Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Sarri post Atletico/Juventus:" La sensazione è che avevamo in mano la partita e pareggiare così ci lascia l'amaro in bocca. Situazione palle inattive? C'è da lavorare"

Post in rilievo

6 ore fa, indiesnob ha scritto:

Speriamo che presto l'andazzo dei post possa spostarsi dalla dicotomia "vedove vs. vedove allegre".

Lo aspetto da sei anni, ma poi se gli togli sto giochino che noia!

Gli tocca tifare la Juve in questo periodo privo di soddisfazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Del Platini ha scritto:

A me e anche a molti altri, questa squadra non da la sensazione di comandare la partita, sullo 0-2 non ero tranquillo,

e l'ho scritto piu volte ieri pomeriggio, che non sappiamo gestire, che anche un 3-0 non ci da tranquillità, anche in italia

 

Questa squadra NON HA UN GIOCO PER TENERE IN MANO UNA PARTITA, non sa GESTIRE,

è tutto l'opposto di quello che ha scritto Sarri

 

L'anno scorso appena andavamo sull 1-0 uscivo dal bar o dalla Snai, "sapendo" che vincevamo , la partita era chiusa , GESTITA.

Non avevo paura che ci raggiungevano, e raramente ritornavo al bar per vedere come andava, guardavo dal telefonino ogni tanto... LA SICUREZZA insomma

Quest'anno no manco sul 3-0 , e manco sul 2-0, e abbiamo rischiato anche a PArma e Firenze, senza manco segnare però a Firenze, sul 2-0 non ho minimamente pensato di andarmene dal bar.. per me la partita era aperta tale e quale a prima

 

 

io sono sempre stato e sarò un sostenitore di allegri e la cosa l'ho ribadita in mille post battagliati.

scrivere quello che scrivi, però, è scorretto. lo scorso anno la juve dava una sola sensazione: un non gioco a dispetto di un potenziale incredibile.

abbiamo vinto partite che avremmo meritato non solo di pareggiare, ma di perdere. ricordo benissimo la partita di napoli, cosi come il 64% di possesso palla dell'Empoli a torino.

questa squadra deve lavorare e chi nega questa cosa è fuori luogo: tuttavia le sensazioni sono molto positive, altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Le sue squadre hanno sempre preso gol così 

grosso grosso problema 

Guarda che è un problema di questa squadra che ci portiamo dietro da un po'. Anche con allegri li prendevamo così e la difesa a zona sui calci piazzati non è l'unica responsabile di questa situazione. L'unico che morde in questa situazione è fuori col ginocchio rotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Del Platini ha scritto:

A me e anche a molti altri, questa squadra non da la sensazione di comandare la partita, sullo 0-2 non ero tranquillo,

e l'ho scritto piu volte ieri pomeriggio, che non sappiamo gestire, che anche un 3-0 non ci da tranquillità, anche in italia

 

Questa squadra NON HA UN GIOCO PER TENERE IN MANO UNA PARTITA, non sa GESTIRE,

è tutto l'opposto di quello che ha scritto Sarri

 

L'anno scorso appena andavamo sull 1-0 uscivo dal bar o dalla Snai, "sapendo" che vincevamo , la partita era chiusa , GESTITA.

Non avevo paura che ci raggiungevano, e raramente ritornavo al bar per vedere come andava, guardavo dal telefonino ogni tanto... LA SICUREZZA insomma

Quest'anno no manco sul 3-0 , e manco sul 2-0, e abbiamo rischiato anche a PArma e Firenze, senza manco segnare però a Firenze, sul 2-0 non ho minimamente pensato di andarmene dal bar.. per me la partita era aperta tale e quale a prima

 

 

Difatti con l’Ajax siamo andati in vantaggio in entrambe le partite, ma a me non sembra abbiamo gestito e vinto, tutt’altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alhaziel ha scritto:

l'anno scorso noi abbiamo preso 4 gol da angolo tra atletico e ajax ed altri 2 dal manchester united, siamo sempre noi che prendiamo questi gol.

 

13 minuti fa, horus ha scritto:

anche lo scorso anno ne abbiamo presi due qui su calci piazzati e la squadra non era sua.

ci lavoreranno, ma questo risultato per come è stato realizzato, vale tanto.

 

4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Guarda che è un problema di questa squadra che ci portiamo dietro da un po'. Anche con allegri li prendevamo così e la difesa a zona sui calci piazzati non è l'unica responsabile di questa situazione. L'unico che morde in questa situazione è fuori col ginocchio rotto.

Peggio ancora...

