Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

L'acquisto di Matuidi visto dall'estero. Spagna: "La Juve con l'acquisto di Matuidi ridicolizza il Barça". GB: "Ridicolo 20 milioni per Matuidi"

Post in rilievo

Nessuno mette in discussione le qualità del giocatore... il problema è: ci farà fare il salto di qualità? Ci permetterà di non fare la figura dei cioccolatai con il Real Madrid? ahimè non credo proprio...

Perchè Emre Can si? N'Zonzi si?

I centrocampisti che dici tu non sono in vendita forse l'unico che poteva dare qualcosina in più era Matic ma pure lui quasi 30 è stato pagato 45 mil poi mi sa che a parita di offerte lui sceglieva lo stesso il Manchester a noi poi quali altri centrocampisti prendibili cerano sul mercato che potevano farti fare il salto di qualità ti rispondo io nessuno

In senso assoluto io sono il primo a dire che è costato tanto per uno in scadenza ma in una realtà com'è il calcio attuale dove meno di una settimana fa abbiamo visto un calciatore pagato oltre 220 mil allora un Matuidi ci stà tranquillamente che costi 20 mil + bonus seppure in scadenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente d'accordo.

 

Addirittura leggo di gente qui dentro che si lamenta del prezzo ! haha haha

 

20 milioni oggi come oggi sono 10 milioni del mercato di 5-6 anni fà rendetevene conto che vivete nel passato.

 

Oggi uno gente come Keita e Schik vengono valutati 30 milioni solo pkè giovani e promettenti ma poi a conti fatti è tutto da vedere se valgono quella cifra , basta essere giovani e avere un'annata buona per valere 30 carte nel calciomercato di oggi.

 

20 milioni per un giocatore di esperienza assoluta e con 2-3 anni di grandi livelli davanti a sè sono bazzecole.

 

Ah ma qui dentro c'è gente che deve andare contro per forza ,

Fate ridere.

Assolutamente d'accordo!Anche se spero sempre che si riesca a fare un'ulteriore acquisto a centrocampo.comunque penso che il vero colpo sia Bentancur...Vedremo se Allegri lo farà giocare.E vedremo sempre se Allegri continuerà a far giocare Barzagli terzino e Mario esterno a sinistra. Mario se è più in forma di Higuain è giusto che giochi titolare nel suo ruolo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'è sta storia del trentenne in scadenza?

 

Abbiamo preso un signor giocatore a una cifra contenuta, esperto ma non certo "anziano", nella zona del campo in cui ci serviva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei migliori centrocampisti al mondo

 

Στάλθηκε από το HUAWEI CAN-L11 μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto questo,ma anche noi i giocatori li strapaghimo.

 

Sarei curioso di cosa ne pensano all'estero dei 12 mln spesi per De sciglio ad esempio...pure lui è un affare?

Le quotazioni sono impazzite, pagare il "giusto" giocatori delle top 10 europee è praticamente impossibile. Comunque c'è strapagare e strapagare, strapagare un Lukaku 85 milioni di euro è un po' diverso dallo "strapagare" De Sciglio 12 invece di 9-10.

 

L'unica scommessa "forte" che abbiamo fatto st'estate è stata Bernardeschi, tutti gli altri che sono arrivati mi pare che tutto sommato siano stati pagati il giusto o con un sovrapprezzo tutto sommato accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto del 30enne Matuidi a 20 mln + 10 di Bonus a un anno dalla scadenza deldel contratto non si può di certo definire un ottima operazione. E se nessun altro club si è interessato al giocatore,evidentemente non è così forte come viene dipinto

 

Se volevi contestare l'operazione hai scelto l'argomentazione regina tra le banalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sembrano rimasti al calcio anni 70/80 quando il giocatore "trentenne" era sinonimo di vecchia cariatide buona per il golf.

I tempi sono cambiati e tutto quanto gira intorno a un giocatore professionista è cambiato; oggi un giocatore di 30 anni ha almeno altre tre stagioni al top della condizione psico-fisica. L'obiettivo non è formare una squadra di gggiovani tipo football manager ma rinforzare la squadra prendendo il massimo che si può prendere. L'obiettivo è restare tra la prime 4/5 in Europa e in quest'ottica matuidi è un grande colpo a 20+bonus. Il giocatore è affidabile, h a caratteristiche di dinamismo e intensità che servivano ed è uno che dà tutto per la squadra; anch'io avrei preferito kroos ma kroos non si può fare, per quello e la squadra di gggiovani c'è football manager.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente é stato pagato 30 in scadenza di contratto tra l'altro .doh

I bonus si chiamano BONUS per una ragione.

