Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

warlock

Baldassarre, Presidente emerito corte costituzionale: "Calciopoli un'ingiustizia"

Post in rilievo

6 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Perdonami nel 2006 erano morti i vecchi la Fiat stava malissimo e i rampolli erano giovani, non sappiamo se a chi comandava in quel momento sella juve importasse qualcosa, ricorda che spesso Elkann ricorda “la juve è un asset del patrimonio che deve andare con le proprie gambe” e lo dice lui che è cresciuto vicino alla squadra figurati ad un azionista cosa * gliene può fregare, se vendendo i big e andavo in B eviti risarcimenti milionari, perché in quel momento Bologna, viola e altre so costituirono parti civili contro la juve. Anche il mancato TAR si fonda su questo, se non L hai fatto leggi il ricorso che non presentarono, sembra scritto, seppur in linguaggio tecnico, da un tifoso, perché si legge delle discrepanze, si legge che alcune telefonate non sono state date, che le telefonate ascoltate non hanno avuto riscontro, segno che avevi capito che era una porcata, ma hai preferito rimetterci 100 mil di euro, per loro una inezia che rischiare. Hanno agito col cervello non col cuore sono stati calcolatori. Onestamente in quel momento non avendo il tempo di poter leggere tutto e capire tutto, non so se pure io avrei accettato la B e fermato il ricorso, avremmo rischiato richieste di soldi da tutti. L errore è stato chiedere una pena congrua quando tutte in primo grado hanno alzato la voce 

Alla termine della fiera, quello che oggi ci sbattono in faccia giuristi e non è che la serie B la chiedemmo noi. Questo resta della farsa. Sul perchè sia accaduto, basta uscire dal rettangolo di gioco e leggere le vicende della famiglia Agnelli tra passato e presente( il quel periodo) per capire che senza l'assenso di parte della famiglia non sarebbe accaduto nulla...dimenticavo che Tronchetti Provera ed Elkann erano amici e non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Alla termine della fiera, quello che oggi ci sbattono in faccia giuristi e non è che la serie B la chiedemmo noi. Questo resta della farsa. Sul perchè sia accaduto, basta uscire dal rettangolo di gioco e leggere le vicende della famiglia Agnelli tra passato e presente( il quel periodo) per capire che senza l'assenso di parte della famiglia non sarebbe accaduto nulla...dimenticavo che Tronchetti Provera ed Elkann erano amici e non poco.

Anche io lo penso, una punizione del genere senza che nessuno alzasse la voce mi pare assurdo, ricordi Cobolli come uscì incazzato alla prima sentenza? Parlò di discrepanze, di giustizia sportiva da riformare, che la juve merita rispetto e via dicendo, passano 2 giorni e cambia versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ogni volta che ripenso a quell'estate è un pugno nello stomaco.

 

Che quel processo sia stata una farsa è palese ma ormai è stata creata una realtà parallela dove noi siamo i ladri e i veri farabutti si fanno chiamare onesti. Purtroppo c'è poco da fare, smontare il castello di menzogne che è stato messo in piedi per eliminarci porterebbe alla luce tanto di quel marciume e farebbe saltare tante di quelle teste importanti che nessuno si prenderà la responsabilità di rivedere quel processo.

Io ci spero sempre ma mi rendo conto che è pura utopia pensare che un giorno verrà fatta vera giustizia sulla vicenda.

Mai dire mai....certo non ci riporterà tutto quello che avremmo potuto essere e quello che NON abbiamo vinto....ma MAI mollare,un domani forse ci verrà restituito almemo quello che viene esposto vergognosamente in un altra bacheca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

Anche io lo penso, una punizione del genere senza che nessuno alzasse la voce mi pare assurdo, ricordi Cobolli come uscì incazzato alla prima sentenza? Parlò di discrepanze, di giustizia sportiva da riformare, che la juve merita rispetto e via dicendo, passano 2 giorni e cambia versione.

