Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Buffon in lacrime dopo la sua ultima partita con la nazionale italiana

Post in rilievo

Mi dispiace per la sua carriera....sicuramente avrei preferito per lui un epilogo durante il mondiale.

Ma sara ricordato per il mondiale vinto...e non è cosa da tutti.

E sopratutto per i nostri colori!

Forza Gigi....riversa la tua rabbia in campionato è in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la più grande delusione del calcio italiano è questa: non essere riusciti a portare gigi a fare il sesto mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vinca la champions e sia patta!!!

si vince la champions e si patta?? ma quale patta e patta, ci guadagna e di parecchio, il mondiale lo ha già vinto e onestamente questa eliminazione potrà solo fare bene in ottica champions, perchè col mondiale in corso già verso marzo e aprile tutti avrebbero giocato col freno a mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi lo critica, piange perché era l'ultima partita con la nazionale dopo 20 anni e finita in modo umiliante non certo per colpa sua... succederebbe lo stesso in una situazione simile con la Juve.

 

Qui piuttosto dovremmo parlare delle persone realmente responsabili di questa disfatta. Era obiettivamente più difficile perdere che vincere con questi scarsoni svedesi che hanno fatto due tiri in porta in 180 minuti... ma hanno meritato di vincere per colpa della gestione federale e del ct scelto per far passare alla storia negativamente questo gruppo.

Tavecchio e Ventura erano già da pensione dieci anni fa e questi sono i risultati di una federazione che rispecchia la nostra politica malata, corrotta, clientelista, ignorante e squallida.

 

Dovrebbero vergognarsi i colletti bianchi che hanno scelto questa linea, in secondo luogo Tavecchio che già si doveva dimettere anni fa e Ventura che poteva stare tranquillamente in pensione o ad allenare in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi bene i messaggi,non centra una mazza lo sport ed averlo fatto,le lacrime sono giuste come sarebbero state giuste anche dopo le finali di champions perse,ok?

a Cardiff aveva pianto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vita continua, le lacrime dovrebbero essere versate purtroppo per cose più serie, lui è il numero uno dei numeri uno, ma dovrebbe imparare a contenersi. Aggiungo a scanso di equivoci che mi dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

Scusa se mi permetto, ma la tradizione calcistica italiana, quella che ha prodotto alcuni dei più forti giocatori di tutti i tempi e che per decenni è stata un punto di riferimento del calcio mondiale, non ha nulla a che spartire con qualche anno di difesa a 3...

 

A me basterebbe giocare come la tradizione italiana vuole, senza farsi troppe menate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

174 presenze, il calciatore italiano n. 1 di tutti i tempi...

 

È brutto che abbia lasciato con una delusione così grande, ma per noi tifosi è stata una gioia immensa vederlo vestire la maglia azzurra per 20 anni (1997-2017)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato straziante vedere Buffon in quelle condizioni, soprattutto quando ha detto che gli dispiaceva non per lui ma perchè sarebbe stato importante a livello sociale. Quella frase mi ha toccato e riflette anche la profondità dell'uomo.

 

Posso provare solo pena per alcuni commenti. Anche a Cardiff ha pianto Buffon, se proprio ci tenete tanto a queste cose. Giocare per la propria nazione e rappresentare un popolo di cui facciamo parte tutti è una qualcosa che ha un valore enorme, che noi non possiamo capire, che vi piaccia o no.

La Nazionale Italiana non è in antitesi con la Juve e non c'entra niente col 2006, dove tra l'altro la Juve nemmeno si è difesa benissimo, la nazionale è di tutti gli italiani, non è nè di Tavecchio nè di Ventura nè di chi c'era prima al posto loro. Per questo piangevano Gigi e gli altri giocatori, cercate di capirlo anzichè pensare che se si è veri juventini non si tifa Nazionale o si deve volerne il suo male.

 

Adesso come Juve dobbiamo cercare di trovare tutti(anche noi tifosi sostenendo di più la squadra, ma questo è quasi impossibile in questo forum) le forze per portare questo campione immenso a Kiev, a tutti i costi. Non placherà al 100% la delusione di non andare al mondiale, ma Gigi merita un'uscita di scena dal calcio tra gli applausi e la gioia e non tra le lacrime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto, ma la tradizione calcistica italiana, quella che ha prodotto alcuni dei più forti giocatori di tutti i tempi e che per decenni è stata un punto di riferimento del calcio mondiale, non ha nulla a che spartire con qualche anno di difesa a 3...

 

A me basterebbe giocare come la tradizione italiana vuole, senza farsi troppe menate...

 

Il punto è che "altri", vedi le recenti dichiarazioni a ripetizioni (reiterate) di alcuni veterani, si sono fatti alfieri di una "tradizione" (che un tempo aveva ben altri interpreti) dal pulpito del fatto di avere preso solo mazzate nei momenti decisivi.

Chi avrà suggerito a quell'incompetente di Ace Sventura di giocare col 3-5-2? io un'idea ce l'ho.

Il punto è che non siamo più buoni manco a fare il catenaccio e i contropiedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro "vecchio" che ha difficoltà a farsi da parte il momento giusto era dopo Cardiff ,sono tutti bravi a parole ma la cosa che più gli interessava era il record personale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro ricapitolando la grandiosa B-BBC è stata protagonista nell'ordine:

 

Di una finale di un Europeo persa facendosi umiliare 4-0 dalla Spagna.

Finale di Champions persa 3-1 col Barca.

Finale di Champions persa 4-1 col Real.

Non qualificazione a un Mondiale dopo 60 anni.

 

E poi ci dobbiamo sorbire le filippiche di xxx che berciano contro il tiki-taka e le goleade quando tra Juve e Nazionale si assiste ormai a ripetizione a delle partite che sono l'anti-calcio... ma che andassero tutti in pensione e largo ai giovani, e soprattutto ad allenatori con altre filosofie... bisogna ribaltare la nostra tradizione calcistica come un guanto, deve essere l'anno 0.

 

tre centrali difensivi anche contro una squadra interamente arroccata nella propria metà campo, in una situazione in cui bisogna ribaltare il risultato

 

e tutto questo perchè i 4 dell'ave maria devono fare la figura degli eroi quando l'unico attaccante avversario prova una sortita offensiva .ghgh

 

condizionano l'intero assetto tattico, rallentano il gioco, penalizzano i compagni, e alla fine della fiera passano anche per valorosi e prodi combattenti

 

"il mio chiello, il mio leo, il mio barza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.