Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

 

Lo decide il fatto che Ronaldo è un essere umano come tutti e che quindi ci sta che possa aver sbagliato una partita. Lo decide che è stato l'unico in questi due anni e mezzo a farsi valere nelle gare da dentro o fuori in Europa... solo che fino all'altra sera puntavate il dito sul resto della squadra. Ora invece il problema è lui. Chi vi capisce è bravo...

Non so con chi parli, ma per quanto mi riguarda io sono uno che lo va dicendo dall'anno scorso che va ceduto. 

Lo so che sono idee, mica voglio imporle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann "è stato un decennio eccezionale, ora largo ai giovani". La proprietà ha parlato. Fonte intervista Tuttojuve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, ti prendo da esempio.

La formazione che scrivi costa una paccata di milioni che non abbiamo.

Ora Via Cr7 arriva il norvegese il polpo e gesù in persona ok!

Ma è falso, via Cr7 il risparmio va a ripianare i bilanci cosa diavolo vi farebbe pensare il contrario?

Con i cavalli di ritorno Costa e compagni?

 

Il mio post è sufficientemente chiaro e va ben al di là dei nomi che ho inserito in formazione. 

 

Dopo di che, io faccio il tifoso. Non è mia competenza stabilire quanti milioni abbiamo e chi arriva al posto di chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso una Ferrari e siamo rimasti a piedi senza i soldini per la benzina.....con una semplice Maserati avremmo fatto più strada....

Grazie di tutto ma svoltiamo....Haaland a Torino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

A parte che i nomi che hai fatto oggi è un esercizio di fantasia immaginarli con la nostra maglia (più realistico, e non semplice comunque, se li sostituisci con Aouar e Icardi), la Juventus deve assolutamente ristrutturare il suo reparto terzini. Oggi la necessità più evidente della rosa è quella, molto più pure dei centrocampisti. Cuadrado a 33 anni devi iniziare a gestirlo, questo Sandro non è più proponibile nella maniera più assoluta, Danilo credo abbia trovato la sua dimensione in quel ruolo ibrido tra terzo centrale e terzino di contenimento, Pellegrini onestamente non mi sembra da Juve, nemmeno come riserva.

 

Qui servono come il pane non uno, ma almeno due terzini di livello e di stampo moderno, quindi tecnici, di gamba, propositivi, con capacità anche di creare superiorità numerica. Se si vuole continuare a spingere nella direzione di calcio che ci raccontano.

 

Le cessioni di Cancelo e Spinazzola, in questo senso, è inutile dica che grondano sangue da tutte le parti.

Non sono d'accordo. Attualmente, le nostre priorità sono ben altre. Per qualche altro anno, Danilo, Cuadrado, Sandro e Pellegrini vanno più che bene.

Tra l'altro, non so cosa ti porta a esporti in questo modo su Pellegrini, quello che, probabilmente, è il miglior terzino sinistro giovane che abbiamo in Italia.

 

Ciò detto, la mia formazione è solo indicativa. Io ho esaminato il "problema" Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

Il calcio è sempre stato e sarà sempre un gioco di squadra.

Un certo Marcello Lippi, ancora novizio, ci mise due nanosecondi a panchinare un certo Roberto Baggio (e dici niente) affidandosi ad un pivello Del Piero, più congeniale alla squadra.

3 anni sono più che sufficenti.

grazie di tutto e buone cose

mmmm più o meno. Diciamo che approfittò dell'infortunio di Baggio per capire che la squadra poteva girare anche senza di lui. Ma quando rientrò dall'infortunio giocò quasi sempre titolare poi. A fine stagione, visto che Del piero offriva sufficienti garanzie fu ceduto. Fu comunque un dolore per me (amavo Baggio come pochi altri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Non ha nessuna clausola rescissoria Haaland nel contratto roba detta e ridetta dal DS del Dortmund, la cifra a cui cederlo la decidono loro e se hanno chiesto 150 milioni X Dembelè, non hanno ceduto Sancho allo United perché chiedevano 100 milioni fatevi una domanda e datevi una risposta quanto possono volere X il norvegese che è cercato da tutti i top club.