In quel periodo dopo la morte dei due fratelli si scatenò la fine del mondo tra i vari rami della famiglia. Quando fecero capire al biondino, che poteva liberarsi del 90% degli ingaggi pesanti iniziò a ballare come se fosse stato tarantolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Ma quante scemenze...ma un Giudice, assimilabile a quello penale, deve decidere in base alle prove ed alle risultanze di causa, mica in base a quanto gli chiede l'avvocato difensore o al sostenimento "di una certa tesi"...un conto é se stessimo parlando di patteggiamento e comunque la Juve alla fine del processo concluse ovviamente per l'assoluzione.

Penso che si riferisca al fatto del mancato ricorso al var. Comunque, anche nei processi penali, se l'avvocato non tenta di sfruttare un'occasione favorevole, senza dubbio o è incompetente oppure c'è  sotto qualcosa e non penso che un avvocato della juve sia l'ultimo degli sprovveduti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe parlarne (anche se al giorno d'oggi ci sono altri problemi di cui discutere), perché quello che è successo nel 2006 è stato uno spettacolo indegno; e uso il termine "spettacolo" non a caso, perché più passa il tempo e più la convinzione che sia stato uno show messo in piedi per tenere occupata la mente del popolino si calcifica nella mia mente.

Ma, al tempo stesso, mi passa sempre di più la voglia di parlarne, quando ti ritrovi davanti addirittura sedicenti tifosi juventini che sono convinti che rubavamo, oltre ai vari interisti, milanisti, napolisti, romanisti ecc ecc - di cui ovviamente non mi stupisco.

Purtroppo hanno vinto Loro (chiunque siano questi Loro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto, nei post precedenti, molti interventi secondo cui il bubbone Farsopoli è nato all'interno della Juve (o perlomeno ha trovato sostanzioso appoggio all'interno della Juve) e che lo scopo della fazione A (chi ha organizzato il tutto all'interno della società Juventus) era di far fuori la fazione B (Moggi e Giraudo).

Ci sono però alcune cose che non mi quadrano e avrei delle domande da fare...

Moggi e Giraudo (fazione B) sono effettivamente stati fatti fuori. Ma alla fine chi ha vinto? La fazione A è riuscita a tenersi effettivamente la Juve oppure sono out anche loro? L'attuale assetto (diciamo quello degli otto scudetti consecutivi) è da considerarsi espressione della fazione A?
 

Non è fare i complottista ma vedere i fatti, se tua moglie fosse violentata ed invece di risarcirla le chiedessero i danni perché lo stupratore dichiara che è tua moglie a fargli violenza, le durati di lasciar perdere e alla volemose bene (pena congrua) o lotteresti fino alla morte? Io non dico sia nata a Torino, dico che non L hanno combattuta pensando sbagliando che non ci avrebbero rimesso tanto, magari uno scudetto non assegnato punti di penalizzazioni e serie A ma Moggi e giraudo fuori dalla scatole. A chi dice che Moggi e giraudo non potevano togliere la società è vero, dal punto di vista di quote, ma immaginate una juve prima al mondo per fatturato per licenzia Moggi e giraudo che vanno all Inter a renderla grande, che figura di mer. da avrebbero fatto i nuovi proprietari? Ricordo che a quel tempo c era una lotta di eredità con i figli che denunciavano le proprie madri, questa cosa non va dimenticata anche in ambito quote. A chi sarebbero andate, chi le avrebbe avute, le avrebbero vendute o meno? Torniamo alla Fazione A, quella fazione è composta da gente che ragiona col cervello e non col cuore, si sono fatti due conti, a loro della juve non frega un caxxo, la juve in b gli azionisti avrebbero dovuto cacciare circa 100 mil di euro, a fronte però di richieste di risarcimento se fossero andati al TAR di oltre 500 milioni. Quindi non hanno fatto altro che ritirare il ricorso e basta, perché a conti fatti ci rimettevano meno e conta che anche loro avevano sotto valutato L impatto mediatico e non avevano idea di quante telefonate ci fossero e se qualcuno era veramente colpevole. Quello che dico è che non è nata a Torino ma a Milano, ma loro anche per evidenti accordi extra calcio non hanno alzato la voce e i rampolli erano ancora manovrabili dai vecchi, Guido Rossi va a lavorare in Fiat dopo aver dato uno scudetto all Inter. Quando le faide interne finiscono, quando Jong ed Aa fanno pace o cominciano a collaborare vedono L immane porcata ma ormai era troppo tardi. Ripeto leggiti il mancato ricorso e vedrai come può una società, che nel ricorso al TAR prova che le telefonate potate dalla giustizia sportiva alcune erano errate poter accettare tutto senza battere ciglio, se anche la proprietà juve non ne avesse un vantaggio. Per me dopo gli anni dietro, le carte scoperte, e altro pare impossibile non avere avuto almeno un lascia passare, se fu fatto per quieto vivere, per il minor danno plausibile, perché Moggi e giraudo tentavanonal scalata non è possibile saperlo se qualcuno non parla ma che qualcosa all intero della proprietà non era contraria a tutto ciò per me è palese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Ho letto, nei post precedenti, molti interventi secondo cui il bubbone Farsopoli è nato all'interno della Juve (o perlomeno ha trovato sostanzioso appoggio all'interno della Juve) e che lo scopo della fazione A (chi ha organizzato il tutto all'interno della società Juventus) era di far fuori la fazione B (Moggi e Giraudo).

