Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve più forte o meno forte rispetto all'anno scorso? TS: "E' più forte. Difesa resta la migliore in A. Mediana e attacco notevolmente potenziati"

Post in rilievo

Rosa più forte e finalmente completa per quanto riguarda la panchina in attacco.

Peccato per il downgrade sulla fascia difensiva destra, anche se con Howedes recuperiamo qualcosa in solidità rispetto alla strana coppia Lichtsteiner/De Sciglio.

 

Detto questo, quello che interessa a noi, ovvero la CL, non si vince con la difesa né tantomeno col centrocampo più forte.

Noi ne siamo la dimostrazione in questi ultimi 3 anni.

 

Quando verremo ricordati ed incensati dai media per l'attacco o l'impianto offensivo o il numero di gol segnati, anziché per Buffon, la fase difensiva e la difesa granitica, allora l'opera di maturazione in ottica europea sarà completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sacrifico volentieri un difensore come bonucci per un attacco decisamente rimpolpato da 2 giocatori come bernardeschi e douglas costa. forse quest'anno capiremo che la difesa NON è il reparto più importante in europa, a differenza di come avviene per il campionato. nella passata champions il real poi trionfatore alla fine del girone aveva già preso 10 gol (noi 2) ed è arrivato in finale con 17 gol totali subiti contro i nostri appena 3 ma avendone segnati 35 contro i nostri 21. la differenza poi si è vista tutta in finale.

Amen.

La consacrazione in Europa passa da qui.

Noi ed il Real, in questi ultimi tre anni, ne siamo la dimostrazione (in completa antitesi ovviamente).

Peccato che è dall'ufficialità della cessione di Bonucci che leggo utenti indicare come priorità sul mercato l'acquisto di un difensore centrale, addirittura ritenendolo più importante rispetto al terzino destro (lì sì che ci siamo indeboliti).

Siamo l'unica grande in Europa che fino alla scorsa stagione aveva in rosa 5 e ripeto 5 difensori centrali DI RUOLO, che sarebbero titolari più o meno ovunque, in italia e non,

Chiellini, Barzagli, Rugani, Benatia.

Tra l'altro con l'arrivo di Howedes, ne abbiamo nuovamente 5, e oggi ho letto molti messaggi di utenti contenti perché ritengono che la dirigenza abbia finalmente sostituito Bonucci nel ruolo di centrale di impostazione.

Detto che io mi auguro che Howedes venga dirottato definitivamente sulla fascia destra, in molti ancora non hanno capito che la difesa a 3 per come la concepivamo noi ed il modo di giocare impostando da dietro alla Juventus non esistono più perché il fulcro di tutto quell'impianto era Bonucci.

 

Per questo continuo a ripetere che l'unica strada che deve seguire questa squadra, questa rosa, è quella del gioco prettamente o prevalentemente offensivo.

Non possiamo più permetterci un impianto di gioco orientato alla difesa del risultato ed alla gestione della gara, poiché non abbiamo più l'uomo d'ordine e di impostazione dietro. Per fortuna, aggiungo io.

 

Vediamo se riusciamo ad evolverci definitivamente: ma qui tutto passa dalle mani e dalla testa di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai hanno capito tutti come metterti in difficoltà, pure la SPAL. Dovrai praticare un calcio molto zemaniano perchè di gol quest' anno se va come penso ne prenderai tipo 50.

Il Real in Europa, praticando un calcio 'molto zemaniano', mi pare che ne abbia messe di CL in bacheca. Non da ultimo quella stra-vinta a Cardiff contro di noi.

Ricordo sempre il percorso dai gironi alla semifinale: Juventus 2 gol subiti, Real 17.

A momenti noi 17 non li abbiamo subiti nemmeno in tutto il campionato.