Il contratto di Haaland non è mai stato reso pubblico, da un lato c’è il ds del Borussia che dice che la clausola non esiste e dall’altro c’è Mini Raiola, procuratore del ragazzo, che conferma che ha voluto fortemente che fosse inserita una clausola rescissoria di 75 mln€ a partire da giugno 2022. Quindi effettivamente ho sbagliato, perché per questa estate non se ne fa nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Elkann "è stato un decennio eccezionale, ora largo ai giovani". La proprietà ha parlato. Fonte intervista Tuttojuve. 
Che tradotto vuol dire pure che non ci sta na lira[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei gol in campionato 

Molti segnati contro squadrette, o su rigore, o a risultato acquisito 

Quante partite 'devastanti' vi ricordate di Ronaldo quest'anno 

Soprattutto contro grandi club o con posta in gioco molto importante 

Io onestamente poche

Ecco, uno che rischia di farti fallire e non determina più nemmeno i grandi appuntamenti io, da presidente di una società, non lo terrei più 

Non con quell'ingaggio e a quell'età

Poi, onestamente, se rimane come tifoso sono contento a prescindere 

Perché di gente che si avvicini a quei livelli, tolto Messi, non ce n'è 

Nonostante l'età 

Basta rendersi conto che il Ronaldo di oggi non è più quello che vinceva Champions è palloni d'oro uno dietro l'altro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là dei gol in campionato 
Molti segnati contro squadrette, o su rigore, o a risultato acquisito 
Quante partite 'devastanti' vi ricordate di Ronaldo quest'anno 
Soprattutto contro grandi club o con posta in gioco molto importante 
Io onestamente poche
Ecco, uno che rischia di farti fallire e non determina più nemmeno i grandi appuntamenti io, da presidente di una società, non lo terrei più 
Non con quell'ingaggio e a quell'età
Poi, onestamente, se rimane come tifoso sono contento a prescindere 
Perché di gente che si avvicini a quei livelli, tolto Messi, non ce n'è 
Nonostante l'età 
Basta rendersi conto che il Ronaldo di oggi non è più quello che vinceva Champions è palloni d'oro uno dietro l'altro
 
Però poi se i goal contro le squadrette e/o inutili li fa Lukaku = attaccante più forte del mondo/paratici dimettiti. Come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, tu sei un tifoso che ha opinioni diverse, ma converrai con me che un conto è discuterne, un conto è sparare offese e * comunque al nostro miglior giocatore, dandogli della femminuccia, bollito ecc.

Di questo e dei risultati di questo sondaggio c'è sì da vergognarsi, anche perchè alimentare la falsità che via Cr7 arrivino il polpo e il norvegese è quasi scorretto.

Questa squadra senza Cr7 e i nuovi acquisti Costa e De Sciiglio con il maestro in panca arriva forse quinta.

Ma il problema è Cr7.

 

Certo gli insulti sono sbagliati e ingiusti...ripeto, io ritengo ancora oggi che sia stato giusto cogliere l'opportunità  Ronaldo, sono stato sempre favorevole al suo acquisto, ma ho sempre ritenuto che 3 anni fossero il tempo giusto. Vista la nostra situazione attuale, rafforzo quella mia idea iniziale.

È  necessario, secondo me, costruire una risa più  funzionale in cui tutti corrono nella stessa direzione.

L'esperienza Ronaldo non è  stata fallimentare...anzi, ma a andando per i 37 anni, io penso che avremo solo da perdere e nient'altro da guadagnare in caso di permanenza.

 

Chiaro che non arriverà  Haland, quello è  un treno ormai passato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Cristiano

ci costa 30 milioni di stipendio

ha 269 milioni di follower in tutto il mondo

mette una foto con dietro il marchio Jeep

ottiene dai 5 agli 8 milioni di like

aumentano a dismisura anche i follower della Juventus, solo da che è arrivato lui

Jeep rinnova aumentando di 25 milioni più bonus all'anno

Idem Allianz, per non parlare di tutti quelli piccoli e grandi che si sono aggiunti

 

pensate che avremmo avuto lo stesso balzo senza Ronaldo?

