Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Pirlo pre Juventus-Udinese: "Ho trovato una squadra vogliosa di ripartire dopo l'ultima brutta prestazione"

Post in rilievo

Non mi stupirei se pareggiassimo/perdessimo contro Udinese e Sassuolo in casa e vincessimo a S.Siro con Milan e Inter, siamo troppo imprevedibili e altalenanti quest'anno, nessuno avrebbe scommesso 1 cent. di vincere 3-0 a Barcellona eppure è successo, però se non si trova continuità lo scudetto sarà utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chigen ha scritto:

Mi sembra che ormai queste interviste abbiano sostituito le conferenze pre partita. 

 

Speriamo che il confronto che c'è stato dopo la Fiorentina porti un diverso atteggiamento 

E' mai stato spiegato perchè Pirlo non tiene più le conferenze pre-partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Prima scrivevo su una discussione in cui ci si chiedeva come mai dopo marchisio nessuno. 

In italia un ragazzo di 20 anni, che comunque legge sui social e respira l'aria dei tifosi, come fa a crescere sereno e maturare con dei tifosi che dopo due apparizioni ti etichettano come un brocco? Frabotta è l'ultimo di una lunga serie. E non lo abbiamo visto due partite di seguito. 

Capisco che magari oggi non ha le stimmate del fuoriclasse, ma potrebbe diventare uno Spinazzola, magari più forte. Dico potrebbe, non sarebbe il primo.

E questo va in linea con tutto il sistema tifo, social e giornali che ha portato l'italia in uno stato simile. Chiaramente non è il solo problema.

il problema è che usare il cervello richiede tempo, sforzo e applicazione. Invece recitare sloganini è facile e di sicuro effetto.

D'altronde una buona fetta del giornalismo e della classe politica fa così...😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Gnn said:

Non mi stupirei se pareggiassimo/perdessimo contro Udinese e Sassuolo in casa e vincessimo a S.Siro con Milan e Inter, siamo troppo imprevedibili e altalenanti quest'anno, nessuno avrebbe scommesso 1 cent. di vincere 3-0 a Barcellona eppure è successo, però se non si trova continuità lo scudetto sarà utopia

A Barcellona e Parma avevamo un sano 4-4-2 con Cuadrado libero da impegni difensivi che rinforzava il centrocampo.

Per avere continuita' di risultati serve squadra compatta  dietro ed almeno 3 elementi fissi in mezzo altrimenti balliamo anche con il Benevento.

Lo deve capire l'allenatore e lo deve capire il direttore sportivo .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il 6 c'e' il milan quindi in definitiva non e' che dobbiamo aspettare tanto per sapere che campionato disputeremo

se si vince, bene o male, navigazione a vista  a bussola o come ve pare  ma il porto sarebbe ancora raggiungibile 

viceversa se cadiamo l'alta parola non voglio nemmeno scriverla possiamo dire che il naufragio e' un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Non mi stupirei se pareggiassimo/perdessimo contro Udinese e Sassuolo in casa e vincessimo a S.Siro con Milan e Inter, siamo troppo imprevedibili e altalenanti quest'anno, nessuno avrebbe scommesso 1 cent. di vincere 3-0 a Barcellona eppure è successo, però se non si trova continuità lo scudetto sarà utopia

A me infatti fanno più paura le gare contro Udinese e Sassuolo ,  contro le milanesi vedremo secondo me grandi prestazioni , questa squadra trova voglia solo nelle partite di cartello ,non c'è continuità di prestazione in tutte le gare ,e questa è una cosa molto grave , se non intervengono società e allenatore chi deve farlo ? io non posso sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Prima scrivevo su una discussione in cui ci si chiedeva come mai dopo marchisio nessuno. 

In italia un ragazzo di 20 anni, che comunque legge sui social e respira l'aria dei tifosi, come fa a crescere sereno e maturare con dei tifosi che dopo due apparizioni ti etichettano come un brocco? Frabotta è l'ultimo di una lunga serie. E non lo abbiamo visto due partite di seguito. 

