Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

CorSera: "Durissima la Fifa che boccia il progetto SuperLega. Agnelli da guida dell’Eca non rinuncia al progetto di un torneo chiuso fra le migliori 20 big d’Europa"

Post in rilievo

Clamoroso segnale di debolezza da parte della FIFA. Non credevo che avrebbero commesso un errore simile, gli imprenditori (quelli si, veri uomini d’affari) a capo delle società se li mangeranno in un sol boccone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, todienomore ha scritto:

Si possono criticare Fifa e Uefa finchè si vuole, ma non bisogna dimenticare che non sono parassiti che succhiano i soldi delle squadre, sono le associazioni che impostano le regole del calcio e definiscono l'organizzazione dei tornei ufficiali che entrano poi nell'albo d'oro delle squadre.

Altrimenti perché non vantarsi della nostra vittoria del 1983 nel caro vecchio Mundialito di Berlusconi?

O perché non lasciare mano libera alla fantasia per ravvivare le partite, come il fantastico rigore con tiratore che parte da solo palla al piede da metà campo che si inventò la MSL americana negli anni '80?

 

Si dirà: chi se ne frega, mettiamo qualcun altro a organizzare il torneo e stabilire le regole. E questo qualcun altro cosa sarebbe se non un'altra Fifa o Uefa con un nome diverso?

FIFA e UEFA si pappano la fetta più grossa della torta lasciando che i rischi economici se li prendano le squadre. È un sistema che così come è strutturato non può andare avanti ancora per molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea ti .scrittorescrivo, così mi distraggo un po'  ( così recita una celeberrima canzone . 

Vabbè, al posto di Andrea, ci dovrebbe essere il vocabolo " Amico " ...però dai, non stiamo lì

a guardare il pelo nell'uovo .. anzi .. la " percentuale " delle " sfumature bianconere " delle nostre 

" amiche bianconere " .. ergo .. le amate zebre ) 

 

Fatta salva e ribadita la " Stima " che nutro nei tuoi confronti, da atavico ed indefesso amante

della " VECCHIA SIGNORA ", mi chiedo e mi domando : uum qual'è  " l'imput " che, in maniera più

o meno palese, ti  sostenta e ti spinge a perorare la causa di una futura e cosiddetta " SUPERLEGA " ? 

 

uum Money ... Money .. Money ? Guai, così fosse ! 

 

IL " Giuoco del Calcio " deve ... PRIMA di TUTTO ... essere veicolo di " PURA .. SEMPLICE .. INTENSISSIMA PASSIONE " ! Le eterne, e tutt'altro che scontate, " sfide " tra coloro che in tale ambito sportivo, fin da quando la prima " sfera di cuoio " iniziò a rotolare su verdi terreni di gioco, hanno visto contrapporsi i " DAVIDE "  ed i  " GOLIA " di tutte le " Latitudini Calcistiche ", sono, o per meglio dire, dovrebbero continuare ad essere degli " INVALICABILI BALUARDI da TUTELARE IN SAECULA SAECULORUM " alla stessa stregua delle celeberrime ed inespugnabili " MURA di MASADA " ( ca va sans dire, senza emularne l'infausto esito finale ) 

 

Ogni popolo ha la propria cultura, la propria " Storia ", la propria identità, le proprie radici, ed il voler " scimmiottare " ( perchè, ne son sicuro, in tempi medio/brevi, alla fine lì si andrà a finire ) il " DIVERTISSEMENT  SPORTIVO " .... IN SALSA ... " STILE YANKEE " .... tra ... " CHEERLEADERS - COTILLIONS - POPCORN - HOT DOGS "  SAREBBE IL TRISTE ED INESORABILE .. " THE END "  .. del .. ( come venne definito dai pionieri di questo Sport che intriga ed attrae milioni di appassionati ) "FOOT - BALL " .

