Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Totik

Statistiche Juventus di Allegri in Champions League

Post in rilievo

Dopo questa eliminazione, a mente fredda, ho pensato di scoprire i numeri delle Juventus di Allegri in CL.

È una discussione che potrebbe integrare, e mi farebbe piacere se lo facesse, il guru delle statistiche @superfabietto. Perché alla fine i numeri non mentono mai.

 

I calcoli che ho fatto sono molto semplici: ho verificato il numero di vittorie, pareggi e sconfitte in casa e fuori casa; poi ho estrapolato il dato più interessante: vittorie, pareggi e sconfitte, sempre suddividendolo tra casa e fuori casa, nella fase ad eliminazione diretta.

 

Non ho inserito nella statistica le due finali in quanto non rientrano nè negli scontri ad eliminazione con andata e ritorno, nè nella fase a gironi. Nemmeno poi si potevano inserire in un contesto di partita giocata in casa o fuori casa.

 

Inoltre, la partita contro il Bayern l'ho considerata col risultato dei tempi regolamentari, direi ovviamente.

 

Questi sono i numeri:

TOTALI (fase a gironi più eliminazione diretta)

Casa.

Vinte 13

Pareggiate 7

Perse 1

 

Fuori

Vinte 11

Pareggiate 6

Perse 4

 

Da questi numeri si può dedurre che l'andamento tra casa e fuori non è molto dissimile.

 

Ora estrapoliamo i dati prendendo solo le partite giocate nella fase ad eliminazione diretta.

 

Casa

Vinte 6

Pareggiate 2

Perse 1

 

Fuori

Vinte 5

Pareggiate 4

Perse 0

 

In pratica ne abbiamo persa una sola, col Real una settimana fa.

Anche in questo caso tra casa e fuori non c'è molta differenza ma il dato impressionante è che fuori casa non abbiamo mai perso nella fase ad eliminazione diretta, indipendentemente se giocassimo la prima in casa oppure in trasferta.

 

Non ho avuto tempo, nè voglia, di confrontare questi risultati con i dati di altre squadre come Real, Barcellona e Bayern, ma, numeri alla mano, prima di cambiare allenatore, starei molto attento.

 

Almeno i numeri questo ci suggeriscono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei migliori allenatori al mondo e forse il migliore nel doppio confronto.

 

Questi numeri possono stupire solo chi lo critica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nate Fisher ha scritto:

Uno dei migliori allenatori al mondo e forse il migliore nel doppio confronto.

 

Questi numeri possono stupire solo chi lo critica.

Senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa gli vuoi dire ? ha fatto 2 finali di champions e le 2 volte che siamo usciti è perché ci hanno rubato la partita ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di cambiare? ma con chi? Qui solo dei folli possono chiedere la sua sostituzione, per di più'  con dei nomi a casaccio o improponibili per i livelli di questa Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho criticato spesso ma il mio è stato più un modo per scaricare la tensione di alcuni momenti negativi. Che dire? Sono numeri da squadra top e non c'è alcun dubbio che lui legga  le partite come pochi altri  e trovi quasi sempre la tattica giusta. Conosce i suoi calciatori e la forza di ognuno di loro. I calciatori sanno che tatticamente ha pichissimi rivali. Non da un gioco spettacolare ma la sua juve è fortissima. Da rinnovare ad occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna continuare a migliorare la qualità della rosa, sono sicuro che Allegri riuscirà ad alzare una Coppa Campioni alla nostra guida. 

So che è un calcio che non esiste più, ma già in precedenza mi sarebbe piaciuto un Allegri alla Ferguson, magari non con quella longevità, ma una decina d'anni sulla nostra panchina. Professionalità e competenza in campo e ai microfoni, l'Avvocato lo avrebbe adorato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere da inchiodare a Torino..

se ne facciani una ragione i critici!!

Questa vittoria di ieri, seppur inutile, secondo me ha aperto una consapevolezza unica nel suo genere!!

L'anno prossimo ci saremo e faremo decisamente bene,

Marotta ha detto che non stravolgerà la rosa ma aggiungerà qualità!!!

Mi fido di tutti!!!!