 

 

Solo in questo forum quando compriamo, i bonus vengono compresi e quando vendiamo no.

E solo in questo forum si considerano alte (ovviamente solo quando si compra*) cifre che nel resto d'Europa considerano ridicole...

 

*(perché quando si vende uno della stessa età di Matuidi il doppio della cifra con cui si è comprato il francese, magicamente quell'importo diventa scandalosamente basso)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il colpaccio lo ha fatto il PSG. 20 milioni + 10 di bonus per un giocatore di 30 anni in scadenza di contratto, poi se volete per forza vedere il colpaccio di Big Beppe fate pure,

Questa è bella una squadra che paga un giocatore seppure di qualità 222 mil mi viene a dire che ha fatto un colpaccio ma sei serio? ti leggi? e se sei serio non pensi che offendi la tua intelligenza a dire queste baggianate? o almenochè quello che scrivi non lo pensi ma lo dici solo per provocazione (cosa a cui credo)

In senso assoluto io sono il primo a dire che è stato pagato troppo ma nel mercato attuale dove il Psg la fa da padrone 20 mil per un nazionale francese anche se 30 enne sempre titolare a parte questo piccolo squarcio di stagione altro che colpaccio per il PSG è una fregatura poi se riceverà anche il bonus vorrà dire che avranno lasciato andare un calciatore nel pieno della carriera dato che avrà fatto almeno l'80% delle partite in 3 anni!

Poi ci stà da discutere se era effettivamente il centrocampista che ci serviva ok (magari non lo è) ma questo è un discorso che va oltre ma francamente dire che il PSG ha fatto il colpaccio (quando è palesemente il contrario) significa per chi lo dice offendere la propria intelligenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi Matuidi a metà Agosto a 20 mln più bonus è perché sei con l'acqua alla gola, perché hai sbagliato campagna acquisti e perché hai un allenatore che non sa impostare una squadra, quindi ti affidi ad un centrocampista che ti offre determinate garanzie nello specifico e nell'attualita' del momento.

Le altre società di un certo livello, non sono più fesse o hanno meno soldi, semplicemente ritengono Matuidi un buon centrocampista, ma non in grado di spostare grossi equilibri, inoltre ha 30 anni e sarebbe andato in scadenza il prossimo anno.

L'acquisto a quel prezzo sarebbe rientrato nei valori dell'attuale mercato, se lo stesso giocatore non avesse avuto 30 anni e non fosse andato in scadenza nel 2018, quindi di certo non è stato un colpaccio, come si vorrebbe fare credere, ma è stato pagato profumatamente.

In definitiva, è un acquisto fatto semplicemente per salvaguardare l'ingresso nelle prime 4 posizioni che garantiscono la qualificazione alla Champions, per il competere con le italiane è sufficiente, ma per il salto di qualità in Europa...stendiamo un velo pietoso su questa gestione societaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i prezzi oggi sono impazziti, io mi ero molto più stupito dei 90 milioni per Higuain comunque, e non dico per l'etá perchè a 30 anni sei nel picco della carriera. Meglio un Matuidi trentenne che un Lemina 24enne. Le occasioni tipo 10 milioni per Tevez sono sempre piu rare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai notato come tutti quelli che esaltano questo acquisto tengono rigorosamente a dire che è costato 20 milioni?

Gli altri 10 di bonus li hanno rimossi perché sennò sarebbe suonata male la cifra di TRENTA milioni per uno in scadenza, trentenne per giunta. Immagino già la difficoltà insita in quei bonus. Se non fossero dei bonus raggiungibilissimi Al Khelaifi non ce lo avrebbe mai dato. Tutti quei tromboni stranieri ad esaltare le sue sopraffine qualità ma stranamente non lo voleva nessuno manco di striscio. Com'è possibile questa cosa? Comunque ormai lo hanno preso come avevo preventivato da tempo. Vedremo cosa succederà. A me del Campionato ormai frega poco o nulla. È solo la CL ad interessarmi. Tutto il resto è noia. Terzini destri non ne prenderemo salvo l'arrivo di Spinazzola che fra poco farà lo sciopero della fame per aver il via libera.