Eppure il calcio offensivo madrileno in finale a Cardiff (unica partita che contava di tutta la stagione) ha rifilato 4 pere alla difesa più forte dell'universo, per di più in scioltezza, senza nemmeno sudare troppo, mettendone 3 in meno di 40 minuti, facendo sembrare la nostra esattamente come la difesa di una qualsiasi squadra di Zeman .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real in Europa, praticando un calcio 'molto zemaniano', mi pare che ne abbia messe di CL in bacheca. Non da ultimo quella stra-vinta a Cardiff contro di noi.

Ricordo sempre il percorso dai gironi alla semifinale: Juventus 2 gol subiti, Real 17.

A momenti noi 17 non li abbiamo subiti nemmeno in tutto il campionato.

Eppure il calcio offensivo madrileno in finale a Cardiff (unica partita che contava di tutta la stagione) ha rifilato 4 pere alla difesa più forte dell'universo, per di più in scioltezza, senza nemmeno sudare troppo, mettendone 3 in meno di 40 minuti, facendo sembrare la nostra esattamente come la difesa di una qualsiasi squadra di Zeman .ghgh .ghgh .ghgh

 

Tu farai calcio zemaniano con un centrocampo che può andar bene per battere la SPAL, appunto. Puoi sconfiggere tutti i pesci piccoli che vuoi, non batterai mai questo Real nelle condizioni attuali. Serve un miracolo che stravolga il centrocampo, o siamo fottuti come e peggio di Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu farai calcio zemaniano con un centrocampo che può andar bene per battere la SPAL, appunto. Puoi sconfiggere tutti i pesci piccoli che vuoi, non batterai mai questo Real nelle condizioni attuali. Serve un miracolo che stravolga il centrocampo, o siamo fottuti come e peggio di Cardiff.

Ovvio che con un Khedira in queste condizioni ed un Pjanic mezzo acciaccato, oggi faremmo fatica pure contro la SPAL.

Ma anche ipotizzando di tirare tutti a lucido in condizioni perfette per un'eventuale (sic) altra finale di CL, è proprio la mentalità di base che dobbiamo cambiare.

 

In soldoni: la mentalità di difendere il risultato e cercare di gestire la gara sarebbe stata perfetta con la panchina offensiva di cui disponiamo in questa stagione.

Ora però abbiamo la panchina offensiva tra le più attrezzate di Europa, ma abbiamo cacciato/perso il giocatore che reggeva tutto l'impianto tale per cui si poteva giocare difendendo ed amministrando, ovvero Bonucci.

 

Ergo, è necessario un cambio di impostazione in questo senso, con tutte le correzioni del caso, fossero anche far diventare titolari Matuidi e Bentancur al posto di Khedira e Pjanic (che io per esempio vorrei sempre in campo).

 

Bisogna trovare l'impianto di gioco funzionale al nostro potenziale offensivo, imparando a fottercene altamente della fase difensiva e di quanti gol prendi.

Il Real lo batti gol su gol, sicuramente non giocandoci a scacchi nella partita secca come abbiamo tentato di fare noi a Cardiff, senza averne le risorse (al di là di tutto quello che è successo poi nell'intervallo dopo lo sclero di Bonucci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da vedere come si comporteranno dietro, ovvero se Rugani, Howedes o Benatia riusciranno a bilanciare la perdita di Bonucci. Per il resto direi che globalmente siamo più forti, soprattutto la panchina è di un altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'obiettivo era di avvicinarsi al Real direi che il saldo è negativo.

La differenza maggiore con loro era a centrocampo e la distanza non si è accorciata.

Fuori Lemina e Rincon e dentro Matuidi e Bentancour: meglio sicuramente, ma non mi sembra che la qualità si sia alzata in modo palese.

Serviva un altro elemento (Matic, Strootman, Can per me nell'ordine).

In difesa stiamo messi peggio, mentre abbiamo sicuramente più alternative davanti.

Per lo scudo può bastare, per il vero obiettivo temo di no.

Straquoto. Dietro siamo peggio checché ne dicano i detrattori di Bonucci. Sugli esterni offensivi abbiamo maggiori alternative di qualità ma in mezzo, seppur un po' migliorati con matuidi e la promessa betancur, si poteva e doveva fare di più. Spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mediana fortemente potenziata?ma cosa bevete?

