Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

VIDEO Pirlo post Inter-Juve: "Atteggiamento sbagliato fin dall'inizio, non siamo scesi in campo. Avevamo paura del gioco d'attacco dell'Inter. Non abbiamo messo foga agonistica..."

Recommended Posts

Adesso, Tate ha scritto:

Sai qual è il paradosso?

Pirlo è lì grazie ai 3 mammasantissima che , dopo aver fatto fuori Sarri, hanno voluto il loro compagnetto in panchina per poter continuare a fare il bello ed il cattivo tempo alla Juve. E infatti quando i cosiddetti difensori che sommano la bellezza di 72 anni in due sono disponibili giocano sempre loro ed anche quell'uomo di mezza età di buffon (45 anni) sta giocando un numero impressionante di partite per essere un secondo portiere (le sue papere mercoledì in coppa italia ci sono costate 120 minuti e un dispendio di energie evitabilissimo).

E alla fine proprio la necessità di far giocare i 3 boss dello spogliatoio (devono allenarsi per gli europei, loro...) troncherà sul nascere la carriera di allenatore di Pirlo. Questo è il paradosso. Pirlo sarà vittima sacrificale di quei tre.

Su buffon e bonucci sono d'accordo.Bonucci è un giocatore di una mediocrita' assurda

Pirlo è ancora in panchina? Significa che la Juventus ha deliberatamente scelto di non vincere. Forse per mettere in sicurezza i conti societari Agnelli, Nedved e Paratici hanno scelto di perdere per non pagare i ricchi bonus vittoria ai giocatori? È l'unica spiegazione che riesco a darmi per una scelta così scopertamente suicida. Con Pirlo comunque il rischio di non arrivare neppure in Champions è concreto...

• Mi Piace 2

1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Se rimanesse intransigente delle due l’una: o ha una testa di granito e non capisce molto, oppure il brasiliano ha dei problemi fisici/esistenziali...

Esattamente è sin quando non lo vedremo fisso non possiamo dirlo, personalmente a me dispiace per pirlo perché l'idea di gioco che ha non è sbagliata (i risultati buoni son passati tutti da li) solo che per attuarla gli mancano almeno un regista alla pirlo e un terzino destro di ruolo (volendo usare Danilo come terzo a scalare). 

Vedendo la campagna acquisti fatta quest'estate non credo che la società sia molto propensa a tenerlo in panca... Sinceramente visto il passato non mi stupirei minimamente se agnelli abbia fatto un tentativo di "gioco europeo" in questi 2 anni per poi tornare ad allegri con cui ha ottimi rapporti una volta pulita la strada post affermazione "questa squadra è logora". 

Sta di fatto che tra questa e la prossima stagione sembra che ci sarà un vero terremoto calcistico e il ritorno eventuale alla normalità post covid condizionerà pesantemente il rendimento di molte squadre e giocatori, tanti che fanno della loro forza i tifosi stanno venendo penalizzati mentre quelli che patiscono molto i fischi ad oggi stanno giocando molto meglio del previsto. 

Non mi stupirei in grosse sorprese e grosse delusioni e per quello infatti che il mercato è relativamente fermo nessuno vuol restare scottato da fenomeni covid. 

Che disfattismo inutile. Diamogli tempo e fiducia, la squadra è stata rifondata, è normale che ci possano essere momenti così.

E se anche non vinceremo il campionato o la coppa, dovremo comunque continuare a essere tifosi veri perché nonostante tutto c'è del buono e si vede.

Forza Juve!

Purtroppo è stata fatta una scelta suicida, ad inizio stagione ne ho visti tanti di tifosi euforici, non dico nel forum ma in giro almeno si, il maestro di qua, il maestro di là, allenare è una cosa totalmente diversa  anche se si è stato fuoriclasse.

Quanti giocatori che sono stati campionissimi sono diventati grandi allenatori? Alcuni nemmeno ci hanno provato. 

La sua flemma quasi zemaniana non aiuta nello spronare i ragazzi. L'allenatore per me deve saper fare quello.

