Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

Io non lo venderei. CR7 è costato e costa tanto ma è anche una fonte di guadagno perché è un brand. Purtroppo il Covid ha complicato tutto ma quando si poteva andare allo stadio, in molti andavano per vedere lui. Le vendite di magliette e gadget sono aumentate con lui. E dal punto di vista sportivo molte partite le ha vinte lui. Certo, se poi gli metti alle spalle un centrocampo colabrodo e in tre anni tre allenatori diversi con l’ultimo totalmente inesperto e senza polso, non vinci anche se hai il migliore al mondo. Con Zidane, che evidentemente riesce ad essere autoritario a differenza di Pirlo, Ronaldo non ha giocato in molte partite ma quelle che ha giocato le ha sempre giocate bene tanto da vincere 3 Champions di seguito. Mettetegli un allenatore con attributi e carisma in panchina e un centrocampo come si deve a supportarlo e vedete se si fanno ancora figure ignobili in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Il passato non conta, inutile discutere se abbia fallito lui o se invece sia la rosa a non essere alla sua altezza.

 

Il punto è: vale la pena investire ca. 85 mln ( ingaggio lordo e cartellino) per avere per un altro anno un giocatore di 36 anni in rosa, un accentratore che vuole la squadra al suo servizio?

 

Con quei soldi non converrebbe forse puntare su uno giovane e con potenzialità? 

 

Possibile che con 70 di cartellino e 15 lordi di ingaggio non ci sia nessuno?

Bravissimo! Dobbiamo ragionare al 2021, non far riferimento al passato, altrimenti perché non prendere Pelé?

Nei prossimi anni  Ronaldo i goal continuerà sicuramente a farli, ma ormai fuori dall'area è  zero e costringe compagni e allenatore a far salti mortali per dare un equilibrio tattico, dato che in fase di non possesso è  meno di zero, non corre, non pressa, sta sempre fermo in fuorigioco e la squadra tende a scoprirsi per coprire i buchi da lui lasciati.

È  un giocatore che sarebbe ancora conveniente se pesasse 25/30 milioni nella  pdf (che poi è quanto pesa un Lukaku che fa i suoi stessi goal, ma partecipa ed è  fondamentale per la manovra dell'Inda)non certo 85.

85 milioni equivalgono a 3 ottimi giocatori (col decreto 3 cartellini da 80 a 10 netti di ingaggio).

È  stato fondamentale per farci guadagnare qualche introito in più  negli sponsor, ma ora che vantaggio può  dare un 37enne che gioca da fermo che occupa il doppio della pdf di quando aveva 27 anni e stava al Real ?* è  evidente come sia antieconomico!!

Dobbiamo ritornare a ricreare una squadra coesa e funzionale..le basi per me ci sono, il lavoro non è  così  complicato...poi potremmo completamente sbagliare il mercato, ma questa sarebbe un'altra storia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2021 Alle 07:53, bianconero75 ha scritto:

Scambio Cr7/icardi la cosa che temo di più... gli interisti si piegherebbero dalle risate...

 

Il resto fantascienza.

A me francamente di quello che pensano o fanno gli interisti mi frega assai poco. Come specie vive e prospera nel grigiume e nella sfiga. Poi, come ogni bestia, ogni tanto si prende delle licenze - fugaci, per carità - per poi tornare nel suo habitat naturale: il grigiume e la sfiga.

A ridere fanno loro. Anche oggi che per vincere (forse, è ancora da vedere) un campionato, hanno dovuto mettere al timone della società un ex Juve e in panchina quello che è stato un simbolo della Juve e della juventinità. Scimmiottando la Juve forse porteranno a casa un campionato (forse, eh) e questo dopo dieci anni di barzellette.

Loro ridono? No, se permetti rido io.

 

Loro ridono del fallimento del progetto CR7? Bè, bisognerebbe allora parlare della "potenza di Suning" e di come oggi non riesca nemmeno a pagare gli stipendi e sia alla disperata ricerca di un compratore.

 

Torneranno in men che non si dica nel loro habitat naturale.