Cattivone di uno Spinazzola. Non ci si comporta così con il Club di appartenenza. .ghgh

"Fosse per me uno che pianta casini come lui non lo prenderei mai (pluricit.). "

Ci ho tenuto a riportare questa frase per far notare come quegli stessi soggetti che dicono così per Keita ora si trovano con un NOSTRO giocatore che fa le stesse cose. Sono quegli stessi soggetti che sostenevano a spada tratta il credo Marottiano de "La volontà del giocatore si deve rispettare. Che te ne fai di un giocatore scontento?". Adesso di colpo sono diventati tutti dei censori implacabili contro quei giocatori che si dovrebbero lasciare andare via e invece sono addirittura puniti per insubordinazione perché vogliono la Juve.

Ah, la coerenza, questa sconosciuta.

sefz

 

Beh la COERENZA dovrebbero coltivarla anche quelli che sulle scemenze (in cui vanno classificate questi deliri di mesia spagnoli e inglesi) di giornali italiani ci costruiscono pretesti per attaccare una dirigenza. Ti pare.

 

E sarebbe consigliato, poi, che volendo esprimersi su qualcosa (tipo il dettaglio dei bonus) e non volendo far trasparire nessun atteggiamentoo pretestuoso, ci si limitasse a non aggiungere che sicuramente sono raggiungibilissimi altrimenti fai la figura di quelli che vuoi attaccare e che si limitano a citare i 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don balon e daily mail, noti cialtroni.

 

Ma state cosi davvero?

Quindi anche i tifosi del barcellona sono cialtroni? :risata3: leggi i loro commenti in merito.

E comunque non sono gli unici a dirlo.

Sembra che tu rosichi per le cose buone che fa la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre anni che ci complimentano tutti. "Mai complimentati così". La Compliments League.

E in questi tre anni hai giocato alla pari con tutte tranne con un Barca ingiocabile e con un real ingiocabile.

 

Complimenti più che meritati.

 

 

Matuidi a 20 mln per me ci sta alla grande, nonostante non sia il mio preferito.

Ma forse è la volta buona che passiamo a 3 in mezzo al campo, lasciando davanti DC e Paulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'è sta storia del trentenne in scadenza?

 

Abbiamo preso un signor giocatore a una cifra contenuta, esperto ma non certo "anziano", nella zona del campo in cui ci serviva.

 

i nuovi vecchi sul forum ormai sono quelli con 29 anni o poco più, un utente giorni fa consigliava all'argentina di non chaimare più Higuain (non per preservarlo in ottica Juve) perchè al Mondiale avrà 31 anni (sigh!) e deve lasciare spazio ai giovani, io che i trenta li ho superati da un po' ormai mi sento Matusalemme su queste pagine :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto tempo fa nel ascoltare un nostro admin su RadioVS(vI consiglio di seguire in massa) disse: In tanti dimenticano come si arriva in una finale di Champions, chi e come si arriva alla fine, solo due squadre. Il risultato è negativo e tutto il resto viene considerato macero e quasi un insulto per aver vinto trofei nella stessa stagione.

In Estate tanti sotto l'ombrellone, sognano e hanno quasi la certezza che sia l'anno buono per vincere qualcosa e poi durante la stagione, gufano e sperano fino alla fine che non ci sia sempre la stessa fine. Per un solo trofeo vogliono dare l'anima al diavolo e chi si taglia l'uccello se succederà. Mentre nel nuovo millennio il nuovo della tifoseria, snobba e diventa quasi un fastidio. A tutti fa piacere aggiungere una Champions, però...... Perchè?

 

Forse sono un "vecchio" del passato secolo e antico di passione, per i nati del nuovo millennio con la tecnologia e sociale? Puo essere

 

Perdonatemi se per qualcuno il messaggio scritto, diventa suscettibile. Mi scuso. Ho tanta amarezza, per la passione della mia Juve.

 

(ogni topic diventa la solita minestra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi Matuidi a metà Agosto a 20 mln più bonus è perché sei con l'acqua alla gola, perché hai sbagliato campagna acquisti e perché hai un allenatore che non sa impostare una squadra, quindi ti affidi ad un centrocampista che ti offre determinate garanzie nello specifico e nell'attualita' del momento.

Le altre società di un certo livello, non sono più fesse o hanno meno soldi, semplicemente ritengono Matuidi un buon centrocampista, ma non in grado di spostare grossi equilibri, inoltre ha 30 anni e sarebbe andato in scadenza il prossimo anno.

L'acquisto a quel prezzo sarebbe rientrato nei valori dell'attuale mercato, se lo stesso giocatore non avesse avuto 30 anni e non fosse andato in scadenza nel 2018, quindi di certo non è stato un colpaccio, come si vorrebbe fare credere, ma è stato pagato profumatamente.

