Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

L'acquisto di Matuidi visto dall'estero. Spagna: "La Juve con l'acquisto di Matuidi ridicolizza il Barça". GB: "Ridicolo 20 milioni per Matuidi"

Post in rilievo

Più giovane sicuramente, di altra pasta lo dirà la carriera che farà. Matuidi viene da sei anni in cui è stato ininterrottamente titolare fisso in un top club oltre che della nazionale francese, vincendo anche molto, Tolisso si vedrà.

 

In generale un giocatore può essere snobbato da altri club per tanti motivi, Mandzukic due anni fa lo voleva solo la Juve e si dicevano le stesse cose, intanto in finale di CL ci sei arrivato anche grazie a lui, altri sono rimasti al palo prima.

Peraltro Barcellona e Bayern Monaco hanno ben altri budget, se non hanno preso in considerazione Matuidi è perchè possono ambire comodamente a centrocampisti più giovani e/o forti (non Paulinho, ma vabbè). Il Barcellona può permettersi di prendersi dei pacchi da 40+ milioni (tipo Gomes o Paulinho) e il Bayern di investirne 35 in un 18enne che poi l'anno dopo non ha reso e non sai che fartene, la Juve non può, DEVE cercare di andare sul sicuro il più possibile, quando si arriva a certe cifre.

 

Già i 40 milioni per Berna sono una grande scommessa che non credevo avremmo fatto a queste cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIcuramente i nostri faranno ferro e fuoco per cercare di non pagare i bonus, ove sarà possibile. Comunque, francamente non comprendo la polemica ormai è stato comprato, quanto è costato non importa più.

 

Va sostenuto finchè le sue prestazioni saranno all'altezza di quesa squadra. Il resto non conta più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai notato come tutti quelli che esaltano questo acquisto tengono rigorosamente a dire che è costato 20 milioni?

Gli altri 10 di bonus li hanno rimossi perché sennò sarebbe suonata male la cifra di TRENTA milioni per uno in scadenza, trentenne per giunta. Immagino già la difficoltà insita in quei bonus. Se non fossero dei bonus raggiungibilissimi Al Khelaifi non ce lo avrebbe mai dato. Tutti quei tromboni stranieri ad esaltare le sue sopraffine qualità ma stranamente non lo voleva nessuno manco di striscio.

Che ne dici di aspettare le cifre ufficiali allora? Perché critichi coloro che giudicano i bonus senza conoscerli ma poi fai la stessa cosa, tra l'altro citando bonus "raggiungibilissimi" che hai intuito solo tu. Si parla di bonus relativi all'80% delle presenze su tutto il contratto che sarà pluriannuale e se così fosse non mi puoi dire che Matuidi ci costa 30, perché se arrivasse a giocare l'80% delle gare su 3 stagioni sarebbe qualcosa di strepitoso (e raro), vorrebbe dire :

A: hai preso un giocatore fisicamente integrassimo e in grado di sostenere ritmi stagionali altissimi (un po' come faceva Pogba)

 

B: hai preso un giocatore diventato titolare inamovibile e pilastro del tuo centrocampo

 

C: hai preso un giocatore che ti ha assicurato grande rendimento costante per almeno 3 stagioni.

 

Alla luce di questo 10 milioni in più sarebbero una sciocchezza in rapporto a quanto hai avuto sul campo. Se invece dovesse giocarne anche solo il 79% (cosa ben più probabile), il giocatore lo paghi 20 o poco più. Magari arrivi a 25 se ti fa il 70% delle presenze, visto che i bonus dovrebbero scattare gradualmente.

 

Questo stando a ciò che ci dicono le fonti di mercato, che di solito sui bonus ci prendono. Se poi le condizioni saranno differenti il discorso cambierà, ma per ora possiamo basarci solo su quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non me ne frega niente di questa ridicola discussione su quello che dicono i media stranieri.

 

Noto però che stamattina Il GIornale titolava (o riportava nel corpo di un proprio articolo) Pagato Troppo.

I quella discussione i soliti noti si sono scatenati ad insulti per l'incapace Marotta.

 

Ebbene oggi abbiamo i media stranieri che dicono esattamente l'opposto sia in Inghilterra che in Spagna.

Ribadisco che non me ne frega niente ma tuttavia quelli che prendono spunto dai deliri dei giornali per attaccare una dirigenza dovrebbero rifletterci tanto.