Sfigati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lau65 ha scritto:

Io Cr7 MAI LO DISCUTERÒ perché c'è solo da inchinarsi al suo cospetto, nonostante con il Porto sia stato un fantasma 

Dico solo che economicamente è un bagno di sangue e con uscita prematura da 🏆 non so se potremmo permercelo 

Io a Cristiano tecnicamente non rinuncerei MAI 

Io non credo sia un bagno di sangue per la Juve con i rientri che gli porta la sola immagine di CR7, il suo arrivo aveva fatto salire subito le azioni in borsa , solo con l'aumento delle  vendite della JEEP ha evitato il bagno e mentre le altre società hanno calato le vendite  paurosamente ( causa  COVID).

Se quei  3 geni (AA,PN,FP) fossero stati più capaci e più scaltri e gli affiancavano un centrocampo con un VERO REGISTA DI RUOLO alla Pirlo,  e un VERO ALLENATORE  (avevi il top degli allenatori: Allegri)  oggi la Juve era la candidata n.1 alla CL , e il campionato italiano era già chiuso a nostro favore!

Oggi, nel bagno  "di lacrime" ci siamo noi tifosi! sfottuti da tutti gli altri tifosi intermerdisti, Milan, Fiorentina che ci ha rifilato 3 reti, Ciucci ecc.ecc.

A quei 3, della Juve  interessa soltanto che gli mantenga il posto dorato con i milioni che gli arrivano e la vetrina con i media che gli offre questa Juve!

 

Oggi ridono loro, purtroppo! a noi non resta che rimpiangere l'occasione che ci hanno fatto perdere per l'ennesima volta questi 3, e quando ci ricapiterà  di avere il miglior giocatore del mondo nella storia del calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il problema è che i Vidal, Tevez, Pogba o I top giovani non arriveranno con o senza Ronaldo e tirare la croce addosso ad uno che fa 92 goal in 3 anni è una roba senza senso al pari di crocifiggere i vari Allegri e Sarri o Marotta: tutte scelte prese a furor di popolo e con la pancia, tutte scelte sbagliate

Intanto di quei 92 gol, 27 sono su rigore, ovvero il 30%. Se è per questo anche Immobile, nella sola serie A, ha segnato 114 reti in 150 partite; il discorso non è quanti gol ha fatto Ronaldo, perchè non si pone in dubbio la qualità del calciatore. Si pone in dubbio, o megio ci si interroga, sulla ponderazione dei contrapposti interessi dell'operazione Ronaldo: è giusto sopportare una spesa annua di 90 milioni di euro per un solo giocatore che comporta l'indebolimento complessivo del resto della rosa ( per necessità di vendere giovani di valore per fare plusvalenze, acquisti a parametro zero, ecc..)?

Secondo me no, se il risparmio di spesa consentisse di acquistare giocatori comunque di valore e non essere più costretti a comprare giocatori in saldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Notts County ha scritto:

A me francamente di quello che pensano o fanno gli interisti mi frega assai poco. Come specie vive e prospera nel grigiume e nella sfiga. Poi, come ogni bestia, ogni tanto si prende delle licenze - fugaci, per carità - per poi tornare nel suo habitat naturale: il grigiume e la sfiga.

A ridere fanno loro. Anche oggi che per vincere (forse, è ancora da vedere) un campionato, hanno dovuto mettere al timone della società un ex Juve e in panchina quello che è stato un simbolo della Juve e della juventinità. Scimmiottando la Juve forse porteranno a casa un campionato (forse, eh) e questo dopo dieci anni di barzellette.

Loro ridono? No, se permetti rido io.

 

Loro ridono del fallimento del progetto CR7? Bè, bisognerebbe allora parlare della "potenza di Suning" e di come oggi non riesca nemmeno a pagare gli stipendi e sia alla disperata ricerca di un compratore.

 

Torneranno in men che non si dica nel loro habitat naturale.

Sfigati.