 

quindi, per piacere, lasciatelo a Torino e non rompete i maroni, che è pure capocannoniere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:

su Cristiano

ci costa 30 milioni di stipendio

ha 269 milioni di follower in tutto il mondo

mette una foto con dietro il marchio Jeep

ottiene dai 5 agli 8 milioni di like

aumentano a dismisura anche i follower della Juventus, solo da che è arrivato lui

Jeep rinnova aumentando di 25 milioni più bonus all'anno

Idem Allianz, per non parlare di tutti quelli piccoli e grandi che si sono aggiunti

 

pensate che avremmo avuto lo stesso balzo senza Ronaldo?

 

quindi, per piacere, lasciatelo a Torino e non rompete i maroni, che è pure capocannoniere...

Non possiamo giocare in dieci. E, soprattutto, non possiamo continuare a basare tutto il nostro gioco offensivo su un unico giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rushford non verrbbe neanche morto, come pure Joao Felix, Haaland e Mbappè.  Ho paura che la pista tracciata sia quella per Milik, il che vorrebbe dire scendere di livello  in modo devastante. In questo mercato senza soldi, con gente che punta a restare dov'è perché da altre parti starebbe peggio, senza  un soldo bucato in cassa, finiremo per essere  paradossalmente costretti a tenrci CR7. Qualcuno dice che sarebbe opportuno lasciare che vada via anche gratis così si risparmia comunque tantissimo per l' enorme incidenza del suo ingaggio sul bilancio. Se si fanno i conti ci si accorge che in questa ipotesi si risparmierebbe meno di quanto si possa pensare. Se non monetizziamno la sua cessione con una cifra almeno corrispondente all' ultimo anno di ammortamento ( 27.500.000  quindi eventualità molto improbabile), finiremmo per provocare un enorme minusvalenza che andrebbe quasi a dimezzare il risparmio del costo lordo del trattamento di Ronaldo  ( 60.000.000 - 27.500.000 = 32.500.000 risparmiati ). Reinvestendo questo risparmio su una punta di valore assoluto,  ci troveremmo con un esborso nuovo tra 80 e 100 milioni, quindi con un ammortamento tra i 20 e i 25 milioni oltre al lordo del costo dello stipendio del nuovo topm player che si attesterebbe , se veramente top player , intorno ai 25 milioni. Quindi 20 (come minimo) + 25 = 45 milioni in bilancio subito per il costo del sostituto di CR7, ovvero un saldo negativo dell' operazione uscita CR7 / entrata nuovo Top Player ( ammesso che sia rimasto qualcuno che apprezzi venire da noi)  in passivo di 12.500.000. Significa avere a bilancio ancora tutto l' onere e qualcosa di più rispetto alla permanenza di Ronaldo, anche se ovviamente con un investimento per il futuro già effettuato. Attenzione però, che questo risparmio su Ronaldo sarebbe dovuto servire a finanziare le future e cospicue incidenze di Chiesa, Kulusesvski e Morata, oltre al già incidente da due anni De Ligt. Quindi considerato che il gioco non vale la candela, e che se ti privi di Ronaldo adesso , devi investire adesso per sostirlo, e visto che adesso , non c'è il becco di un quattrino, credo che possa andare in cantiere qualche altra operazione avente una finalità di "ristoro" delle casse societarie, meno gravosa di questa, magari cedendo De Ligt , la cui sostiuzione potrebbe richiedere un minor esborso rispetto all' eventuale sostituto di CR7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

su Cristiano

ci costa 30 milioni di stipendio

ha 269 milioni di follower in tutto il mondo

mette una foto con dietro il marchio Jeep

ottiene dai 5 agli 8 milioni di like

aumentano a dismisura anche i follower della Juventus, solo da che è arrivato lui

Jeep rinnova aumentando di 25 milioni più bonus all'anno

Idem Allianz, per non parlare di tutti quelli piccoli e grandi che si sono aggiunti

 

pensate che avremmo avuto lo stesso balzo senza Ronaldo?

