Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-3 alla fine: il calendario di Juve, Inter, Atalanta e Lazio. Credi allo Scudetto?

Post in rilievo

29 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Certo, anche nel 99-00 eravamo saldamente davanti alla Lazio

Peccato che entrambe le volte 

A)Le squadre inseguitrici erano di pari livello, se non addirittura leggermente superiori 

B)Non c'era una pandemia di mezzo

C)entrambe le ultime giornate furono caratterizzate da sconfitte assolutamente evitabili dovute a crolli mentali e non tecnici

 

Se si dovesse arrivare a +1/2 all'ultima giornata sarà lecito essere tesi 

Io penso che lo scudetto sarà matematico prima di Agosto

Chiariamo, io non escludo la possibilità che possa succedere ma nel caso succedesse le botte le deve prendere solo chi siede sulla nostra panchina perché solo lui sta facendo di tutto affinché la matematica dia ancora qualche speranza. Mi fa inca22are che Lippi nel 94-95 diceva ai suoi giocatori che se non vincevano quello scudetto gli spaccava i denti ad uno ad uno, questo invece fa di tutto per tener vivi i morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero.

Fino a qualche giornata fa non ero preoccupato.

Ora, onestamente, iniziano a sorgermi delle domande.... "Si sta prendendo come riferimento per le nostre partite, solamente le sfide contro la Lazio e la Roma. Siamo sicuri che le altre partite siano così scontate, visto le nostre condizioni attuali"?

"L'Atalanta con chi potrebbe perdere punti? Con il Milan (forse)?"

 

La cosa certa, è che di possibilità per chiudere la questione ne abbiamo già sprecate un paio (doppio vantaggio contro il Milan, ci siamo fatti recuperare, ed addirittura ne siamo usciti sconfitti, ieri idem, ma ne siamo usciti con un pareggio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calendario della Juventus è un po' più facile di quello dell'Inter, non fosse che loro giocheranno pure contro l'Atalanta e lì, vada come vada, qualcuna delle due perderà dei punti.

 

Io dico così: 

 

Juventus -> Lazio (media), Udinese (media), Sampdoria (facile), Cagliari (facile), Roma (difficile)

Inter -> Roma (difficile), Fiorentina (facile), Genoa (facile), Napoli (difficile), Atalanta (difficile)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

La paura nella testa

con 4 punti di vantaggio

LA PAURA NELLA TESTA CON 4 PUNTI DI VANTAGGIO CONTRO LASAGNA E TROOST EKONG
MANNAGGIA LE DIVINITà DELLA PERSIA

La paura di perdere tutto ed essere massacrati e cacciati, per essere più chiari. Poi magari saranno freddi e lucidi come il ghiaccio, a giudicare dalle ultime prove non mi pare lo siano, Sarri incluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Non è che noi siamo messi tanto meglio di loro, Lunedì è un'altra partita da 1X2.

Inzaghi ci ha incartato due volte, la terza sarebbe uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dame D.O.L.L.A. ha scritto:

Non è che noi siamo messi tanto meglio di loro, Lunedì è un'altra partita da 1X2.

Leggermente meglio si: noi veniamo da 2 pari e 1 sconfitta contro le 3 piu' in forma del campionato, loro da 1 pari e 3 sconfitte, alcune contro squadrette ridicole. 

 

E' la partita da non sbagliare a tutti i costi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei firmato con il sangue per arrivare a +4 allo scontro diretto contro la lazio...

Potenzialmente siamo a +6 sull'inter dipende cosa farà o a +7 sull'atalanta.

 

Va benissimo così Milan-Atalanta e Sassuolo sono le tre squadre più in forma viste fino ad oggi.

Lunedì non possiamo sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco e non condivido questo pessimismo dilagante.

Abbiamo avuto, dalla ripresa del campionato, il calendario più difficile e abbiamo affrontato le squadre più in forma che hanno messo in difficoltà anche le nostri rivali.

