Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Recommended Posts

25 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ma li fai tanto per fare ... 

o calcoli ...

Juventus = rosa più forte = Cr7 = monte ingaggi da prime 3 al mondo = esonero allenatore dopo 5 scudetti consecutivi più altro = il nuovo senza curriculum e vittorie alle spalle da avere crediti ... deve vincere altrimenti ha avuto la sua occasione e ciao?

anch’io i conti li farò alla fine ... ma dovranno tornare.

Non ho mai criticato ferocemente Allegri e nemmeno lo faccio ora con Sarri. Mantengo la calma, me l'ha insegnato il livornese.

I conti dovranno certamente tornare, in caso contrario si spera che chi dovrà fare le valutazioni finali agisca. Noi possiamo solo esprimere i nostri pareri.

Neppure l' "intelligenza" di evitare certe dichiarazioni ! Sono incacchiato nero non solo per aver perso , ma anche per come il nostro allenatore si comporta.  Hai perso tatticamente, non hai preparato bene la partita, non hai fatto una s..a per tutto l'incontro per mettere una pezza all'andam,ento della gara, almeno risparmiaci certe considerazioni a fine gara. Detto ciò si può trovare anche tutte le attenuanti che vogliamo e per me ce ne sono e non poche .

3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Quello che conta è vincere. A fine anno tireremo le conclusioni. La Juve di Allegri l'anno scorso ha giocato male alcune partite, discretamente altre, benissimo altre ancora. Quella di Sarri non si sa cos'è. A me di giocare bene frega sottozero, per me conta vincere. Con la rosa che ha la Juventus se Sarri non vince in Italia è meglio che si vada a nascondere. L'Europa non la prendo neanche in considerazione: la squadra vista finora non va da nessunissima parte

Dicevamo le stesse cose l'anno scorso, noi tifosi siamo così. Diamo per scontato lo scudetto e siamo disillusi per la champions. Quest'anno oggettivamente giochiamo meglio, l'anno scorso non ricordo una partita buona, forse un paio all'inizio e quella dell'atletico. Per il resto figuracce in Europa e catenacci assurdi anche contro le piccole in Italia. Ma vi ricordate la partita di Napoli di due anni fa, alla fine abbiamo vinto, ma si poteva chiamare partita quella? 

2 minuti fa, pablito77! ha scritto:
  28 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ripeto, che nei prossimi tre turni mandiamo l'inda a 8/9 punti. calma e gesso.

.... si hai ragione...

Ma che figura di m.... che abbiamo fatto!

3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Quando uno è un ottuso talebano non cambia! Io lo dicevo da quando era al Napoli che non mi piaceva, il suo gioco era monotematico, poteva essere efficace all'inizio, se non si conosceva la sua squadra, ma poi inevitabilmente, trovate le contromosse il suo gioco strepitoso si bloccava facilmente. Non è capace di incidere con i cambi, non sa motivare la squadra... quando si dovrà giocare ad eliminazione diretta, con tutti i gol che prendiamo e in Coppa sono determinanti, che speranze avremo di conquistare il trofeo più ambito?

Ma almeno là proponeva un gioco in linea con le caratteristiche dei giocatori. Qua no. 

19 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Per me è da decapitare e anche di più (in senso metaforico, ovviamente) semplicemente perché non è da Juve. Non sa preparare le partite che contano. Non l'ha saputo fare a Napoli e sta dimostrando di non saperlo fare neanche alla Juve perché non è nelle sue corde. Purtroppo sicuramente ce lo dovremo tenere fino a fine stagione. Speriamo solo di riuscire a limitare il più possibile i danni che inevitabilmente procurerà. A giugno, se sarà riuscito nell'impresa di non farci vincere niente (e mi auguro almeno che lo scudo non lo vinca Giuda del Salento), ameno lui e Paratici dovranno avere la decenza di sparire dalla nostra visuale. 

Quindi cominciamo a tirarci martellate sulle balle già a gennaio in previsione di un fallimento a giugno. Certo certo...

4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Per fortuna nulla è perduto e abbiamo vissuto tempi ben peggiori e ne siamo usciti vivi.

Io rimango fiducioso pur non trascurando ciò che è accaduto ieri e chiarendo che sono incazzato come una mina. Abbiamo perso un'occasione e tenuto un atteggiamento imbarazzante. Speriamo di riprendere il cammino e che chi va in campo lo faccia le giuste motivazioni.

... e chi è pagato per dargliele ... sia capace di farlo con i “ragazzi” giusti ...quelli della squadra che allena per intenderci.