Ci sono però alcune cose che non mi quadrano e avrei delle domande da fare...

Moggi e Giraudo (fazione B) sono effettivamente stati fatti fuori. Ma alla fine chi ha vinto? La fazione A è riuscita a tenersi effettivamente la Juve oppure sono out anche loro? L'attuale assetto (diciamo quello degli otto scudetti consecutivi) è da considerarsi espressione della fazione A?
 

per me la Juventus fu una cosa marginale rispetto a quello che c'era in ballo

non posso avere alcuna certezze del perchè e del percome sia andata in quel modo

ma allora anche in ifi o ifil  la juventus non aveva "amici" all' altezza e fu molto facile sacrificarla per altri interessi (questo penso io). 

non a caso quegli anni sono anni di grossi rimescolamenti e solo nel 2008 o 2009 nasce exor della quale jonny diventa presidente.

 

ma tutto con il beneficio del dubbio e della mia scarsa memoria .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Audemars ha scritto:

Hanno fatto e disfatto tutto in c.so Galfer...ormai anche il mio labrador l’ha capito. 

Si capiva dai primi giorni di quella maledetta estate del 2004. Moggi e Giraudo (specie il secondo) erano diventati troppo ingombranti per la famiglia Elkan.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Questo per dire che c‘è uno scarto troppo grande tra la giustizia sportiva e la giustizia in senso proprio. Io mi sento defraudato perché quel modo di procedere ha creato gravi disparità di trattamento”.

“Pensiamo alle testimonianze su alcuni dirigenti del Milan, dell’Inter, sulle intercettazioni di Giacinto Facchetti, anche se sembra brutto parlarne a causa della scomparsa dell’ex dirigente nerazzurro”.

 

Qui c'è tutto il guasto di calciopoli.

 

Il milanista/interista farà finta di non leggere.

Lo juventino "accecato" farà finta di leggere anche ciò che non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, capitanBilly said:

Si capiva dai primi giorni di quella maledetta estate del 2004. Moggi e Giraudo (specie il secondo) erano diventati troppo ingombranti per la famiglia Elkan.

 

 

con la morte del Dottore furono gabetti e franzo grande stevens a tessere tutte le tele

john per il quale ho nutrito tanto odio in quegli anni, dubito avesse grossa voce in capitolo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che la proprietà,o meglio i "tutor", abbiano inizialmente cavalcato calciopoli per far fuori Giraudo è evidente.