 

IL CUORE CHE GIOISCE E SOFFRE .. IL " FUOCO " CHE PERENNEMENTE ARDE DENTRO DI NOI PER I NOSTRI " COLORI " .. NON DEVONO  ASSOLUTAMENTE  .. NON DEVONO ESSERE " SVENDUTI " .. DEGRADATI .. MORTIFICATI PER  MISERRIMI " 30 DENARI " IN PIU' PRIVI  D'ANIMA E DEL SEMPLICE MA VISCERALE TRASPORTO CHE ACCOMUNA TUTTI COLORO CHE VIVONO IN SIMBIOTICA SINTONIA CON UNA SQUADRA DI CALCIO ! 

 

Andrea, non ne avrò mai la controprova, tuttavia, ne sono certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, sia tuo padre Umberto, che tuo zio Gianni, fossero ancora tra noi ( anche se, in realtà, non so dove e non so come, ma da " qualche parte ", staranno ancora, ed insieme, " marcando stretto " la loro e nostra Juventus ) ti ricondurrebbero a più miti e ponderati consigli ! 

 

Rammenta sempre questo vero ed indefesso .... " JUVENTINO " .....  .ehm 

 

Carlo Bigatto...sigarette bianconere - Gli Eroi del Calcio  ..... CARLO  BIGATTO : Egli fu il ... Primo Vero Capitano della " JUVENTUS F.C. 1897 " 

 

....e soprattutto, nonostante il "Professionismo " avesse ormai già iniziato ad " inquinare " l'Emisfero Calcio, 

Egli non volle mai essere retribuito :  giocò per ... e ... difese i " Colori Bianconeri " con grande impegno e maestria ! 

 

E' vero, erano altri " Tempi " .... ma certi " Nobili Valori " non hanno e mai avranno una " Data di Scadenza " !

 

Ringrazio il Buon Dio di avermi fatto nascere tanti anni orsono e di avermi dato modo e maniera di poter godere

delle .. spartane .. ma nel contempo .. appassionate e trascinanti emozioni di un " CALCIO " che, ahimè,

non esiste più e di cui si sono smarrite sia le rustiche ma magiche  " atmosfere ", che l'essenza di quegli intriganti

" profumi " che solo il " FOOT.BALL " di una volta sapeva dispensare ... " AGGRATIS " ( come si era soliti esternare )

sia sul ... terreno di gioco ... che al di fuori di esso ! 

 

Cordialmente,  .salveStefano ! 

 

 

P.S. - Caro Andrea, se un giorno, quando avrai tempo e voglia, tu dovessi trovare " 5 minuti " per chiarirmi un po'

le " idee " circa quello che, stando alle " cronache ", fu il tuo ( seppure  in maniera " velata e nebulosa ") tentativo  

di proporre un ex Presidente di un " onestissimo " Club Meneghino ( il cui colore della maglia è simile a quello degli Orobici

Bergamaschi ) ai vertici della " F.I.G.C. " , lo giuro, ti sarei assai grato ! A me è apparsa una mossa assai " contronatura ",

ma la mia ormai obnubilata mente, con ogni probabilità, non ha più i " pixel " necessari per apprezzare e comprendere

certe strategie ! Grazie in anticipo e scusa il disturbo !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto di partenza tra FIFA/uefa e dei top club è opposto: i primi vogliono allargare la base dei tornei immettendo più squadre per aumentare partite e introiti. I secondi vogliono spartirsi da soli la torta perché tanto il grosso dei soldi lo muovono loro. Inoltre i top club sono stufi delle nazionali che campano sui loro investimenti senza dare nulla in cambio.

Personalmente vedo il progetto super lega affascinante sulla carta ma alla lunga deleterio. I top club sono top proprio perché si misurano anche con le squadre di seconda fascia. Se rimanessero solo loro, alla lunga perderebbero appeal e il tutto crollerebbe come un castello di carte.

Finirà che i top club rinegozieranno i premi UEFA e amen:è una mossa politica per ottenere di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe una Super Lega in stile NBA.

Con regular season, play off e finale.

