Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

VIDEO Pirlo: "La mia Juve deve avere la palla e il piacere di recuperarla subito quando la perde. Ho chiesto dei giocatori alla società. Higuain è fuori dal progetto"

Post in rilievo

La frase finale di pirlo riassume tutto, lui è convinto dei propri mezzi e secondo me è proprio in una società seria come la nostra uno che ha buone idee e carisma può raggiungere dei risultati anche se manca di esperienza,VAI MAESTRO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

comunque pirlo ha dato una notizia incredibile di cui nessuno parla......KHEDIRA E' INFORTUNATO......incredibile...chi mai l'avrebbe potuto credere.....

Ha detto che poi quando si riprenderà dall'infortunio discuteranno del suo futuro. Si ma quando si riprenderà?    .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ha detto che poi quando si riprenderà dall'infortunio discuteranno del suo futuro. Si ma quando si riprenderà?    .ghgh

a maggio 2021

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a creare una possibile formazione con le due fasi di gioco (offensiva e difensiva), premetto non soffermatevi troppo sui nomi da me citati ma sulla tipologia di giocatori poichè so che alcuni acquisti sono molto difficili da realizzare.

Secondo me Pirlo quando dice impostare a 3 credo che non intende con i 3 dc puri, ma con il cc che si abbassa per impostare (stile Thiago nel Bayern) però posso sbagliare.

Formazione standard: 4-3-3

                            sczcsney 

Dest(Cuadrado) - De Ligt - Demiral - Reguillon

     Pogba (Rabiot/Benta) - Arthur - Auoar

          Kulusevski - Dybala - Ronaldo

 

FASE DIFENSIVA - NON POSSESSO 4-4-2/4-4-1-1

Dest - De Ligt - Demiral - Reguillon

Kulusevski - Arthur - Pogba - Auoar

                      Dybala

                     Ronaldo

 

FASE OFFENSIVA - POSSESSO  3-4-3/3-4-1-2

     De Ligt - Arthur - Demiral

Dest - Pogba - Auoar - Reguillon

             Kulusevski (svaria)

           Dybala - Ronaldo

 

Questo è il mio sogno di 11 tipo e di fasi di gioco.

Ultima premessa, non ho inserito un 9 puro perchè penso che si possa provare a fare giocare insieme Dybala.Ronaldo tramite trame di gioco veloci e con molti inserimenti, però prenderei un attaccante comprimario forte fisicamente da mettere in panchina insieme ad una giovane promessa che sappia dare profondità e velocità.

Modificato da JTicinum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...sono rimasto veramente colpito in positivo ovviamente.

Uomo colto, serio e con una personalità immensa.

Sicuramente lui sa ciò che vuole e cosa va fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza mi è piaciuta. Ma d'altra parte come possiamo non volere bene e apprezzare Pirlo?

 

A parte questo, ha detto ben poco. Coinvolgere i giocatori, voglia di recuperare la palla, di tenerla, di aiutarsi in campo, di essere propositivi, di cercare di giocare veloci, negli spazi.... credo che queste cose le dica anche chi poi a fine campionato fa le barricate per salvarsi. Bisogna vedere se poi queste dichiarazioni di principio avranno un seguito. Mi fa ben sperare la scelta di Tudor: ho la sensazione che sia stato preso per mettere in riga eventuali "dissidenti" :vava:.

 

La cosa più significativa mi sembra il passaggio su Higuain che sembra aver accettato che le strade si separino. Quindi quello che dice la stampa, ossia di un Higuain che si opporrebbe alla cessione o alla rescissione, è tutta fuffa. Su Khedira (che era incluso nella domanda) ha sorvolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

comunque pirlo ha dato una notizia incredibile di cui nessuno parla......KHEDIRA E' INFORTUNATO......incredibile...chi mai l'avrebbe potuto credere.....

Ha concluso la stagione da infortunato, non è che in dieci giorni guarisce

1 minuto fa, Paul19 ha scritto:

Ma sono previste amichevoli prima dell'inizio del campionato?

 

Al massimo in famiglia con l'under 23, credo. 

Domenica molti andranno nelle rispettive nazionali. Torneranno intorno al 9 settembre. Il 19 inizia il campionato. Non vedo molto spazio per amichevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Il problema è vendere quelli che abbiamo. Abbiamo visto l'anno scorso le difficoltà di Paratici, ad un certo punto avevamo 6 esuberi...