Otto punti in meno sono tantissimi, vabbè facciamo una risata e amen. Tanto ormai tifiamo gente che fa così.. vincere o perdere è uguale, non gli interessa

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Appunto. Qui stanno facendo il funerale senza il morto. Non vedevano l'ora che perdessimo una partita per sfogare il loro odio verso una persona e sia chiaro che Sarri ieri poteva anche starsene zitto anziché uscirsene con quella frase. Ha servito ai suoi detrattori un piattone ghiotto come se già la sconfitta non bastasse.

Guarda che non è necessario essere suo detrattore per inalberarsi dopo le sue dichiarazioni,è sufficiente essere juventini,niente di più,altro che piattone ghiotto.....

19 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Questo è il mio augurio ed auspicio per il bene della Juve, per cui se tu pensi sia “di passaggio” siamo in sintonia..

Dal tuo post dei “due o tre anni di tempo” mi pareva invece tu fossi d’accordo ad attendere ...

Al di là dell’aspetto tecnico, penso che a Sarri della Juve non gliene importi nulla, e tutte le fesserie/ cattiverie che ha detto da “benzinaio” (come tutti qui dentro lo chiamavano, bando all’ipocrisia..) contro la Juve penso esprimessero i suoi veri sentimenti, non solo calcistici, ma anche “politici”, da vecchio toscano rosseggiante..., non amante dei “poteri forti” (o presunti tali) ...

Questo è quanto penso, senza finzioni ed ipocrisia...

Allora, se si fa una discreta stagione con la vittoria scudetto scontata sono disposto ad attendere, chiaramente se si tratterà di un fallimento andranno prese le giuste misure.

Sono incazzato.

sul primo gol Bentancurt non ha nemmeno provato a metterci la gamba, sul secondo..che gli vuoi dire...bellissimo.

In generale ci hanno chiuso bene, ma il tridente non ha funzionato fin dal principio, è stato un azzardo che poteva essere evitato fra lo stupore generale e presumo di Gattuso...un centrocampo più rimpolpato sarebbe stato utile.

Ci serva di lezione perchè si può perdere, ci mancherebbe, ma nella partita dove dovevi dare una randolata al campionato più che sconfitti siamo sembrati mosci, che è peggio.

Ultima analisi sulle parole di Sarri: non rompete! non ha detto nulla di trascendentale, ha passato tanti anni con quei giocatori e sicuramente il rapporto instaurato è stato ed è bellissimo. Giusto che il mister sia contento per "i ragazzi", ci mancherebbe! ma non significa di certo che stia godendo per la sconfitta, è pur sempre un professionista. All'andata dove li abbiamo stracciati non si vide un mister versione funerale no? anzi...era bello contento. Cercate di capire sempre il contesto, siamo juventini, non interisti.

e comunque siamo primi!

• Mi Piace 1

3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Ma almeno Matuidi ha guardato quando ha fatto il retropassaggio o è andato a memoria? 

Che sgorbio calcistico 

Certo che ha guardato ma poi occhi e piedi non sono collegati.

La colpa è di Sarri che continua a metterlo. Basta avere due occhi per capire che non deve vedere il campo.

7 minuti fa, pot ha scritto:

Boh non è detto che con alALlegri in panchina oggi staresti meglio...il passato e passato, la rosa invecchia....Chiellini copriva esempio molte nefandezze che già si vedevano negli ultimi anni.

STa guerra tra Sarriani e ALlegriani è ridicola...date troppo peso agli alllenatori...detto ciò ieri Sarri ha sbvagliasto completamente tutto...innegabile!! ma parare quasi come un fallimento inrrecuperabile è esagerato...vivete troppo i momenti...halma direbbe il vostro allenatore preferito! :)

Troppo peso agli allenatori? 

Qui ci lamentiamo della rosa... ci lamentiamo del centrocampo... e stiamo lottando con l'inter che schiera Candreva, Biraghi, NonnoValero, etc...

Conte sta dando un contributo FONDAMENTALE per i prescritti... noi dovevamo trovare un allenatore in grado di darci un contributo quanto meno comparabile, cosa che Sarri non si sta rivelando

4 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Ma almeno là proponeva un gioco in linea con le caratteristiche dei giocatori. Qua no. 