Adesso, per fortuna, le sfide che ci attendono sono certamente più morbide. Già a partire da quella con una Lazio in disarmo.

 

Poi la squadra è questa. Con i suoi pregi e difetti. Con i problemi "strutturali" che conosciamo benissimo. Ma dovrebbe bastare per vincere questo scudo.

Dopo, a mente fredda, dovremmo discutere seriamente su un rinnovamento a tutti i livelli (in Società, qualcosa già si è mosso, e a livello di rosa), per far si che sia il più indolore possibile.

Posto che non si potrà vincere per sempre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, HDC ha scritto:

Prima della ripresa del campionato avevamo un vantaggio di un punto sulla seconda, e mancavano 12 giornate. Oggi ne mancano 5 e siamo a più sei, dando per scontata la vittoria dell'Inter. Come crollo non c'è male. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, steph88 ha scritto:

6D470E22-1968-4805-A159-B79450C10A6F.jpeg

Te lo dico. Vado a giocarmi 50 euro sull'Atalanta e 50 sull'Inda. E' la mia polizza vita sull'eventuale sorpasso, perché sarebbe insopportabile. Così quantomeno un po' di bei soldini in tasca tamponerebbero la mia furia OMICIDA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

La paura di perdere tutto ed essere massacrati e cacciati, per essere più chiari. Poi magari saranno freddi e lucidi come il ghiaccio, a giudicare dalle ultime prove non mi pare lo siano, Sarri incluso.

Massacrati da chi?

Cacciati da dove? 

Hanno contratti blindati e sono quasi tutti plurimedagliati del calcio

Quello che ha vinto poco per ora è De Ligt che comunque il campionato olandese se l'è portato a casa e che ha 19 anni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Te lo dico. Vado a giocarmi 50 euro sull'Atalanta e 50 sull'Inda. E' la mia polizza vita sull'eventuale sorpasso, perché sarebbe insopportabile. Così quantomeno un po' di bei soldini in tasca tamponerebbero la mia furia OMICIDA 

Sicuro lo vince la Lazio allora 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MikP1 ha scritto:

Veramente se perdissimo anche con la Lazio ci ritroveremmo con questi a +5, Atalanta +4 e Inter+3  di vantaggio (se dovessero vincere anche loro nel turno seguente) 

Ho sbagliato in effetti sulla Lazio che se anche battesse noi finirebbe a -5 prima di Udinese Juve, mentre per Atalanta e Inter purtroppo no. Se dovessero battere Roma e Fiorentina gli indaisti e se dovesse vincere contro Verona e Bologna l'Atalanta, prima di Udinese-Juve ci ritroveremmo a pari punti con l'Inda e a +1 sull'Atalanta perdendo contro la Lazio. Insomma non proprio il massimo della vita mentalmente. Per quello dicevo è l'unica cosa che mi spaventa al di là del fatto che noi con 9 pt e facendo il nostro percorso ( e contro Udinese Cagliari e Samp è fattibilissimo) non avremmo problemi nemmeno con la matematica. In pratica sarebbe gradito o un salto di qualità mentale o un ulteriore passo falso almeno in una di queste due partite, cosa possibile con la Roma per i cartonati e speriamo contro una delle due per l'Atalanta, che so anche un pareggio eh? Non per forza una sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà stato il lungo confinamento. Sarà che con l età si è più filosofi. Ma onestamente non riesco a preoccuparmi. Lo vinceremo. Leggo molti commenti al limite del catastrofico che mi sembrano esagerati. È vero che la squadra ha problemi ma non vedo un undici allo sbando. Abbiamo incontrato le tre di gran lunga che corrono il doppio delle altre in questo momento. Ora sarà tutto in discesa. È anomalo questo campionato. In inverno partite come quella di ieri o di San Siro non le avremmo mai viste suvvia, al netto dei problemi. È chiaro che in questo momento storico la condizione fisica è determinante più della tecnica e della tattica. Calma e fiducia. Bastano 3 vittorie che sono assolutamente nelle nostre corde. Sempre che le altre le vincano tutte cosa tutt altro che scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La paura di perdere tutto ed essere massacrati e cacciati, per essere più chiari. Poi magari saranno freddi e lucidi come il ghiaccio, a giudicare dalle ultime prove non mi pare lo siano, Sarri incluso.
Freddi e lucido lo siamo.. Ma non per tutti e 90 i minuti.
Se passiamo 2 a 0 con l'Udinese a quel punto urge non venire recuperati di nuovo per la terza volta da una squadra più scarsa delle due precedenti.
Come?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Atalanta e Sassuolo ?

