Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Pirlo: "La mia Juve deve avere la palla e il piacere di recuperarla subito quando la perde. Ho chiesto dei giocatori alla società. Higuain è fuori dal progetto"

Post in rilievo

6 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Ma cosa deve ancora "dimostrare"  Costa che avrà giocato 10 partire in 3 anni??? Lui è la vera presa per il cu.lo non Higuain!! Non parliamo di Bernardeschi che è un incapace totale e non viene nemmeno menzionato fra i partenti.

la situazione di higuain è completamente diversa rispetto a tutti gli altri calciatori 

 

higuain ha un residuo di ammortamento elevatissimo in rapporto alla sua utilità in squadra,

ha uno stipendio lordo spropositato a pensarlo anche solo come attaccante di riserva

e mettici anche una parvenza di carattere non ottimale, unito ad una scarsa prestanza atletica vista negli ultimi mesi.

 

Quindi higuain va analizzato a parte, così come è stato fatto.

 

Poi certo che se Costa e Bernardeschi li cediamo ci facciamo tutti uno spritz, ma se dovessero restare, come panchinari, non commettiamo omicidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima prima impressione, alcuni concetti chiave:
- voglia di recuperare la palla
- giocatori funzionali da prendere

- higuain fuori
- impostazione del gioco dalla difesa

Le conseguenze che io leggo sono:
- servono giocatori dinamici (stile Atalanta)
- bisogna prenderne almeno due
- probabilmente servono due attaccanti nuovi
- Bonucci fondamentale dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

I concetti sono giusti, la personalità e la credibilità all'interno dello spogliatoio sono fuori discussione, ma se non si rinnoverà/svecchierá questa rosa sarà durissima applicare le sue idee di gioco. Il "calcio europeo " necessita di giocatori di qualità ma che abbiano voglia di sacrificarsi, di correre e in questa rosa ce ne sono pochi. 

esatto. Basta vedere come hanno giocato la finale Lewa e Muller. Abbiamo attaccanti che giocano così? Gli auguro di trovarli ma la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Qualsiasi allenatore avrebbe risposto che di queste cose si occupa la società...

Semplice...

se le hai che fumano ti prendi le responsabilità e parli chiaro, tutti i più grandi mister lo hanno sempre fatto anche con fior di giocatori, lippi addrittura contro baggio, zidane con bale, e considera che non me lo aspettavo da un neofita perchè se va male gli si rinfaccerà pure la faccia tosta di aver epurato higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

eravamo tutti entusiasti....poi arriva il solito gruppetto che non sa ragionare senza far polemica e infila Sarri e Allegri nella conferenza di Pirlo

 

MA BUTTALI FUORI

una volta, solo una, ma almeno facci godere di un attimo di serenità!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Mi sembra sia sta molto chiaro infatti: per quanto possa avere in comune alcune cose con Sarri (comandare il gioco) e altre con Allegri (poco schematismo) ha detto che gli piacerebbe creare lo stesso clima e la stessa coesione del primo anno di Conte, ribadendo spesso concetti come sacrificio, voglia di mettersi in gioco, creare un gruppo unito con gente che ha voglia di correre. 

Per me il suo ideale é quello, anche perché é il periodo nel quale da calciatore ha dato il meglio con noi. 

Per me è contiano dentro, quel triennio alla Juve lo ha segnato.

Col senno di poi, il connubio perfetto sarebbe stato Conte-Pirlo fin dall'anno scorso. Per me, ne avrebbero guadagnato entrambi.

Detto questo, Forza Mister Pirlo, fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, satomi73 ha scritto:

L'ho vista in diretta su sport Italia.

Ho capito ma sembra che lo scorso anno non avevamo mai noi la pallla!!

si, vero ma non sapevamo che farcene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Eppure era difficile rovinare un topic pieno di entusiasmo come questo... .doh

ma c'è chi scrive a proposito

un parere su Pirlo mica l'hanno scritto eh,zero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tutte le conferenze stampa suscitano entusiasmo, anche perché con le parole si possono dominare tutte le partite del mondo.

Pirlo ha sicuramente carisma, eleganza e buoni propositi, speriamo bene per lui e per noi.

Appunto. Di stare qua a fare la ola dopo tanti discorsi non mi va. Parlerà il campo. 

 

La sensazione è di una persona intelligente, e non c'erano dubbi, pacata ed elegante, sicuramente. Non sfrontata e comunicativa come un Allegri, mentre con alcuni giocatori lo devi essere. Quindi sul carisma (di allenatore) ancora aspetto a giudicare. La gestione di Ronaldo. La gestione dei senatori in difesa quando De Ligt e Demiral saranno entrambi disponibili. La gestione di Dybala con la nuova punta. Tante cose da verificare.

 

Mi è piaciuta la sensazione mostrata su un'idea chiara di approccio al gioco, ho qualche dubbio in piu' dal punto di vista tattico. A tre o a quattro a seconda dei momenti è concetto che mi piace poco. Mi sa di chi ancora non sa come sia meglio schierare la squadra. Lo capirà sul campo, ma si dovrà essere rapidi, decisi e poi fermi nell'insistere dopo qualche difficoltà.