Ma quello che è successo dopo è un altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Non è fare i complottista ma vedere i fatti, se tua moglie fosse violentata ed invece di risarcirla le chiedessero i danni perché lo stupratore dichiara che è tua moglie a fargli violenza, le durati di lasciar perdere e alla volemose bene (pena congrua) o lotteresti fino alla morte? Io non dico sia nata a Torino, dico che non L hanno combattuta pensando sbagliando che non ci avrebbero rimesso tanto, magari uno scudetto non assegnato punti di penalizzazioni e serie A ma Moggi e giraudo fuori dalla scatole. A chi dice che Moggi e giraudo non potevano togliere la società è vero, dal punto di vista di quote, ma immaginate una juve prima al mondo per fatturato per licenzia Moggi e giraudo che vanno all Inter a renderla grande, che figura di mer. da avrebbero fatto i nuovi proprietari? Ricordo che a quel tempo c era una lotta di eredità con i figli che denunciavano le proprie madri, questa cosa non va dimenticata anche in ambito quote. A chi sarebbero andate, chi le avrebbe avute, le avrebbero vendute o meno? Torniamo alla Fazione A, quella fazione è composta da gente che ragiona col cervello e non col cuore, si sono fatti due conti, a loro della juve non frega un caxxo, la juve in b gli azionisti avrebbero dovuto cacciare circa 100 mil di euro, a fronte però di richieste di risarcimento se fossero andati al TAR di oltre 500 milioni. Quindi non hanno fatto altro che ritirare il ricorso e basta, perché a conti fatti ci rimettevano meno e conta che anche loro avevano sotto valutato L impatto mediatico e non avevano idea di quante telefonate ci fossero e se qualcuno era veramente colpevole. Quello che dico è che non è nata a Torino ma a Milano, ma loro anche per evidenti accordi extra calcio non hanno alzato la voce e i rampolli erano ancora manovrabili dai vecchi, Guido Rossi va a lavorare in Fiat dopo aver dato uno scudetto all Inter. Quando le faide interne finiscono, quando Jong ed Aa fanno pace o cominciano a collaborare vedono L immane porcata ma ormai era troppo tardi. Ripeto leggiti il mancato ricorso e vedrai come può una società, che nel ricorso al TAR prova che le telefonate potate dalla giustizia sportiva alcune erano errate poter accettare tutto senza battere ciglio, se anche la proprietà juve non ne avesse un vantaggio. Per me dopo gli anni dietro, le carte scoperte, e altro pare impossibile non avere avuto almeno un lascia passare, se fu fatto per quieto vivere, per il minor danno plausibile, perché Moggi e giraudo tentavanonal scalata non è possibile saperlo se qualcuno non parla ma che qualcosa all intero della proprietà non era contraria a tutto ciò per me è palese 

Tutto bene, tranne due cose che mi sento di partecipare.

1. Non ho mai parlato di complottismo, anzi, nel post successivo ho scritto che non posso escludere che ci sia stato un coinvolgimento interno

2. Mi è parso di capire che allora la tua risposta alle mie domande è che l'attuale assetto è espressione della fazione A. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RafJu ha scritto:

per me la Juventus fu una cosa marginale rispetto a quello che c'era in ballo

non posso avere alcuna certezze del perchè e del percome sia andata in quel modo

ma allora anche in ifi o ifil  la juventus non aveva "amici" all' altezza e fu molto facile sacrificarla per altri interessi (questo penso io). 

non a caso quegli anni sono anni di grossi rimescolamenti e solo nel 2008 o 2009 nasce exor della quale jonny diventa presidente.

 

ma tutto con il beneficio del dubbio e della mia scarsa memoria .ghgh

 

Grazie della spiegazione, ma, perdonami, mi risulta ancora non del tutto chiara.

Io avevo chiesto: alla fine ha davvero vinto la fazione A? L'attuale assetto è da considerarsi espressione della fazione A? E chi faceva parte della fazione A oltre a Johnny?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ogni volta che ripenso a quell'estate è un pugno nello stomaco.

 

Che quel processo sia stata una farsa è palese ma ormai è stata creata una realtà parallela dove noi siamo i ladri e i veri farabutti si fanno chiamare onesti. Purtroppo c'è poco da fare, smontare il castello di menzogne che è stato messo in piedi per eliminarci porterebbe alla luce tanto di quel marciume e farebbe saltare tante di quelle teste importanti che nessuno si prenderà la responsabilità di rivedere quel processo.

Io ci spero sempre ma mi rendo conto che è pura utopia pensare che un giorno verrà fatta vera giustizia sulla vicenda.

