Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Parma 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

bonucci e pjanic sono deleteri.

de ligt mostruoso, peccato non aver potuto vedere la coppia de ligt-demiral .doh

bene danilo e rabiot.

male ramsey.

splendidi cr7 e dybala.

conte .bye

Io ti stimo per parecchie cose che dici sa? Ma dimostri di aver capito ben poco della "bontà" della partita di Ramsey. Incolpa Sarri se gioca male coso che non ha per niente fatto oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

CR7 anche con mezza palla ti fa un gol. Con Dybala non hai questa certezza. Meglio avere Ronaldo in campo anche fino al 97' se necessario (IMHO)

CR7 inoltre nel finale di partita si dimostra anche il più utile nella nostra area sui calci piazzati avversari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Haaland ha fatto una scelta per la sua crescita: il Borussia. È inutile  ontinuare a tirarlo in ballo, è il giocatore a scegliere dove andare, non puoi obbligarlo a venire alla Juve. 

Cmq prima di giudicare il Kulu magari vederlo un paio di mesi in bianconero potrebbe essere una cosa intelligente. 

giudico l'operazione di mercato, non il giocatore. 

Non puoi pagare tutti quei soldi un giocatore che non ha fatto nulla. A quelle cifre si muove uno come Haaland che ha già fatto vedere del talento in Champions e non 3 mesi in serie A.  Se ci credi al giocatore, già 20 sono tanti e  un grande affare per l'Atalanta. Quasi 40 è folle.

Stessa cosa schick, per tre mesi in serie A volevano 40 milioni, ma per cortesia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mich ha scritto:

CR7 di occasioni ne ha divorate.

Basti vedere sul finale quando invece di passarla ad Higuain libero ha deciso di tirare.

 

Insomma, non è lesa maestà far uscire anche il portoghese.

Quando era da togliere sarri lo ha fatto senza problemi a differenza di altri... oggi non era certo da togliere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Io aspetterei di giocarla. Magari lì avremo motivazioni diverse sapendo di dovercela sudare con tutti i nostri mezzi. Poi ripartirà tra un mese e vediamo come staremo. La squadra forte l'abbiamo, può far meglio ma aspettiamo prima di darci per vinti.

Boh, lo spero. Il problema è che dall'inizio della stagione abbiamo sempre concesso occasioni madornali agli avversari, che in Europa non sbagliano. L'anno scorso è bastato un Ajax in palla per non farci capire niente. Certo, le motivazioni, si spera, potrebbero anche farci migliorare, ma restiamo una squadra che sembra non avere né capo né coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

Gli ultimi 10 minuti sono colpa sua. Non ha fatto cambi in mediana. Il centrocampo era stanco. L ingresso di Higuain non è servito a nulla. Anzi, ha dato campo al Parma. Nel finale non si teneva più palla anche per questo.

Ronaldo fa la differenza perché, e lo ripeto perché dopo la gara di oggi fa ridere la cosa, non è ancora entrato negli schemi di Sarri. Schemi che producono una media di 0 tiri nel primo e tempo e qualcosina in più nel secondo. Sì deve migliorare ancora tanto. Il primo che deve farlo è proprio il maestro.

E chi doveva mettere ? Emre Can ? Così ci scappava il rigore o la cappella ?

O Bentancourt squalificato ? 

Forse Bernardeschi dopo una partita da mezzala ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, barone ha scritto:

Da risposte come queste capisco il motivo per cui la serie A è diventata un campionato di secondo livello

Sinceramente non ti seguo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riusciamo a giocare compatti ed in pressing per 60 minuti.

poi caliamo e ci disuniamo; bisogna capire se è un problema mentale o fisico...

il percorso che abbiamo intrapreso ci fa andare in difficoltà se ci abbassiamo, ed io la considero una cosa positiva, concediamo quando caliamo il pressing ed i movimenti. Quando smettiamo di giocare il nostro calcio.

va bene così per adesso

priorità ad oggi è riuscire a fare a meno di matuidì... io sono contento che finalmente riavremo bentancur.

rabiot + ramsey + pjanic + bentancur

Con rabiot spostato sulla sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

l'ho detto sullo 0-0 e lo ribadisco ancora adesso, la Lazio è NETTAMENTE la squadra migliore dle campionato, noi ce la giochiamo con le * per il secondo posto. Gente come matudi, pjanic, rabiot, ramsey e danilo sono impresentabili a certi livelli. Il + 3 sulla Lazio non mi dà nessuna tranquillità, ci mangiano in testa facilmente

Non esagerare. Il campionato lo possiamo vincere. Per la CL e' nera pure quest'anno purtroppo...

