Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

L'acquisto di Matuidi visto dall'estero. Spagna: "La Juve con l'acquisto di Matuidi ridicolizza il Barça". GB: "Ridicolo 20 milioni per Matuidi"

Post in rilievo

 

 

Perchè con Matic e Emre Can avremmo avuto di meglio?

 

Emre Can non é più scarso ed è moolto più giovane,

Vatti a vedere la prima di campionato col Liverpool ,

Il migliore di in campo senza dubbio.

 

Matic ha una classe che Matuidi se la sogna di notte , ma non ha certo quello che serve a noi però, non è una diga di centrocampo questo è certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro se si aveva pianificato meglio il centor campo nel mercato estivo si poteva tirare il prezzo su matuidi .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo forum sta raggiungendo il suo punto più basso da quando sono iscritto.. tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Buen fichaje, no entiendo cómo el PSG se desprende de este todoterreno"

 

"Me encanta este jugador, por 20 millones le habría fichado mil veces antes que a Paulinho"

 

"Mira nobita! Un fichaje de características de Paulinho, mucho mejor y más barato, otro fracaso y no sé cuántos van ya..."

 

"Sin hacer tanto ruido la Juve ha montado un equipo bastante competitivo, me parece mas que la temporada anterior aunque hace falta otro central obligatoriamente, me gustaría que cedieran a Pjaca que con ese montón de gente en su zona va a jugar nada y se va a cortar la progresión"

 

"Matuidi 20 millones y paulinho 40?? Esto deja aun peor a la directiva del barcelona"

 

"otro mejor que paulinho. hasta wolves fichan mejores medios que el barca"

 

"20M para la Juventus, 120M para el Barca"

 

"No entiendo cómo es posible que a la Juve siempre se le pongan las cosas tan fáciles a la hora de fichar... menudas gangas cogen siempre."

 

(e continuano a centinaia in un rapporto di 10 a 2 fra positivi e negativi)

 

La teoria della relatività al solito spiega quasi tutto.

"hasta wolves fichan mejores medios que el barca"

 

Per dire, questi sbaverebbero anche se comprassimo Kondogbia a 40 milioni, ormai sono in piena contestazione e qualunque cosa accada è un pretesto per attaccare Bartomeu

Da capire perché il parere dei tifosi juventini non valga, mentre quello di altri tifosi valga, sono geneticamente superiori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 milioni per un trentenne in scadenza è follia. Preso solo per Raiola che in cambio chissà cosa vorrà. Una società da 400 milioni di fatturato che pur di non spendere una lira si fa strozzare dai ricatti di un procuratore. Bella roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Come ho già detto ormai la situazione è questa. Mi sarei aspettato ben altro al suo posto. Vedo addirittura scene di entusiasmo per questo acquisto. Acquisto già preventivato al di la delle sceneggiate fatte per far credere di puntare altri obiettivi più idonei al modulo di gioco che adottiamo. Ma adesso è stato ufficializzato e amen. Si rivelerà un fenomeno del centrocampo al punto da permetterci di ben sperare per il futuro(breve)? Benissimo! Sarò ben lieto di ammettere di essermi sbagliato.

Io cerco di essere equilibrato, non lo ritengo un colpo stratosferico e avrei preferito l'investimento su un top assoluto, ma non lo ritengo scarso e credo che tatticamente ci sarà utilissimo, perché sto 4231 secondo me non avrà vita lunga (fermo restando che a mio avviso Matuidi può giocare tranquillamente anche a 2).

 

La situazione critica era quella dello scorso anno, in cui ci trovavamo con Pjanic unica garanzia, poi Khedira che veniva da una stagione infelice sul piano infortuni, Sturaro, Lemina, Herbanes e Marchisio ancora indisponibile. Oggi abbiamo Herbanes e Lemina in meno e al loro posto Matuidi e Bentancur che sono un upgrade netto, Marchisio del tutto recuerato e un Khedira che ha dimostrato di poter reggere un'intera stagione.

 

Non sarà un centrocampo stratosferico ma non fa neanche schifo, gli uomini e le varianti tattiche le abbiamo, ed il reparto è più forte dello scorso anno. Per me la perfezione ora sarebbe scambiare Cuadrado con Strootman e passare definitivamente ad un 433 molto più bilanciato e con tante soluzioni tra centrocampo e attacco, e a quel punto a mio avviso in difesa ci si potrebbe accontentare del solo spinazzola. Con un centrocampo folto e muscolare la difesa non soffrirebbe più, e avremmo anche sfoltito l'attacco.

Viceversa, qualcosa dietro si dovrà fare perché ad oggi siamo più forti in attacco e a centrocampo, ma molto più deboli dietro. Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente il prezzo è difficilmente valutabile nel mercato odierno fuori controllo... ormai anche un 30enne (della nazionale francese in questo caso) in scadenza può tranquillamente essere valutato ancora 20-30 milioni, "tanto"? "poco"? follia perchè in scadenza? ormai non ci sono parametri, dipende quanto bisogno ne hai e con chi vai a trattare e col PSG c'è un braccio di ferro da un anno praticamente.

 

I dubbi non sono sul giocatore quanto sul fatto che sulla carta è più mezzala che mediano, anche se come caratteristiche si avvicina a un Kantè e può essere adattato, solo che in una mediana a 2 avrebbe bisogno vicino più di un "Matic" che di un Pjanic a cui fare da balia, una mediana a 2 Matuidi-Pjanic sulla carta non sembra ben assortita.

Si ripassa a 3? bene ma questo sconfessa il mercato fatto in precedenza impostato sul 4-2-3-1.

