Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve più forte o meno forte rispetto all'anno scorso? TS: "E' più forte. Difesa resta la migliore in A. Mediana e attacco notevolmente potenziati"

Post in rilievo

 

 

Lich fa bene la fase difensiva e lo ha dimostrato ancora una volta col Genoa facendo due grandi recuperi.

Allegri vuole soprattutto quello dai terzini.

Resta il fatto che un anno fa era praticamente fuori rosa e che ha il contratto in scadenza.

Se oggi è tornato titolare inamovibile è per necessità, non per scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve rispetto alla scorsa stagione è sicuramente superiore, ora però Allegri deve cambiare modulo fin da domenica prossima e non aspettare febbraio, passandoo 4 mesi a fare esperimenti come suo solito.

 

:d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso due grandi giocatori, ma questa rosa ora come ora è più completa e ricca di alternative! Fiducia nel Mister adesso, sta a lui mixare tutto per bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Alves abbia giocato solo da febbraio/marzo prima sembrava snobbare il calcio italiano. È vero che se De sciglio ha iniziato male e che ha bisogno di una bella ricostruzione psicologica, non può essere diventato un brocco e io ricordo i primi anni al Milan allo stadio e fuori ha bisogno di fiducia. Su Bonucci il discorso è diverso, grande nei tre con Barza e Chiello ( anche perché con loro) male nella difesa a quattro, l'anno scorso e le prime di quest'anno lo confermano infatti Ventura sarà costretto a giocare con la difesa a tre anche in nazionale. Detto tutto questo ci servirebbe un terzino Dx forte e un centrocampista per poter giocare sia a due che a tre.

 

Male Bonucci con la difesa a 4? anche io lo pensavo, fin quando con allegri 2 anni fa non abbiamo iniziato a giocare a 4!!

Stai tranquillo che non ci davano 40 milioni (e sono pochi visto quello che c'è in giro) per un 30enne se non sapesse giocare a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve più europea, attacco rinforzato con gli acquisti di D.Costa e Bernandeschi, ottimo anche l'acquisto di Matuidi che può diventare presto titolare affianco a Pjanic, buono anche Howedes per coprire i rischi infortuni in difesa, nel complesso più qualità in panchina, Bentancur possibile sopresa e alternativa migliore di lemina e rincon finalmente out. Unica pecche terzino destro, coppia lichsteiner-de sciglio non all'altezza, e il mancato acquisto di schick era la perfetta ciliegina sulla torta. Personalmente sono soddisfatto, non è il mercato perfetto, però la squadra che ha sfiorato la tripletta è quasi tutta riconfermata e con un anno in più di affiatamento e i nuovi acquisti può migliorare ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Male Bonucci con la difesa a 4? anche io lo pensavo, fin quando con allegri 2 anni fa non abbiamo iniziato a giocare a 4!!

Stai tranquillo che non ci davano 40 milioni (e sono pochi visto quello che c'è in giro) per un 30enne se non sapesse giocare a 4.

 

Opinioni. Io se ricordo alcune partite con la difesa a 4 mi vengono ancora i brividi. Col Cagliari ha confermato questa mia impressione, comunque aspettiamo per vedere se convince anche Montella e Ventura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più completa come organico in attacco. Incompleta a centrocampo.

Nell'undici titolare abbiamo un Matuidi in più, ma un Bonucci e un Alves in meno.

 

Probabilmente l'ago della bilancia sarà la stagione di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve rispetto alla scorsa stagione è sicuramente superiore, ora però Allegri deve cambiare modulo fin da domenica prossima e non aspettare febbraio, passandoo 4 mesi a fare esperimenti come suo solito.

 

:d :d :d :d

 

Ti ho messo il "mi piace" ma mi rendo conto ora che senza Marchisio e Khedira non puoi subito provare il 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Marchisio si è rotto il crociato nel 2016 e l'anno scorso ha fatto poche partite e solo dalla panchina e certamente non ha livelli pre crociato. Matuidi va ad allargare La Rosa. Marchisio non c'era l'anno scorso e forse c'è quest'anno...

 

Howedes non è un onesto lavoratore è un nazionale campione del mondo, non scherziamo! Era la bandiera di una squadra che è al livello della Roma e del Napoli.

 

 

 

Diciamo che avere un Alex Sandro a piedi invertiti può darti una soluzione in più e più palleggio in uscita. La differenza la vedi se incontri il Real. Contro la Samp Licht basta e avanza!