Non esageriamo. Ne avevamo sostanzialmente due, che poi furono Can e Mandzukic. 

Poi, se proprio vuoi, puoi metterci anche Perin e Piaça, che però erano in via di guarigione dai loro infortuni.

Sarri disse una hazzata, all'epoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello sentir riparlare anche di una certa elasticità tattica. Non possono esserci preclusioni a prescindere sul modo di giocare, dipende dalle partite e dalle circostanze, il bravo allenatore deve saper dare la giusta lettura e adattare la squadra. Le parole di Pirlo, in questo senso, mi lasciano ben sperare, basta dogmatismi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ha detto che poi quando si riprenderà dall'infortunio discuteranno del suo futuro. Si ma quando si riprenderà?    .ghgh

Mi è sfuggito? evidentemente mi sono distratto .pardon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maestro fatti ascoltare dalla società e se devi sfanculare Paratici se qualcuno dei nomi che ti propone non ti piace fallo :d Comunque Higuain alla fine qualche sistemazione la trova,il problema è quel rottame di Khedira tse

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Ha concluso la stagione da infortunato, non è che in dieci giorni guarisce

Al massimo in famiglia con l'under 23, credo. 

Domenica molti andranno nelle rispettive nazionali. Torneranno intorno al 9 settembre. Il 19 inizia il campionato. Non vedo molto spazio per amichevoli

è infortunato dal 16 giugno...altro che 10 giorni...ma ci siete o ci fate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Higuain i primi 2 anni, soprattutto il primo, il suo l'ha fatto...55 gol in 2 stagioni non sono male...però poi gli è prima partita la testa e poi il fisico....non ci si può presentare in campo con uno messo così male fisicamente!

Higuain è stato un grandissimo attaccante, fintanto che è rimasto sul pezzo.

Il suo limite è sempre stato quello, altrimenti non se ne sarebbe andato da Madrid: loro lo sanno.

Per quanto mi riguarda, gli sarò sempre riconoscente, ma Pirlo ha sintetizzato benissimo il tutto: i cicli finiscono e lui ha finito qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Ma Dybala quando torna?

Perché deve allenarsi a Ibiza?????????

allenamento glamour

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che un presidente sia molto più portato ad accontentare le richieste di un allenatore che è una propria emanazione rispetto a quelle di un allenatore che gli è stato quasi imposto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Il problema non è adattarsi,non è una ricetta fondamentale.

Il bayern gioca allo stesso modo contro la squadra bulgara di turno e il psg in finale,non si snatura mai.

L'importante sono i concetti di gioco,che devono essere precisi e ben assimilati, flessibilità sui moduli sicuramente,ma non è che giochi in maniera completamente differente a seconda dell'avversario, bisogna avere una propria filosofia

Ma infatti una grande squadra gioca sempre allo stesso modo..

Sono gli avversari semmai a doversi adattare per contenerla...

Prima della finale di champions leggevo di soloni che pronosticavano una disfatta del Bayern in finale con frasi del tipo"Con quella difesa a centrocampo, il psg gli fa 4 gol solo nel primo tempo" ....come no .ghgh

Spero Pirlo possa costruire una squadra con un identità precisa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha la mentalità giusta, oltre che una grande personalità. Bisogna però dargli giocatori che abbiano le doti agonistiche per recuperare velocemente il pallone. Soprattutto in attacco tra Ronaldo e Dybala ne recuperiamo molto pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riuscirà ad essere la sintesi delle cose migliori dei nostri ultimi tre allenatori e aggiungere il suo credo personale farà grandi cose. Sono fiducioso.

Detto ciò, moltissimo passa dal materiale umano che gli verrà messo a disposizione, bene ha fatto a rimarcare l'aspetto dell'influenza dell'allenatore sul processo decisionale in sede di mercato e non solo.

Ottima mossa quella di AA di cortocircuitare la parte dirigenziale sportiva con un suo uomo, ora messi alle strette dovranno dimostrare di essere all'altezza della società e degli obiettivi richiesti. I rami secchi da potare potrebbero non essere solo nel parco giocatori.

Sperò si possano fare determinate scelte di questo genere anche nel settore giovanile e nello scouting.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.