 

Scimmiottare per scimmiottare insomma... loro noi e noi loro ... chissà chi ci guadagnerà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'operazione CR7 non comporta l'indebolimento complessivo della rosa, sono gli acquisti sbagliati e i rinnovi a calciatori che dovevano cedere anche gratuitamente per togliersi quelle palle al piede, questi errori superano i 90 milioni che costa CR7, con CR7 ti rientrano,  mentre con questi Rabiot, Ramsey, Kulu, Bonucci ,Khedira ecc. ecc,.. sono buttati al vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un amico che lavora per amazon e sta seguendo in prima persona il progetto "all or Nothing" mi ha detto che a fine partita Ronaldo era in lacrime e inconsolabile, oggi cerco di carpire qualcosa in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Il Wando metropolitano ... @@

 

Si sì ... scambiamo Cr7 con Cicciobello tutto social e niente arrosto ... lui si che è un uomo squadra in grado di trascinare alla vittoria ...

(gli interisti non vedono l’ora)

haha

ma come si può ancora pensare a Wando? è vergognoso! già mi disturba solo vedere Wanda (non c'entrano i miei 78 anni..premetto)

Wanda se la litigherebbero subito AA, Nedved, e Paratici, (ci stanno facendo pensierini da due!) Wandona, metterebbe scompiglio anche tra i giocatori che farebbero di tutto per .... ****

oggi a me, domani a te...ecc.ecc.

