Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve più forte o meno forte rispetto all'anno scorso? TS: "E' più forte. Difesa resta la migliore in A. Mediana e attacco notevolmente potenziati"

Post in rilievo

Nel complesso siamo peggio assortiti tra i reparti, l'11 titolare è meno forte, ma è stata migliorata la panchina sopratutto in attacco.

Il centrocampo resta carente, in difesa invece è stato fatto uno scempio. Vanno bene le cessioni, ma non aver sostituito due titolari è inammissibile.

Non ci sono giustificazioni se ti ritrovi con Lichtsteiner titolare inamovibile a 33 anni dopo che lo avevi messo ai margini del progetto ed escluso dalla lista champions (e lo dico da estimatore dello svizzero).

Su De scempio poi non servono parole.

 

Lich fa bene la fase difensiva e lo ha dimostrato ancora una volta col Genoa facendo due grandi recuperi.

Allegri vuole soprattutto quello dai terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in difesa siamo molto meno forti. Abbiamo perso i migliori difensori al mondo (Bonucci e Dani Alves) sostituendoli con (De Sciglio, Howedess).

Migliorati invece decisamente molto dal centrocampo in su.

Notevole upgrade con Matuidi, Douglas Costa, Bernardeschi.

 

Nel complesso preferisco questa rosa, anche se non avrei mai speso denaro per De Sciglio e Howedess e piuttosto avrei puntato ad un terzino più giovane e di qualità, sulla falsariga dell'investimento fatto con Alex Sandro due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si da un voto a ogni giocatore il totale della rosa attuale è superiore a quello scorso. Quello dei titolari no.

Però c'è da dire che la possibilità di turnover, cambiare modulo è un punto in più.

La mia impressione è che la coperta è ancora corta...è che poco sia cambiato

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo perso la finale perche' siamo arrivati spompati dopo aver disputato una Champions STAORDINARIA (non dimentichiamolo, arrivati in finale in carrozza, qualificazione mai in discussion negli scontri diretti tra campioni di Francia, Barcellona e Porto).

 

Quest'anno ci sono ricambi di lusso davanti e a centrocampo.

 

La difesa e' ugualmente solida ma molto piu' debole nel far ripartire l'azione. Il problema piu' grave non e' la perdita di Bonucci ma quella di Alves (che credo infatti non fosse preventivata) perche' ad oggi non abbiamo un terzino destro di valore.

 

Nel complesso siamo forse leggermente piu' forti, ma non di molto. Peccato, perche' avessimo ancora Bonucci ed Alves saremmo senz'altro per organico i piu' forti in Europa alla pari del Real ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che giocheremo sempre più spesso con tre centrocampisti e solo tre in attacco, andava rinforzato maggiormente il centrocampo.

6 centrocmapisti per tre posti sono numericamente sufficenti, ma Marchisio e Khedira non mi danno le garanzie fisiche (Sturaro lo vedo bene al Genoa, ma non alla Juve)

  • Benissimo i rinforzi in attacco
  • Non sufficente quanto fatto a centrocampo
  • Manca un terzino dx titolare per la difesa
  • Ottimi i portieri

Voto al mercato 6

Per il cmapionato, i nostri avversari hanno fatto poco (Napoli) o si sono indeboliti (Roma).

Per la CL resta difficile (Bayern favorito su tutti)

beh io direi Real favorito su tutti,poi noi e Bayern .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non siamo più forti

 

Come facciamo sistematicamente dalla finale di Berlino in poi, abbiamo semplicemente spostato la qualità da un reparto all’altro

 

Abbiamo rafforzato l'attacco con Bernardeschi e Costa e il centrocampo con Matuidi in luogo di Lemina e Rincon

Abbiamo perso due titolari come Bonucci e Dani Alves, tra i migliori al mondo come interpreti nel ruolo; ciò fa molta differenza

 

Possiamo contare su una turnazione di maggior qualità dalla mediana in su, ma faremo fatica ad uscire in maniera pulita col pallone dalla difesa, problema che prima non ci riguardava minimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Juve peggiore degli ultimi tre anni. Quella della finale col Barca era la più forte