è vero che già la Juve aveva palesato troppe difficoltà su palla inattiva,

ora se possibile siamo pure peggiorati,e come dicevo anche le precedenti squadre di Sarri 

hanno sempre sofferto tantissimo le palle inattive

Vediamo se riescono a trovare qualche soluzione 

non si possono buttare punti alle ortiche ogni volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Dio Zigo said:

e si e' visto con l'Ajax...due volte...

 

quando si critica inventando statistiche significa esser senza argomenti...

 

 

Significa essere pretestuosi ovvero partire dalla conclusione ( Con Allegri la squadra difendeva meglio ) per poi arrivare a deformare la realtà (sull'1-0 non subivamo e invece ... Manchester United, Ajax due volte ... senza citare il campionato ).

 

Anzi, questa tua osservazione (io mi ero limitato al Manchester United dove, tuttavia, non sono arrivati gol subiti di testa anche se il secondo da calcio da fermo) rende palese un problema che a quanto pare è "strutturale" già dallo scorso anno al punto che mi chiedo se sia più un fatto tattico (la zona di Sarri?) o di calciatori (abbiamo un pacchetto difensori centrali meno forte?). 

 

Questo dice che forse il problema ha radici più profonde? Chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

 

 

Peggio ancora...

è vero che già la Juve aveva palesato troppe difficoltà su palla inattiva,

ora se possibile siamo pure peggiorati,e come dicevo anche le precedenti squadre di Sarri 

hanno sempre sofferto tantissimo le palle inattive

Vediamo se riescono a trovare qualche soluzione 

non si possono buttare punti alle ortiche ogni volta

Risolvere questo problema non è semplice. E' questione di interpetri. Il vero difetto è che se i gol li prendi su inserimenti veloci dei difensori, tipo quello di de ligt la scorsa stagione, dovrebbero essere centrocampisti o attaccanti ad impedire che i difensori avversari arrivino in velocità in area a colpire di testa. Se marchi a uomo il problema non cambia. Sarri deve lavorare su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Guarda che è un problema di questa squadra che ci portiamo dietro da un po'. Anche con allegri li prendevamo così e la difesa a zona sui calci piazzati non è l'unica responsabile di questa situazione. L'unico che morde in questa situazione è fuori col ginocchio rotto.

C'e' gente che non s'e' accorta che la BBC non c'e' piu' e non da oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Del Platini ha scritto:

A me e anche a molti altri, questa squadra non da la sensazione di comandare la partita, sullo 0-2 non ero tranquillo,

e l'ho scritto piu volte ieri pomeriggio, che non sappiamo gestire, che anche un 3-0 non ci da tranquillità, anche in italia

 

Questa squadra NON HA UN GIOCO PER TENERE IN MANO UNA PARTITA, non sa GESTIRE,

è tutto l'opposto di quello che ha scritto Sarri

 

L'anno scorso appena andavamo sull 1-0 uscivo dal bar o dalla Snai, "sapendo" che vincevamo , la partita era chiusa , GESTITA.

Non avevo paura che ci raggiungevano, e raramente ritornavo al bar per vedere come andava, guardavo dal telefonino ogni tanto... LA SICUREZZA insomma

Quest'anno no manco sul 3-0 , e manco sul 2-0, e abbiamo rischiato anche a PArma e Firenze, senza manco segnare però a Firenze, sul 2-0 non ho minimamente pensato di andarmene dal bar.. per me la partita era aperta tale e quale a prima

 

 

Come contro l’Ajax, passati in vantaggio sia all’andata che al ritorno e turno passato in carrozza. 

Magari tu sull’uno a zero di Ronaldo sei uscito dal bar, noi che l’abbiamo vista tutta la partita sappiamo com’è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se non sistemi la situazione sulle palle inattive rischiamo di vanificare tutto quello che facciamo nella metà campo avversaria.

La Juve non può farsi rimontare due volte così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono le sue parole. 
Comunque si intende chiaramente che ha intenzione di mantenere la difesa a zona sui calci piazzati, speriamo almeno di concentrarci meglio a questo punto, altrimenti ogni palla di questo tipo diventa una tortura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che volete, ma non esiste che l'allenatore della Juve si presenti in tv con la barba sfatta e vestito come un inserviente e poi qualcuno gli levi quel moccetto dalla bocca quando sta in panca che fa venire da vomitare a vederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa intervista è piaciuta tantissimo, trasuda la sua competenza, mi piace e spero ci porti in alto perché il calcio che lui esprime è quello che vogliamo dopo anni di Allegri (con tutto il rispetto per le sue vittorie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Del Platini ha scritto:

A me e anche a molti altri, questa squadra non da la sensazione di comandare la partita, sullo 0-2 non ero tranquillo,

e l'ho scritto piu volte ieri pomeriggio, che non sappiamo gestire, che anche un 3-0 non ci da tranquillità, anche in italia

 

Questa squadra NON HA UN GIOCO PER TENERE IN MANO UNA PARTITA, non sa GESTIRE,

è tutto l'opposto di quello che ha scritto Sarri

 

L'anno scorso appena andavamo sull 1-0 uscivo dal bar o dalla Snai, "sapendo" che vincevamo , la partita era chiusa , GESTITA.