Ha ragione su tutto, purtroppo però quella farsa ha macchiato per sempre la nostra storia e ci viene rinfacciata in ogni momento. Potremmo vincere altri 10 scudetti di fila e 5 Champions, ma quella macchia starà sempre lì e, essendo scaturita da una enorme farsa appunto, farà sempre male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/6/2020 Alle 12:10, cabezon75 ha scritto:

Non è fare i complottista ma vedere i fatti, se tua moglie fosse violentata ed invece di risarcirla le chiedessero i danni perché lo stupratore dichiara che è tua moglie a fargli violenza, le durati di lasciar perdere e alla volemose bene (pena congrua) o lotteresti fino alla morte? Io non dico sia nata a Torino, dico che non L hanno combattuta pensando sbagliando che non ci avrebbero rimesso tanto, magari uno scudetto non assegnato punti di penalizzazioni e serie A ma Moggi e giraudo fuori dalla scatole. A chi dice che Moggi e giraudo non potevano togliere la società è vero, dal punto di vista di quote, ma immaginate una juve prima al mondo per fatturato per licenzia Moggi e giraudo che vanno all Inter a renderla grande, che figura di mer. da avrebbero fatto i nuovi proprietari? Ricordo che a quel tempo c era una lotta di eredità con i figli che denunciavano le proprie madri, questa cosa non va dimenticata anche in ambito quote. A chi sarebbero andate, chi le avrebbe avute, le avrebbero vendute o meno? Torniamo alla Fazione A, quella fazione è composta da gente che ragiona col cervello e non col cuore, si sono fatti due conti, a loro della juve non frega un caxxo, la juve in b gli azionisti avrebbero dovuto cacciare circa 100 mil di euro, a fronte però di richieste di risarcimento se fossero andati al TAR di oltre 500 milioni. Quindi non hanno fatto altro che ritirare il ricorso e basta, perché a conti fatti ci rimettevano meno e conta che anche loro avevano sotto valutato L impatto mediatico e non avevano idea di quante telefonate ci fossero e se qualcuno era veramente colpevole. Quello che dico è che non è nata a Torino ma a Milano, ma loro anche per evidenti accordi extra calcio non hanno alzato la voce e i rampolli erano ancora manovrabili dai vecchi, Guido Rossi va a lavorare in Fiat dopo aver dato uno scudetto all Inter. Quando le faide interne finiscono, quando Jong ed Aa fanno pace o cominciano a collaborare vedono L immane porcata ma ormai era troppo tardi. Ripeto leggiti il mancato ricorso e vedrai come può una società, che nel ricorso al TAR prova che le telefonate potate dalla giustizia sportiva alcune erano errate poter accettare tutto senza battere ciglio, se anche la proprietà juve non ne avesse un vantaggio. Per me dopo gli anni dietro, le carte scoperte, e altro pare impossibile non avere avuto almeno un lascia passare, se fu fatto per quieto vivere, per il minor danno plausibile, perché Moggi e giraudo tentavanonal scalata non è possibile saperlo se qualcuno non parla ma che qualcosa all intero della proprietà non era contraria a tutto ciò per me è palese 

Tutto questo ragionamento parte dall'ipotesi che la società Juventus volesse far fuori Moggi e Giraudo. E già questo è tutto da confermare. Perché far fuori due dirigenti che stanno gestendo perfettamente la società di cui sei proprietario? Boh!!!

Allora passiamo all'altra ipotesi, ossia che i due volessero scalare, quindi impossessarsi della società, che è un'altra ipotesi da verificare. Per questo motivo la Juventus li vuole far fuori. Ciò implica però che i proprietari della Juve ci tengano alla squadra, altrimenti che se ne fregavano della scalata dei due? A questo punto, pur di non farla passare a Moggi e Giraudo, la fanno quasi fallire, che va contro l'ipotesi che la proprietà ci tenga alla squadra.

Sono questi ragionamenti che non riesco a capire.

Poi molti scrivono: è palese che c'entri anche la proprietà, però non si sa il perché abbia fatto certe azioni. Non è che non si sa in quanto la società non c'entra?

