Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Juve stanca, più di testa che di gambe.

 

Ma c'è gioco, c'è un'idea e c'è intesa...ci sono anche i giocatori (magari un centrocampista in più non guasta).

 

Manca un pizzico di cattiveria...di furbizia...voglia di essere "prepotenti" (anche un po' rudi quando serve)

Dobbiamo sentirci forti, perchè lo siamo.

 

Per adesso dobbiamo restare lì, ma la base per dare finalmente continuità di risultati nel 2021 c'è.

 

17 partite in stagione.

10 vittorie

6 pareggi

1 sconfitta

 

Non è un ruolino da schiacciasassi, ma è un ruolino da squadra solida e forte. Partiamo da questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loryone83 ha scritto:

La squadra mi è piaciuta. Ormai abbiamo un'identità e iniziamo ad avere un gioco.

Dobbiamo migliorare, intanto con DeLigt Zapata non ci punisce più.

McKennie sembra il primo vidal, se cresce sarà una colonna del nostro centrocampo.

L'unico che oggi mi ha deluso è Rabiot, fa le cose sempre con sufficienza e alla fine sono quelli gli errori che paghiamo.

L'Atalanate ricordiamo che ha piegato Liverpool e Ajax, il pari ci sta. I punti che mancano li abbiamo lasciati a Crotone e Benevento.

Oggi Pirlo poteva anticipare l'entrata di Dybala

il primo Vidal era un ira diddio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kamioka ha scritto:

E aprirlo con intelligenza, si spera. Abbiamo un problema che ci trasciniamo da 3 anni, da quando è arrivato Ronaldo. Paradossalmente segnamo poco e non riusciamo a fare azioni d'attacco pulite, a creare occasioni da gol nitide. E questo problema non è riuscti a risolverlo Allegri, e gli è costato il posto, Sarri e gli è costato il posto e, al momento, nemmeno Pirlo.

Il problema è tutto lì, oltre all’assenza di una punta di riserva. Per me, c’è poco da intervenire, bisogna farlo con criterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

Partita molto equilibrata e una Juventus molto aggressiva che non ha concesso quasi nulla. Chi vede altro deve mettersi gli occhiali. Oltre il rigore almeno abbiamo avuto 4 palle gol nitide.non scordiamoci che l'atalanta ha rifilato 2 gol al Liverpool a casa loro.

Quoto, io sinceramente sto leggendo tantissime critiche immeritate.

Per me la juve ha fatto un'ottima partita, contro un'atalanta che nelle ultime partite ci dominava letteralmente in campo.

Menzione speciale per De ligt, semplicemente mostruoso, che ha fatto passare una bruttissima ora ad un marcantonio come Zapata e per Mckennie che ha  fatto una partita clamorosa, ha corso per 97 minuti senza fermarsi un secondo, lo trovavi ovunque e con giocate anche di ottima qualità, ha messo per 2 volte Morata solo davanti al portiere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo e la squadra non mi è dispiaciuta. Preso un gol in un'azione un tantino rocambolesca, abbiamo sbagliato un rigore, fallito un paio di gol con Morata, triangolato abbastanza velocemente e bene in talune azioni, in più stasera Cristiano (stanchissimo) ha giocato praticamente con loro.

Ero più preoccupato alla fine di altre partite. Di certo i punti buttati cominciano a diventare troppi.

Un conto è fare una disamina del genere ricordandoci che ci sono anche gli avversari ogni tanto, un conto è dire che abbiamo bidoni che pirlo di qua che i cambi di la quando dopo barca juve erano tutti fenomeni. Ci vuole equilibrio.sennò anche io Liverpool è una squadra di schiappe allora. Cmq non lo reggo più sto posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Con l'uscita di Arthur e con l'ingresso di Rabiot...dopo aver visto che la cosa non funzionava fino alla fine del primo tempo, dovevi mettere in campo Ramsey in modo da metterti a 3 in mezzo con Ramsey eventualmente in appoggio agli attaccanti. Se poi uno ha le palle...lascia in campo Chiesa e fa uscire mister 30 milioni che oggi era completamente avulso dal gioco!

Chiesa Morata
Ramsey
Rabiot Bentancur Mc Kennie
Danilo Bonucci De Ligt Cuadrado

Noi eravamo sempre scoperti in mezzo perchè giocavamo con solo 2 centrali che si alternavano in uscita e in copertura...all'inizio con Arthur e Bentancur funzionava, ma con Rabiot no perchè non è abbastanza svelto nel giocare palle.

Non ha le palle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Vabé dai una parata di faccia ahah ma quante ne vedi? quello di Danilo mizzega pensavo la buttasse

Ha parato con la faccia gollini sennò non annullavano il gol di chiesa :o

 

gli e’ pure uscito il sangue dal naso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axel77 ha scritto:

Sai durante la partita ho avuto il tuo stesso pensiero poi ha fatto quel tiro di poco alto e mi son detto,sto tiro poteva anche tranquillamente metterlo all'incrocio, è cmq l'unico ad aver fatto un tiro in porta negli ultimi 20 minuti..

certo, è un campione e può sempre risolvertela.

