senatori e faccia fatica a tener fuori uno tra Chiellini, Evra, Barzagli, Bonucci nelle partite che contano.

 

In un match come quello di ieri, in casa contro un siviglia rinunciatario, dei 4 sopra citati ne bastavano 2 (o anche solo 1, in coppia con Benatia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che avrà fatto di male oggi chiellini mica l'ho capito

 

Nonnismo, il voler giocare a ogni costo. E' l' unico responsabile del 3-5-2, se gli chiedi di giocare terzino sinistro nel 4-3-3 pensato per vincere in Europa o di fare panca quando occorre quel modulo non ti fa vedere l' alba del giorno dopo.

 

Di imparare a giocarci, manco per l' anticamera del *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si discutono i giocatori di per sè, ma il fatto che sembra un tabù il non schierare la BBC.

 

E 3 difensori centrali, in certe partite, sono troppi.

 

In Italia basta il non prenderle, in Europa il più delle volte no.

 

In questa partita erano troppi.

 

Ma anche così non posso non sospettare che sarebbe bastato schierare AlexSandro e Pjanic dal primo minuto per far crollare il muro del Sevilla.

 

Evra in questa partita non ha dato la spinta necessaria, Asamoah non era al meglio ma neppure era quello che serviva. Serviva uno con i lampi di genio a centrocampo e che permettesse a Dybala di rimanere più vicino alla porta a ricevere fronte alla porta e non ad andare a prendere spalle alla porta.

 

Insomma, anche se io sono un estimatore di Allegri, in questa partita è stato un *, per dirla alla Tevez.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che avrà fatto di male oggi chiellini mica l'ho capito

 

Quando non si vince ripartono le crociate personali, anche quelle più insensate, magari qualcuno avrà da ridire pure su Buffon, chi lo sa .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a temere che l'influenza dei senatori stia diventando deleteria più che utile...

L'anno scorso la loro reazione è stata importante, addirittura mitizzata.

Quest'anno, passo dopo passo, gente come chiellini, evra e, forse, Barzagli dovrebbero farsi progressivamente da parte. E magari, senza BBC, si può iniziare a considerare un sistema di gioco differente, meno difensivista.

 

Dispiace, ma sembra giunta l'ora.

Senatori come Evra sono troppo furbi, usano il "senato" per allungare la carriera oltre i loro (grandi) meriti.

Allegri non deve cadere del banale, o meglio, ci è già caduto, deve uscirne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonnismo, il voler giocare a ogni costo. E' l' unico responsabile del 3-5-2, se gli chiedi di giocare terzino sinistro nel 4-3-3 pensato per vincere in Europa o di fare panca quando occorre quel modulo non ti fa vedere l' alba del giorno dopo.

 

Di imparare a giocarci, manco per l' anticamera del *.

 

Cioè fammi capire: l'allenatore decide di schierare Chiellini e la colpa è di Chiellini perchè vuole giocare. Chiellini gioca bene ma i suoi compagni hanno giocato male perchè il modulo di penalizza e quindi è colpa di Chiellini. Chiellini gioca nel 3-5-2 e lì dà il meglio ma la colpa è di Chiellini perchè l'allenatore non vuole cambiare modulo perchè poi non lo deve schierare?

Cioè ma davvero secondo te la colpa dello 0-0 (ribadisco 0-0) in una partita preparata male dall'allenatore, giocata malissimo dal centrocampo e male dall'attacco è colpa di Chiellini? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fate a discutere Barzagli o Chiellini quando non subiamo neanche un tiro in porta?

Non è forse colpa delle scelte di Allegri e del suo gioco inesistente?

No, ma qua sanno tutti cosa sia giusto o sbagliato, l'unico che non lo sa è Allegri. sefz

 

Ieri fra il fatto che ha impostato male (è quasi innegabile) la partita e un pizzico di sfortuna (perchè le occasioni per fare gol le abbiamo avute), abbiamo solo pareggiato.

Però ne stanno facendo tutti una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini,grande difensore.