Non avevo paura che ci raggiungevano, e raramente ritornavo al bar per vedere come andava, guardavo dal telefonino ogni tanto... LA SICUREZZA insomma

Quest'anno no manco sul 3-0 , e manco sul 2-0, e abbiamo rischiato anche a PArma e Firenze, senza manco segnare però a Firenze, sul 2-0 non ho minimamente pensato di andarmene dal bar.. per me la partita era aperta tale e quale a prima

 

 

Il GUAIO è proprio il BAR e i grappini di TROPPO che bevi durante le PARTITE.

fatti SKY magari le GUARDI da sobrio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono visti miglioramenti a mio parere, soprattutto paragonando questa alla prestazione dell'anno scorso, dove non abbiamo sostanzialmente offeso e abbiamo cercato di essere il più conservativi possibile, mentre ieri, seppur sbagliando sia davanti che in difesa, abbiamo mostrato e sfruttato la nostra forza e qualità. È tutto cio che si chiede ad una squadra, mettere in campo la volontà di fare e sfruttare al 100x100 quello che è il potenziale. Poi c'è l'avversario e gli episodi, ma l'atteggiamento è quello che vogliamo vedere, il messaggio mandato ieri è quello che vogliamo "sentire" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Maurizione.  @@

Tra l altro, umilissimo, capisce dove sbaglia e lo ammette subito senza remore dicendo di lavorarci. 

Lo adoro, non ci posso fare nulla.

Indicaci la via, maestro!

Ma non vi vergognate neanche un po?

È la Juventus FC non la Sarri FC. 

Ora si capiscono tante cose dei deliri dell'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia un problema sui calci piazzati è vero, che si difendesse benissimo con allegri è una balla colossale. O avete la memoria di un pesce rosso o dovreste ricordare che solo l'anno scorso in Champions abbiamo preso gol simili a quelli di ieri col Manchester, a Madrid e con l'Ajax.. Non difendiamo veramente bene dai tempi d'oro della bbc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Drumm ha scritto:

Difatti con l’Ajax siamo andati in vantaggio in entrambe le partite, ma a me non sembra abbiamo gestito e vinto, tutt’altro

vero, però l’insicurezza si è molto accentuata. Vai in vantaggio nel secondo tempo, fai lo 0 2 al 65esimo, la partita deve essere in cassaforte, invece abbiamo preso una china strana: se questi pareggiano 5 minuti prima rischiamo di perderla. Su quella palla toccata da Bonucci con la mano in area (ris 1 2 ) mi è venuto male perchè se dà rigore (poi c’era fallo di Costa prima per fortuna) dopo c’è ancora un sacco di tempo. Certo, è  UCL e l’avversario è forte ma è un peccato buttare le partite così (ci metto anche il Napoli al netto di Koulibali). Anche perchè prima o dopo ‘sta cosa ci costa qualche puntazzo pesante in campionato. Vengono fuori partite belle ma difficili da controllare e da vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aiace ha scritto:

Dite quello che volete, ma non esiste che l'allenatore della Juve si presenti in tv con la barba sfatta e vestito come un inserviente e poi qualcuno gli levi quel moccetto dalla bocca quando sta in panca che fa venire da vomitare a vederlo.

Fai come me 

Evitato 

È l'unico modo che ho trovato per non ritrovarmi a tifare gli avversari senza nemmeno rendermene rendermene conto

Sono troppo anziano e bonipertiano per accettarlo 

Però così va il mondo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, actarus7 ha scritto:

Finalmente una squadra che gioca a calcio. E siamo solo all'inizio.

 

Per qualità, atteggiamento, mentalità

anni luce superiore all anticalcio rinunciatario del tecnico precedente.

 

Complimenti mister.

avessi pareggiato una partita del genere con Allegri mi sarei indiavolato come un matto, così mi dispiace ma sono contento, mi sono divertito per 90 minuti e abbiamo ramsey, rabiot, dybala, bentancur in panca, con de ligt ancora in rodaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.