 

Faccio notare che esistono anche i tifosi che non insultano la dirigenza (e ci mancherebbe, visto quello che ha fatto la Juve in questi anni..) ma esprimono liberamente i loro pensiero, in maniera educata, dichiarandosi semplicemente "scettici" sulla scelta del giocatore tra quelli che erano i papabili...tutto lì..poi naturalmente, come ogni tifoso, si spera che diventi determinante per noi.

Inoltre mi permetto di far notare che ci sono qua dentro molto "tifosi" che alla minima critica si avventano con post maleducati sin quasi al limite della decenza e dell'insulto verso chi la pensa diversamente..e anche questo a mio parere non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente club inglesi e barcellona sono talmenti abituati a buttare soldi che gli sembrano pochi,ma io gli direi che a scadeza contratto per un quasi 30 enne quanto doveva costare 50 milioni???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io sono dell' idea che di meglio purtroppo non si poteva fare. Chi ha i top player se li tiene.

Però non raccontatemi che l'operazione Matuidi è un affare planetario.

Considerato che gli abbiam fatto solo un triennale, tra ammortamento annuale e ingaggio al lordo, siamo sui 15mln annui come operazione (su un fatturato da 450 senza plusvalenze)

 

 

 

Guardiamo in faccia la realtà, Casemiro è un top player in quelle che sono le sue mansioni, altro che.

La panchina del Real sarebbe titolare da noi a mani basse.

 

Io dico Che non c'è di meglio in giro a quelle cifre.

 

Poi se vuoi prendere Emre Can o Matic è un altro conto,

Spendi il doppio e hai di meglio.

 

Ma criticare questa operazione per le cifre è da menomati eh.

 

Casemiro è un ottimo giocatore non un Top ,

Non ha i piedi adatti per essere un Top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non discuto il valore di matuidi, ottima mezz'ala,

vorrei solo che marotta mi spiegasse perché a suo dire la rinuncia a tolisso era per motivi tattici e non economici in quanto inadatto a giocare in un centrocampo a 2 e poi prendi matuidi con lo stesso ruolo del primo,altrettanto inadatto sulla carta a giocare in un centrocampo a 2,

tolisso tra l'alto sicuramente più plasmabiie tatticamente se non altro per un fatto anagrafico, oltre ad essere stato impiegato nel monaco anche da trequartista atipico ruolo tanto caro ad allegri

 

a differenza di tolisso matuidi può fare benissimo il centrocampista a due come fa da anni in nazionale e come faceva prima di arrivare al psg. Tolisso è più giovane ma ha caratteristiche da mezzala offensiva (nel lione ha fatto spesso il trequartista dietro la punta), in un 4-2-3-1 non avrebbe avuto alcun ruolo a differenza di matuidi che ripeto fa questo ruolo in nazionale da anni. prendere tolisso significava votare la squadra a un centrocampo a tre, altrimenti erano 40 milioni messi in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si possono fare milioni di esempi, quando noi acquistavamo Cuadrado (fuori rosa al chelsea) e Pjaca (che veniva da un campionato molto inferiore), due ali offensive, c'era chi prendeva Dembelé, spendendo un sesto della cifra spesa da noi e ora si ritrova con un giocatore da rivendere a 70 milioni, vedremo invece che fine faranno i nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30mil per un giocatore che va in scadenza tra 5 mesi e tra 7 ne compie 31 è e resta una follia.

 

ma iniutile star qui a ricordare che siamo alla ricerca di un centrocampista fin dalla cessione di Vidal e Matuidi era stato cercato lo scorso anno.

avessimo programmato anche solo un po' probabilmente non avremmo speso così tanti soldi o forse lo avremmo fatto lo scorso anno, quando almeno andavi a comprare un 29enne non in scadenza.

 

voglio vedere l'anno prossimo, finito il mondiale, se riusciremo a ricavare anche solo qualcosa dalla vendita di Khedira (31enne in scadenza).

Finirà come con Tevez e Llorente, finiremo per doverli regalare in quanto ad una certa età ormai i giocatori non hanno più mercato anche se sono validi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre anni che ci complimentano tutti. "Mai complimentati così". La Compliments League.

 

Questa è bella, devo ammetterlo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tre anni che ci complimentano tutti. "Mai complimentati così". La Compliments League.

infatti, in questi ultimi tre anni, siamo la terza squadra d'Europa, in barba alle previsioni di alcuni tifosi, perennemente insoddisfatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell' idea che di meglio purtroppo non si poteva fare. Chi ha i top player se li tiene.