E alla fine, FIFA e UEFA si arrenderanno: i mondiali e gli europei senza i migliori giocatori del mondo varrebbero ben poco, soprattutto per gli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È solo una questione di soldi, la cosa che qui si negozia è chi comanda, perché la voce grossa sempre qui la fa chi non conta niente.

I grossi club vogliono chiarire questo, perché è già così in tutti gli altri spettacoli.

se viene a fare un concerto Pinco Pallino, chi mette a disposizione il posto detta le regole, se viene una superstar invece la musica è un'altra, quando lui passa tutti gli altri stanno in ginocchio in attesa che lui sparisca.

Questo è l' unico posto dove chi organizza conta o vuole contare più dei protagonisti dello spettacolo stesso.

Non credo possa durare ancora per molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vashkenazy ha scritto:

Il punto di partenza tra FIFA/uefa e dei top club è opposto: i primi vogliono allargare la base dei tornei immettendo più squadre per aumentare partite e introiti. I secondi vogliono spartirsi da soli la torta perché tanto il grosso dei soldi lo muovono loro. Inoltre i top club sono stufi delle nazionali che campano sui loro investimenti senza dare nulla in cambio.

Personalmente vedo il progetto super lega affascinante sulla carta ma alla lunga deleterio. I top club sono top proprio perché si misurano anche con le squadre di seconda fascia. Se rimanessero solo loro, alla lunga perderebbero appeal e il tutto crollerebbe come un castello di carte.

Finirà che i top club rinegozieranno i premi UEFA e amen:è una mossa politica per ottenere di più.

Non credo si fermeranno a questo. Il grande problema è la necessità di partecipare sempre alla UCL. Sarebbe il caso di dare a certi club la possibilità di accedere di diritto e lasciare la porta aperta da altri club attraverso i piazzamenti in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito se questa super lega è un'alternativa alle attuali coppe europee oppure se sarebbe una sostituzione dei campionati nazionali con rivoluzione totale del calcio europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

non ho capito se questa super lega è un'alternativa alle attuali coppe europee oppure se sarebbe una sostituzione dei campionati nazionali con rivoluzione totale del calcio europeo.

Sostituzione/rivoluzione.

Nessun torneo attuale avrebbe più alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/1/2021 Alle 08:09, jurgen kohler ha scritto:

Se i primi 20 club al mondo sono compatti, quest’uscita diventerà un clamoroso autogol

Hai ragione, è stata una mossa dilettantesca. Ma se la cosa prosegue non potrà fare altro che mediare per salvare il salvabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Sostituzione/rivoluzione.

Nessun torneo attuale avrebbe più alcun senso.

bè sarebbe un grande stravolgimento,siamo tutti assuefatti all'attuale sistema non so dire se mi piacerebbe sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace l'idea. Mi vengono in mente i matrimoni a circuito chiuso delle case reali, nozze tra cugini e parenti vari. Geneticamente un disastro. Io voglio bestemmiare anche per un pareggio sul campo del Crotone. Ragazzi, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La superlega che finalità ha? Ha quella di rafforzare le già super mega famose? 

Io amo storie come quella dell'Atalanta, che con il duro lavoro arrivano a conquistare turni in CL. 

Mai piaciute le "caste", e la superlega rischia di esserlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Non credo si fermeranno a questo. Il grande problema è la necessità di partecipare sempre alla UCL. Sarebbe il caso di dare a certi club la possibilità di accedere di diritto e lasciare la porta aperta da altri club attraverso i piazzamenti in campionato 

E' un'impostazione moralmente esecrabile. Il Milan per quasi dieci anni non ha meritato sul campo di andare in CL. Doveva andarci lo stesso per le vittorie di 15, 25, 60 anni prima a scapito di chi come Atalanta, Napoli, Roma, lazio aveva meritato giocando e piazzandosi meglio?

