Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve più forte o meno forte rispetto all'anno scorso? TS: "E' più forte. Difesa resta la migliore in A. Mediana e attacco notevolmente potenziati"

Post in rilievo

Nel complesso è più forte ma su l'undici titolare ho qualche dubbio credo sia leggermente inferiore quanto meno per la fascia destra e il centrale difensivo, ora aspettiamo il tedesco per vedere se non ci farà rimpiangere Bonny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa nettamente più forte.

Non c'è proprio paragone.

Nell'11titolare io non vedo tutto questo grosso miglioramento..

Out DaniAlves e Bonucci

In DouglasCosta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'arrivo di höwedes, l'unica lacuna rimasta è il terzino destro.

de sciglio è un azzardo e non si sa se recupererà, e lichsteiner l'anno scorso era fuori rosa per la coppa. il tedesco in tal senso da una mano, e magari il titolare sarà lui, però è pur sempre una pezza.

entrasse spinazzola per asamoah...

 

tutto il resto è palesemente superiore, negarlo è pura malafede.

 

allegri ha in mano una fuoriserie con un unico difetto, sta a lui adesso farla rendere al massimo minimizzando i limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io penso che nel complesso siamo piu' forti, peccato solo non aver coperto in modo serio il terzino destro ( a meno di clamorosi colpi di scena di De Sciglio) e forse un altro centrocampista di qualità sarebbe tornato utile, ma comunque Bernardeschi, Costa, Matuidi, Szczęsny, mettiamoci anche De Sciglio e il tedesco sono comunque ottimi innesti, poi ovviamente il campo sarà il vero giudice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rinforzati altroché... l'anno scorso Allegri si girava verso la panchina per effettuare il cambio e vedeva Lemina e Sturaro, da li la spremitura dei titolari che sono arrivati a Cardiff bolliti. Quest'anno si gira e vede Cuadrado, Bernardeschi, Matuidi, Pjaca quando rientra, ecc,, tuttaltra storia.

Abbiamo perso un po di capacità di costruire l'azione da dietro con le partenze di bonucci e alves, ma a livello difensivo, inteso come fase difensiva non abbiamo molto meno che in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci siamo rinforzati in tutti i reparti rispetto allo scorso anno:

DIFESA Szeszny De Sciglio Howedess x Neto Bonucci Alves (ha giocato 3 mesi)...manca ancora un tassello Spinazzola/Asamoah

CENTROCAMPO Bentancurt Matuidi x Rincon Lemina....e non è finita

ATTACCO Bernardeschi Douglas x nessuno venduto solo Pjaca infortunato. ...fino a novembre

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà alves alla fine giocava al posto di Cuadrado a come terzino agiva Barzagli... Quindi non abbiamo perso un terzino destro...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

E quante ne abbiamo prese dal Real? Dai, è indecoroso presentarsi dopo sette ancora con licht e de sciglio. Non capisco come sia stato possibile che in una campagna acquisti si sia comprato un solo vero campione, lasciando la difesa sguarnita e un centrocampo migliorato notevolmente nella panchina ma ancora un po' titubante nei titolari. Io capisco che non si possano comprare solo fenomeni, ci mancherebbe, ma se a Dybala o Sandro prende un raffredore sono uccelli senza zucchero. Non metto in dubbio che siamo sicuramente una squadra fortissima in Italia, ma io vorrei non vedere più la Juve essere presa a schiaffi in finale di champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attacco molto più forte, considerato nel suo complesso il migliore insieme a quelli del Real Psg e Barca.

Centrocampo più forte, Matuidi è quello che serviva. Se si gioca a due fortissimo, a tre credo che ne manchi uno

Difesa apparentemente indebolita per Bonucci ma tutto dipende da Howedes, Alves da difensore laterale puro non mi è mai piaciuto, il meglio l'ha dato da ala e con tutto il rispetto preferisco Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rincon Lemina = Matuidi bentancur. Non si può leggere

 

E definire un nazionale tedesco campione del mondo e da 8 anni capitano dello shalke una mezza figura è ancora peggio....

 

matudi, per ora, sostituisce Marchisio e siamo li li come valore

betancour sostituisce lemina e si spera sia molto meglio, ma ora che allegri lo faccia giocare e che lui si inserisca negli schemi arriva marzo, quindi il migliormaento rispetto alla coppia rincon/lemina non sarà certo subito avvertibile

 

per quanto riguarda howedes è un onesto lavoratore che andrà a coprire il buco lasciato da uno dei perni della BBC che negli ultimi 2 anni è stato ritenuto uno dei migliori difensori in europa (anche se io non concordo pienamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più forte. Penso che Bonucci non sposti gli equilibri.

Tuttavia credo che il centrocampo debba passare a TRE elementi invece che a DUE.