mavvia, siamo seri, non è roba da Juve! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Ogni qualvolta ronaldo sa che non gioca se ne va a Courmayeur, se c'era Dybala stai sicuro che nemmeno con la Lazio era in panchina...con il Lione all'andata fece la stessa partita di martedì con il Porto, la qualificazione andò via li...non è che segnare ti fa essere esente da colpe, il calcio è fatto di due fasi e c'è anche una squadra che gira dietro per farlo segnare... l'unica partita degna di ronaldo è stata con l'atletico ( anche lì andata da fantasma) dove il migliore in campo è stato Bernardeschi, e ho detto tutto...con l'Ajax ha fatto due gol ,ok e ci mancasse, nemmeno segnasse più allora staremo anparla di un altro giocatore,  ma quei ragazzi ti hanno dimostrato che se si gioca da squadra non c'è singolo che tenga che se attacchi in 11 e difendi in 11 puoi avere tutti i singoli che vuoi ma alla fine il turno non lo passi...sono tre anni che ronaldo è da noi e non è un caso che non si giochi più come si deve, che si cambia un allenatore all anno ...siamo diventati una squadra che gioca alle sue dipendenze, l'importante è che lui segni e non notare che la squadra fa di tutto per farlo segnare significa non vedere le partite....se ronaldo ha bisogno di una grande squadra per rendere allora non è quel fenomeno che qui dentro si vuole fare credere ( parlo di oggi)... fenomeno era qnd con lo Sporting Lisbona con il Manchester saltava tutti come fossero birilli e faceva impazzire le difese da solo...non si discute la forza di ronaldo e qll che è riuscito a fare in carriera, io guardo il ronaldo che è venuto da noi...da noi è arrivato un giocatore formato che non si è messo a disposizione della squadra ma è stato il contrario, la squadra si è messa a sua disposizione snaturandosi e facendo il possibile oer coprire tutto il campo in 10 in quanto non fa ne fase difensiva né di pressing...per giocare con ronaldo hai bisogno di due giocatori che fisso si occupano di lui, un attaccante che fa spazi e uno dietro dietro per la fase difensiva che non fa, qst porta ad un disordine tattico assurdo...con la Lazio si è giocato con un 433 naturale con le ali e un attaccante che giocasse per la squadra, il risultato è stato gradevolissimo e abbiamo fatto la miglior prestazione stagionale , tutti hanno corso e tutti si sono aiutati...nel calcio di oggi non puoi permetterti un giocatore anarchico che non difende, la partita con il Porto ne è la dimostrazione...altra cosa è che ronaldo gioca per se, qll che ha fatto notare un utente è vero, oggi ci sono molti giocatori che non riescono più a digerirlo in rosa e qst perché lui guarda i cavoli suoi, non gioca con la squadra ...cmq ha 36 anni , si ringrazia per qll che ha fatto e si riparte con un giovane, c'è stata una Juve che ha vinto prima di ronaldo e ce ne sarà una che vincerà dopo di lui... bisogna comprare giocatori che non dipendono dalla squadra ma che aiutino la squadra ( non solo a segnare, ma in tutto)e crescano con essa...il grande Lippi disse NESSUN GIOCATORE È FORTE QUANTO TUTTI NOI...per me ci sono due modi di fare una squadra, o crei una squadra con il Gioco dove poi alla fine c'è un singolo che prevale ( Juve, Nedved- Barcellona, messi- Real, ronaldo-bayern , Lewandowski), o prendi il singolo, certo che si può fare, ma non è la squadra che deve andare verso il singolo ma è il singolo ad andare Verso la squadra e prenderla per mano e farla salire di livello senza perdere le caratteristiche...io preferisco sempre la prima che è qll che da più frutti...il Real di ronaldo prima di vincere ci ha messo 4 anni, solo che li ronaldo era giovane e Forte , decideva veramente le partite da solo, con il passare degli anni e facendo acquisti , di tempo ne avevano più di noi, hanno raggiunto una quadratura per poi vincere ciò che hanno vinto ( non solo ronaldo, ma tutti arbitri compresi)...il Real ha fatto un discorso giusto prendendo un fenomeno a 100 milioni a 24 anni e con il tempo è stato ripagato, noi lo abbiamo pagato lo stesso 10 anni dopo senza avere il tempo di fare ciò che ha fatto il real e in più abbiamo preso anche un ronlaldo più scarso del loro... è come se tu adesso prendi mbappe  o haland ( il Mio è un esempio, prendo qst due come esempio perché diciamo che sono i giocatori giovani più forti , come lo era Ronaldo qnd è stato preso dal real) e tra 4 anni dopo aver puntellato la squadra vinci la Champions, qst ha senso, significa che hai un progetto a vincere...ed è qst che dovremmo fare noi, oppure fare come il Liverpool, cioè non prendere i più forti, ma prendere giocatori funzionali ad un allenatore per esprimere un certo tipo di Gioco...quindi non prendersi le prime scelte, ma le terze ( Salah mane firmino) che però attraverso un gioco raggiungono livelli altissimi... ronaldo devi darlo qst anno, il rinnovo non conviene alla Juve e ha un anno di contratto, forse una 50 di milioni ce li fai e mettendo anche l'ingaggio che risparmi hai una bella potenza di fuoco da investire per completare la squadra...una base c'è...ecco il mio pensiero...e cmq i giocatori più forti della storia non esistono, ogni epoca ha un suo campione, siamo stati fortunati a vedere 15 anni di rivalità tra messi e Ronaldo , ma ora ci sono giovani più forti , non perché loro non lo siano, ma fisicamente si vede che stanno arrivando..io voglio vedere 11 chiesa in campo che si dannano l'anima .... dobbiamo crearli i palloni d'oro, non comprarli il che è diverso...