 

Io quest'anno spero di arrivare tra le prime quattro - spero ancora nello scudetto, a dirla tutta - ma dovessimo arrivare quinti preferisco disputare una EL meritata che una CL elemosinata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E' un'impostazione moralmente esecrabile. Il Milan per quasi dieci anni non ha meritato sul campo di andare in CL. Doveva andarci lo stesso per le vittorie di 15, 25, 60 anni prima a scapito di chi come Atalanta, Napoli, Roma, lazio aveva meritato giocando e piazzandosi meglio?

 

Io quest'anno spero di arrivare tra le prime quattro - spero ancora nello scudetto, a dirla tutta - ma dovessimo arrivare quinti preferisco disputare una EL meritata che una CL elemosinata.

e certo........sono anni e anni che andiamo elemosinando a destra e a manca  sefz

 

allora prometti qua adesso che se nascera' la superlega non guarderai neanche una partita di questa esecrabile lega e siamo tutti a posto e il mondo avra' avanti ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente.. la SuperLega non mi entusiasma.. alla lunga farebbe perdere un po' il fascino delle grandi sfide internazionali, senza contare che i campionati locali verrebbero annientati..

 

Piuttosto auspicherei:

 

- una revisione seria del campionato (numero squadre, stadi proprietà, settori giovanili..)

 

- introdurrei un campionato del mondo per club serio.. sulla falsa riga dei mondiali per nazioni 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

e certo........sono anni e anni che andiamo elemosinando a destra e a manca  sefz

 

allora prometti qua adesso che se nascera' la superlega non guarderai neanche una partita di questa esecrabile lega e siamo tutti a posto e il mondo avra' avanti ugualmente

Vedo che hai capito perfettamente (sto facendo dell'ironia, non si sa mai...)

 

Siamo andati in CL perchè abbiamo strameritato di andarci. Fosse per me tornerei alla vecchia coppa dei campioni, dove va SOLO chi vince il torneo nazionale e dunque negli ultimi anni SOLO noi. Non abbiamo MAI avuto l'elemosina, ossia la presenza garantita a dispetto dei demeriti sul campo. E spero resterà cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Argento ha scritto:

Io vado controcorrente.. la SuperLega non mi entusiasma.. alla lunga farebbe perdere un po' il fascino delle grandi sfide internazionali, senza contare che i campionati locali verrebbero annientati..

 

Piuttosto auspicherei:

 

- una revisione seria del campionato (numero squadre, stadi proprietà, settori giovanili..)

 

- introdurrei un campionato del mondo per club serio.. sulla falsa riga dei mondiali per nazioni 

 

 

Concordo ma poi penso...preferisco vedere due volte l’anno vedere la Juve che affronta il Benevento o il Real Madrid ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vedo che hai capito perfettamente (sto facendo dell'ironia, non si sa mai...)

 

Siamo andati in CL perchè abbiamo strameritato di andarci. Fosse per me tornerei alla vecchia coppa dei campioni, dove va SOLO chi vince il torneo nazionale e dunque negli ultimi anni SOLO noi. Non abbiamo MAI avuto l'elemosina, ossia la presenza garantita a dispetto dei demeriti sul campo. E spero resterà cosi.

vai a leggerti le dichiarazioni di AA e vedrai che capirai meglio 

forse non cambierai idea ma la supelega (o anche un altro format piu' o meno simile) nascera' sicuramente

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Argento ha scritto:

Io vado controcorrente.. la SuperLega non mi entusiasma.. alla lunga farebbe perdere un po' il fascino delle grandi sfide internazionali, senza contare che i campionati locali verrebbero annientati..

 

Piuttosto auspicherei:

 

- una revisione seria del campionato (numero squadre, stadi proprietà, settori giovanili..)

 

- introdurrei un campionato del mondo per club serio.. sulla falsa riga dei mondiali per nazioni 

 

 

Questa già è una proposta molto più seria. SI potrebbe fare:

 

- raddoppio delle partecipanti alla CL con l'introduzione di un doppio turno a gironi, sei squadre dai cinque tornei maggiori. Se arrivi settimo puoi pure chiamarti Real Madrid ma non meriti di partecipare.