 

quindi, per piacere, lasciatelo a Torino e non rompete i maroni, che è pure capocannoniere...

Perché loro sono convinti che se andasse via Ronaldo prenderemmo Haaland e Mbappè.. Ronaldo va tenuto e gli va costruita un’ottima squadra attorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bestiale ha scritto:

Eh certo.. perchè non è stato l'unico a fare gol nella fase a eliminazione diretta e lo scudetto non lo avremmo vinto di sicuro. 

È anche il resto della squadra che fa pena.. il suo in Champions l'ha fatto. Non col Porto, certo.. sono d'accordo. Ma dire che è lui il nostro problema e che se ne deve andare, manco fosse un Khedira qualsiasi, è assurdo.

Poi ognuno la vede e pensa come vuole, ci mancherebbe. Anch'io sono arrabbiato, ma non si può mettere in discussione solo lui e attribuirgli il nostro fallimento.

 

No no sia chiaro, NON è tutta colpa sua eh. Però ci aspettavamo MOLTO di più da lui in Champions...... La sua prestazione da terza categoria (con tutto il rispetto) dell'altra sera non è giustificabile per uno del suo livello. Vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non possiamo giocare in dieci. E, soprattutto, non possiamo continuare a basare tutto il nostro gioco offensivo su un unico giocatore.

giocare in 10 con il capocannoniere?

 

e una squadra che ha 3 gol di media nelle ultime 3 partite, di cui una giocata senza di lui e con lui che ha fatto solo 1 gol su 9 ti sembra che basi "tutto il gioco offensivo" su di lui?

 

ma ci pensate alle cose quando scrivete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Loz ha scritto:

su Cristiano

ci costa 30 milioni di stipendio

ha 269 milioni di follower in tutto il mondo

mette una foto con dietro il marchio Jeep

ottiene dai 5 agli 8 milioni di like

aumentano a dismisura anche i follower della Juventus, solo da che è arrivato lui

Jeep rinnova aumentando di 25 milioni più bonus all'anno

Idem Allianz, per non parlare di tutti quelli piccoli e grandi che si sono aggiunti

 

pensate che avremmo avuto lo stesso balzo senza Ronaldo?

 

quindi, per piacere, lasciatelo a Torino e non rompete i maroni, che è pure capocannoniere...

Non è coi like però che ci aiuta in Champions............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, paolodjt82 ha scritto:

Perché loro sono convinti che se andasse via Ronaldo prenderemmo Haaland e Mbappè.. Ronaldo va tenuto e gli va costruita un’ottima squadra attorno.

Dopo 3 anni di lenta decadenza, dovuta proprio al fatto di costruire la squadra attorno a Cr7, per LUI, giocando in 10 praticamente e senza altri schemi,prevedibili, e in più con Cr7 VECCHIO E STANCO, ebbene dopo queste cose , tu insisteresti ancora , lui 37enne l'anno prossimo, quindi ancora più deleterio, a sacrificare gli altri 10 titolari per LUI????? 

Chi afferma questo, non può amare la Juventus, e nemmeno il calcio.
Nemmeno il Benevento farebbe una squadra per far segnare solo un giocatore, un 37enne poi, strapagato poi.

Non va proprio costruita una squadra per Cr7, poi questo Cr7 normalissimo, anzi, peggio, insufficiente, magari avesse giocato da 6 di voto, contro il Porto e in altre occasioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Riesci ad articolare anche un discorso sensato nel quale mi spieghi cosa intendi oppure mi devo accontentare dei tuoi velati e sottointesi insulti?

Se noi non avessimo preso ronaldo, avremmo avuto sicuramente meno appeal sui social e di riflesso sugli sponsor, questo nessuno lo nega.

Questo appeal ci tornerà utile nei prossimi anni, quando non ci sarà più ronaldo, perchè i contratti pluriennali con gli sponsor ci garantiranno comunque maggiori entrate.