E poi non capisco cosa facciano in allenamento visto che molti non sanno fare uno stop o un cross. Le punizioni poi sono ormai come delle rimesse laterali per noi

Il fatto che si è vinto per tanti anni con un certo gap inoltre ha inculcato nella testa di molti che ormai basta buttare in campo 11 calciatori con nomi altisonanti e si vince facile, cosa che non è e lo si è visto spesso in molte partite anche nella passata stagione

4 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Esattamente è sin quando non lo vedremo fisso non possiamo dirlo, personalmente a me dispiace per pirlo perché l'idea di gioco che ha non è sbagliata (i risultati buoni son passati tutti da li) solo che per attuarla gli mancano almeno un regista alla pirlo e un terzino destro di ruolo (volendo usare Danilo come terzo a scalare). 

Vedendo la campagna acquisti fatta quest'estate non credo che la società sia molto propensa a tenerlo in panca... Sinceramente visto il passato non mi stupirei minimamente se agnelli abbia fatto un tentativo di "gioco europeo" in questi 2 anni per poi tornare ad allegri con cui ha ottimi rapporti una volta pulita la strada post affermazione "questa squadra è logora". 

Sta di fatto che tra questa e la prossima stagione sembra che ci sarà un vero terremoto calcistico e il ritorno eventuale alla normalità post covid condizionerà pesantemente il rendimento di molte squadre e giocatori, tanti che fanno della loro forza i tifosi stanno venendo penalizzati mentre quelli che patiscono molto i fischi ad oggi stanno giocando molto meglio del previsto. 

Non mi stupirei in grosse sorprese e grosse delusioni e per quello infatti che il mercato è relativamente fermo nessuno vuol restare scottato da fenomeni covid. 

Sulla situazione, tutta da verificare, post Covid (sperando ovviamente arrivi presto..) sono d’accordo. La pandemia ha impattato su tutte le manifestazioni della vita quotidiana, ed inevitabilmente anche sul calcio..

In merito alla idea di calcio di Pirlo, anche io la condivido, con i dovuti affinamenti e ritocchi.., ma quello su cui mi confronto spesso nel forum è il fatto che Allegri, Sarri e Pirlo, come dici tu, debbano cucinare un pranzo e le materie prime gliele acquistino altri...

In altre parole, io ritengo logico e doveroso che un allenatore concordi il mercato con il vertice societario, indicando tipologia dei giocatori funzionali per i propri schemi o idee, se poi il budget piange si passerà ad un giocatore meno costoso, ma sempre con le stesse caratteristiche...

Trovo quindi sbagliata la netta frattura tra chi va al mercato a fare la spesa, consegna i prodotti al cuoco, che si deve arrangiare a preparare il piatto prelibato che gli chiedono.. 

Ma se a lui serviva il branzino e gli hanno portato il pollo, o il vino Pigato e gli hanno portato il Tavernello?

Lo stesso Pirlo richiesto di un parere sulla permanenza di Dybala si è trincerato dietro ad un “io non mi interesso di mercato, chiedete a chi di dovere “....

11 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

La sua flemma quasi zemaniana non aiuta nello spronare i ragazzi. L'allenatore per me deve saper fare quello.

E poi non capisco cosa facciano in allenamento visto che molti non sanno fare uno stop o un cross. Le punizioni poi sono ormai come delle rimesse laterali per noi

Tira le punizioni Betancur, che per tecnica e posizione dovrebbe essere il fabbro dei titolari

16 minuti fa, leroydavid77 ha scritto:

ammazza che disamine inccazzosa della partita, i calciatori se saranno cagati sotto

Avrà concordato coi suoi vice Bonucci e Chiellini le parole da usare. 

19 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

Il silenzio della Juve è paraddossale... sarà un'annata da dimenticare e tutti si ricoderanno di Pirlo e del suo fallimento insieme a quello di Agnelli

Abbiamo iniziato l'involuzione in stile Ferrari.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Sulla situazione, tutta da verificare, post Covid (sperando ovviamente arrivi presto..) sono d’accordo. La pandemia ha impattato su tutte le manifestazioni della vita quotidiana, ed inevitabilmente anche sul calcio..

In merito alla idea di calcio di Pirlo, anche io la condivido, con i dovuti affinamenti e ritocchi.., ma quello su cui mi confronto spesso nel forum è il fatto che Allegri, Sarri e Pirlo, come dici tu, debbano cucinare un pranzo e le materie prime gliele acquistino altri...