Capisco che magari oggi non ha le stimmate del fuoriclasse, ma potrebbe diventare uno Spinazzola, magari più forte. Dico potrebbe, non sarebbe il primo.

E questo va in linea con tutto il sistema tifo, social e giornali che ha portato l'italia in uno stato simile. Chiaramente non è il solo problema.

Il tifoso è così ovunque, non solo in Italia. 

Semplicemente negli ultimi anni non abbiamo avuto talenti di valore. Siamo riusciti a produrre soltanto giocatori mediocri come Insigne, Immobile, Bernardeschi, Belotti ecc... 

Oggi c'è qualcosa in più, penso a Barella e Zaniolo, anche Bastoni, Donnarumma, forse Locatelli. Ma abbiamo cannato annate intere, forse i fine 90/primi 2000 ci daranno qualche soddisfazione in più. 

 

Io credo che stiamo attraversando un periodo no, e che già in questi ultimi anni stiamo iniziando ad alzare la testa grazie ai buoni giocatori che ho menzionato prima.

Poi probabilmente c'è qualcosa che non va nelle nostre scuole calcio, questo è sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La partita con il Napoli non si potrebbe recuperare il 27 invece di aspettare Maggio come si è letto ultimamente? uum 

 

 

Il 27 ci sono i quarti di finale di Coppa Italia dove sia Juve che Napoli,salvo disastri,dovrebbero esserci senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ken Parker 21 ha scritto:

E' mai stato spiegato perchè Pirlo non tiene più le conferenze pre-partita?

Hanno iniziato a non fare più le conferenze quando il Piemonte è entrato in zona rossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Voglio credere che tutto sia dipeso dal ringiovanimento e dall'attendere un allenatore esordiente. Pirlo potrebbe essere un crack e voglio crederlo. Non mi piacciono i fallimenti, nemmeno solo a pensarlo. Non ci sarebbe tempo neppure per rimediare. L'unico rimedio possibile sarebbe quello di rinforzare fascia sx e centrocampo  nonché un centravanti puro di riserva. Non accadrà anche a causa del covid, perciò mi attacco alla speranza.

Non "potrebbe" e' di sicuro un  crack...quello di una sedia che cede e ti trovi con il s e d e r e sul pavimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Gnn ha scritto:

Non mi stupirei se pareggiassimo/perdessimo contro Udinese e Sassuolo in casa e vincessimo a S.Siro con Milan e Inter, siamo troppo imprevedibili e altalenanti quest'anno, nessuno avrebbe scommesso 1 cent. di vincere 3-0 a Barcellona eppure è successo, però se non si trova continuità lo scudetto sarà utopia

Io invece non mi stupierei se non riuscissimo nemmeno a vincere uno di scontro diretto tra Sassuolo, Milan, Inter e Napoli. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

No, il Sarriball è stato fallimentare, ma finché lo spogliatoio ha collaborato i risultati erano 'decenti'...

 

Sappiamo tutti che il merito dell'ultimo scudetto è dei senatori che hanno guidato lo spogliatoio tra tutte le difficolta 

 

1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ora si naviga proprio a vista, abbiamo vinto solo una volta due partite di fila in campionato, non mi ricordo da quando non succede...

 

Sarri è mediocre, ma Pirlo sembra navigare a vista, non riesco proprio a stare tranquillo

Non mi piace il concetto del "navigare a vista", lo trovo qualunquista alla pari di quelli relativi ai carri, alle fighette e amenità simili, discorsi veramente da bar nell'accezione più negativa dell'espressione. Anche io mi arrabbio, certo, perchè talvolta si commettono errori che basterebbe veramente poco per non farli. Ma è il prezzo che l'inesperienza fa pagare

 

1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Fare una scommessa del genere nell'anno senza preparazione e con parziale rinnovamento è stato a dir poco azzardato, e se non vinceremo il campionato da squadra nettamente più forte(davanti sono imbarazzanti, normalmente saremmo a molti più punti di distacco) sarà solo colpa di questa scommessa..

