Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Udinese-Juve, la moviola dei quotidiani. GdS: "Giusti i 2 gialli a Mandzukic, ma prima c'era rigore". TS: "Dopo Bergamo un altro errore: Juve seccata"

Post in rilievo

vorrei rivolgermi a chi dice "non fate gli interisti" quando ci si lamenta di qualcosa

lo vedete perchè gli arbitri non sono sereni con noi?

oggi se gli errori fatti ieri da Doveri e compagnia bella fossero stati a nostro favore,ci sarebbe stata,gente imbavagliata,titoloni su tutti i quotidiani ecc.. invece è tutto tranquillo,sereno,Doveri ha fatto bene ad espellere Mandzukic,il fuorigioco non c'è,la var funziona

E' vero, ma non confondiamo i due piani.

 

La penso come Zampini: mostrare sempre la disparità di trattamento e di "indignazione" sui media e da parte dell'opinione pubblica, ma non piangere e non gridare al GOMBLODDO arbitrale come squallidi pulcinella qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere abbiamo subito un errore con il mancato fallo da rigore ai danni di Mandzukic, e siamo stati successivamente avvantaggiati dal rigore non dato per l'intervento di Alex Sandro.

Il fuorigioco di Danilo potrebbe esserci ma per millimetri, quindi è giusto che il VAR non sia intervenuto non essendo evidente.

Mandzukic ha sbagliato a reagire platealmente, punto.

In definitiva VAR poco affidabile ma equilibrato negli errori, di certo non possiamo lamentarci.

 

La parte in neretto, perdonami, è inaccettabile. Il fuorigioco è oggettivo, siano millimetri o chilometri, se è fuorigioco il VAR deve intervenire. Se sussiste il dubbio, sussiste solamente perché non riescono a fermare l'azione nel momento giusto. Quello successo a Mandzukic è farsesco, da rigore netto e possibile espulsione di Adnan, con successiva aggressione dell'iraniano a Mario, si passa al salomonico un giallo per uno e tutti contenti, che ovviamente è vissuto come ingiustizia da Mandzukic. Plateale il vaffa, ma Doveri ha sbagliato tutto, esasperando il croato. Non è una giustificazione per Mario, ma questo arbitro è palesemente inadeguato e deve pagare come pagherà Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, ma non confondiamo i due piani.

 

La penso come Zampini: mostrare sempre la disparità di trattamento e di "indignazione" sui media e da parte dell'opinione pubblica, ma non piangere e non gridare al GOMBLODDO arbitrale come squallidi pulcinella qualsiasi.

 

nono,qui si sta commentando fatti concreti,non si sta delirando su calendari,penombre e cavolate varie,la differenza sta tutta li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei rivolgermi a chi dice "non fate gli interisti" quando ci si lamenta di qualcosa

lo vedete perchè gli arbitri non sono sereni con noi?

oggi se gli errori fatti ieri da Doveri e compagnia bella fossero stati a nostro favore,ci sarebbe stata,gente imbavagliata,titoloni su tutti i quotidiani ecc.. invece è tutto tranquillo,sereno,Doveri ha fatto bene ad espellere Mandzukic,il fuorigioco non c'è,la var funziona

 

sono d'accordo, non è questione di piangere. Anche perchè abbiamo vinto, su cosa dovremmo piangere. Dare contro a mandzukic dicendo che doveva controllarsi ed ha sbagliato significa non solo non aver mai calcato un campo da calcio , ma proprio non aver mai visto una partita . Ieri, e non solo ieri (e direi non solo con la Juve) il var ha toppato. Non ci vedo nulla di male a rimarcarlo. Anche così si migliora una tecnologia che io comunque trovo molto utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si passa al salmodico un giallo per uno e tutti contenti,

 

Salomonico un RAZZO!

 

E non perchè vi sarebbe potuto essere rigore ed espulsione, bensì perchè non esiste punire allo stesso modo chi gratuitamente viene a provocarti e chi reagisce con la voce grossa ( ma senza violenza fisica!)

 

nono,qui si sta commentando fatti concreti,non si sta delirando su calendari,penombre e cavolate varie,la differenza sta tutta li

Si possono commentare i fatti da moviola, ma utilizzarli ogni volta per suggestionare in ottica complotto è roba meschina, roba da ciucci, interisti, violacei, bovini serbi, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salomonico un RAZZO!