 

La soluzione magari, come accade spesso, è la più semplice. C'è una squadra il cui proprietario investe barche di denaro senza riuscire a vincere nulla a causa della sua incompetenza e della presenza di due squadre composte da dirigenti molto più capaci dei suoi. Ha il giocattolo in mano, scoperto da un po', delle intercettazioni in quanto il vice presidente è anche il capo dell'azienda che può fare quante intercettazioni vuole. Tutti fanno di tutto per telefono ma lui, in combutta con gli inquirenti che conosce amichevolmente, fa uscire solo le telefonate dei dirigenti delle squadre che gli arrivano sistematicamente davanti in campionato. Insieme alla carta stampata a lui amica crea un clima di terrore contro una di queste due squadre in particolare. Il polverone si alza, dentro ci casca anche la FIGC che viene commissariata e a capo ci finisce un personaggio facente parte del consiglio di amministrazione sempre della stessa squadra che ora ha tutte le redini in mano. Così fa quello che vuole: distrugge una delle due squadre e rende inerme la seconda. Acquista i giocatori della prima a poco prezzo così che non possa combinare più casini scegliendo lui i giocatori, cosa di cui non è capace.

Ecco, non sembra una soluzione molto più semplice dei vari complotti, dei vari: è così però non so cosa c'era dietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Grazie della spiegazione, ma, perdonami, mi risulta ancora non del tutto chiara.

Io avevo chiesto: alla fine ha davvero vinto la fazione A? L'attuale assetto è da considerarsi espressione della fazione A? E chi faceva parte della fazione A oltre a Johnny?

secondo me non era quella la vera partita

che si stava giocando ad un livello + alto della juventus

ma come ho detto certezze non ne ho

 

se si vuol prendere per buona la tesi del giraudo moggi che volevano comperare la juventus (fazione b) la fazione a, era la proprietà Juventus

 

ed in quel periodo chi deteneva il pieno potere nella galassia Agnelli, per me, non erano gli agnelli ma coloro i quali, per storia ed appartenenza, avevano passato una vita in ifi ed ifil. Squali veri e senza scrupoli come gabetti e grande stevens. 

 

ma questi miei pensieri sono poco più che pattume

quel che conta è che poi con la nascita di exor, con un john che ha sempre più preso potere, con un marchionne molto vicino alla parte Umbertiana della famiglia, siamo riusciti a ridarci un assetto vincente con l' avvento di Andrea spalleggiato, finalmente, dal nipote (john)

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RafJu ha scritto:

secondo me non era quella la vera partita

che si stava giocando ad un livello + alto della juventus

ma come ho detto certezze non ne ho

 

se si vuol prendere per buona la tesi del giraudo moggi che volevano comperare la juventus (fazione b) la fazione a, era la proprietà Juventus

 

ed in quel periodo chi deteneva il pieno potere nella galassia Agnelli, per me, non erano gli agnelli ma coloro i quali, per storia ed appartenenza, avevano passato una vita in ifi ed ifil. Squali veri e senza scrupoli come gabetti e grande stevens. 

 

ma questi miei pensieri sono poco più che pattume

quel che conta è che poi con la nascita di exor, con un john che ha sempre più preso potere, con un marchionne molto vicino alla parte Umbertiana della famiglia, siamo riusciti a ridarci un assetto vincente con l' avvento di Andrea spalleggiato, finalmente, dal nipote (john)

 

 

 

 

 

 

 

Grazie, questa è molto più esauriente.

Grazie per il sereno e proficuo scambio di idee.

Certo che se penso che personaggi che si dichiaravano tifosi (o quantomeno simpatizzanti) si sono prestati (spero solo nel senso di "non si sono opposti") a manovre che andavano a danneggiare una società gloriosa come la nostra, mi viene da piangere e da augurare loro cose poco carine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Poi mi spieghi come sfili la società ad una proprietà che detiene la maggioranza mentre col flottante di borsa rimani comunque minoranza. 

Misteri della Matematica. 

Vedi, tu parti già male perchè ti poni con supponenza e saccenza, per cui a me passerebbe anche la voglia di confrontarmi con te.