Però non raccontatemi che l'operazione Matuidi è un affare planetario.

Considerato che gli abbiam fatto solo un triennale, tra ammortamento annuale e ingaggio al lordo, siamo sui 15mln annui come operazione (su un fatturato da 450 senza plusvalenze)

 

 

 

Guardiamo in faccia la realtà, Casemiro è un top player in quelle che sono le sue mansioni, altro che.

La panchina del Real sarebbe titolare da noi a mani basse.

casemiro NON è un TOP player e un gran bel giocatore,i veri TOP che cambiano le partite in corso sono i soliti che conosciamo,quando casemiro sarà in corsa per essere il miglior calciatore dell'anno e si attesterà sempre a quel livello comincero' a ritenerlo un TOP player.

i finalisti presi in considerazione dall'uefa sono questi:

Messi,ronaldo,Buffon. casemiro non c'è.

non mi risulta ci sia casemiro nonostante la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco tutto questo astio verso Matuidi, a me sembra un ottimo giocatore e ci sara' molto utile, sui prezzi discuto solo quando sono io a pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che ne dici di aspettare le cifre ufficiali allora? Perché critichi coloro che giudicano i bonus senza conoscerli ma poi fai la stessa cosa, tra l'altro citando bonus "raggiungibilissimi" che hai intuito solo tu. Si parla di bonus relativi all'80% delle presenze su tutto il contratto che sarà pluriannuale e se così fosse non mi puoi dire che Matuidi ci costa 30, perché se arrivasse a giocare l'80% delle gare su 3 stagioni sarebbe qualcosa di strepitoso (e raro), vorrebbe dire :

A: hai preso un giocatore fisicamente integrassimo e in grado di sostenere ritmi stagionali altissimi (un po' come faceva Pogba)

 

B: hai preso un giocatore diventato titolare inamovibile e pilastro del tuo centrocampo

 

C: hai preso un giocatore che ti ha assicurato grande rendimento costante per almeno 3 stagioni.

 

Alla luce di questo 10 milioni in più sarebbero una sciocchezza in rapporto a quanto hai avuto sul campo. Se invece dovesse giocarne anche solo il 79% (cosa ben più probabile), il giocatore lo paghi 20 o poco più. Magari arrivi a 25 se ti fa il 70% delle presenze, visto che i bonus dovrebbero scattare gradualmente.

 

Questo stando a ciò che ci dicono le fonti di mercato, che di solito sui bonus ci prendono. Se poi le condizioni saranno differenti il discorso cambierà, ma per ora possiamo basarci solo su quelle.

 

Come ho già detto ormai la situazione è questa. Mi sarei aspettato ben altro al suo posto. Vedo addirittura scene di entusiasmo per questo acquisto. Acquisto già preventivato al di la delle sceneggiate fatte per far credere di puntare altri obiettivi più idonei al modulo di gioco che adottiamo. Ma adesso è stato ufficializzato e amen. Si rivelerà un fenomeno del centrocampo al punto da permetterci di ben sperare per il futuro(breve)? Benissimo! Sarò ben lieto di ammettere di essermi sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biglia 25 milioni, sigurdsson proprio ieri sembra 50 milioni ma di che state parlando. Matuidi a 20 è un colpaccio.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sigurddson , ottimo giocatore a parer mio , a quella cifra e imbarazzante per chi lo ha pagato.

 

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ricapitolando:

 

- tifosi del Barcellona che si chiedono perché Paulinho e non lui, ad esempio;

- buona parte della stampa sportiva inglese, capitanata da gente come Owen, che prima si chiede allibita come mai nessuna delle inglesi abbia offerto una sterlina per Douglas Costa - arrivato in prestito (!) a 6 milioni (!!) con diritto di riscatto (!!!) - e successivamente elogia ancora la Juve per Matuidi.

 

Domanda: sono tutti cialtroni filosocietari?

 

Sposami, amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io dico Che non c'è di meglio in giro a quelle cifre.

 

Poi se vuoi prendere Emre Can o Matic è un altro conto,

Spendi il doppio e hai di meglio.

 

Ma criticare questa operazione per le cifre è da menomati eh.

 

Casemiro è un ottimo giocatore non un Top ,

Non ha i piedi adatti per essere un Top.

 

Perchè con Matic e Emre Can avremmo avuto di meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.