 

Eh, vogliamo prenderle ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più forte se mandi il centrocampo originale in panca, possibilmente ai margini tra panca e tribuna, e metti titolare o Matuidi con Pjanic o Matuidi con Bentancur.

 

Ad oggi è più forte, ma come dire -usando come paragone un classico, Dragon Ball- che sei passato da Vegeta SSJ a Vegeta SSJ2 ma vai contro Goku SSJ3 che sarebbe il Real. Ti sfondano l' ano uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siamo forti allo stesso modo dell'anno scorso.. la squadra non è peggiorata e non è migliorata.

 

Ora però bisogna capire se le nostre avversarie sono più o meno forti dell'anno scorso, voi che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi avresti visto come rimpiazzo adeguato di Dani Alves ?

Non è questione di CHI, ma probabilmente di PERCHE' sia stato scelto uno come De Sciglio che non so cosa abbia fatto per meritarsi prima gli anni al Milan e poi un mondiale e un europeo in Nazionale, considerata la pochezza tecnica e un carattere di burro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa abbiamo perso 2 top player, a centrocampo e in attacco abbiamo allargato la rosa ma siccome si gioca in 11 siamo più deboli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente più forte in attacco. Un po' più forte a metà campo. Più debole in difesa.

piu debole in difesa si...ma non perche non c'e piu Bonucci, ma piuttosto che certi giocatori hanno un anno in piu...vedi Barzagli, Chiellini e Licht...Höwedes e tranquillamente sui livelli di Bonucci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propaganda di regime

 

La squadra non è assolutamente più forte dello scorso anno

 

Tant'è vero che non siamo nemmeno i favoriti in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propaganda di regime

 

La squadra non è assolutamente più forte dello scorso anno

 

Tant'è vero che non siamo nemmeno i favoriti in italia

Ma che diavolo vi fumate, si può sapere?!

 

haha haha haha haha haha haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un grande e continuo miglioramento fino a Berlino...dopo per me non siamo stati più in grado di fare un salto in avanti...Rosa sostanzialmente immutata dal dopo Berlino...togli a una parte e metti a un'altra...copri un ruolo e ne scoprì un altro....più in la non si va, non si vuol andare...pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che diavolo vi fumate, si può sapere?!

 

haha haha haha haha haha haha

 

Ormai hanno capito tutti come metterti in difficoltà, pure la SPAL. Dovrai praticare un calcio molto zemaniano perchè di gol quest' anno se va come penso ne prenderai tipo 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Keita avremmo avuto una squadra devastante,cmq rimane una corazzata che Allegri deve saper gestire.

 

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è ancora impossibile dire se la juve sia più forte dell'anno scorso perchè:

La difesa per ora è un rebus, abbiamo perso bonucci e alves, erano loro i nostri "registi" difensivi e le azioni partivano da i loro piedi. Per ora mi sembra che la juve abbia una forte difficoltà ad impostare l'azione partendo dalla difesa e manchi l'intesa tra i difensori centrali (col tempo miglioreranno). Ho molta fiducia in Rugani, nonostante non stia giocando benissimo, se gli concedono di sbagliare e crescere con calma per me può diventare un crack. Ha caratteristiche diverse da Bonny ma può sostituirlo degnamente. Sulla fascia destra invece non ci siamo, un buon Lichsteiner sempre utile, nonostante i piedi non siano delicatissimi , può reggere una stagione da titolare inamovibile. Prima o poi tocca darli il cambio e De schiglio è semplicemente inadeguato. Spero in un intervento sul mercato...

Per il centrocampo speravo in un irrobustimento maggiore dal mercato, siamo messi meglio rispetto all'anno scorso ma Pogba e Vidal non sono stati sostituiti degnamente negli anni. Ottimo l'ingresso di Matuidi, ho grande fiducia in lui, ma manca un centrocampista di livello. Speravo in un Milincovic Savic, Strootman o Emre can (in ordine di preferenza). Bentacur per ora è un incognita (ma promette bene) e da valutare l'integrità di Marchisio e Khedira...

L'attacco per me invece si è rinforzato alla grande. Rimaniamo la squadra più forte d'italia, con una concorrenza maggiore rispetto agli ultimi sei anni (per fortuna), se risolviamo i problemi difensivi per me si vince il settimo di fila. In Europa siamo sotto a diverse squadre, ma se prendiamo uno dei centrocampi che ho nominato siamo da semifinali o su.

Voto al mercato 7, manca la ciliegina sulla torta per poter giocare costantemente in europa da protagonista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.