In altre parole, io ritengo logico e doveroso che un allenatore concordi il mercato con il vertice societario, indicando tipologia dei giocatori funzionali per i propri schemi o idee, se poi il budget piange si passerà ad un giocatore meno costoso, ma sempre con le stesse caratteristiche...

Trovo quindi sbagliata la netta frattura tra chi va al mercato a fare la spesa, consegna i prodotti al cuoco, che si deve arrangiare a preparare il piatto prelibato che gli chiedono.. 

Ma se a lui serviva il branzino e gli hanno portato il pollo, o il vino Pigato e gli hanno portato il Tavernello?

Lo stesso Pirlo richiesto di un parere sulla permanenza di Dybala si è trincerato dietro ad un “io non mi interesso di mercato, chiedete a chi di dovere “....

Perché quando si cambia guida tecnica il mercato è già fatto lo si sa, o almeno il grosso del lavoro. Cambiare allenatore ogni anno è un malus pesante perché tendenzialmente il secondo anno il tecnico va sempre meglio (vedi gattuso o pioli ad esempio) avendo un mercato alle spalle in cui è stato partecipe. Specie quando non cambi il tuo sistema di gioco anche se ti prendono ronaldo giochi con il 4 2 3 1 sefz

52 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con Pirlo a guidare l’armata rossa forse la seconda guerra mondiale finiva diversamente.

Con Pirlo al timone del Titanic si trovavano miglia e miglia fuori rotta e forse la si sfangava se l'errore casuale era a Sud. 

Immagino come avrà tremato lo spogliatoio quando lo avrà fatto presente alla squadra, stessa roba già detta con le melanzane si vede che lo ascoltano alla grande, il gol con lancione di 50 metri dalla difesa con giocatore che si trova a tu x tu col portiere senza manco dover fare un dribbling manco in Eccellenza.

20 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

gente come Rabiot e Bernardeschi, purtroppo, deve essere spronata, sí, ma ad andarsene...

Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Immagino come avrà tremato lo spogliatoio quando lo avrà fatto presente alla squadra, stessa roba già detta con le melanzane si vede che lo ascoltano alla grande, il gol con lancione di 50 metri dalla difesa con giocatore che si trova a tu x tu col portiere senza manco dover fare un dribbling manco in Eccellenza.

In realtà ha ragione Pirlo, quello è un modo infallibile per recuperare palla in fretta. La si recupera veloce nella porta e si ricomincia. 

3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

gente come Rabiot e Bernardeschi, purtroppo, deve essere spronata, sí, ma ad andarsene…

Con gli ingaggi che hanno non li schiodi nemmeno con i bazooka, vedi Khedira.

4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il dramma che quel gol non è il primo che prendiamo in modo così inverecondo.

Io non sono un Sarrista, ma quando vidi quell’uomo festeggiare con la squadra lo scudetto, con la bottiglia di champagne... ho pensato: Ben arrivato nel club dei vincenti.

poi me lo cacciano  via per prendere un sig. Nessuno come Pirlo.

Roba da Moratti...

9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

gente come Rabiot e Bernardeschi, purtroppo, deve essere spronata, sí, ma ad andarsene...

Vengono fatti giocare nell'illusione di renderli più facilmente vendibili.

Pirlo ha dimostrato chiaramente che non ha la minima valenza quello che dice e pensa. Il risultato è che non arriveremo in Champions e comunque non saranno venduti. Ma siamo simpatici almeno.

A me non sembra una questione di attegiamento,la Juve è questa da inizio stagione,l’unico big match che abbiamo vinto in campionato e con il Milan che (non per sminuire)ma aveva tante assenze,giocavano con Calabria mediano con un centrocampo e pure un attacco rimaneggiato e nonostante la vittoria anche in quella partita abbiamo concesso tanto ai rossoneri,facendoli arrivare troppo facilmente al tiro.

Onestamente parlare di atteggiamento sembra troppo forviante.

quello della mentalità è una cortina fumogena per nascondere la sua inadeguatezza a livello tattico.

Questa squadra non sa difendere nè schierata, nè preventiva ai contropiedi

Ogni palla persa in attacco si aprono praterie per gli avversari.

Con benevento e lazio presi gol con 11 giocatori in area.

Perso malamente con inter viola e barca, pareggi con verona benevento crotone roma e lazio, vittorie risicate con toro e sassuolo...

Cosa deve ancora combinare Maifredi2 per farsi cacciare?

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.