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ken guerriero ha scritto:

Comunque ragazzi ho notato che per fare il calcio di Sarri che vuole un gran pressing non si può portare per 90 minuti, infatti facciamo i primi 60 a manetta, poi raga su cala e li vengono fuori i campioni. 

Credo che il piano preveda di fare più di un gol nei 60 minuti di pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

Rabiot è il migliore a centrocampo da un mese a questa parte qualcuno lo ha detto? No perchè è effettivamente così.

 

Ramsey e Matuidi insieme sono troppo deleteri. 

Rabiot sta crescendo e stasera è sicuramente è stato il migliore a centrocampo. 

Non mi è dispiaciuto nemmeno Matuidi comunque. 

Pjanic invece non pervenuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può almeno fare i complimenti almeno per il minuto di silenzio (da brividi) per il nostro Pietro o qui bisogna per forza sminuire sempre tutto come fanno già abbondantemente i media ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma poi sto * di matuidi mi spiegate a cosa esattamente serva?

nel finale doveva recuperare tutti i palloni invece era trasparente, si vede sempre in attacco sbagliando tutto..

spiegatemi una cosa positiva che ne giustifichi la presenza in campo perche io non la vedo.

Neanche io, prova a  richiedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri senza personalità adesso vi spiego

Sei 1 1 e sta per entrare Higuain, fai il 2 1 a quel punto lo devi far sedere se hai le palle. 

Risultato u' 4 3 3 finale è stato deleterio, il centrocampo era in mano al parma, ci è andata bene anche stavolta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riza Lushta ha scritto:

Solita minestra. Annata basata su giocate individuali. Sarri praticamente irrilevante.

Queste partite conta vincerle. Sul resto hai ragione. Il lavoro di Sarri si vede a sprazzi. Ma d'altronde si poteva immaginare che sarebbe stata una missione difficile per Sarri, che comunque ha speso un anno a plasmare il Napoli prima di iniziare ad essere incisivo nel gioco.

Certo che se la società non lo assiste con un mercato idoneo, allora ha anche degli alibi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelebianconero ha scritto:

Boh, lo spero. Il problema è che dall'inizio della stagione abbiamo sempre concesso occasioni madornali agli avversari, che in Europa non sbagliano. L'anno scorso è bastato un Ajax in palla per non farci capire niente. Certo, le motivazioni, si spera, potrebbero anche farci migliorare, ma restiamo una squadra che sembra non avere né capo né coda.

In Europa, però, quest'anno siamo andati meglio. Un anno fa, vinto le prime 4, abbiamo perso, immeritatamente, col Manchester e fatto male in Svizzera, rischiando persino di perdere il primo posto. Malissimo anche l'andata degli ottavi e due pessime partite con l'Ajax. Quest'anno abbiamo cercato sin dalla quinta partita, il primo posto ed abbiamo vinto anche l'ultima, già matematicamente da primi. Ora vediamo come andrà in futuro ma l'atteggiamento avuto nel girone, è stato decisamente positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR Boss ha scritto:

Non esagerare. Il campionato lo possiamo vincere. Per la CL e' nera pure quest'anno purtroppo...

.doh

 

non ho detto che lo perdiamo, mica vince sempre la squadra migliore....

però giocano meglio di noi, è indubbia la cosa

noi abbiamo un sacco di gente davvero impresentabile, e si è visto anche stasera

cmq. simao primi è quindi festeggiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente vedo partite diverse.