 

la cosa che mi incuriosisce è che in 2 anni e mezzo è uscito solo 3 volte credo:

- la prima con allegri, scatenò un putiferio

- la seconda con sarri, mugugni e mai più sostituito

- la terza, un paio di partite fa, a 2 minuti dalla fine

se aggiungiamo che non va mai in panchina, al massimo non viene convocato..

beh direi che è più che strana la cosa. o lo è solo per me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

mie critiche a Rabiot. Ma che ci posso fare io se è il giocatore più scarso che abbia mai messo piede nel nsotro centrocampo? Abbiamo vinto due partite di fila in campionato togliendo sto bidone dal campo, tra le due c'è pure quella del Camp Nou in cui non ha giocato. Stasera entra e non la vinciamo.

Non posso non concordare, mio malgrado.

A sto punto, arrivo a dire meglio Khedira al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Oggi bisognava fare di tutto per vincere per mettersi dietro almeno una tra Napoli e Inter e restare in scia al Milan. Ma non l'hanno fatto ed è grave perchè vanifichi i due punti guadagnati nella scorsa giornata e ancora una volta spezzi la continuità delle vittorie. Siamo al sesto pareggio su dodici partite e sinceramente inizio a non avere più pazienza perchè ciò che serve è estremamente facile da capire. Dare continuità ad una formazione e badare al sodo, che significa pure andare in forcing nei minuti finali cosa che oggi siamo tornati a non fare. Questi hanno pensato di aver risolto i problemi dopo il derby e ci siamo seduti sugli allori, finendo per peggiorare. Perchè se sbagli il primo tempo e ti svegli nel secondo, può essere che la ribalti, ma se sparisci di testa nella ripresa, è difficile che vinci. Il rigore di Ronaldo è lo specchio di tutto: gliel'ha passata praticamente. La voglia di portare a casa certe partite non si vede più da troppo tempo ed inizia ad essere sconfortante. Forse non siamo una squadra da campionato, ma non è comunque accettabile. 

 

Poi vorrei parlare dei luminari che si lamentavano ieri delle mie critiche a Rabiot. Ma che ci posso fare io se è il giocatore più scarso che abbia mai messo piede nel nsotro centrocampo? Abbiamo vinto due partite di fila in campionato togliendo sto bidone dal campo, tra le due c'è pure quella del Camp Nou in cui non ha giocato. Stasera entra e non la vinciamo. Non può essere una coincidenza se la prima giocata che fa è non controllare un pallone senza nessun avversario nei paraggi e regalando una rimessa in zona offensiva e soprattutto se è lui che perde il pallone che Freuler poi scaraventa in porta. Scarso, indecente e pure dannoso. Maledizione a lui e chi ce l'ha portato a Torino. Ma tutto bene, tanto ci sono gli incompetenti che insieme alla mammina e a Paratici ne parlando come un fenomeno e lo ricoprono d'oro. Il giorno che ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi. 

Chi ritiene rabiot un calciatore forte(anche sul pareggio ha perso un contrasto fatto per non sporcarsi i pantaloncini) deve capire che il calcio non è per loro, chi vede un po di calcio da ameno 15 anni se ne accorge che rabiot è un Giacomo tedesco più fortunato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Questo è ancora un altro discorso! Assurdo che il VAR intervenga solo per espellere un nostro giocatore e poi vedi certi interventi che non vengono neanche ammoniti. Romero e De Roon dovevano esser espulsi...uno dopo 25 minuti e l'altro dopo 50!

ci credi che ancora non ho sbollito la rabbia?...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Noir said:

Ma figurati se sostituiscono Ronaldo...

Ed a me questa cosa non piace.

Se uno ha una giornata no va cambiato, ed anche alla svelta.

l'ultima volta,lascio'  lo stadium prima della fine . 

Se non vogliamo innescare polemiche mondiali ,allora dobbiamo adeguarci al suo volere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pot ha scritto:

Cc e puntero di riserva servirebbero come il pane.

Se si riuscissero a fare 3 uscite queste squadra potrebbe fare un salto in avanti importante.

 

Ci sono giocatori inutili e altri sacrificabili che se scambiati con profili funzionali e forti potrebbero rendere questa squadra veramente competitiva anche a livello europeo

 

Per me sanno cosa andrebbe fatto, perché  è  lampante, ma incastrare tutto è  quasi impossibile

A gennaio sicuramente è quasi impossibile. Bisognava farlo quest’estate (oddio, già l’estate scorsa).

Ceduto Kean dovevamo prender il Caicedo di turno, così come ceduto Can dovevamo prender un altro top, Dopo che avevamo visto che Rabiot era indietro, Ramsey era fisicamente marcio e Khedira era finito.