 

E non perchè vi sarebbe potuto essere rigore ed espulsione, bensì perchè non esiste punire allo stesso modo chi gratuitamente viene a provocarti e chi reagisce con la voce grossa ( ma senza violenza fisica!)

 

 

Si possono commentare i fatti da moviola, ma utilizzarli ogni volta per suggestionare in ottica complotto è roba meschina, roba da ciucci, interisti, violacei, bovini serbi, etc.

chi sta parlando di complotto? io parlo di poca serenità da parte di alcuni arbitri quando dirigono le nostre partite,ieri hanno sbagliato tantissimo,oggi il clima verso di loro è sereno,a parti invertite non sarebbe stato cosi,lo sai bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono,qui si sta commentando fatti concreti,non si sta delirando su calendari,penombre e cavolate varie,la differenza sta tutta li

ma chiedo, non c'è un organo dove inviare un dossier?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non si assegna un criterio oggettivo per l'applicazione del VAR non si uscirà mai da queste polemiche.

Ripeto: 3 chiamate a partita per squadra, poi ognuno se la gioca come meglio crede un po' come avviene nel tennis con l'occhio di falco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi sta parlando di complotto? io parlo di poca serenità da parte di alcuni arbitri quando dirigono le nostre partite,ieri hanno sbagliato tantissimo,oggi il clima verso di loro è sereno,a parti invertite non sarebbe stato cosi,lo sai bene

E...all'interno di questi arbitri...Massa è in assoluto quello meno sereno quando c'è la Juve di mezzo...

 

Alla terza/quarta volta non si può più parlare di sensazioni ma della prova provata che questo qui ha qualcosa contro la Juve per cui in un modo o nell'altro riesce sempre a darle contro...

 

E ora che ha la possibilità di farlo sia da primo arbitro che da addetto al Var...ho paura che ce lo ritroveremo spesso e volentieri nelle nostre partite...

 

Chiamatemi pure "complottista"...ma se vuoi fare danni alla Juve...mandare Massa nelle sue partite è perfetto perchè da quel punto di vista non sbaglia mai un colpo...e quando accade sistematicamente non parlatemi più di casualità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi sta parlando di complotto? io parlo di poca serenità da parte di alcuni arbitri quando dirigono le nostre partite,ieri hanno sbagliato tantissimo,oggi il clima verso di loro è sereno,a parti invertite non sarebbe stato cosi,lo sai bene

 

Meglio così. Nonostante sbaglino qualcosina contro la Juve, la Juve vince e chiaramente dimostra la scempiaggine degli arbitri che secondo la vulgata farebbero vincere le partite ed i campionati.

 

p.s. Manduzukic è troppo grosso per mostrarsi aggressivo. Ti arriva un cristone del genere a brutto muso te la fai sotto. E' normale che un arbitro lo espella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così. Nonostante sbaglino qualcosina contro la Juve, la Juve vince e chiaramente dimostra la scempiaggine degli arbitri che secondo la vulgata farebbero vincere le partite ed i campionati.

 

p.s. Manduzukic è troppo grosso per mostrarsi aggressivo. Ti arriva un cristone del genere a brutto muso te la fai sotto. E' normale che un arbitro lo espella.

io vorrei le cose giuste,non voglio favori e nemmeno essere danneggiata,hanno uno strumento a disposizione,che lo usino,perchè se ieri non si fosse vinto,beh il danno fatto sarebbe stato enorme

 

ma chiedo, non c'è un organo dove inviare un dossier?

non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sopo gli ennesimi errori eclatanti, va tutto bene e giusto cosi...

E la prossima volta non cambierà nulla

 

Ip spero davvero che in silenzio la società si stia muovendo perché continuare così è davvero impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei le cose giuste,non voglio favori e nemmeno essere danneggiata,hanno uno strumento a disposizione,che lo usino,perchè se ieri non si fosse vinto,beh il danno fatto sarebbe stato enorme

 

Se la Juve non avesse vinto ieri sarebbe stata comunque più colpa della Juve che dell'arbitro. L'arbitro ti ha tolto un rigore, consideriamolo gol, ma tra Udinese e Juve ci sono almeno 3 gol di differenza. Quindi se non vinci ieri, nonostante il rigore negato, ci sarebbe stato da criticare la prestazione della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fuorigioco di Danilo potrebbe esserci ma per millimetri, quindi è giusto che il VAR non sia intervenuto non essendo evidente.