 

Di quella Juve (finale col Barca) gli unici sostituiti (quasi) adeguamente sono stati

  • Dybala - Tevez
  • Higuain - Morata
  • Pjanic - Pirlo
  • Sandro - Evra
  • Matuidi - Marchisio

  • Lichstainer, Barzagli, Chiellini sono "invecchiati" e non danno lo stesso rendimento di 4 anni fa
  • Vidal, Pogba inspiegabilmente non sono stati sostituiti
  • Le riserve sono sostanzialemte migliorate

Globalmente sono d'accordo che nei titolari siamo meno forti.

Bonucci non l'ho dimenticato, non lo considero più volutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno forte. Aver preso 2884 giocatori ma di qualitá discutibile (Costa a parte) non compensa la dipartita di Alves e Bonucci e il passare del tempo delle bandiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta dovrebbe essere più forte. Nei ruoli offensivi siamo molto più coperti e l'anno scorso è stata la mancanza dei ricambi in attacco a farci arrivare spompati nel momento clou della stagione. Adesso bisogna vedere centrocampo e attacco. Nei difensori centrali con howedes siamo apposto, situazione terzini non mi piace. C'è uno forte e il resto così così. Riguardo il centrocampo se si continua a due stiamo bene così, a tre bisogna vedere. Ci sarebbe bisogno di un altro interno tipo alla Renato sanches

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì

 

non fasciamoci la testa ad oggi abbiamo perso Dani Alves e Bonucci due top players e soprattutto abbiamo venduto al giusto prezzo lemina e rincon.

Dentro cosa abbiamo preso

Scezny migliore portiere del campionato scorso.

Spinazzola* nazionale italiano cresciuto da noi che ha disputato una grandissima stagione e ha giocato molto bene anche in nazionale

De Sciglio, qui abbiamo fatto una figuraccia perché abbiamo strapagato un giocatore che vive di ricordi e speranze ma che va sicuramente recuperato a livello mentale, che è molto peggio di un infortunio, non me ne vogliate ma qui abbiamo fatto un buco nell'acqua.

*Howedes giocatore duttile e di esperienza con due palle così, secondo me giocherà molte partite.

Bentancour, talento cristallino, a mio parere sarà una piacevolissima sorpresa.

Matuidi, campione affermato si è visto subito l'impatto a livello di caratteristiche, non mi spiego che problemi avete coi prezzi dei cartellini, visto che il Mafiellona ha preso paulinho a 40mln,noi abbiamo preso un giocatore di esperienza internazionale, nonché un ottimo professionista.

Bernardeschi, probabilmente il futuro della nazionale che l'anno scorso nonostante Sosa fosse allo sbaraglio e lo ha messo tornante è riuscito in una squadra di zombie e ritagliarsi il suo spazio, nonché a giocare bene con l'u21.

Costa, giocatore eccezionale basta vedere come stoppa la palla per capire che è dieci spanne sopra cuadrado, era forte quando con il Bayern faceva i fatti suoi proprio contro di noi, lo è tutt'ora.

Non capisco perché rimpiangiamo così tanto schik e Keita quando abbiamo pjaca che ha solo 21anni che sta recuperando nonché i vari prima citati.

 

Una squadra come la nostra,finalista di Champions ha un età media molto alta ed è arrivata all'ennesima finale con la maggior parte dei giocatori al top della maturità calcistica e si ti vedi in giro quanti sono i giocatori che migliorano questa squadra quando questa deve essere ringiovanita in toto?

 

Spero solo a prescindere dall'arrivo di un altro cc che licht e de Sciglio non vediamo più il campo è che si adatti piuttosto Spinazzola o Howedes.