 

Con un'Udinese scesa in campo senza alcuna ambizione e tenacia tutti a dire squadra mostruosa. Oggi, con ben altro avversario, perchè il Parma ha fatto una signora partita, salvo un calo ad inizio secondo tempo, brutta Juve. Mah

 

Io dico buoni per un'ora, poi via via caliamo di intensità e dietro soffriamo. Inoltre sistematicamente spariamo dal campo per 20 minuti, e credo che oltre alla testa c'entri anche la stanchezza. Non riusciamo a tenere la stessa intensità di testa e di gambe per 90 minuti.

 

Come singoli Ronaldo in grande spolvero, un altro giocatore rispetto a Dicembre, benino Rabiot, benino Danilo. Sufficienti gli altri, a parte un Pjanic che è appannato fisicamente da un mese buono (oltre che essere da tre anni nel ruolo non ideale per lui, dove io metterei Bentancur domani) e un Ramsey ancora anonimo (sinceramente oggi tra lui e Berna cambia poco, il rendimento è lo stesso, ma  è sacrosanto insistere, sia sul gallese che sul francese). 

 

Insomma luci e ombre. Ma parlare di CL adesso non ha senso. Il campionato è un'altra competizione. Tra un mese vedremo. Consci che là la Juve scenderà in campo con tutt'altra testa e ferocia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mich ha scritto:

Tre cose fondamentali:

-De Ligt mostruoso, Dybala spettacolare.

-Sostituire CR7 invece che Dybala non è reato.

-Cuadrado in fase difensiva molto male. 

ma per cortesia. Uscirà sempre dybala che si gioca il posto con Higuain e Costa. Al momento è la seconda scelta, ha poco da lamentarsi.

Ronaldo anche con una gamba, per la sola presenza in campo tiene in preoccupazione la difesa avversaria. Non uscirà mai, come Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Queste sono le partite scudetto. Da sempre. Ottima Juve.

Verissimo. Oggi era importante vincere. Serviva una forte risposta al pareggio dell'Inter. In questo modo annichilisci gli avversari che, appena si fermano un attimo, ti vedono scappare dopo averti tenuto testa per mesi e mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

esattamente. Se il migliore è lui allora vuol dire che non siamo messi bene. Il centrocampista ideale che vorrei in questa Juve deve fare molto di più del compitino, deve essere efficace nelle due fasi, contribuire a fare filtro e allo stesso tempo dare apporto davanti con almeno 5 o 6 gol a stagione come furono Vidal e Pogba. Ci servono giocatori così, completi e integri, che recuperano palla, saltano l'uomo, fanno assist, segnano dalla distanza o inserendosi

Quanto mi manca vidal:(Il mio centrocampista ideale, correva per tre e segnava quanto un attaccante, magari avere in squadra un vidal, ci servirebbe come il pane, altro che tutti sti centrocampisti che alla fine non sono nulla di che. Analizziamo un attimo il nostro centrocampo, il più forte è pjanic ma c'è un piccolo problema, è più discontinuo di vucinic. Matuidi corre tantissimo, si sbatte, è molto utile alla squadra però in fase offensiva è praticamente nullo, bentancur ottimo giovane, nulla da dire su di lui, ramsey lasciamo perdere perchè è un pacco clamoroso, rabiot non mi sa nè di carne ne di pesce. Praticamente dei nostri centrocampisti alla fine me ne va bene soltanto uno, secondo me va fatta una vera e propria rivoluzione in quel reparto, e vedrai che quel reparto sarà il vero responsabile quando probabilmente usciremo dalla champions tra un pò. Se vinciamo la champions con questo centrocampo alzo le mani e me ne vado, è quasi impossibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

In Europa, però, quest'anno siamo andati meglio. Un anno fa, vinto le prime 4, abbiamo perso, immeritatamente, col Manchester e fatto male in Svizzera, rischiando persino di perdere il primo posto. Malissimo anche l'andata degli ottavi e due pessime partite con l'Ajax. Quest'anno abbiamo cercato sin dalla quinta partita, il primo posto ed abbiamo vinto anche l'ultima, già matematicamente da primi. Ora vediamo come andrà in futuro ma l'atteggiamento avuto nel girone, è stato decisamente positivo.

Infatti è proprio quello a cui aggrappo le speranze! ;-) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.