Se però un certo guardiola venisse e come prevedibile alzasse la linea difensiva per contribuire alla costruzione e al possesso, chiellini verrebbe esiliato il più lontano possibile (e purtroppo pure gente come barzagli ed evra che certi ritmi di gioco e palleggio non li reggono)

 

qui stiamo ancora a parlare di goal subiti e marcatura ad uomo nel 2016.

A quel punto preferisco il "catenaccio propositivo" dell'atletico, pressing a tutto campo e legnate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Chiellini,l'unica volta che sei stato puntato ti hanno saltato come un birillo,ancora lo stai cercando ...quello mi preoccupa ,come il 352 messo in campo per farti giocare e panchinare un Benatia che attualmente non vedi neanche in cartolina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè fammi capire: l'allenatore decide di schierare Chiellini e la colpa è di Chiellini perchè vuole giocare. Chiellini gioca bene ma i suoi compagni hanno giocato male perchè il modulo di penalizza e quindi è colpa di Chiellini. Chiellini gioca nel 3-5-2 e lì dà il meglio ma la colpa è di Chiellini perchè l'allenatore non vuole cambiare modulo perchè poi non lo deve schierare?

Cioè ma davvero secondo te la colpa dello 0-0 (ribadisco 0-0) in una partita preparata male dall'allenatore, giocata malissimo dal centrocampo e male dall'attacco è colpa di Chiellini? bah

 

Il modulo richiede determinati elementi in posizioni errate o limitanti (come Cuadrado terzino o Alves terzino alto o Evra non in tribuna ma in campo al posto di Sandro o Dybala centrocampista avanzato o Pjanic fuori perchè La Samoah attacca gli spazi dicono), ed il tutto parte dal fatto che Chiellini sa giocare solo a 3, e nello specifico solo a 3 se davanti ha cinque centrocampisti di cui uno che lo protegge sul laterale. Lui di giocare laterale non ne vuole sapere.

 

Lo hanno già fatto notare: il meglio della Juve si ebbe quando i difensori dietro si iniziarono a rompere fisicamente e Allegri fu costretto ad improvvisare, potendo legittimamente passare a 4.

 

Chiellini è il nostro capitan futuro, eccetto che De Rossi non costringe l' Aroma in un modulo di *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si capirà alla Juve che si deve smettere di parlare di difesa in Coppa Campioni? In Europa si gioca all'attacco SEMPRE!!! Ma come * si può fare a farlo capire? Se io mi chiamassi Nedved, stamattina mi sarei recato immediatamente negli spogliatoi e avrei fatto una lavata di testa prima al mister (a parte, non certo davanti ai giocatori) e poi ai giocatori stessi, ma la colpa non è la loro ieri sera. Per ciò che riguarda il Chiello, è un difensore che io non ho mai amato particolarmente, ma non mi sembra giusto accollargli certe colpe, anche se serve dire, che solo con allenatori tipo Allegri o Conte, un Chielini può impostare, con allenatori tipo Guardiola, Chiellini farebbe solo il difensore puro, senza muoversi dalla sua area. Chissà perchè Guardiola ha cercato Bonucci. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo richiede determinati elementi in posizioni errate o limitanti (come Cuadrado terzino o Alves terzino alto o Evra non in tribuna ma in campo al posto di Sandro o Dybala centrocampista avanzato o Pjanic fuori perchè La Samoah attacca gli spazi dicono), ed il tutto parte dal fatto che Chiellini sa giocare solo a 3, e nello specifico solo a 3 se davanti ha cinque centrocampisti di cui uno che lo protegge sul laterale. Lui di giocare laterale non ne vuole sapere.

 

Lo hanno già fatto notare: il meglio della Juve si ebbe quando i difensori dietro si iniziarono a rompere fisicamente e Allegri fu costretto ad improvvisare, potendo legittimamente passare a 4.

 

Chiellini è il nostro capitan futuro, eccetto che De Rossi non costringe l' Aroma in un modulo di *.