 

- riduzione di TUTTI i campionati nazionali a sedici squadre, con la formazione di una A2 a due gironi su base geografica al posto della B

 

- prequalifiche a mondiali e europei, in modo da evitare partite fra Francia e Gibilterra o Italia e Lichtenstein

 

-disputa negli anni dispari di un mondiale per club a scadenza biennale cui partecipano sedici squadre, per l'Europa le due vincitrici di CL e le due di EL oltre alle finaliste di CL, quattro dal Sudamerica, sei dagli altri continenti.

8 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

vai a leggerti le dichiarazioni di AA e vedrai che capirai meglio 

forse non cambierai idea ma la supelega (o anche un altro format piu' o meno simile) nascera' sicuramente

 

sefz

Vedremo. Io dico che non nascerà, almeno non come la immaginano qui. E se nascerà sarà un fiasco.

 

In quanto al capire, comincia da quel che scrivo io, che al primo tentativo non pare tu abbia avuto successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

Concordo ma poi penso...preferisco vedere due volte l’anno vedere la Juve che affronta il Benevento o il Real Madrid ?

Domanda: la partita col Real o col Barcellona ha lo stesso impatto se avviene nel girone o nella fase ad eliminazione diretta? No, vero?

 

Allora immagina un Juve Real con le due squadre staccate di 10-15 punti dal Bayern, in una competizione dove conta solo il primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questa già è una proposta molto più seria. SI potrebbe fare:

 

- raddoppio delle partecipanti alla CL con l'introduzione di un doppio turno a gironi, sei squadre dai cinque tornei maggiori. Se arrivi settimo puoi pure chiamarti Real Madrid ma non meriti di partecipare.

 

- riduzione di TUTTI i campionati nazionali a sedici squadre, con la formazione di una A2 a due gironi su base geografica al posto della B

 

- prequalifiche a mondiali e europei, in modo da evitare partite fra Francia e Gibilterra o Italia e Lichtenstein

 

-disputa negli anni dispari di un mondiale per club a scadenza biennale cui partecipano sedici squadre, per l'Europa le due vincitrici di CL e le due di EL oltre alle finaliste di CL, quattro dal Sudamerica, sei dagli altri continenti.

Vedremo. Io dico che non nascerà, almeno non come la immaginano qui. E se nascerà sarò un fiasco.

 

In quanto al capire, comincia da quel che scrivo io, che al primo tentativo non pare tu abbia avuto successo.

beh sai......florentino perez,AA,bartomeu la pensano diversamente da te  e hanno gia' scelto le 12 squadre che attualmente parteciperanno

hanno gia' trovato i fondi necessari  per partire

 

inoltre le dichiarazioni di fifa ed uefa fanno capire quanto siano terrorizzati infantino e ceferin

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

beh sai......florentino perez,AA,bartomeu la pensano diversamente da te  e hanno gia' scelto le 12 squadre che attualmente parteciperanno

hanno gia' trovato i fondi necessari  per partire

 

inoltre le dichiarazioni di fifa ed uefa fanno capire quanto siano terrorizzati infantino e ceferin

 

 

Ripeto: vedremo.

 

Fammi aggiungere che questa voglia di vedere il calcio trasformato in uno show stile NBA da chi, stando a quanto afferma sulla prima partita vista, dovrebbe aver ampiamente passato i sessant'anni mi sembra molto strana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto superlega potrebbe essere solo una minaccia dei maggiori club per ottenere maggiori risorse economiche dall'uefa e per creare un formato della Champions come vogliono loro con partite europee nei fine settimana?

 

Non c'è il rischio che la superlega alla fine diventi come l'NBA dove lo spettacolo prevale sull'aspetto sportivo ed il tifoso diventi sempre più un consumatore che un appassionato?

 

Scritto ciò, se le società si mettono d'accordo per fifa e uefa ci sarà poco da fare perché i migliori calciatori, da professionisti, preferiranno andare dove potranno guadagnare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.