Avessi detto Barcellona e Real ....

 

Siamo passati dai 102 punti a campionato a faticare contro le provinciali ....

 

Se l' Inter vince stasera ci arriva a 6 punti ed abbiamo la Lazio alla prossima ...

 

 

Lo so.

Ma in questo momento atalanta e sassuolo sono le peggiori d affrontare. È un dato di fatto... basta vedere che post covid l atalanta le ha vinte tutte (tranne contro di noi), sassuolo piu o meno. 

Stanno mooolto meglio di noi. Corrono e nn hanno nulla da perdere con dje allenatori bravi che hanno fatto un gioco propositivo e con giocatori bravi.. perche i 4 del sassuolo davanti sono bravi (soprattutto Boga).

Atalanta non serve nemmeno che lo dica. Ma per dire.. se dovessi puntare tra chi passa tra lei e PSG... dico dea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Massacrati da chi?

Cacciati da dove? 

Hanno contratti blindati e sono quasi tutti plurimedagliati del calcio

Quello che ha vinto poco per ora è De Ligt che comunque il campionato olandese se l'è portato a casa e che ha 19 anni 

 

In verità ti dico che se a superarci fosse l'Inda, almeno 5 o 6 teste cadono, non c'è contratto o palmares che tengano. Ne sono certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

In verità ti dico che se a superarci fosse l'Inda, almeno 5 o 6 teste cadono, non c'è contratto o palmares che tengano. Ne sono certo

Ma cadono in società e salta l'allenatore

Nessuno di questi va in campo con l'Udinese o la Sampdoria

E ti ripeto, l'Inter non fa 18 punti nelle ultime 6, non ci mettere nemmeno il pensiero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inda ha indubbiamente il calendario più difficile. D'altronde anche loro prima o poi devono giocarle le partite difficili, l'Atalanta ha giusto inda e Milan, ma alle condizioni attuali sono 6 punti assicurati per l'Atalanta. Attualmente quelli da cui dobbiamo guardarci sono loro. Il campionato comunque rimane nelle nostre mani, se decidono di svegliarsi i nostri e ne vinciamo 2 su 5 penso sia cosa fatta, non credo le altre ne vincano 5 su 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, robros ha scritto:

Te lo dico. Vado a giocarmi 50 euro sull'Atalanta e 50 sull'Inda. E' la mia polizza vita sull'eventuale sorpasso, perché sarebbe insopportabile. Così quantomeno un po' di bei soldini in tasca tamponerebbero la mia furia OMICIDA 

Vai a mignotte, li spendi meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volumix ha scritto:

L'inda ha indubbiamente il calendario più difficile. D'altronde anche loro prima o poi devono giocarle le partite difficili, l'Atalanta ha giusto inda e Milan, ma alle condizioni attuali sono 6 punti assicurati per l'Atalanta. Attualmente quelli da cui dobbiamo guardarci sono loro. Il campionato comunque rimane nelle nostre mani, se decidono di svegliarsi i nostri e ne vinciamo 2 su 5 penso sia cosa fatta, non credo le altre ne vincano 5 su 5.

Nel Caso dell'Indah sarebbero 7 su 7 nelle ultime giornate

nel caso Atalanta sarebbero 12/13 da giugno

mi paiono scenari improbabili

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.