Raga ma ci rendiamo conto dello scarsume che abbiamo in mediana.gente come Matuidi nn può giocare a calcio.gente  lenta come pjanic Khedira sempre rotto salvo solo benta e rabiot il resto e scandalosamente ridicolo.qui servirebbe un naingollan .un Lucas Leiva .in Allan gente di corsa e grinta no palle mosce

• Mi Piace 1

2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Già che c'eri potevi citare la benzina di conte. 

Il responsabile è uno solo, ed è l'abusivo che abbiamo in panchina. A seguire, chi ce l'ha messo. 

il personaggio sarri non mi piace e non mi e' mai piaciuto, e associarlo alla juve

mi stride come l unghia passata sulla lavagna, ma qui non e' un problema tanto di allenatore,

quanto del fatto che si sarebbe dovuto  prima di tutto agire sul parco giocatori, e come tutti sappiamo perfettamente,

soprattutto sul centrocampo che al momento ha dimostrato enormi lacune

A.sandro, rabiot, matuidi, pianic, khedira e compagnia bella non possono costituire il cc,

potrebbero al limite parteciparvi ma insieme a giocatori di ben altro calibro che compensino le loro lacune

e li facciano sembrare piu forti du quanto non siano

Al momento a parte ronaldo vedo solo gente che non ha il minimo coraggio ne di saltare l uomo sulla trequarti, ne di verticalizzare il gioco,

ne di andare avanti verso la porta avversaria col pallone saldamente tra i piedi (latita la tecnica o comunque

non e' al livello di poter competere con squadre molto piu attrezzate tecnicamente).

secondo me.

Aldilà di essere vedove o sarriani, il vero problema rimane come contrastare il catenaccio.

le partite che abbiamo perso sono fatte con lo stampino.

Mi preoccupa che gli errori non portino risoluzioni.

Ho rivisto la gara a spezzoni. 
Vedo tre errori

- Il ritmo : gara senza aggressività e voglia di vincere. Evidentemente il pareggio nella testa dei giocatori era il risultato atteso. La reazione dopo il vantaggio del napoli non c'e' mai stata.

- Errori individuali: Cuadrado ha grosse responsabilità sui due gol, l'uomo è dietro di lui e lui è passivo. 

- Tre punte:Bisogna giocare con Dybala - Ronaldo e Higuain in panchina pronto a subentrare. Dybala è troppo importante e deve stare li davanti. Le continue sostituzioni gli stanno togliendo fiducia.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, mailke ha scritto:

Certo che ha guardato ma poi occhi e piedi non sono collegati.

La colpa è di Sarri che continua a metterlo. Basta avere due occhi per capire che non deve vedere il campo.

Mi auguro sia stata la sua condanna definitiva 

2 minuti fa, The JoKer ha scritto:

Sono incazzato.

sul primo gol Bentancurt non ha nemmeno provato a metterci la gamba, sul secondo..che gli vuoi dire...bellissimo.

In generale ci hanno chiuso bene, ma il tridente non ha funzionato fin dal principio, è stato un azzardo che poteva essere evitato fra lo stupore generale e presumo di Gattuso...un centrocampo più rimpolpato sarebbe stato utile.

Ci serva di lezione perchè si può perdere, ci mancherebbe, ma nella partita dove dovevi dare una randolata al campionato più che sconfitti siamo sembrati mosci, che è peggio.

Ultima analisi sulle parole di Sarri: non rompete! non ha detto nulla di trascendentale, ha passato tanti anni con quei giocatori e sicuramente il rapporto instaurato è stato ed è bellissimo. Giusto che il mister sia contento per "i ragazzi", ci mancherebbe! ma non significa di certo che stia godendo per la sconfitta, è pur sempre un professionista. All'andata dove li abbiamo stracciati non si vide un mister versione funerale no? anzi...era bello contento. Cercate di capire sempre il contesto, siamo juventini, non interisti.

e comunque siamo primi!

Fino a domenica.

C'è la Fiorentina, squadra che corre e ha castrovilli. 

Quindi già sappiamo come finisce... Ma fa niente, saremo contenti per loro

Ieri abbiamo passato la la prima ora abbondante a pascolare per vie centrali.

Dovevamo allargare subito Dybala a destra, e se non sortiva effetti, inserire Costa e Berna.

Se poi vuoi allargare la difesa, Costa lo piazzi a sinistra, visto che Sandro duettava col nulla.