La partenza di questo discorso è senza senso a parer mio, perché Ronaldo a 36 anni è giusto che salti delle partite, lo faceva spessissimo al Real. Quindi è giusto che non giochi 60 partite l'anno e secondo me i problemi dell'ultimo mese nascono proprio dal fatto che quest'anno, dal rientro post-COVID ha giocato troppo ed ora è arrivato cotto. Il problema è stata proprio l'assenza di Dybala nel 2020/21, era assente anche quando era in campo, col Dybala dello scorso anno avresti potuto fare moltissime cose e vincere tante partite in più. Così come è pacifico che non possa vincere da solo e se la squadra non gira come a Lione e a Madrid, non è che può risolvere tutto da solo. Ma Ronaldo nel Real ha vinto fino a 34 anni e faceva negli ultimi anni quello che ha fatto da noi. Nè più nè meno. Io non la seguo questa ondata dell'ultimo mese, non mi faccio fregare, non sono d'accordo su nulla. Adesso addirittura portare ad esempio la partita con la Lazio, la prima o una delle poche che abbiamo vinto quest'anno senza Ronaldo, peraltro una partita in cui la prima mezzora abbiamo sofferto tantissimo (anche e soprattutto per le tante assenze) e decisa su un contropiede ed errore difensivo avversario dopo che abbiamo rischiato di andare sotto pure nel secondo tempo. E non vado nemmeno dietro al discorso economico secondo il quale per comprare Ronaldo abbiamo indebolito la squadra, la squadra si è indebolita perché hai speso male i soldi (tanti) anche dopo l'acquisto di Ronaldo. La realtà è questa, e proprio portando ad esempio il Real di Ronaldo, che aveva un centrocampo strepitoso, la questione è che a centrocampo hai pescato male e hai puntato su giocatori sbagliati. Perché fino a 10 giorni fa il centrocampo era il problema della Juve...ed ora se va via Ronaldo quel problema scompare, fatemi capire? Altra cosa, tutti a parlare dell'indolenza di Ronaldo, io ho notato Chiesa e Morata che hanno discusso tutta la partita, lo spagnolo che si lamentava in continuazione del compagno, anche dopo che questi aveva segnato una doppietta. Ogni anno a cercare il capro espiatorio, ora è Ronaldo, il giocatore più forte di tutti. Io credo che invece debba rimanere fino a fine contratto, vendere 3-4 rami secchi per sostituirli con i giocatori giusti, riprovarci il prossimo anno perché questo anno di transizione ci sta, per poi vedere cosa fare nel 2022. Mi sta benissimo pure puntare tutto su Haaland e bloccarlo per il 2022 rinunciando a Ronaldo, però anche ad Haaland devi costruire la squadra intorno, non vince da solo nemmeno Haaland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Sylar 87 said:

Non è così perchè di denaro in questi tre anni fra costi di cartellino e ingaggi ne sono stati spesi tanti. Il problema è che sono stati investiti male in buona parte dei casi.

Su questo hai pienamente ragione.

Anche se, c'è da dire che i soldi sono stati investiti male perchè si è cercato il parametro zero, l'occasione, cercando il risparmio, anche se poi si è finito per spendere di più in ingaggi mostruosi e rendere invendibili i giocatori.

Forse, risparmiando il cartellino da 100 e passa milioni di Ronaldo, e il suo ingaggio stratosferico, avremmo potuto impiegare potenza di fuoco su due/tre campioni, magari anche a centrocampo, dove più ne avevamo bisogno, anzichè su uno solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via immediatamente i senatori eccetto Cuadrado e si volti pagina; poi si scelga una guida tecnica esperta e adeguata al concetto del calcio attuale, anche a costo di richiamare Sarri con tanto di scuse. Non è necessario cambiare gran parte degli elementi attuali, basta togliere i vecchi oramai utili unicamente a farsi gli affari loro e qualche giocatore inadeguato a questo palcoscenico, poi prendere quelle tre/quatto pedine ritenute fondamentali a sviluppare un determinato tipo di gioco concettualmente moderno e non necessariamente grandi nomi; determinante creare un eccellente quanto funzionale collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, primavera ha scritto:

Gli ultimi scudetti  senza di lui non LI AVREMMO VINTI ...e qui mi fermo....

E si , prima che arrivasse ne avevano vinti solo 7 di fila chi si aspettava potessero arrivarne altri due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ci ha provato con Ronaldo e non è andata bene in Europa.

 

Va dato merito alla Juve di averci provato, facendo investimenti pesantissimi anche con Higuain e De Ligt.

 

E va dato atto a Ronaldo in questi tre anni di avere fatto ampiamente il suo dovere in Europa, partita col Porto a parte.

 

Non tutto il male viene per nuocere.

 

Ora bisogna accelerare con una idea di calcio in linea con la situazione economica che si è venuta a creare.

 

Ci vuole gente forte ma che abbia anche fame, voglia di correre, che garantisca un certo numero di anni ad alti livelli e, cosa non semplice, che abbia ingaggi sostenibili.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2021 Alle 07:33, ullio ha scritto:

Ma veramente c'è gente che pensa che il problema della Juventus sia CR7??