 

Forza Juve sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non siamo più forti

 

Come facciamo sistematicamente dalla finale di Berlino in poi, abbiamo semplicemente spostato la qualità da un reparto all’altro

 

Abbiamo rafforzato l'attacco con Bernardeschi e Costa e il centrocampo con Matuidi in luogo di Lemina e Rincon

Abbiamo perso due titolari come Bonucci e Dani Alves, tra i migliori al mondo come interpreti nel ruolo; ciò fa molta differenza

 

Possiamo contare su una turnazione di maggior qualità dalla mediana in su, ma faremo fatica ad uscire in maniera pulita col pallone dalla difesa, problema che prima non ci riguardava minimamente

Certo, ma visto che il problema principale era l'assenza assoluta di rincalzi ADEGUATI a centrocampo e in attacco, io credo che sia già di per sé un rinforzo...

Per quanto riguarda la difesa, il piano B credo sia l'arretramento di Pjanic in avvio di azione; e credo che questo potrebbe prevedere due mezzali ai suoi fianchi.

Quella di ripartire sotto pressing è stato sempre uno dei punti deboli della Juve, soprattutto del dopo-Pogba.

Comunque mi sa che ci vorrà in ogni caso un po' di rodaggio prima che la Juve esprima le suo nuove potenzialità. Mi aspetto alti e bassi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa nettamente più forte.

 

 

 

Non c'è proprio paragone.

Sarà il campo a parlare, ma sulla carta sembra come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ma non aver coperto il ruolo di terzino destro mi fa inca***re ancora di più, perché non ci voleva nulla a rendere la squadra totalmente completa!

 

Totalmente d'accordo sulla gestione scellerata del dopo Alves.

Ma considerate le prestazione di Licht non sempre all'altezza e le sciaguratezze del "raccomandato", non mi meraviglierei di vedere più spesso il tedesco in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma visto che il problema principale era l'assenza assoluta di rincalzi ADEGUATI a centrocampo e in attacco, io credo che sia già di per sé un rinforzo...

Per quanto riguarda la difesa, il piano B credo sia l'arretramento di Pjanic in avvio di azione; e credo che questo potrebbe prevedere due mezzali ai suoi fianchi.

Quella di ripartire sotto pressing è stato sempre uno dei punti deboli della Juve, soprattutto del dopo-Pogba.

Comunque mi sa che ci vorrà in ogni caso un po' di rodaggio prima che la Juve esprima le suo nuove potenzialità. Mi aspetto alti e bassi :)

 

Pienamente d'accordo, ma il problema è che ci manca la seconda mezz'ala forte ed affidabile (Betancur non è una mezz'ala e di Khedira/Marchisio non so se possiamo fare troppo affidamento).

Con una mezz'ala forte tipo Emre Can o Milinkovic Savic avremmo avuto un centrocampo tra i migliori d'europa(oltre che attacco migliori d'europa, terzino sx tra i migliori al mondo, portieri tra i migliori al mondo).

 

Così come siamo adesso non siamo ancora a livello di Bayern e Real (vere favorite per la CL).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dirà il campo come sempre. Le chiacchiere di giornalai e ciarlatani da forum stanno a zero

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo sulla gestione scellerata del dopo Alves.

Ma considerate le prestazione di Licht non sempre all'altezza e le sciaguratezze del "raccomandato", non mi meraviglierei di vedere più spesso il tedesco in quel ruolo.

Chi avresti visto come rimpiazzo adeguato di Dani Alves ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notevolmente rinforzata, ora come cambi sulla fascia abbiamo cuadrado/costa e berna/manzo e a cc matuidi, Marchisio, bentacur come alternative

I tempi con lemina, rincon e sturaro adattato ala sono finiti, e credo che kean possa far rifiatare tranquillamente il pipita in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'avviso che siamo più forti dello scorso anno anche se restiamo sicuramente dietro ad alcune big europee (Real Madrid in primis).

In difesa al momento il saldo è negativo più che altro per la partenza di Dani Alves, mentre Bonucci è stato sostituito con Howedes (certo caratteristiche diverse ma il tedesco è comunque forte).

A centrocampo ci sono Matuidi e il giovane Bentancur, sicuramente meglio dei vari Rincon, Lemina etc...

In avanti abbiamo D.Costa e Bernardeschi nei ruoli dove come riserve dovevano giocare Sturaro, Lemina etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.