Ieri visto lo scempio, non capisco perchè non ha provato a fare un 4-4-2 con Rabiot e Bentancur centrali.

non voglio esagerare nel giudizio

ci sta di steccare una partita, soprattutto in casa di chi + di tutti aspetta la Juve per fare la gara dell'anno (e ancor + quando il resto dell'anno è molto mediocre e devono assolutamente "almeno" battere la Juve per salvare la stagione)

dopo il 4-0 con l'udinese e il gol con 1.368 tocchi tra dybala e higuain sembrava fossimo un incrocio tra l'olanda e il brasile degli anni 70

non eravamo bellissimi 2gg fa e non facciamo pena adesso

il livello è buono ma possiamo e dobbiamo crescere, soprattutto a centrocampo dove ci sono ancora limiti colpevolmente non risolti

a questo punto spero davvero arrivi rakitic al posto di can, chiudere il mercato di riparazione senza intervenire sul centrocampo sarebbe folle

Comunque tutto si può ricollegare ad una mancanza di dirigenti capaci. Non mi piaceva Marotta, e ora non mi sta piacendo il duo Nedved-Paratici. Manca un dirigente sportivo da Juve e manca la passione nella Juve da parte di chi ci mette i soldi. Questa squadra è costruita malissimo e messa in mano ad un allenatore che non ha i giocatori funzionali al suo gioco. Senza contare che è totalmente avulso dal mondo Juve.

In certe partite come quella di ieri, o hai una squadra che è un trattore dal punto di vista fisico, con individualità pazzesche che giocano all'unisono, oppure ci devi mettere il cervello e non prendere gol. Ieri bastava non perdere, e invece abbiamo regalato due gol all'avversario. Approccio e mentalità ignobili e formazione tatticamente esposta

5 minuti fa, antoniof ha scritto:

Dicevamo le stesse cose l'anno scorso, noi tifosi siamo così. Diamo per scontato lo scudetto e siamo disillusi per la champions. Quest'anno oggettivamente giochiamo meglio, l'anno scorso non ricordo una partita buona, forse un paio all'inizio e quella dell'atletico. Per il resto figuracce in Europa e catenacci assurdi anche contro le piccole in Italia. Ma vi ricordate la partita di Napoli di due anni fa, alla fine abbiamo vinto, ma si poteva chiamare partita quella? 

Quest'anno abbiamo cambiato la posizione in campo ma giochiamo male uguale.

16 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non sono certo io a tirare in ballo allegri, mi è bastato leggere qualche post dove lo si rimpiangeva facendo i soliti paragoni dei punti fatti e della differenza di rosa...la mia è soltanto una risposta. 
Ho scritto che ieri abbiamo fatto schifo, pena, a partire dall’allenatore che non ha saputo preparare la partita a dovere continuando a schierare gente inadeguata o fuori ruolo. 
Io non critico chi bacchetta Sarri, ci mancherebbe ed è sacrosanto farlo quando lo merita, biasimo chi rimpiange acciuga per il semplice fatto che spettacoli indecenti come quello di ieri sera erano la normalità. 

Tra l'altro molti utenti hanno la memoria cortissima. L' anno scorso a Napoli, avanti 2-0 e con un uomo in più, giocammo una ripresa indecente con Pjanic che si fece espellere e con il Napoli che quasi la pareggiò sbagliando anche un rigore. 

Ieri abbiamo giocato male nel contesto di una partita molto brutta, decisa da una mezza papera di Sczezny. La squadra è apparsa fisicamente giù di tono, moscia, inconsistente davanti. A volte capita e a volte, con un pò di fortuna, in questi casi un pareggio lo si riesce a strappare; ieri non è stato così, facciamo tesoro della sconfitta e ripartiamo. Più in generale, mi pare che ci sia un momento di calo per tutte le 3 davanti (ho visto il derby ieri; Lazio bruttissima e salvata da una cappellata che rimarrà nella storia da parte di Pau Lopez. Anche l'Inter malino e con tanto nervosismo che tradisce un pò di stanchezza) e ci può stare di perdere una partita. Niente drammi e si riparte ma si sa nei forum prevale l'isterismo.....

8 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Comunque nei confronti di Matuidi ormai è diventato un tiro al bersaglio. 

Pur avendo fatto quel grossolano errore ieri sera sul gol del Napoli, ritengo che sia stato uno dei migliori in campo, uno dei pochi che correvano. 

Invece vorrei spendere due parole sull'inadeguatezza di Cuadrado e sulla scelta di Sarri di levare costantemente Dybala invece di uno spentissimo Higuain. 

infatti non è colpa sua. il fatto che sia uno con due scatole da scarpe al posto dei piedi a fare quel cross è colpa di chi mette in campo la squadra. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.