Abbiamo una squadra, una società  ed un allenatore FANTASTICI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Io l'ho criticato spesso ma il mio è stato più un modo per scaricare la tensione di alcuni momenti negativi. Che dire? Sono numeri da squadra top e non c'è alcun dubbio che lui legga  le partite come pochi altri  e trovi quasi sempre la tattica giusta. Conosce i suoi calciatori e la forza di ognuno di loro. I calciatori sanno che tatticamente ha pichissimi rivali. Non da un gioco spettacolare ma la sua juve è fortissima. Da rinnovare ad occhi chiusi

Gli appunti si possono fare al gioco,ma a livello gestionale è il migliore del mondo.

Tra l'altro il Real gioca come la Juve solamente con molta più qualità nei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Aragorn88 ha scritto:

prima di cambiare? ma con chi? Qui solo dei folli possono chiedere la sua sostituzione, per di più'  con dei nomi a casaccio o improponibili per i livelli di questa Juventus.

ma va la....che il forum pullula di fior fior di allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere tutti i numeri che vuoi... gli haters di Allegri non ci sentono... .nono

 

Non c'è peggior sordo di chi NON VUOL sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa ci ha ridato una dimensione che mancava dai tempi di Lippi, siamo tornati stabilmente tra i grandi.

E' mancata la vittoria finale, ma io mi sento come se l'avessimo vinta e sono davvero orgoglioso del mister e dei ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è tenerselo stretto Max Allegri. Vinceremo la Champions League con lui.

Però ieri, dopo il 3-0, avremmo dovuto continuare con quella "sana follia"...

Peccato aver cercato di arrivare ai supplementari.

Gestire le gare in Champions è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il migliore, qualcuno mi faccia un nome di uno migliore di lui da prendere. Io sono CERTO che con lui vinceremo la champions presto. Tatticamente è un mostro e si fa seguire dalla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Uno dei migliori allenatori al mondo e forse il migliore nel doppio confronto.

 

Questi numeri possono stupire solo chi lo critica.

Ieri c’era un tizio che sosteneva che Allegri aveva espugnato il Bernabeu con un sonoro 3-0 per pura fortuna .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutti noi qui vuole l'orecchiona. E non scaserà finchè non la vince. Quindi, anima in pace, lo vedrete per molto tempo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non fa impazzire, pero come allenatore per la miseria molti dovrebbero andare a scuola da lui.

Nessun dubbio è davvero un grande allenatore e comunicatore... dai lasciamo stare.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe chiedere a giocatori come Cuadrado (scaricato dal Chelsea), Khedira (panchinaro al Real), Douglas Costa e Benatia (riserve al Bayern), Mandukic (scaricato dall Atletico Madrid) cosa ne pensano di Allegri. Giudicarlo dietro a uno schermo del pc è facile, ma bisognerebbe sentire il parere di giocatori che hanno esperienza internazionale che hanno avuto la fortuna di allenarsi con allenatori  come Guardiola, Simeone,Mourinhio, Ancellotti, Conte cosa che opinione hanno di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa gli è successo ieri al fenomeno che ha lasciato in panca due cambi mentre in campo gente camminava ? 

Lo sapete che con i cambi fatti a fine partita come fanno quasi il 90% degli allenatori , probabilmente non sarebbe mai nata l'azione del gol ?

 

Io un ringraziamento lo farei  alla dirigenza che ha creato un gruppo vincente 

4 minuti fa, Stig ha scritto:

bisognerebbe chiedere a giocatori come Cuadrado (scaricato dal Chelsea), Khedira (panchinaro al Real), Douglas Costa e Benatia (riserve al Bayern), Mandukic (scaricato dall Atletico Madrid) cosa ne pensano di Allegri. Giudicarlo dietro a uno schermo del pc è facile, ma bisognerebbe sentire il parere di giocatori che hanno esperienza internazionale che hanno avuto la fortuna di allenarsi con allenatori  come Guardiola, Simeone,Mourinhio, Ancellotti, Conte cosa che opinione hanno di Allegri.

Dillo a gente come Daniel Alves e Tevez cosa ne pensano di Allegri , sai loro la Champions l hanno vinta ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.