Ripeto, è una scommessa resasi necessaria per sopperire all'errore dell'anno precedente senza ammettere di averlo commesso.

 

Ma sulla squadra nettamente più forte non sono d'accordo, visto il centrocampo che ci ritroviamo inferiore pure a quello del Sassuolo e non sto scherzando. 

Siamo più forti davanti ma numericamente insufficienti, in difesa si sta sprecando tempo ulteriore perchè tra un infortunio e l'altro andava registrata da zero dopo lo scempio messo su l'anno scorso. Tutte le altre non hanno cambiato così tanto come noi, a partire dall'allenatore (più che mai necessario, visti i rapporti disastrosi con la squadra prima ancora che per tutto il resto). 

 

45 minuti fa, chigen ha scritto:

Mi sembra che ormai queste interviste abbiano sostituito le conferenze pre partita. 

 

Non organizzano più le conferenze per via del covid e ovviano alla cosa in questo modo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Non "potrebbe" e' di sicuro un  crack...quello di una sedia che cede e ti trovi con il s e d e r e sul pavimento

Secondo il tuo parere che non è vangelo.  Aspetterò a fare il catastrofista ma, sicuramente, qualcosa di positivo ci troverò. Mai arrendersi, anche nel tifare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Sappiamo tutti che il merito dell'ultimo scudetto è dei senatori che hanno guidato lo spogliatoio tra tutte le difficolta 

 

Non mi piace il concetto del "navigare a vista", lo trovo qualunquista alla pari di quelli relativi ai carri, alle fighette e amenità simili, discorsi veramente da bar nell'accezione più negativa dell'espressione. Anche io mi arrabbio, certo, perchè talvolta si commettono errori che basterebbe veramente poco per non farli. Ma è il prezzo che l'inesperienza fa pagare

 

Ripeto, è una scommessa resasi necessaria per sopperire all'errore dell'anno precedente senza ammettere di averlo commesso.

 

Ma sulla squadra nettamente più forte non sono d'accordo, visto il centrocampo che ci ritroviamo inferiore pure a quello del Sassuolo e non sto scherzando. 

Siamo più forti davanti ma numericamente insufficienti, in difesa si sta sprecando tempo ulteriore perchè tra un infortunio e l'altro andava registrata da zero dopo lo scempio messo su l'anno scorso. Tutte le altre non hanno cambiato così tanto come noi, a partire dall'allenatore (più che mai necessario, visti i rapporti disastrosi con la squadra prima ancora che per tutto il resto). 

 

Non organizzano più le conferenze per via del covid e ovviano alla cosa in questo modo

 

 

Guarda, non sono un estimatore di Sarri, lo sai benissimo, ma questo era un anno particolare, l'ultimo in cui doveva passare per la mente di prendere un allenatore giovane e con idee rivoluzionarie (solo nella teoria per ora).

 

In un anno normale e non a fine ciclo ci sarebbe anche stato(come Zidane con un Real Madrid fortissimo), ma in un anno senza preparazione..come già scritto, un profilo alla Ranieri, esperto, non troppo costoso, sarebbe stato meglio.

 

Anche per un solo anno.

 

Dai, tolta la prestazione col Barcellona (che non ho mai visto così in difficoltà da prima di Henry e Ronaldinho), siamo stati veramente altalenanti, mediocri e non diamo minimamente l'idea di riuscire a fare 2/3partita di fila da Juventus.

