Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Allegri pre Cagliari: "Non possiamo sbagliare. Buffon-De Sciglio-Cuadrado ancora out, Dybala non può fare il centravanti. Su Emre Can e Pjaca..."

Post in rilievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il falso nueve non deve fare movimenti da centravanti, altrimenti che falso sarebbe?

 

Ma infatti è giusto così, Dybala da "attaccante centrale" gioca da falso nueve con noi, non da "centravanti" come Higuain.

E Dybala non gioca nemmeno da ala nel 433, anche se nelle figurine della formazione prepartita è messo ala, giochiamo con un 442 nel quale l'altro esterno va sulla linea dei centrocampisti e Dybala fa la seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Dybala non possa fare il centravanti alla Juve come lo faceva a Palermo è lapalissiano.

 

Però Mister con la storia che Dybala è uno da 15 gol hairottoilcazzo.

Così come per i due rigori sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me lo fa solo per stimolarlo..

 

Se vuoi stimolarlo fai l'esatto contrario: dici che è uno da 25 gol a campionato e se non ci arriva è solo colpa sua e deve pagare una cena a tutta la squadra!

 

Se vuoi stimolarlo non continui a dire che stiamo dietro al Napoli per colpa dei 2 rigori sbagliati da Paulo. Anche perché allora dovresti anche dire che nelle prime 10 partite se non c'era lui eravamo col * per terra.

 

Per me tra i due il rapporto non è idilliaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Dybala non possa fare il centravanti alla Juve come lo faceva a Palermo è lapalissiano.

 

Però Mister con la storia che Dybala è uno da 15 gol hairottoilcazzo.

Così come per i due rigori sbagliati.

 

Dico la mia, è un'opinione totalmente personale... ma Dybala ha iniziato ad entrare in crisi da quando ha iniziato a tirare da tutte le parti per segnare, ignorando compagni meglio piazzati a cui poteva passarla. E ha iniziato a sbagliare.

Allegri più di una volta ha parlato di ossessione del gol.

Secondo me lo sta semplicemente esortando a giocare più per la squadra e meno per il suo tabellino personale, l'anno scorso fece qualcosa di simile con Higuain, gli disse che la squadra che produce il capocannoniere di solito non vince niente, quindi non aveva senso provare a segnare sempre e comunque, non è così che si vincono i trofei che veramente contano.

 

Sui rigori però sono d'accordo, capisco che lo dica per sottolineare che saremmo primi in classifica, ma cioè abbiamo capito anche basta bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dico la mia, è un'opinione totalmente personale... ma Dybala ha iniziato ad entrare in crisi da quando ha iniziato a tirare da tutte le parti per segnare, ignorando compagni meglio piazzati a cui poteva passarla. E ha iniziato a sbagliare.

Allegri più di una volta ha parlato di ossessione del gol.

Secondo me lo sta semplicemente esortando a giocare più per la squadra e meno per il suo tabellino personale, l'anno scorso fece qualcosa di simile con Higuain, gli disse che la squadra che produce il capocannoniere di solito non vince niente, quindi non aveva senso provare a segnare sempre e comunque, non è così che si vincono i trofei che veramente contano.

 

Sui rigori però sono d'accordo, capisco che lo dica per sottolineare che saremmo primi in classifica, ma cioè abbiamo capito anche basta bah

 

Dico anche io la mia opinione personale: Dybala ha dimostrato più di tanti altri di sapersi sacrificare e giocare per la squadra, perché è da quando è arrivato che corre come un matto per fare da collegamento tra centrocampo ed attacco. Cosa che finora non aveva mai fatto.

Può anche essere che visto la partenza iniziale abbia un po' perso la bussola e che dovesse essere "richiamato all'ordine".

Ma continuo a pensare che dire di uno a cui la Juve affida il 10, che calcia i rigori e le punizioni e che di lavoro fa l'attacante, che sia uno da 15 gol l'anno è una * estrema. Non è un modo per stimolarlo.

E soprattutto può diventare un modo per "ferirlo".

E se lo unisco al continuo riferimento ai rigori sbagliati, posso dire che non mi piace affatto la piega che sta prendendo il loro rapporto.

 

Mi auguro solo di non dover assistere a un nuovo "o io o lui"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non ho niente da fare faccio notare anche che nelle dichiarazioni pre Juventus-Genoa di Coppa Italia disse "con questo modulo (4-3-3) l'unica posizione in cui Dybala può giocare è centrale d'attacco". Con il suo classico sorrisino della serie "ve lo devo anche spiegare?".

 

Si è contraddetto appena tre giorni dopo prima di Juve-Roma dicendo, più generalmente "Dybala il centravanti non lo può fare", facendo intendere che non avrebbe giocato per quello.

 

Per infierire con Torino e Verona l'ha messo dappertutto in un 4-3-3, esterno, punta.

 

Si può continuare con le banalità su "il calcio rimane sempre uguale, due porte, si lancia il pallone per aria e si vede chi è bravo", che ovviamente lo hanno elevato a filosofo e dispensatore di massime tra i fedelissimi.

 

Ogni sua conferenza è un insulto al buon senso.