 

Stanno venendo fuori i problemi che ci portiamo da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pielle ha scritto:

Morata invece oggi fenomeno proprio.

Solo qui dentro possono esistere messaggi contro colui senza il quale da due anni stavamo a lottare per il quarto posto.

Ma ce la fate? 

Oggi ha cannato una partita. Amen. Come Morata. amen.

Ma basta, sono due anni che dovremmo lottare per il quarto posto perché tra ingaggio e ammortamento se ne partono 90 pippi all'anno e chissà a causa di chi. Oggi, ma non solo oggi ha proprio rotto i cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Ma lì è successo di tutto...

1) Morata deve calciarla sul secondo palo ed invece la passa.
2) La passa corta...
3) Ronaldo pare cmq arrivare sul pallone, ma zappa il terreno.
4) La palla torna a Morata...la porta è vuota..può benissimo fermarla e girarsi per calciarla ed invece va di tacco e lo sbaglia clamorosamente.

🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, ma direi un passo indietro confronto alle ultime due partite. Squadra ancora troppo lunga e pressing meno "convinto" e quindi poco efficace confronto al Camp Nou. Se le punte pressano il centrocampo non ha alzato la linea a sufficienza per dare sostegno cosa fatta meglio invece dalla Dea. La differenza la fa il centrocampo e l'unica conferma che ho avuto é l'assoluta inutilità di Rabiot, giocatore veramente mediocre che pur disponendo di un buon fisico e di un buon piede non recupera mai un pallone, non ne prende una nel gioco aereo, non sa saltare l'uomo (anzi se osserverete si gira sempre in dietro), si affida sempre al compagno vicino, si nasconde spesso, non cambia mai passo e sbaglia sempre i tempi di inserimento (occupando zone utili al possibile inserimento fegli esterni). Davvero non riesco a capacitarmi degli elogi che ogni tanto piovono su di lui (ci sará un motivose a Parigi hanno fatto festa quando l'abbiamo comprato). Peccato per Arthur ma speriamo che non sia nulla di serio e che si sistemi presto.

Ronaldo purtroppo in serata no e puo capitare ( pure di sbagliare un rigore). Morata (capita anche a lui purtroppo) in serataccia e pensare che con lo schieramento difensivo dell'Atalanta avrei giurato che avrebbe ammazzato proprio lui la partita. Comunque grossi complimenti all'Atalanta, direi sia per la prestazione che per la mentalità e la convinzione che sempre più sta acquisendo, pur cambiando gli interpreti.

Bisogna migliorare ancora ma sono fiducioso (se Rabiot sta fuori ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, eracle ha scritto:

Non sono i punti persi oggi che rimpiangeremo.

Purtroppo.

Li rimpiangeremo per la presentazione orrenda e per il modo con cui sono, o meglio, non sono arrivati quei 2 punti. E comunque se continuiamo con questa a dir poco penosa discontinuità, non rimpiangeremo proprio un bel niente, dato che già a febbraio saremo fuori dalla lotta per il primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gollini ha parato il calcio di rigore battuto da Ronaldo che non sbagliava da tempo questa sua specialità dagli 11 metri; si vede che ha letto prima di scendere in campo contro la Juventus, il mio articolo dal titolo “COME PARARE I CALCI DI RIGORE”, mettendo in pratica i suggerimenti e le indicazioni che ho studiato ed analizzato al fine di parare il rigore intuendone la direzione del tiro a rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Chi ritiene rabiot un calciatore forte(anche sul pareggio ha perso un contrasto fatto per non sporcarsi i pantaloncini) deve capire che il calcio non è per loro, chi vede un po di calcio da ameno 15 anni se ne accorge che rabiot è un Giacomo tedesco più fortunato 

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Grytvikien ha scritto:

Ma basta, sono due anni che dovremmo lottare per il quarto posto perché tra ingaggio e ammortamento se ne partono 90 pippi all'anno e chissà a causa di chi. Oggi, ma non solo oggi ha proprio rotto i cojoni

Però poi higuain veniva massacrato perché ci faceva vincere solo gli scudetti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è tutto lì, oltre all’assenza di una punta di riserva. Per me, c’è poco da intervenire, bisogna farlo con criterio.

Finché è sano andrebbe schierato Ramsey il più possibile e poi cercarne uno con quelle caratteristiche sul mercato. Anche un Ilicic non mi dispiacerebbe se fosse integro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pielle ha scritto:

Morata invece oggi fenomeno proprio.

Solo qui dentro possono esistere messaggi contro colui senza il quale da due anni stavamo a lottare per il quarto posto.

Ma ce la fate? 

Oggi ha cannato una partita. Amen. Come Morata. amen.

Mah....a dir la verità, se non te ne fossi accorto, senza Ronaldo avremmo vinto 7 scudetti, qualche coppa Italia e arrivati in due finali Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.