 

Scusa, ma allora a che serve il VAR? Per sindacare su un fuorigioco di km tranquillamente visibile dal guardialinee?

Poi se per te è normale passare da un possibile rigore a favore ad espulsione contro perchè non si è considerato necessario intervenire con la tecnologia, auguri...

 

Se la Juve non avesse vinto ieri sarebbe stata comunque più colpa della Juve che dell'arbitro. L'arbitro ti ha tolto un rigore, consideriamolo gol, ma tra Udinese e Juve ci sono almeno 3 gol di differenza. Quindi se non vinci ieri, nonostante il rigore negato, ci sarebbe stato da criticare la prestazione della squadra.

 

L'arbitro ti ha tolto un rigore, un uomo per 2/3 di partita e abbuonato un gol in fuorigioco agli avversari. Diciamola tutta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve non avesse vinto ieri sarebbe stata comunque più colpa della Juve che dell'arbitro. L'arbitro ti ha tolto un rigore, consideriamolo gol, ma tra Udinese e Juve ci sono almeno 3 gol di differenza. Quindi se non vinci ieri, nonostante il rigore negato, ci sarebbe stato da criticare la prestazione della squadra.

ma poteva non esserci l'Udinese davanti

e poi non ci ha tolto solo un rigore eh,ci ha fatto giocare in 10 e ha convalidato un goal in fuorigioco,insomma,direi che materiale per criticarlo ce n'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errato, se assegni il calcio di rigore tutto ciò che avviene dopo è come se non fosse mai esistito , dunque l'espulsione di mandzukic non ci sarebbe dovuta essere a prescindere.

Sì, beh, insomma, se post rigore assegnato rifilo una testata a chi mi ha buttato giù, mi buttano fuori lo stesso, eh, anche se il gioco è fermo.

 

Grave errore dell'arbitro, ok, ma Manzo è stato un po' pollo. Si sa che se mandi a quel paese l'arbitro a un metro da lui ti caccia, è normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno bisognerebbe indagare sugi arbitraggi...sono almeno 5 le partite dove hanno fatto errori mostruosi palesemente in malafede e vedo troppi favori ai cinesi e squadre meridionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere abbiamo subito un errore con il mancato fallo da rigore ai danni di Mandzukic, e siamo stati successivamente avvantaggiati dal rigore non dato per l’intervento di Alex Sandro.

Il fuorigioco di Danilo potrebbe esserci ma per millimetri, quindi è giusto che il VAR non sia intervenuto non essendo evidente.

Mandzukic ha sbagliato a reagire platealmente, punto.

In definitiva VAR poco affidabile ma equilibrato negli errori, di certo non possiamo lamentarci.

ma cosa dici? Dai il rigore su Mandzukic è quindi non lo espelle e poi vediamo se mi penalizza o meno. Il fallo di Alex Sandro è molto meno evidente e viene dopo. Se fossimo andati sul 3 1 in parità numerica non ci sarebbe stata più partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve non avesse vinto ieri sarebbe stata comunque più colpa della Juve che dell'arbitro. L'arbitro ti ha tolto un rigore, consideriamolo gol, ma tra Udinese e Juve ci sono almeno 3 gol di differenza. Quindi se non vinci ieri, nonostante il rigore negato, ci sarebbe stato da criticare la prestazione della squadra.

Sì.

 

Ma anche no.

 

Perché il calcio non è come il basket dove raramente vinci con un punto di scarto. Il calcio non è sport da punteggi tennistici tipo noi ieri, spesso si vince o si perde per un misero gol di scarto (per non parlare dei pareggi, concetto avulso dalla quasi totalità degli altri sport di squadra).

 

E' per questo che c'è il VAR, speriamo che dopo quest'annata di rodaggio si capisca bene come e quando usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricostruzione fatta dalla gazza è abominevole.

A parte come tratta il rigore su Mandzukic ("possibile" rigore mentre è rigore netto)... la cosa ancora piu ridicola è come parlano del presunto rigore non dato all'Udinese: li non si parla di possibile rigore ma addirittura si scomoda il paragone con il rigore dato all'Italia nel finale mundial...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.