Puoi fare più moduli? 4-3-3, 4-3-2-1 o 1-2 e appunto il 4-2-3-1? benissimo, ma a seconda dei casi potrebbe stare fuori parecchia gente, anche tra i neo-acquisti.

 

Sicuramente uno così mancava come caratteristiche, ma servirebbe anche altro, vedremo comunque come verrà utilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè con Matic e Emre Can avremmo avuto di meglio?

ma questo Emre can, che fino a due mesi fa in questo forum non lo cagava nessuno, di grazia cosa ha dimostrato fin'ora?

Ogni anno c'è un beniamino del forum .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matic non mi ha mai fatto impazzire, decisamente lento a cui supplisce con un gran senso della posizione e perde pochissimi palloni , l'emre can che o visto giocare in campionato sabato scorso mi ha impressionato in posizione di centrocampista centrale, mentre in coppa il pirmo tempo da mezz'ala deludente meglio il secondo tornato nel suo ruolo naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"hasta wolves fichan mejores medios que el barca"

 

Per dire, questi sbaverebbero anche se comprassimo Kondogbia a 40 milioni, ormai sono in piena contestazione e qualunque cosa accada è un pretesto per attaccare Bartomeu

Da capire perché il parere dei tifosi juventini non valga, mentre quello di altri tifosi valga, sono geneticamente superiori?

forse non hai letto alla fine che ho detto che la teoria della relatività spiega tutto.

A seconda di come guardi le cose e in quale contesto sei (mediatico, ambiente ecc) uno può dire che una mela è verde l'altro che è rossa. Ed entrambi han ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non hai letto alla fine che ho detto che la teoria della relatività spiega tutto.

A seconda di come guardi le cose e in quale contesto sei (mediatico, ambiente ecc) uno può dire che una mela è verde l'altro che è rossa. Ed entrambi han ragione.

Ho letto, ma ho capito male, pardon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si arriva al punto in cui su Inter Fans si leggono commenti più equilibrati sulla Juve di quanti se ne leggano qui, qualcuno dovrebbe prendere provvedimenti e ripulire il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

terzino destro? ma dai, abbiamo preso il cr7 dei terzini a 12m

 

senza contare un centrale di difesa, una riserva di sandro e un altro cc....

 

tra un pò diranno mercato juve da 11

 

poi non vi lamentate se venite presi per *, non conoscete neanche le regole, cosa quarzo compri a fare tutta sta gente se poi non la puoi neanche schierare dato che già oggi uno deve rimanere fuori in cl e voi ne volete altri 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi e solo un alternativa ai titolari...non vi fate ingannare...serviva la panchina piu lunga?? adesso c'e...lasciate stare cambiamento di modulo ecc...non ci sara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non capire che Matuidi sia un grandissimo giocatore bisogna essere o dei falliti, o capire di calcio come Malgioglio capisce di figà.

 

Matuidi è un grandissimo giocatore, un animale in campo!

Non credo che si possa discutere un buon giocatore come Matuidi, o meglio, io non discuto Matuidi.

Io discuto l'acquisto di un centrocampista che credo ottimo per un centrocampo a tre ma totalmente inadatto in un reparto a due, da questa valutazione ne parte una assolutamente consequenziale, ovvero: se penso di giocare con il 433, perché non ho preso il 23enne Tolisso a 40 (che poi è finito al Bayern, a dimostrazione del fatto che proprio scarso non è) per poi spenderne 20+10 per un 30enne a cui proprio per ragioni d'età faccio un contratto solo triennale (con quota d'ammortamento quindi molto prossima a quella che sarebbe stata la cifra investita su Tolisso, a cui avremmo dato un quinquennale)?!?

E' forse Matuidi migliore di Tolisso?

La mia risposta è no, assolutamente no.

Ecco, questa è la perplessità che chiunque con un po' di buon senso dovrebbe avere.

Comunque sia, adesso abbiamo preso Matuidi, e allora viva Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi e solo un alternativa ai titolari...non vi fate ingannare...serviva la panchina piu lunga?? adesso c'e...lasciate stare cambiamento di modulo ecc...non ci sara...

Quindi tu ritieni che questa squadra possa schierarsi con il 4231 prima di almeno 3/4 mesi?

Credi che sia stato un caso, se Allegri ha iniziato a schierarsi in quel modo da febbraio?

Io dico di no, per giocare con quel modulo servono 11 calciatori al top della condizione e prima di novembre questa squadra non lo è mai stata.

Per carità, può anche essere che si cambi preparazione e si abbia un picco prima, poi però voglio vedere se riusciremmo ad arrivare a maggio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"hasta wolves fichan mejores medios que el barca"

 

Per dire, questi sbaverebbero anche se comprassimo Kondogbia a 40 milioni, ormai sono in piena contestazione e qualunque cosa accada è un pretesto per attaccare Bartomeu

Da capire perché il parere dei tifosi juventini non valga, mentre quello di altri tifosi valga, sono geneticamente superiori?

Considerando che il "tifoso" juventino mediamente é il peggiore al mondo per sportività, competenza, attaccamento ai propri colori...non so se gli altri siano geneticamente superiori, so solo quanto schifo facciamo noi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matuidi è un campione con classe, tecnica e dinamismo.

E' il centrocampista che ci serviva.

 

Peccato abbia già 30 anni, ma abbiamo rinforzato il centrocampo per i prossimi 3 anni con un elemento molto forte.

peccato che non è arrivato lo scorso anno, a Cardiff ci sarebbe servito come il pane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.