 

Capisco che bisognava rimediare all'errore Sarri(gravissimo errore), ma è stato reiterato.. e la società ci ha messo del suo, dando via pellegrini per mettere in lista frabotta.. o sapendo delle condizioni di de Ligt demiral e Chiellini, dare via Rugani e non tenere Romero in lista (c'è frabotta, che difatti non gioca ora). Romero l'abbiamo pure pagato caro e lo venderemo a meno dopo che sarà diventato più forte!

 

In un anno in cui, seppur atipica, c'è la difesa a 3!

 

E sugli errori della società si potrebbe continuare (Khedira in lista, Kean svenduto ctp, emre can venduto a 25 ora sarebbe titolare)..

 

Però, per me, anche Pirlo è un errore, onestamente non ho visto nulla di talmente innovativo da giustificare lo scempio attuale.

 

 

Io inzialmente sia chiaro HO DATO CREDITO a Pirlo

 

Ora dopo mesi basta però.

 

Ha pareggiato delle partite che non avrebbe dovuto pareggiare, e non una, non due,non tre, non quattro, non cinque..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Vorrei avere la tua stessa fiducia... in realtà sono pessimista!

Ma spero fortemente di sbagliarmi... sefz

Come dici tu, sappiamo giocare ottimamente a calcio, ma siamo troppo fragili... alla prima difficoltà, sbrachiamo!

Mi sembra che manchino - a centrocampo - giocatori in grado di caricarsi sulle spalle la squadra, portandola fuori dalla tempesta nei momenti difficili della partita...

Sul centrocampo hai ragione. 

Manca un leader in mezzo al campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Luigi2390 said:

A me infatti fanno più paura le gare contro Udinese e Sassuolo ,  contro le milanesi vedremo secondo me grandi prestazioni , questa squadra trova voglia solo nelle partite di cartello ,non c'è continuità di prestazione in tutte le gare ,e questa è una cosa molto grave , se non intervengono società e allenatore chi deve farlo ? io non posso sicuro...

perdiamo col Milan e coll'Inter.

hanno allenatori che sanno difendere, se serve, ci purgano al 100%.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la ripresa degli allenamenti spero Pirlo abbia fatto rivedere i due gol evitabili della Fiorentina segnati da Vlahovic e Caceres mostrando gli errori commessi dalla difesa che, giocando a zona in area, li ha lasciato completamente liberi ed incustoditi; confido anche sul fatto che Pirlo ha in mente di cambiare sistema di gioco da zona a uomo per completare l’opera del nuovo gioco della Juventus promosso ed avviato dopo la vittoria sulla Barcellona per 3 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Non mi stupirei se pareggiassimo/perdessimo contro Udinese e Sassuolo in casa e vincessimo a S.Siro con Milan e Inter, siamo troppo imprevedibili e altalenanti quest'anno, nessuno avrebbe scommesso 1 cent. di vincere 3-0 a Barcellona eppure è successo, però se non si trova continuità lo scudetto sarà utopia

secondo me quest'anno lo scudetto è utopia, ma va bene così, non is può vincere sempre, l'importante è mettere le basi per il futuro e i prossimi anni puntellare la rosa con un paio di fuoriclasse per dare il via ad un altro ciclo importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ken Parker 21 ha scritto:

E' mai stato spiegato perchè Pirlo non tiene più le conferenze pre-partita?

All'inizio per questioni di bolla e isolamento fiduciario se non ricordo male. 

Ma non so se ci sia un provvedimento specifico della Lega. 

 

Oggi per esempio sentivo a Sky che Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, quindi qualcuno continua a tenerle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ema88le ha scritto:

A voi andrà bene sta cosa a me no, sinceramente essere preso ingiro da altri presidenti con la tua società nel'immobilismo più totale non ci sto, così torniamo alla Juvesimpatia di secco cobogli e blanc amici di tutti.

A me interessa che la Juve vinca sul campo, le parole le lascio agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Non organizzano più le conferenze per via del covid e ovviano alla cosa in questo modo

 

 

Ah ok .ok

 

 

Ma è così per tutti? 

Perché oggi sentivo che Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.