Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

GdS: "Allegri come Oronzo Canà. Max è il primo ad applicare veramente la "bi-zona". Con i reparti liquidi sembra moltiplicare i giocatori in un 5-5-5"

Post in rilievo

Mi sa di presa per i fondelli

Scritto da quel giornalaccio è una ipotesi più che reale. Sfigati gufi, aspettano il primo intoppo per vomitare i pezzetti di fegato. Stanno andando tutti a prendere lezione da Damascielli... :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione e l'ho pensato anche io mesi fa. La Juventus ha non una, non due, TRE prime punte di ruolo (Dybala è una prima punta) a fare le mezzali o gli interni di centrocampo (Higuain parte dalla trequarti).

 

Anche se per loro è uno scherzo Allegri con questo modulo ha reinventato il calcio totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...no è lei che non ha capito...io picchio De Sisti, gli spezzo la noce del capocollo!"

 

"m'avete preso per un *", "No, sei un eroe","m'avete preso per un *!", "No, sei un eroe!!!", "m'avete preso per un *! Mi fa male!"

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa andava nei deliri dei media (ed é anche uno di quelli potenti). Fegati parlanti non possono che dare questi risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ormai giornalisti che sanno parlare di calcio nn ce ne sono più...qst è ciò che la gente vuole se no un articolo del genere andava cestinato prima di andare in stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia...il livello medio dei tifosi bianconeri è davvero allarmante.

 

Soffrite della sindrome dell' accerchiamento. È un bellissimo articolo ben scritto e fa anche sorridere con i riferimenti al grande lino.

 

Io davvero credo che qualcuno la mattina dovrebbe bersi una camomilla.

 

Un bravo ad Alex frosio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il classico "fondamenta robuste e grattacieli", dopo il "camaleonte solido" ecco i "reparti liquidi". A breve "espansione molecolare gelatinosa" dove gli undici giocatori subiranno delle mutazioni che li renedarrno onnipresenti sul campo facendoli diventare quasi oleografici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E caressa che ha detto che allegri ha cambiato il tempo del calcio? Questi qui sono degli esaltati che vogliono far credere di essere dei grandi conoscitori di calcio e invece mi sa che non capiscono una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E caressa che ha detto che allegri ha cambiato il tempo del calcio? Questi qui sono degli esaltati che vogliono far credere di essere dei grandi conoscitori di calcio e invece mi sa che non capiscono una *

io invece credo il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

 

Quoto. Mi ha fatto sorridere il titolo però

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che il titolo può sembrare irriverente (ma è simpatico su ). Però questo articolo è l'ennesima dimostrazione che molti si fermano appunto al titolo

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh no hanno scoperto il nostro segreto e adesso lo riveleranno agli interisti! Rischiamo la serie B per aver schierato i reparti liquidi che é un po come schierarne 15 assieme...lo sapevo che ci avrebbero beccato...che bell articolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giornalista, parlando di squadra liquida, fa un chiaro riferimento al teorico della società liquida: Zygmunt Bauman. La società liquida e quindi priva di forma, secondo Bauman, non da più riferimenti all'individuo. Allo stesso modo, la squadra di Allegri cambiando continuamente modulo anche a partita in corso, non da più riferimenti all'avversario. Ovviamente tutti hanno capito il riferimento a Canà e quasi nessuno a Bauman. Non contenti di ciò, molti hanno dato anche del cretino al giornalista. Fossi in voi, mi vergognerei.

Chi volesse approfondire...

 

http://espresso.repubblica.it/opinioni/la-bustina-di-minerva/2015/05/27/news/la-societa-liquida-1.214625

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.