 

 

per quanto mi riguarda la sua credibilità se l'è giocata quando voleva mettere padoin regista titolare perchè era "l'unico che poteva farlo" (parole sue)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda la sua credibilità se l'è giocata quando voleva mettere padoin regista titolare perchè era "l'unico che poteva farlo" (parole sue)

 

Seriamente? Mica la sapevo questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se vuoi stimolarlo fai l'esatto contrario: dici che è uno da 25 gol a campionato e se non ci arriva è solo colpa sua e deve pagare una cena a tutta la squadra!

 

Se vuoi stimolarlo non continui a dire che stiamo dietro al Napoli per colpa dei 2 rigori sbagliati da Paulo. Anche perché allora dovresti anche dire che nelle prime 10 partite se non c'era lui eravamo col * per terra.

 

Per me tra i due il rapporto non è idilliaco.

D'accordissimo..come penso che convivere con un personaggio permaloso ( e non solo..) come allegri non dev'essere cosa semplicissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace che a distanza di mesi tira ANCORA in ballo i rigori sbagliati contro Atalanta e Lazio

Hai ragione però è un dato di fatto che ci siano costati 4 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione però è un dato di fatto che ci siano costati 4 punti

 

si ma ciccino, ma perchè non dice anche se Dybala avesse fatto meno gol saremmo piu distanti in classifica? perche non dice anche "se avessi fatto meno formazioni iniziali alla * di cane saremmo primi in classifica" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai ragione però è un dato di fatto che ci siano costati 4 punti

 

Ma quanti punti ti hanno portato i 10 gol di Dybala nelle 6 partite prima di Atalanta e Lazio?

Quello non se lo ricorda Allegri?

 

Capisco che sbagliare 2 rigori decisivi di fila al 90° incidano molto sul risultato, però sta storia è decisamente stucchevole e alla lunga pure pesante.

È una cosa che mi stupisce molto questa, perché Allegri è uno intelligente e non credo che continuare a ripetere che "è colpa dei rigori di Dybala" possa portare dei benefici alla Juve e al ragazzo.

Quindi mi chiedo perché lo faccia...?

E la risposta che mi viene, non mi piace affatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io invece penso l esatto opposto

 

a meno che dybala sia in nuovo icardi e io non me ne sia accorto

 

 

lo sta educando

 

e lui ha l intelligenza di aspettare e imparare. e non è da tutti

 

la gamba per farlo già ce l ha

 

 

vedremo

 

I numeri dicono che Dybala è il miglior marcatore della Juve, quindi “probabilmente “ è quello più efficace davanti alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma quanti punti ti hanno portato i 10 gol di Dybala nelle 6 partite prima di Atalanta e Lazio?

Quello non se lo ricorda Allegri?

 

Capisco che sbagliare 2 rigori decisivi di fila al 90° incidano molto sul risultato, però sta storia è decisamente stucchevole e alla lunga pure pesante.

È una cosa che mi stupisce molto questa, perché Allegri è uno intelligente e non credo che continuare a ripetere che "è colpa dei rigori di Dybala" possa portare dei benefici alla Juve e al ragazzo.

Quindi mi chiedo perché lo faccia...?

E la risposta che mi viene, non mi piace affatto...

I rigori si realizzano o si sgagliano. Nn è questo il problema. Non credo abbia voluto dare la colpa a dybala ma piuttosto al fatto che fosse così e che la classifica attuale è figlia della differenza che ci può essere tra

Far gol su rigore o sbagliarlo e non della forza della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è un giocatore di classe elevata, possiede tecnica, fantasia e colpi geniali; giustamente in una grande non può fare il centravanti, fondamentalmente, come lo sono stati molti altri grandi attaccanti della storia, è un falso nove, un tempo si diceva centravanti di manovra, cioè un attaccante atipico bravo a svariare, partendo da lontano, iniziando cioè l'azione sino a rifinirla per i compagni o a concluderla personalmente e su questo concordo pienamente con Allegri; Paulo farà sempre parecchi gol e altrettanti ne farà fare, ma non giocando da punta fissa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rigori si realizzano o si sgagliano. Nn è questo il problema. Non credo abbia voluto dare la colpa a dybala ma piuttosto al fatto che fosse così e che la classifica attuale è figlia della differenza che ci può essere tra

Far gol su rigore o sbagliarlo e non della forza della squadra.

 

Ma infatti il senso è assolutamente quello, il problema è che può essere frainteso, quindi farebbe bene a smettere di dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me su Dybala ha torto: le sue qualità realizzative gli permettono di stare sempre sopra i 20 a stagione. Sembra quasi gli dia fastidio se ne segna di più.

 

Non ha le qualità per segnare tutti quei gol, però tutti si aspettano che lo faccia e lo subissano di critiche se ciò non avviene. Il periodo di crisi di dybala è dovuto principalmente a questo, pensa troppo a segnare per cercare di non far parlare i media, così facendo ha perso il suo equilibrio e Allegri sta cercando di fargli capire questo, che non contano i gol che fa, ma le prestazioni che offre per la squadra. Se continuerà a credere che possa fare 20-25 gol a campionato per lui, e di conseguenza per noi, è finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.