 

Insomma. La persona è validissima. La robustezza di spalle in un contesto ambientale, interno ed esterno, difficilissimi vanno ancora valutate.

 

PS. Non si facciano venire strani dubbi su Khedira, è tempo di chiudere. E così con De Sciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 11Bonini ha scritto:

Pirlo mi ha davvero impressionato: carisma e personalità la conoscevo bene, ma questa determinazione e chiarezza non me l'aspettavo in questi termini. Credo che i vertici lo conoscano bene e che vogliano impostare con lui un discorso di lungo periodo: sperano possa diventare un allenatore di lungo corso alla Juve. Per questo penso gli daranno credito anche nel caso in cui le cose non andassero benissimo il prossimo anno: c'è una visione di lungo periodo e questo mi piace, perché sa di programmazione. E' evidente che ripongano in lui grande fiducia e ritengo che la sua parola conterà molto anche in ottica di mercato.

avevo proposto pirlo a maggio 2019.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica Pirlo avrebbe fatto fuori pure Khedira, ma essendo ancora infortunato, non ha ancora avuto modo di parlargli....
Ha le ore contate comunque....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq possesso e recupero palla veloce sono concetti molto vicini a quelli di sarri eh, sarà quindi una sorta di continuazione di un determinato lavoro,almeno basandosi su queste parole...in aggiunta però ci sarà una diversa gestione umana dello spogliatoio e una maggiore flessibilità con i moduli da utilizzare e in più c'è la genialità e l'esperienza di pirlo,non proprio un dettaglio... mercato che cmq sarà importante,non tanto per i nomi ma per la caratteristiche

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

 Sono 2 anni che la societa' gli fa capire che non era piu' nei suoi piani, allora perche' insistere nel voler restare quando sa che non lo vogliono piu' vedere alla continassa. 

Questo panzerottone ci sta bloccando un'altra volta il mercato per pura avidita'. 

Menomale c'e' Pirlo e Tudor fa paura solo a guardarlo

Secondo me l'aspetto fisico c'entra in parte. Higuain non voleva tornare dall'Argentina, quindi hanno capito che non ha più voglia di impegnarsi. Non ha più motivazioni, quindi è meglio la separazione. Il problema è l'accordo economico con probabile minusvalenza .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Dopo la prima partita si tornerà alle vecchie abitudini    .ghgh

Io non sono mai stato allenatoriano e non incomincerò certo adesso 😺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ho scritto: per Khedira si prospetta lo "scenario Mandzukic". 

 

"Scenario Mandzukic" = o te ne vai subito oppure ti mettiamo fuori lista e a gennaio finisci in Qatar a far compagnia a Benatia. .salve

Ah scusami avevo capito male io... .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Non ho capito perché debba pagare solo Higuain e non gente come Costa o Bernardeschi.

Poi parla di recuperare palla come se ce l'avessero sempre gli altri...

perchè higuain tra ingaggio e stipendio a bilancio pesa 33 mil di euro e sulla bilancia oltre 100 kg, ha smesso di essere un professionista ed è giusto sia sbattuto fuori a calci

 

costa e berna il primo si è rotto giocando, spesso, ma giocando e facendo vita da atleta almeno questo dicono le croncahe, non pesa 33 mil di euro, ed è vendibile per 30 mil di euro, berna ha giocato male ma ha dato il 100% che poi fosse insufficiente ma sicuramente ha dato tutto in allenamento e come dieta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tante belle parole ma senza acquisti di un determinato spessore e caratteristiche sarà impossibile mettere in pratica le idee da lui descritte. Sarri lo scorso anno aveva detto più o meno le stesse cose e qua dentro c'era la stessa esaltazione e sappiamo come è andata a finire...già le dichiarazioni su khedira non è che mi piacciano molto...

.quotone 

 

Tutto dipende dal mercato, le parole e le idee contano fino a un certo punto. Servono campioni e giovani che possano diventarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

La filosofia è opposta 

non  è mica Allegri uomo il punto 

Io mi riferivo ai tifosi... Sarriani, Contiani, Allegriani... Juventini e basta è troppo semplice, a quanto pare.

Poi ci stanno le preferenze, sia chiaro. Ce le ho anch'io. 

Ma poi si finisce per essere tifosi delle proprie idee e si arriva a sperare in risultati positivi o negativi della squadra per poter affermare le proprie idee ed esaltare o crocifiggere un allenatore (sia la passata stagione che questa c'è chi ha esultato dei risultati europei negativi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Mi sa di chi ancora non sa come sia meglio schierare la squadra. Lo capirà sul campo, ma si dovrà essere rapidi, decisi e poi fermi nell'insistere dopo qualche difficoltà.

oppure e' Lippiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 11Bonini ha scritto:

Gli hanno fatto la domanda specifica su Higuain e Khedira e sui quei due ha risposto

che e' poi la domanda che si fanno il 90% degli utenti sul forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate...su khedira cosa doveva dire?

Ha giustamente detto che appena lo vedrà gli dira' in faccia quello che ha da dire

 

Ha le palle di dire le cose direttamente in faccia al giocatore e no di fargli capire cosa vuole attraverso la TV 

 

Cosi si fa 

Bravo mister 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.