Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

... un gruppo di persone che a lavorato a "lungo" per fare quel logo ?!?!?

Michelangelo ha impiegato, e da solo, lo stesso tempo per fare il David.

Appunto , più lo guardo più non ci capisco una mazza ,comunque ci farò l'abitudine non è questo il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sarebbe auspicabile ma da come ho capito, a partire da luglio questo nuovo logo "marchierà" qualunque cosa legato al nome Juventus, parte sportiva (e quindi maglie) compresa.

 

Torno a dire, è esattamente come ha detto il nostro collega di tifo. L'hanno annunciato e cominciato ad usare adesso, ma andrà a pieno regime solamente tra sei mesi. Utilizzeranno questo lasso di tempo per la transizione tra il vecchio stemma ed il nuovo logo. E credo che in questi sei mesi valuteranno anche l'impatto mediatico per eventualmente correggere il tiro in corsa, qualora si rendesse necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi piace più di ieri,probabilmente domani mi piacerà più di oggi. Per gli antijuventini che ne vogliono fare un motivo di scherno,dico solo che sono degli idioti,che non fanno altro che farci ancora più pubblicità.

Prima l'hanno deriso e poi sono partiti col plagio. Questa la dice lunga. I soliti rosiconi non si smentiscono mai e già tremano all'ennesima iniziativa della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è che va bene tutto ma il calcio si è evoluto.

Oggi è importante avere un brand potente alle spalle o rischi di restare nell'anonimato e di attrarre poco o niente (e non parlo solo di tifosi dall'altra parte del mondo ma anche di giocatori).

Posso capire la tradizione ma onestamente questo è un grande passo avanti per il marketing juventino. Neanche a me piace ma se questo ci aiuterà a fare soldi e a trattenere i giocatori forti ben venga. Io non so te ma mi preoccuperei più di cedere Dybala perché incapaci di offrire quanto gli altri piuttosto che di un logo invece di un altro. Lo stemma non scende in campo, lo stipendio più alto invece si.

real barca manchester non han bisogno di sti eventi pompati loghi e finti concept di comunicazione , soprattutto stan nell ambito calcio cercando di far crescere il fatturato con il calcio con vittorie legendarie che fan conoscere il team anche ai piu giovani ma senza andare a esporsi su altri settori

I competitor son real barca e lo saran sempre speriamo

Andare a esser competitor su adidas nike sará dannoso.

O forse cambiar competitor significa che son consci che con vinceremo piu in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le altre squadre seguiranno, la Juve ha scelto di anticipare i tempi anziché subirli. In fondo, il logo sposa il Dna del club: la ricerca del coraggio e dell’eccellenza".

......mi basta questa affermazione per accettare senza se e senza ma questo percorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente mi sembrava insulso , ma più lo guardo e più ci rifletto , più ci rifletto e più lo capisco , più lo capisco e più mi piace .

 

Ad esempio , il logo dei miei concorrenti della "Motta" , storica azienda dolciaria italiana , è una "M" :

 

nuovo-logo-motta.jpg

Non é calcio.

Il calcio ha gli stemmi stereotipati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco io sono interessato all'altra parte del progetto... Molto curioso di vedere il resto della pensata.

 

I loghi sono loghi... Personalmente avrei giocato più con le tre lettere JFC che con la sola J ma vabe...

Allora avresti dovuto chiamare JFC Stadium, JFC Museum, ecc.

La J è quella che la Juve sta pubblicizzando per tutto. In futuro deve essere la lettera associata alla Juve, in giro per il Mondo, deve richiamare quel termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, e' un logo. Cosa ha a che fare con calcio e lo sport? Niente. E allora che i designer si facciano le loro pippe mentali.... Se pensano che sia il logo ad attrarre nuove persone che spendono per la Juve secondo me non capiscono nulla di calcio e comunque è vero anche il contrario, non sarà il logo a creare problemi alla squadra.i discorsi sul digitale sembrano supercazzole ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il gruppo che ha lavorato a lungo sul progetto del nuovo logo"... cioè dietro una semplicissima "J" c'è un grande gruppo di lavoro???