Comunque giusto per dimostrarti che capra non sono, ti ricordo anche che Giraudo era il delfino di Umberto Agnelli e che teneva Andrea sotto la sua ala.

Andrea, caso strano, dopo farsopoli è totalmente sparito dai radar per 4 anni.

Quindi, visto che se non ricordo male il 40% del capitale è sul mercato e che tra gli azionisti principali c'era una certa Lafico, con le eventuali quote di ramo umbertiano non sarebbe stato difficile arrivare alla maggioranza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosbia ha scritto:

Mai dire mai....certo non ci riporterà tutto quello che avremmo potuto essere e quello che NON abbiamo vinto....ma MAI mollare,un domani forse ci verrà restituito almemo quello che viene esposto vergognosamente in un altra bacheca.

Come dice il detto "la speranza è l'ultima a morire" e quindi si, sperarci non costa nulla...

Però se ragioniamo obiettivamente i fatti dicono che:

1)E' uscito un rapporto di Palazzi (stranamente appena i tempi per la prescrizione sono stati maturi) in cui punta il dito sui diversamente onesti dove dice chiaramente che si sono macchiati di ogni scorrettezza possibile immaginabile...e nessuno ha fatto niente.

2)Sono state portate prove a tutti i tribunali possibili immaginabili dimostrando che non ci è stata data la possibilità di difenderci, false testimonianze, prove non ascoltate e chi più ne ha più ne metta... e tutti si dichiarano non competenti sulla materia.

3)Di fatto ogni decisione spetta alla giustizia sportiva che è quanto di più marcio, distorto e ingiusto ci sia in questa repubblica delle banane.

4)Nonostante i fatti del punto 2 siano noti e arcinoti a tutti, qualsiasi media che tratta la vicenda fa disinformazione al riguardo, precludendoci di fatto ogni possibilità di difesa distorcendo qualsiasi tesi portiamo avanti e marchiandoci come il male assoluto agli occhi di tutti.

 

Io non mi rassegno davanti a quest'ingiustizia ma davvero non vedo nessun modo per riprenderci quello che è nostro, fa tanta tantissima rabbia ma è così.

1 ora fa, Ju73 ha scritto:

Ha ragione su tutto, purtroppo però quella farsa ha macchiato per sempre la nostra storia e ci viene rinfacciata in ogni momento. Potremmo vincere altri 10 scudetti di fila e 5 Champions, ma quella macchia starà sempre lì e, essendo scaturita da una enorme farsa appunto, farà sempre male.

Si, purtroppo questo è il prodotto della macchina del fango e della disinformazione perpetrata contro di noi ad opera di tutti i media da 20 anni a questa parte, prima creando artatamente il sentimento popolare di odio nei nostri confronti e per finire creando una realtà parallela a uso e consumo dei veri farabutti di milano (su entrambe le sponde)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

Cancella questo post, o cancella la prima riga.

Guarda, anche per me calciopoli è una ferita che non si rimarginerà mai. La mia visione del calcio e della società in cui viviamo, dopo quel 2006 è cambiata, per sempre. Calciopoli mi ha fatto capire tante cose e sotto tanti aspetti ha potenziato enormemente i miei anticorpi. Soprattutto mi ha immunizzato definitivamente da tanta pilotata, distorta e manipolata disinformazione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fox88 ha scritto:

A ottobre 2006 venne nominato nel cda della Fiat:

 

Tu mi condanni e dai lo scudetto a tavolino alla mia più acerrima nemica e io che faccio? Ti premio dandoti un posto di prestigio... qualcosa non va

Premesso che anch'io ritengo responsabile la proprietà che ha agito in mala o buona fede (inesperienza), ma la nomina dell'onesto a CdA Fiat non ha peso per avvalorare la tesi dell'inciucio.

Cioè, sappiamo che il buonanima era un corrotto ovvero ha violato l'etica per avvantaggiare la sua squadra del cuore, e allora perché non violare ancora l'etica per avvantaggiare se stesso? Quindi mi aspetterei qualche ricatto di concussione per garantirsi un futuro professionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.