In definitiva, è un acquisto fatto semplicemente per salvaguardare l'ingresso nelle prime 4 posizioni che garantiscono la qualificazione alla Champions, per il competere con le italiane è sufficiente, ma per il salto di qualità in Europa...stendiamo un velo pietoso su questa gestione societaria.

 

 

In effetti 12 trofei in 6 Anni sono una roba vergognosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ricapitolando:

 

- tifosi del Barcellona che si chiedono perché Paulinho e non lui, ad esempio;

- buona parte della stampa sportiva inglese, capitanata da gente come Owen, che prima si chiede allibita come mai nessuna delle inglesi abbia offerto una sterlina per Douglas Costa - arrivato in prestito (!) a 6 milioni (!!) con diritto di riscatto (!!!) - e successivamente elogia ancora la Juve per Matuidi.

 

Domanda: sono tutti cialtroni filosocietari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daily Mail - Ridicolo 20 milioni per Matuidi, dove sono i club inglesi?

 

 

L'arrivo di Matuidi alla Juventus è diventato argomento di discussione in tutta Europa. I tifosi bianconeri si chiedono se è il giocatore che serve in questo momento alla squadra di Allegri, i tifosi del Barcellona invece non riescono a credere come è possibile che la dirigenza blaugrana abbia preferito spendere 40 milioni per Paulinho invece di spendere 20 milioni per Matuidi e considerano l'acquisto della Juventus un colpaccio.

 

 

Dall'Inghilterra ancora c'è il Daily Mail che ritiene la cifra di 20 milioni più bonus assolutamente ridicola per un giocatore del calibro di Matuidi e si chiede perché le squadre della Premier League non erano interessate a lui: "18 milioni di sterline per un giocatore del calibro di Matuidi sono assolutamente ridicoli per il mercato di oggi. La Juventus sta cercando di migliorare il suo centrocampo e con l'arrivo di Matuidi siamo certi che ha acquisito qualità. Ma perché i club inglesi non erano interessati a lui? Le nostre fonti ci dicono che Chelsea, Manchester United e Arsenal hanno fatto un sondaggio ma per loro non era una priorità. Ma peggio di loro ha fatto il Barcellona che ha acquisto Paulinho per 40 milioni".

 

 

Dalla Spagna: "La Juve con l'acquisto di Matuidi ridicolizza il Barça"

 

 

L'acquisto di Blaise Matuidi da parte della Juventus ha suscitato pareri contrastanti. Se i tifosi bianconeri infatti sono divisi riguardo il suo arrivo a Torinio, i tifosi spagnoli hanno esaltato la grande capacità della dirigenza della Juventus di acquistare un giocatore come Matuidi a circa 20 milioni di euro più bonus soprattutto per le cifre che girano in questo mercato. Su Twitter infatti numerosi sono stati i tifosi del Barcellona che hanno esaltato la Juventus a discapito della dirigenza blaugrana che invece di Matuidi ha preso Paulinho per 40 milioni.

 

E anche il portale Don Balon infatti questa mattina sul proprio sito ha scritto: "La Juve ridicolizza il Barcellona con l'acquisto di Matuidi: colpo da maestro della dirigenza bianconera. L'acquisto del centrocampista mette in risalto gli errori del Barça che ha speso 40 milioni per Paulinho mentre la Juve si è portata a casa Matuidi a circa 20 milioni".

 

 

Tuttojuve

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

e hanno ragione Paulinho è una pixpa.....non ci farei a cambio con Matuidi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ricapitolando:

 

- tifosi del Barcellona che si chiedono perché Paulinho e non lui, ad esempio;

- buona parte della stampa sportiva inglese, capitanata da gente come Owen, che prima si chiede allibita come mai nessuna delle inglesi abbia offerto una sterlina per Douglas Costa - arrivato in prestito (!) a 6 milioni (!!) con diritto di riscatto (!!!) - e successivamente elogia ancora la Juve per Matuidi.

 

Domanda: sono tutti cialtroni filosocietari?

Per qualcuno si. Avessero detto il contrario erano autorevolissimi opinionisti.

Ripeto non me ne frega niente di questa discussione che solletica la pancia dei tifosi (iin questo caso spagnoli e inglesi) ma capisco bene che per una cosa così bruci il sedere a chi campa di pretesti da quattro soldi e che adesso è costretta a dare del "Cialtrone" a chi fino a ieri mattina era una "Autorevole Fonte di informazione". La verità è che sono sul serio dei cialtroni quei media ma lo erano prima e lo rimangono adesso.

Parlo ovviamente di Daily Mail e Don Balon e non di Owen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.