La mediana è fortemente potenziata perché hai pianic che gioca il suo secondo anno da noi, hai matuidi invece di rincon, hai bentancour invece di lemina...

L'uruguagio viene da due anni da titolare al Boca a 18 e 19 anni e qui non può essere la seconda o terza riserva...

La squadra è tremendamente equilibrata e duttile, davvero può giocare come vuole e quest'anno ci divertiremo anche più degli anni passati... anni passati che sono stati tutti e 3 tra i migliori della nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto..

Negli undici siamo notevolmente più deboli..

La difesa è vecchissima ed inaffidabile fisicamente, l'unico giovane che giocava sempre è stato venduto e non sostituito.. Rugani non dà garanzie di nessun genere..

Lich e de sciglio....lasciamo perdere...

A centrocampo l'unico a salvarsi è pjanic...kedira e marchisio sono più vecchi e fisicamente fragili..

Marchisio poi, infortunio a parte dove non sappiamo se dovrà rioperarsi, da anni non è più lui..

Matuidi sappiamo che non è un top, ma sempre meglio di rincon e lemina spero di si..

Bentancur è forte a discorsi per adesso..bisogna vederlo in campo sempre che giochi ogni tanto..

In avanti OK, costa è un top assoluto e non ci sono dubbi....

Bernardeschi, come ho sempre sostenuto, è un giocatore sopravvalutato e strapagato che oltretutto non ci serviva..

Pjaca e kean per me andavano ceduti in prestito e dovevamo prendere keyta, che è nettamente più forte di bernardeschi e sarebbe costato molti milioni meno..

Ed è pure un anno più giovane..

Insomma, abbiamo comprato dei giocatori normali (tranne costa) ed in difesa e centrocampo non siamo ai livelli delle big europee..

Se malauguratamente si ferma dybala, sono pienamente d'accordo con te, siamo a tutti gli effetti rovinati..

non dimenticarti che possiamo contare su in grande centravanti da 30 gol all'anno come gonzalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai hanno capito tutti come metterti in difficoltà, pure la SPAL. Dovrai praticare un calcio molto zemaniano perchè di gol quest' anno se va come penso ne prenderai tipo 50.

ma ne faremo ancora di più con il super attacco che abbiamo , io godo al pensare come saranno devastanti dybala e higuain con gli assist spettacolari di costa e bernardeschi , la difesa è una cosa secondaria perchè nel calcio vince chi fa più gol non chi difende di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vedremo nel corso dell anno un 4-3-1-2 con pjanic affiancato da benta e matuidi e costa dietro a dybala e pipa. Per me questa sarebbe la più forte formazione possibile considerato il fatto di poter aggiungere a partita in corso khedira, e non dall inizio, o marchisio, berna, manzo. L'anno scorso non era certo possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che con un Khedira in queste condizioni ed un Pjanic mezzo acciaccato, oggi faremmo fatica pure contro la SPAL.

Ma anche ipotizzando di tirare tutti a lucido in condizioni perfette per un'eventuale (sic) altra finale di CL, è proprio la mentalità di base che dobbiamo cambiare.

 

In soldoni: la mentalità di difendere il risultato e cercare di gestire la gara sarebbe stata perfetta con la panchina offensiva di cui disponiamo in questa stagione.

Ora però abbiamo la panchina offensiva tra le più attrezzate di Europa, ma abbiamo cacciato/perso il giocatore che reggeva tutto l'impianto tale per cui si poteva giocare difendendo ed amministrando, ovvero Bonucci.

 

Ergo, è necessario un cambio di impostazione in questo senso, con tutte le correzioni del caso, fossero anche far diventare titolari Matuidi e Bentancur al posto di Khedira e Pjanic (che io per esempio vorrei sempre in campo).

