Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

I giornalisti della GdS: "Scudetto, noi diciamo Napoli. La Juve vivrà una plausibile crisi del 7° anno, ma non un crollo: alla fine sarà seconda"

Post in rilievo

Sold out per la partita con il Cagliari, quasi 30mila abbonati. Credo che la tua percezione di "ambiente" sia limitata.

Non parlo di questo. Parlo proprio di entusiasmo.

Vengo qui e vedo gente annoiata dall scudettino e però diventa una tragedia se perdi una Supercoppa che vale poco più di un Birra Moretti.

E' l'aria che si respira. Forse, paradossalmente, sarà anche questo a fornire motivazioni, ma io percepisco negatività dalla tifoseria Juventus.

Una tifoseria che si è abituata troppo a caviale e champagne. Una tifoseria che dà per scontate le vittorie in campo nazionale.

Io, per quello che mi riguarda strettamente, continuo a godermi la Juventus partita per partita. Il campionato lo vivo in maniera quanto mai vibrante e sentita e spero di avere ancora soddisfazione e smentire i gufi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricorda un po' quella pubblicità con Del Piero ed i bambini napoletani:

"Noi tifamo Napoli.. tiè"

Quelli però erano bambini ... qui abbiamo a che fare con giornalisti (ah ma forse non c'è molta differenza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda noi, è palese che più questa striscia continua, più sarà difficile confermarsi, è fisiologico...io credo ce la possiamo ancora fare: il Napoli e Sarri devono ancora dimostrare di sapere gestire certe pressioni, quindi, non mi meraviglierei ci fosse quel solito lotto di partite in cui perderanno certezze e punti...

 

ma quale tripletta, non sono bastate le scoppiole di Berlino e Cardiff?

 

No

 

Dovesse anche vincerlo il Napoli, non riuscirà mai ad aprire un ciclo vincente di 6 anni come il nostro, non sarà mai un top club

 

Ma infatti...è molto più probabile continui il nostro ciclo, anche non dovessimo vincere questo campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i commenti: "

Il Napoli gioca molto meglio della juve, e da quando Mertens è diventato l'attaccante ha fatto un percorso netto"

"E per le riserve, anche li vedi difetti che nn ci sono: Diawara e Zielinski che piacciono a tutti all'estero, sono panchinari eppure sarebbe titolari nel centrocampo della juve"

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno la Juventus, a detta di tutti (ma proprio tutti) aveva distrutto le speranze della concorrenza, con un mercato mirato con il quale aveva indebolito due concorrenti, infliggendo loro (e alle loro tifoserie) una mazzata psicologica non da poco.

Quest'anno, sia gli strascichi di Cardiff (in questo forum ancora leggo analisi tecnico-tattiche della partita, a oltre due mesi dalla sua disputa) che gli esiti del mercato (Bonucci al Milan può essere una mossa corretta, ma psicologicamente ha ribaltato gli umori di due tifoserie) hanno determinato questo riequilibrio dei pronostici.

Sotto sotto, credo che alla dirigenza bianconera non dispiaccia ripartire un po' a fari spenti, alleggerendo una pressione che lo scorso anno si era fatta insostenibile, a un certo punto (ricordo una Juve invernale prima in campionato ed in Champions, e comunque criticatissima perché era passato il concetto che avrebbe dovuto vincere il campionato a marzo, e dando per giunta spettacolo).

La mia griglia di partenza coincide più o meno con l'arrivo dello scorso anno, con il Napoli (che già in sostanza lo era) appaiato alla Roma, la Juve davanti e le milanesi piuttosto dietro, con la Lazio nei pressi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica regola vera nello sport è che non si può vincere sempre, anche quando sei il più forte. Non l'hanno fatto Federer, Stemmark, non l'ha fatto neanche Bolt. Non lo farà la Juve. Per il quando è meglio aspettare qualche mese e se si è ancora lì meglio maggio prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scorso campionato lo avrebbe vinto il napolo se fosse durato un mese un più

 

quest'anno che finisce prima causa mondiali come la mettiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sia mai, preferisco persino l'Inter ma il Napoli no. Già immagino le piazze e le fontane tinte di azzurro, dovrei cambiare città per almeno 2 mesi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica regola vera nello sport è che non si può vincere sempre, anche quando sei il più forte. Non l'hanno fatto Federer, Stemmark, non l'ha fatto neanche Bolt. Non lo farà la Juve. Per il quando è meglio aspettare qualche mese e se si è ancora lì meglio maggio prossimo.

 

Vale anche la regola che non si può perdere sempre ?

 

Perché non avendo vinto fuori dai confini ... Più che federer il paragone più giusto sarebbe forse Claudio Panatta.

 

A parte tutto Quello che scrivi e' ovviamente vero ... Il peccato che rende comunque agrodolce questo ciclo e' la mancanza di una vittoria internazionale ... Fosse stata anche solo l'EL 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincessimo la Champions, mi farei andare bene anche il quarto posto

lo scudetto è l'obiettivo principale visto che se vinciamo il settimo di fila saremmo nel mito del calcio italiano , alla champions ci si pensa più avanti come fanno tutte le altre squadre europee, visto che nessuna squadra europea la mette come obiettivo principale ma fare bene in tutte le competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che non si può vincere sempre a volte anche i migliori perdono. Il fatto è che in Europa la Juve è la prova provata della teoria: perde sia quando è nettamente la più forte (Amburgo su tutte) sia quando è la più debole come le ultime due con barca e real. E' una croce che ci portiamo appresso da sempre, magari un giorno si invertirà il trend e vinceremo in entrambi i casi...magari :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo a me non interessa piu una * del campionato? io vivo solo per la finale di cl e basta

solo a me non interessa piu una * del campionato? io vivo solo per la finale di cl e basta

lo scudetto è la priorità , la champions viene dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino la riunione di redazione della gazzetta.

Foto di Del Piero e loro che al tre gridano : noi tifiamo Napoli ....tiè!

 

Cojoni . Prenotate altre visite in epatologia

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

 

 

 

mi ricorda un po' quella pubblicità con Del Piero ed i bambini napoletani:

"Noi tifamo Napoli.. tiè"

Quelli però erano bambini ... qui abbiamo a che fare con giornalisti (ah ma forse non c'è molta differenza)

Non avevo letto . Ho pensato la stessa cosa :lol: :lol: :lol:

 

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dopo 6 scudi consecutivi anche se non vinciamo quest'anno sai che tragedia....

 

mi rode il * vedere festeggiare bilanisti o ciucci, ma non si può vincere in eterno

 

mi preoccupa di più l'evidente incapacità economica e organizzativa nel rimpiazzare i campioni che mano mano se ne vanno, vedere vidal sostituito da khedira, pogba da pjanic o dani alves da de sciglio ( senza contare che pirlo e bonucci sono stati sostituiti da NESSUNO..) mi crea più disagio che un anno o due senza scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.