Vogliono farlo pensare: gli antijuve x toglierlo dal campionato e la società per toglierlo dal....bilancio. e i tifosi abboccano. 

Al suo posto, senza un euro in cassa, arriverà un pippone di turno con magari mega contratto e che poi sarà impossibile rivendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Nord est ha scritto:

No no sia chiaro, NON è tutta colpa sua eh. Però ci aspettavamo MOLTO di più da lui in Champions...... La sua prestazione da terza categoria (con tutto il rispetto) dell'altra sera non è giustificabile per uno del suo livello. Vergognoso.

Ecco, su questo si può discutere.. :)

Sono d'accordo che la prestazione di martedì sia stata indegna, non ci piove. Ma bisogna anche vedere l'insieme delle cose. Bisogna vedere che praticamente non ha mai potuto riposare e comunque spesso ci ha tolto le castagne del fuoco quest'anno. Anche in campionato ha fatto delle prestazioni pessime.. ma secondo me sono dovute a tanti fattori: stanchezza, frustrazione, come viene servito ecc. ecc.

 

Fino adesso la Juve negli ultimi due anni nella fase a eliminazione diretta aveva seganto 7 gol e li ha fatti tutti lui. Non dimentichiamo che la nostra squadra purtroppo non è ben assortita e di anno in anno alcuni diventano sempre peggio.

Dobbiamo parlare di Alex Sandro che ormai non punto l'uomo manco se lo spari, sulla sinistra non c'è spinta e spesso ci ritroviamo CR7 che cerca di fare qualcosa per poi potersi accentrare. Ci sono tante cose da valutare, non si può dare addosso a CR7 manco fosse un "El Malaka" qualunque.. 

 

Poi il Porto specie nella primo tempo schierava una linea difensiva con 6 uomini.. SEI. Sfido qualsiasi squadra a creare grossi pericoli. Magari sbaglio eh.. 

 

Ci sono cose che dovremmo valutare con più garbo e non dall'incavolatura per essere usciti con dei scappati di casa. L'anno scorso per esempio siamo usciti senza praticamente mai aver tirato in porta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, borghe5 ha scritto:

Un amico che lavora per amazon e sta seguendo in prima persona il progetto "all or Nothing" mi ha detto che a fine partita Ronaldo era in lacrime e inconsolabile, oggi cerco di carpire qualcosa in più 

ha sempre avuto problemi di controllo della rabbia, anzi con gli anni è migliorato al MU gli succedeva spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

La partenza di questo discorso è senza senso a parer mio, perché Ronaldo a 36 anni è giusto che salti delle partite, lo faceva spessissimo al Real. Quindi è giusto che non giochi 60 partite l'anno e secondo me i problemi dell'ultimo mese nascono proprio dal fatto che quest'anno, dal rientro post-COVID ha giocato troppo ed ora è arrivato cotto. Il problema è stata proprio l'assenza di Dybala nel 2020/21, era assente anche quando era in campo, col Dybala dello scorso anno avresti potuto fare moltissime cose e vincere tante partite in più. Così come è pacifico che non possa vincere da solo e se la squadra non gira come a Lione e a Madrid, non è che può risolvere tutto da solo. Ma Ronaldo nel Real ha vinto fino a 34 anni e faceva negli ultimi anni quello che ha fatto da noi. Nè più nè meno. Io non la seguo questa ondata dell'ultimo mese, non mi faccio fregare, non sono d'accordo su nulla. Adesso addirittura portare ad esempio la partita con la Lazio, la prima o una delle poche che abbiamo vinto quest'anno senza Ronaldo, peraltro una partita in cui la prima mezzora abbiamo sofferto tantissimo (anche e soprattutto per le tante assenze) e decisa su un contropiede ed errore difensivo avversario dopo che abbiamo rischiato di andare sotto pure nel secondo tempo. E non vado nemmeno dietro al discorso economico secondo il quale per comprare Ronaldo abbiamo indebolito la squadra, la squadra si è indebolita perché hai speso male i soldi (tanti) anche dopo l'acquisto di Ronaldo. La realtà è questa, e proprio portando ad esempio il Real di Ronaldo, che aveva un centrocampo strepitoso, la questione è che a centrocampo hai pescato male e hai puntato su giocatori sbagliati. Perché fino a 10 giorni fa il centrocampo era il problema della Juve...ed ora se va via Ronaldo quel problema scompare, fatemi capire? Altra cosa, tutti a parlare dell'indolenza di Ronaldo, io ho notato Chiesa e Morata che hanno discusso tutta la partita, lo spagnolo che si lamentava in continuazione del compagno, anche dopo che questi aveva segnato una doppietta. Ogni anno a cercare il capro espiatorio, ora è Ronaldo, il giocatore più forte di tutti. Io credo che invece debba rimanere fino a fine contratto, vendere 3-4 rami secchi per sostituirli con i giocatori giusti, riprovarci il prossimo anno perché questo anno di transizione ci sta, per poi vedere cosa fare nel 2022. Mi sta benissimo pure puntare tutto su Haaland e bloccarlo per il 2022 rinunciando a Ronaldo, però anche ad Haaland devi costruire la squadra intorno, non vince da solo nemmeno Haaland.