 

Bisogna trovare l'impianto di gioco funzionale al nostro potenziale offensivo, imparando a fottercene altamente della fase difensiva e di quanti gol prendi.

Il Real lo batti gol su gol, sicuramente non giocandoci a scacchi nella partita secca come abbiamo tentato di fare noi a Cardiff, senza averne le risorse (al di là di tutto quello che è successo poi nell'intervallo dopo lo sclero di Bonucci)

 

sul 3-2 col Genoa dentro Barzagli, direi che questo faccia capire con che testa andremo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho messo il "mi piace" ma mi rendo conto ora che senza Marchisio e Khedira non puoi subito provare il 4-3-3.

 

Marchisio è fuori per un altro mesetto, ma Khedira sembra che sia abile e arruolabile già dalla prossima partita.

Credo anche che con Bentancur, Matuidi e Bernardeschi, oltre naturalmente a Pjanic, si possa tirare fuori comunque un centrocampo a 3.

 

:d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 9 ruoli su 11 ci siamo rafforzati/consolidati in 2 ci siamo indeboliti,i problemi sono soprattutto di equilibrio tattico e motivazioni se Allegri gestisce bene le 2 cose possiamo fare di nuovo una grande stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uniche squadre che possono darci filo da torcere sono le solite: Real Madrid, Barcellona,Bayern Monaco,Atletico Madrid(quest'ultima però secondo me ha person del potenziale) e quest'anno forse si aggiunge il PSG se sapranno mettere insieme i loro campioni.

In Italia l'unica squadra che può darci filo da torcere è la VARRESE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un centrocampista al posto di khedira con matuidi e Marchisio o pjanic

Per il terzino destro vorrei vedere Cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo meno forti in difesa, mentre siamo migliorati negli altri settori.

Spero che Matuidi, che stimo, ci faccia fare un salto di qualità notevole in mezzo al campo.

Per me in difesa siamo migliorati ,Howedes a mio modo di vedere è più forte di Bonucci , il tempo mi darà ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui terzini bassi ho qualche dubbio. Lichtsteiner che sembrava dovesse partire dovrà tirare la carretta per un'altra stagione vista la prestazione di De Sciglio Contro la Lazio. Per quanto riguarda Alex Sandro è una mia opinione personale sembra aver avuto una involuzione in difesa sembra essere sempre in difficoltà e non attacca in modo convinto e come alternativa resta al momento Asamoah che vuole andar via. Per quanto riguarda la difesa in generale dovrà dimostrare sul campo quanto vale e se può essere considerata ancora la migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves è una perdita relativa. Da difensore laterale è stato a volte una pena altre volte sufficiente.

Ha giocato alcune partite bellissime da ala destra di posizione (anche da laterale alto la linea di fondo rimaneva un miraggio), ma tra Alves 35enne e Bernardeschi (in quel ruolo) non possono esserci dubbi.

 

Dugluas Costa è un acquisto top e di prospettiva, come top è Matuidi (non di prospettiva). Su entrambi i ruoli eravamo corti, adesso siamo coperti.

 

Peccato la perdita di Bonucci. Ma per come si erano messe le cose prendere 42 mln e investirne 3,5 per un prestito con diritto di riscatto di un semititolare della nazionale tesesca (con meno classe ma più giovane e forse più adatto ad una difesa a 4 oltrechè polivalente) mi sembra un'ottima mossa difensiva.

 

Bentancur è una scommessa. Come lo è stata Lemina. Andava fatta. Speriamo finisca meglio.

 

Se aggiungiamo Sczezny e De Sciglio (pagato troppo peró) siamo decisamente più forti.

 

Ancora dietro Madrid, Barca, Bayer.

Allineati a PSG, Atletico e MU.

 

Peccato per Spinazzola, era il mio terzino dx ideale. Nuovo Zambrotta.

 

Peccatossimo per Schick. Ma non è colpa nostra.

 

L'anno prossimo tutto su Goretzka, o Milinkovic o Rakitic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.