 

Si ma continuo a non capire il punto. Chi decide chi deve giocare e chi deve stare in determinate posizioni? Chiellini o l'allenatore? Se l'allenatore vede che con quel modulo la difesa tiene meglio (anche se in avanti c'è mediocrità) la colpa di chi è? Se Chiellini gioca bene nel 3-5-2 e non se la sente di cambiare modulo e posizione e magari forse a volte potrebbe giocare Benatia (per me no, ma è uin'idea) la colpa di chi è? E' come se tu mi dicessi che la colpa è di Buffon perchè il cominciare sempre l'azione da dietro invece che fare i lanci lunghi parte da lui e questo rallenta il gioco, o che non vuole andare in pensione e lasciare spazio ad altri (in una partita nella quale gli avversari non hanno fatto un tiro in porta). Che critica è? E' una critica pretestuosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio della difesa oggi non si ci può lamentare (anche se si deve dire che erano contro una squadra che giocava senza attaccanti, venuta a torino per difendersi) però Chiellini ultimamente mi sembra più goffo del solito, in quei corpo a corpo con Rami ha rischiato moltissimo, forse sarebbe il momento di dare spazio a Benatia almeno in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un branco di provinciali, fa male ammetterlo ma è così... dal presidente all'ultimo dei tifosi.

Ed io che odio il milan più dell'inter devo riconoscere che invidio profondamente il milan per come si rapporta con l'europa a differenza nostra...

Di questo passo arriverà prima l'ottava champions del milan che la nostra terza .doh

Uno ha fatto un sondaggio su Facebook chiedendo se avessimo preferito battere il Siviglia o l'Inter, sai cosa hanno risposto i caproni? Prova ad indovinare, vedere la risposta mi ha fatto cadere le palle, è stata l'ulteriore conferma che la maggior parte dei nostri tifosi siano dei provinciali .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma continuo a non capire il punto. Chi decide chi deve giocare e chi deve stare in determinate posizioni? Chiellini o l'allenatore? Se l'allenatore vede che con quel modulo la difesa tiene meglio (anche se in avanti c'è mediocrità) la colpa di chi è? Se Chiellini gioca bene nel 3-5-2 e non se la sente di cambiare modulo e posizione e magari forse a volte potrebbe giocare Benatia (per me no, ma è uin'idea) la colpa di chi è? E' come se tu mi dicessi che la colpa è di Buffon perchè il cominciare sempre l'azione da dietro invece che fare i lanci lunghi parte da lui e questo rallenta il gioco, o che non vuole andare in pensione e lasciare spazio ad altri (in una partita nella quale gli avversari non hanno fatto un tiro in porta). Che critica è? E' una critica pretestuosa.

 

Abbiamo parlato per mesi del fatto che la Juve come allenatori prende solo "yesmen", dopo gli errori di inizio stagione 2015-16 lo spogliatoio lo ha palesemente delegittimato, non mi stupirebbe se ci fosse autogestione da quel periodo e Allegri fosse lì solo per qualche consiglio. Aggiungi a questo il fatto che la dirigenza crede che i tifosi siano felici più se batti le * o i bovini ed ecco che la frittata di servilismo aziendale è fatta.

 

E non è una critica pretestuosa, perchè il 3-5-2 è un modulo orribilante che pregiudica il bel gioco, se anche giocassi bene potresti farlo meglio con altri schemi. Non è assolutamente giusto il doversi fossilizzare su un modulo che l' intero continente ha capito e smantellato perchè uno dei tuoi senatori non sa giocare a calcio altrimenti. Non è questione di Benatia, che comunque gli è automaticamente superiore perchè non fa questioni di modulo, gioca e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a temere che l'influenza dei senatori stia diventando deleteria più che utile...

L'anno scorso la loro reazione è stata importante, addirittura mitizzata.

Quest'anno, passo dopo passo, gente come chiellini, evra e, forse, Barzagli dovrebbero farsi progressivamente da parte. E magari, senza BBC, si può iniziare a considerare un sistema di gioco differente, meno difensivista.

 

Dispiace, ma sembra giunta l'ora.

è quello che ho pensato anche io e che ho scritto proprio stamattina in un messaggio privato.

Che poi:

che chiellini e buffon abbiano un certo peso nello spogliatoio è comprensibile, anche se non giustificabile.

Ma che lo abbia evra è fuori dal mondo.

 

Il suo rinnovo è stata una delle cose peggiori del calciomercato di quest'estate, almeno per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.