4 tifosi insieme te lo facevano meglio...

 

Invece vedo che per premere tasti a caso sulla tastiera ci metti due secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrai che se comprano campioni invece di venderli come fanno ogni estate i tifosi capiscono meglio anche i loghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, e' un logo. Cosa ha a che fare con calcio e lo sport? Niente. E allora che i designer si facciano le loro pippe mentali.... Se pensano che sia il logo ad attrarre nuove persone che spendono per la Juve secondo me non capiscono nulla di calcio e comunque è vero anche il contrario, non sarà il logo a creare problemi alla squadra.i discorsi sul digitale sembrano supercazzole ...

esatto

Che comprassero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interbrand,il nome dice tutto.gia' che ci siete mettete una sciarpa nerazzurra(ah gia' c'e' stata pure quella)......

 

Aspettavo proprio un commento di questo tipo. .ghgh .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il gruppo che ha lavorato a lungo sul progetto del nuovo logo"... cioè dietro una semplicissima "J" c'è un grande gruppo di lavoro???

4 tifosi insieme te lo facevano meglio...

Certo anch'io avrei disegnato meglio l'ipod quando uscì il primo ma la differenza tra me e Steve Jobs è che lui ha avuto l'idea. io no ! Lui ha creato il logo, il marketing, il significato, il bisogno, il design......lui era un genio del marketing, io no ! Dopo avere visto il suo lo avrei disegnato meglio....ma il pubblico andava bene così perchè compravano l'idea, lo stile di vita, il bisogno inconscio ..... e infatti lo comprarono milioni di persone ! Come qualità musicale era ( e resta anche se meno rispetto a prima) il contrario di ciò che comprerebbe un audiofilo ma l'idea originaria fa credere al grande pubblico il contrario. Potenza del marketing !Prodotti simili all'ipod ce n'erano decine, sopratutto Creative ( suonavano anche meglio), che però non avevano nessun genio al marketing. Infatti restarono tutte al palo vedendo crescere in modo esponenziale le vendite Apple e decrescere in modo esponenziale le loro.

Tu ti fermi al design ma quello che conta è tutto ciò che non vedi ma che richiamerai alla mente incosciamente quando vedrai il logo.Diamo tempo di sviluppare l'idea e poi valuteremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora avresti dovuto chiamare JFC Stadium, JFC Museum, ecc.

La J è quella che la Juve sta pubblicizzando per tutto. In futuro deve essere la lettera associata alla Juve, in giro per il Mondo, deve richiamare quel termine.

ho capito tutto bello ma mi pare un'operazione alquanto superba...sulla base di cosa in giro per il mondo la lettera J poco usata nel vocabolario italiano ma molto in altri, dovrebbe essere associata univocamente alla Juventus. Suvvia non puppiamoci sta propaganda spicciola da quattro soldi...

Cerchiamo di vedere cosa di concreto vogliono fare...e da tifoso spero sia qualcosa sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito tutto bello ma mi pare un'operazione alquanto superba...sulla base di cosa in giro per il mondo la lettera J poco usata nel vocabolario italiano ma molto in altri, dovrebbe essere associata univocamente alla Juventus. Suvvia non puppiamoci sta propaganda spicciola da quattro soldi...

Cerchiamo di vedere cosa di concreto vogliono fare...e da tifoso spero sia qualcosa sul campo.

Perchè se va bene e te la ritrovi davanti algi occhi spesso e volentieri, l'associazione viene naturale. Qui non è il discorso del cinese che compa l'Inda ed il giorno dopo tutta l'Asia veste con l maglia dell'Inda, anche per andare a lavoro ma una politica di promozione e di crescita forte legata al marchio ed a quel che ne segue. Vediamo come riuscirà, in che termini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo in sé è molto bello e accattivante e sono contento che la Juve abbia deciso di intraprendere questa strada. Allo stesso tempo sento un po di vuoto, come se fosse la fine di qualcosa e mi spiace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.