Che la pandemia abbia rovinato i piani di ammortamento dei costi, è altrettanto evidente e di questo nessuno può fare una colpa a Ronaldo o alla società.

Se andiamo invece a discutere del suo apporto tecnico e del depauperamento di risorse (sia tecniche che economiche) che questa operazione ha comportato nel breve e medio periodo, di cose da dire ce ne sono parecchie, partendo dai giocatori con presente e futuro a cui abbiamo dovuto rinunciare per pagare i suoi costi, fino all'anarchia a cui ha sottoposto tutti nel rettangolo verde.

 

 

 

 

a chi avresti rinunciato, scusa? l'anarchia la vedi solo tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma dove? Ma credete veramente che il calcio funzioni come le figurine? Benzema è un giocatore fantastico e il Cris gli dovrebbe pagare un bel po' di cene perché ha fatto le sue fortune, come Suarez che ha passato la sua carriera a fare il galoppino a Messi quando avrebbe potuto condurre con le sue qualità qualunque team a traguardi di successo. 

 i numero sono impietosi. via lascia perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Loz ha scritto:

su Cristiano

ci costa 30 milioni di stipendio

ha 269 milioni di follower in tutto il mondo

mette una foto con dietro il marchio Jeep

ottiene dai 5 agli 8 milioni di like

aumentano a dismisura anche i follower della Juventus, solo da che è arrivato lui

Jeep rinnova aumentando di 25 milioni più bonus all'anno

Idem Allianz, per non parlare di tutti quelli piccoli e grandi che si sono aggiunti

 

pensate che avremmo avuto lo stesso balzo senza Ronaldo?

 

quindi, per piacere, lasciatelo a Torino e non rompete i maroni, che è pure capocannoniere...

Il suo lo ha sempre fatto, anche in cl. 

Ci sta steccare una partita,morata vive ancora di rendita della Champions 2015,poi sullo 0-0 da solo, tira in bocca al portiere, sarebbe cambiata la partita, ma critiche ne ho lette poche. 

Fa sorridere che qualcuno pensi, che liberarsi di ronaldo voglia dire prendere halland o Mbappé. 

Elkan è stato chiaro, non ci sono soldi, andato via il portoghese, si comincerà a costruire con giovani di belle speranze, che costano poco. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non è così perchè di denaro in questi tre anni fra costi di cartellino e ingaggi ne sono stati spesi tanti. Il problema è che sono stati investiti male in buona parte dei casi.

Lo decide il fatto che Ronaldo è un essere umano come tutti e che quindi ci sta che possa aver sbagliato una partita. Lo decide che è stato l'unico in questi due anni e mezzo a farsi valere nelle gare da dentro o fuori in Europa... solo che fino all'altra sera puntavate il dito sul resto della squadra. Ora invece il problema è lui. Chi vi capisce è bravo...

Non dovuto certamente a lui - come detto sopra.

Io non credo. Soprattutto se il mercato continuerà a farlo Paratici.

Non devi dirlo certo a me :d 

1 - paratici ha portato qll che tu osanni ( ronaldo) , e qst anno ha fatto una campagna acquisti che ha portato 40 gol e 30 assist fino ad ora con mckennie kulusesky chiesa morata Arthur..

2- quindi ronaldo è un essere umano ora? Non perché da come parli sembra un alieno che ci fa il favore di giocare con noi , lo paghiamo profumatamente, se diventa umano allora deve ridursi l'ingaggio per oltre la metà, perché c'è gente che prende meno di lui e si sta a mangia l'erba

3- la Juve viene prima di tutto e cerchiamo di costruire una squadra che sia tale, togliere le prime donne e prendere giovani funzionali e che buttino l'anima in campo

4- togliere ronaldo e cercare di prendere una prima punta forte ( spero haland) ...li sì che darei 20 milioni l'anno, ma stiamo parlando di un animale di 20 anni, ha senso costruire una squadra su di lui...poi se non arriva lui pazienza, ma ci vuole un progetto preciso che non deve girare su un 37 enne l'anno prossimo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Che tradotto vuol dire pure che non ci sta na liraemoji16.pngemoji16.png

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.