Ricordiamo ai santoni della carta stampata che con la mediana a DUE hai preso 4 goals dal Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attacco siamo migliorati...a centrocampo pure, considerando Betancur e Matuidi...in Difesa non so, secondo me il livello con Höwedes e simile all anno scorso, ma attenzione...e passato un altro anno e i difensori piu esperti non e che migliorano ad una certa eta...Chiellini, Barza e Licht sicuramente non sono piu quelli di 3-4 anni fa....percui non siamo piu i migliori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matudi, per ora, sostituisce Marchisio e siamo li li come valore

betancour sostituisce lemina e si spera sia molto meglio, ma ora che allegri lo faccia giocare e che lui si inserisca negli schemi arriva marzo, quindi il migliormaento rispetto alla coppia rincon/lemina non sarà certo subito avvertibile

 

per quanto riguarda howedes è un onesto lavoratore che andrà a coprire il buco lasciato da uno dei perni della BBC che negli ultimi 2 anni è stato ritenuto uno dei migliori difensori in europa (anche se io non concordo pienamente)

Beh no, spiace dirlo ma la mobilità di Marchisio negli ultimi tempi è stata un po' scarsina, e Matuidi oltre che mobile non è uno scarpone, quindi per me è un miglioramento. Betancur sarà anche giovane, ma avere più testa, tatticamente parlando, di Lemina, ci vuole poco e lo si è già visto, mentre Rincon ovviamente non lo considero proprio. In generale buon miglioramento, la panchina è nettamente più forte e a lungo andare pagherà, e se trovano l'intesa in difesa non credo ci sia un peggioramento nemmeno li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Licht il suo 6 lo prenderà spesso, però non è il terzino che ti salta l'uomo è anche come esplosività con gli anni sta calando. Se lo usiamo come terzino bloccato facendo salire sempre Sandro e accentrando l'ala sinistra va benissimo. E ultimamente in fase offensiva giochiamo con un 3-4-1-2 con manzo e Higuain punte e Sandro Cuadrado laterali. Se ci aspettiamo che spinga a destra sarà un po' una delusione.

io la vedo così:

Con uno squadrone del genere possiamo farci andare bene un terzino ce fa il compitino .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dani Alves è stato un protagonista assoluto lo scorso anno, nel bene e nel male. De sciglio già lo è! nel male...

Il tedesco, oltre all'ambientamento, per quanto forte possa essere non si può paragonare a bonucci che lo avevamo fatto diventare un gigante.

 

Se ne usciamo rinforzati a mio avviso dipende tutto dai nuovi, da come si inseriranno e da come giocheremo. Ma attualmente non hanno nemmeno iniziato a giocare....

 

Io penso che Alves abbia giocato solo da febbraio/marzo prima sembrava snobbare il calcio italiano. È vero che se De sciglio ha iniziato male e che ha bisogno di una bella ricostruzione psicologica, non può essere diventato un brocco e io ricordo i primi anni al Milan allo stadio e fuori ha bisogno di fiducia. Su Bonucci il discorso è diverso, grande nei tre con Barza e Chiello ( anche perché con loro) male nella difesa a quattro, l'anno scorso e le prime di quest'anno lo confermano infatti Ventura sarà costretto a giocare con la difesa a tre anche in nazionale. Detto tutto questo ci servirebbe un terzino Dx forte e un centrocampista per poter giocare sia a due che a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

matudi, per ora, sostituisce Marchisio e siamo li li come valore

betancour sostituisce lemina e si spera sia molto meglio, ma ora che allegri lo faccia giocare e che lui si inserisca negli schemi arriva marzo, quindi il migliormaento rispetto alla coppia rincon/lemina non sarà certo subito avvertibile

 

per quanto riguarda howedes è un onesto lavoratore che andrà a coprire il buco lasciato da uno dei perni della BBC che negli ultimi 2 anni è stato ritenuto uno dei migliori difensori in europa (anche se io non concordo pienamente)

 

Marchisio si è rotto il crociato nel 2016 e l'anno scorso ha fatto poche partite e solo dalla panchina e certamente non ha livelli pre crociato. Matuidi va ad allargare La Rosa. Marchisio non c'era l'anno scorso e forse c'è quest'anno...

 

Howedes non è un onesto lavoratore è un nazionale campione del mondo, non scherziamo! Era la bandiera di una squadra che è al livello della Roma e del Napoli.

 

io la vedo così:

Con uno squadrone del genere possiamo farci andare bene un terzino ce fa il compitino .ok

 

Diciamo che avere un Alex Sandro a piedi invertiti può darti una soluzione in più e più palleggio in uscita. La differenza la vedi se incontri il Real. Contro la Samp Licht basta e avanza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo con Howedes, fino ad ora abbiamo visto buchi impressionanti sia in difesa che soprattutto a centrocampo, dove dobbiamo per forza acquistare un altro centrocampista che corra tanto e non si infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.