Ti stoppo subito dicendo che ha senso saltare le partite se sei un giocatore normale e vieni trattato come tale ...ma dato che non viene trattato come tale allora mi aspetto che ci prenda per mano e ci faccia passare il turno senza avere bisogno di fenomeni al suo fianco, che se avevamo 10 fenomeni dietro di lui ,potevamo anche fare a meno del suo apporto e mettere anche Petagna a segnare...cmq continuate a non vedere le partite...ora lo dobbiamo pure far riposare il fenomeno all'ingaggio che prende...se è diventato umano, allora ci sono umani più utili, che non dipendono da nessuno e che giocano per la squadra, chiesa ha fatto un partitone , ha giocato con la squadra e per la squadra...come vedi se chiesa che è normale ( per me no) fa ciò che dovrebbe fare ronaldo, allora significa che se c'era un altro giocatore normale si andava meglio...cmq buona giornata... spero di vedere l'anno prossimo più partite di qll fatte con la Lazio dove nonostante una partenza horror e un rigore non datoci, abbiamo reagito alla grande e da squadra fino al settantesimo, poi è entrato il fenomeno e non abbiamo fatto più un tiro, ma la colpa è degli altri vhe però senza di lui sono andati meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn mi sorprenderebbe pogba x ronaldo e poi si cerca una punta che possa sostituirlo (il problema è che scarseggiano) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi e Neri ha scritto:

La partenza di questo discorso è senza senso a parer mio, perché Ronaldo a 36 anni è giusto che salti delle partite, lo faceva spessissimo al Real. Quindi è giusto che non giochi 60 partite l'anno e secondo me i problemi dell'ultimo mese nascono proprio dal fatto che quest'anno, dal rientro post-COVID ha giocato troppo ed ora è arrivato cotto. Il problema è stata proprio l'assenza di Dybala nel 2020/21, era assente anche quando era in campo, col Dybala dello scorso anno avresti potuto fare moltissime cose e vincere tante partite in più. Così come è pacifico che non possa vincere da solo e se la squadra non gira come a Lione e a Madrid, non è che può risolvere tutto da solo. Ma Ronaldo nel Real ha vinto fino a 34 anni e faceva negli ultimi anni quello che ha fatto da noi. Nè più nè meno. Io non la seguo questa ondata dell'ultimo mese, non mi faccio fregare, non sono d'accordo su nulla. Adesso addirittura portare ad esempio la partita con la Lazio, la prima o una delle poche che abbiamo vinto quest'anno senza Ronaldo, peraltro una partita in cui la prima mezzora abbiamo sofferto tantissimo (anche e soprattutto per le tante assenze) e decisa su un contropiede ed errore difensivo avversario dopo che abbiamo rischiato di andare sotto pure nel secondo tempo. E non vado nemmeno dietro al discorso economico secondo il quale per comprare Ronaldo abbiamo indebolito la squadra, la squadra si è indebolita perché hai speso male i soldi (tanti) anche dopo l'acquisto di Ronaldo. La realtà è questa, e proprio portando ad esempio il Real di Ronaldo, che aveva un centrocampo strepitoso, la questione è che a centrocampo hai pescato male e hai puntato su giocatori sbagliati. Perché fino a 10 giorni fa il centrocampo era il problema della Juve...ed ora se va via Ronaldo quel problema scompare, fatemi capire? Altra cosa, tutti a parlare dell'indolenza di Ronaldo, io ho notato Chiesa e Morata che hanno discusso tutta la partita, lo spagnolo che si lamentava in continuazione del compagno, anche dopo che questi aveva segnato una doppietta. Ogni anno a cercare il capro espiatorio, ora è Ronaldo, il giocatore più forte di tutti. Io credo che invece debba rimanere fino a fine contratto, vendere 3-4 rami secchi per sostituirli con i giocatori giusti, riprovarci il prossimo anno perché questo anno di transizione ci sta, per poi vedere cosa fare nel 2022. Mi sta benissimo pure puntare tutto su Haaland e bloccarlo per il 2022 rinunciando a Ronaldo, però anche ad Haaland devi costruire la squadra intorno, non vince da solo nemmeno Haaland.

E cmq nel messaggio che ti avevo mandato ti ho chiaramente detto che ronaldo al Real è arrivato a 24 anni dove era fortissimo e mon dipendeva da nessuno, prima di vincere il real ci ha messo 4 anni e ha potuto usufruire di un altro ronaldo rispetto al nostro...con gli acquisti la squadra si è amalgamata con il tempo portando Ronaldo a giocare in modo diverso da suo solito fare, ma qst è una qst di gioco di squadra, i giocatori negli anni si sono imparati a conoscere e avevano il Loro meccanismo, se prendi ronaldo quindi devi prendere anche il meccanismo altrimenti lasci ... ronaldo da noi è arrivato a fine maturazione sportiva, nel senso che ha fatto il suo cambiamento nella squadra real...se vai in un altra squadra, non si può mai creare quel tipo di alchimia...non puoi giocare allo stesso Modo del real pretendendo che i calciatori facciano come qll del Real che hanno giocato con te per anni... è come se io prendo mbappe e tra 4 anni comincio a raccogliere frutti...lo faccio giocare sempre con gli stessi fino a quando tutti in squadra sanno come innescarlo e qst lo porta a cambiare ruolo, da me raggiunge la maturazione calcistica e io ho raggiunto l'obbiettivo di vittorie...hai capito ora? Se prendo già un giocatore con la definitiva Forma calcistica è difficile costruire squadre e fare un progetto in quanto lui vuole giocare sempre allo stesso modo... quindi se dovevi prendere ronaldo dovevi prendere anche il meccanismo che lo innescava...ma i problemi non sono solo qst...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

 

2- No, siete voi che l'avete messo sul banco degli imputati per una partita sbagliata dopo che negli ultimi due anni e mezzo è stato il solo a farsi trovare presente nelle partite ad eliminazione diretta. 

 

Finalmente qualcuno lo scrive.

 

Atletico, Ajax, Lione...7 gol, l'unico ad andare a segno.

Stecca col Porto..."eh, ma CR7 non incide quanto dovrebbe"

 

Non è che forse forse a non incidere quanto dovrebbero sono alcuni impresentabili che giocano con lui e sono profumatamente pagati?

 

Domanda scomoda, meglio pensare sia colpa di CR7, un po' come all'epoca era solo colpa di Allegri...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_Ram ha scritto:

E si , prima che arrivasse ne avevano vinti solo 7 di fila chi si aspettava potessero arrivarne altri due.

Senza dimenticare che l'anno scorso il giocatore veramente decisivo è stato Dybala che c'ha portato 6 punti contro l'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.