Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Il Giornale: "E se la Juve studiasse da Real? Alves-Bonucci via, il muro BBC che perde pezzi. Ma forse Marotta & C. vogliono una squadra d'attacco"

Post in rilievo

La cessione di Bonucci è data non da una vlontà ma da situazioni contingenti.

 

La scelta tattica, comunque, insiste verso un 4-2-3-1 ed è evidente negli acquisti e nelle trattative in corso per quei ruoli sui quali eravamo scoperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto è giusto. Il reparto migliore deve essere l'attacco

sefz Insomma, sarebbe il titolo di un topic a parte. Devo dire di grande interesse e che vedrebbe opposti zemaniani e trapattoniani.

Io penso che una squadra di calcio debba avere equilibrio.

Sicuramente a un difensore tecnico preferisco un marcatore implacabile e la tecnica preferisco averla davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'altronde a parte S. Ramos non ricordo difensori che fanno vincere la Champions

 

abbiamo Higuian e Dybala, dobbiamo far stazionare il pallone nella loro zona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla possibilità Chelsea in verità non ci ho mai creduto, In quel ruolo hanno David Luiz, pagato 50 milioni la scorsa stagione, che fa lo stesso gioco.

L'unica possibiltà che mi sembrava credibile poteva essere il City ma evidentemente hanno considerato Bonucci troppo lento per giocare in una squadra che si muove in trenta metri (perlopiù dalla metacampo in su) di campo. Sicuramente non lo sapremo mai...

No infatti, il City non fa proprio il gioco adatto a lui ma attenzione, non sono nemmeno sicuro che il gioco di montella faccia al caso suo...ma almeno probabilmente giocherà con la difesa a 3, anche se così rinuncerebbero alle ali che sono state l'unica nota positiva dello scorso campionato.

Ti dirò che, se dovessero cederlo, io un pensierino a Bonaventura lo farei...può giocare ala o mezz'ala, ancora giovane, stipendio abbordabile e non credo che si lamenterebbe a fare panchina e mi pare uno con la testa a posto, il più sottovalutato dell'intera rosa milanista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le ipotesi interessano poco, a questo punto vorrei i fatti. abbiamo fatto una profonda rivoluzione della rosa che per parte mia approvo visto che penso che in molti avessero bisogno di nuovi stimoli e nuove motivazioni. adesso però chiudiamo il mercato perchè allegri dovrà lavorare molto per far quadrare l'assetto ed amalgamare i nuovi innesti, non credo potremo permetterci un avvio disastroso tipo due anni fa, il Napoli è rimasto tale e quale e saranno pronti fin dal primo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha fatto la scelta più giusta e conveniente, sia di livello tecnico che economico, al momento disponiamo comunque di quattro difensori centrali, con un Rugani ben che maturo per la maglia da titolare; ora si proceda per l'acquisto di un vero terzino, cioè bravo a difendere e di un centrocampista interditore di elevata qualità sia fisica che tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo prendendo tanti attaccanti D.Costa,Shick(se tutto va bene),Bernardeschi trattenendo probabilmente Cuadrado,quindi secondo me sarà una Juve più votata all'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quello che predico da 2 anni...dobbiamo cambiare mentalita e tipo di gioco...Basta appoggiarsi sulla difesa!!!

 

Stiamo prendendo tanti attaccanti D.Costa,Shick(se tutto va bene),Bernardeschi trattenendo probabilmente Cuadrado,quindi secondo me sarà una Juve più votata all'attacco.

troppi attaccanti...preferisco centrocampisti tecnici in mezzo al campo...siamo pieno di mediani...e quello il nostro problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'altronde a parte S. Ramos non ricordo difensori che fanno vincere la Champions

 

abbiamo Higuian e Dybala, dobbiamo far stazionare il pallone nella loro zona

Esattamente, e non con lanci lunghi...attraverso il gioco palla a terra e velocita...Vedi il Bayern come ha cambiato il suo sistema di gioco che era prettamente tipico tedesco...fisico e lanci lunghi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che era amato Bonucci, prima la sorella di Chiellini (e quindi penso proprio anche lui) e ora Marchisio...

 

 

Comunque l'articolo a mio parere colpisce nel segno. Vogliono spostare il gioco avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sefz Insomma, sarebbe il titolo di un topic a parte. Devo dire di grande interesse e che vedrebbe opposti zemaniani e trapattoniani.

Io penso che una squadra di calcio debba avere equilibrio.

Sicuramente a un difensore tecnico preferisco un marcatore implacabile e la tecnica preferisco averla davanti.

 

Ma sono d'accordo. Ad esempio, una volta arrivato Douglas, dietro per me può bastare De Sciglio. Giocatore che mi piace 0, ma è diligente. Non spenderei più 30 o 40 milioni per qualche difensore centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono d'accordo. Ad esempio, una volta arrivato Douglas, dietro per me può bastare De Sciglio. Giocatore che mi piace 0, ma è diligente. Non spenderei più 30 o 40 milioni per qualche difensore centrale

 

Io francamente non lo so anche se il buon senso suggerisce che in difesa devi avere uno che difenda bene ma se ti serve uno che sa impostare forse è perchè non hai in altre zone del campo gente capace di creare gioco.

Comunque ripeto, sarebbe un bel dibattito ed un bel modo di parlare di Calcio. L'eterna domanda: dove si vincono i campionati? Difesa Centrocampo o Attacco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In realtà non lo sapremo mai, è possibile che come dici tu non ci fossero offerte come che ci fossero ma Bonnie abbia scelto di rimanere in Italia.

Io credo che Antonio non se lo sarebbe lasciato sfuggire al suo Chelsea, specie adesso che gioca con la difesa a 3.

Mi dicono che la moglie di Bonucci si sia opposta al trasferimento a Londra per il figlio. Se no era già fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.